basta che sia come me ... una pessima casalinga!!!serena73 ha scritto: però volevo raccontarvi di questa cena insolita.
cugiana di mio marito da poco trasferitasi in casa nuova con il compagno. giovane, senza figli, lavora come segretaria e ..... non le va di fare un cavolo!
la cena era tutta comprata, dai cannelloni alla parmigiana di melanzane ed altre cose che non le abbiamo fatto cucinare, ha solo cotto gli straccetti! e ho scoperto che ha la signora delle pulizie!
mi ha fatto riflettere, che io della vita non ho capito un kez! comoda la vita!
qui, invece si: cucina, lava, stira, lavora, faccio la mamma..... e non mi lamento, questa ha il coraggio di lamentarsi che ha tanto da fare!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino
- kk751
- Master~GolGirl®

Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

sere, bellissima la torta per san valentino ...
uno spettacolo!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- serena73
- Expert~GolGirl®

io sanremo non l'ho visto, quindi non so di cosa parlate
garden si vede che ti senti meglio, hai ripreso a cucinare
per i malatini
per la fecondazione assistita (in Italia), ricardo, che devono impiantare obbligatoriamente tre ovuli fecondati senza congelarene nessuno e senza poter valutare gli embrioni migliori, è cambiato qualcosa?
garden si vede che ti senti meglio, hai ripreso a cucinare
per la fecondazione assistita (in Italia), ricardo, che devono impiantare obbligatoriamente tre ovuli fecondati senza congelarene nessuno e senza poter valutare gli embrioni migliori, è cambiato qualcosa?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- kk751
- Master~GolGirl®

anche io sono rimasta a questo ... mi sono persa qualcosa???serena73 ha scritto: per la fecondazione assistita (in Italia), ricardo, che devono impiantare obbligatoriamente tre ovuli fecondati senza congelarene nessuno e senza poter valutare gli embrioni migliori, è cambiato qualcosa?
- garden
- Master~GolGirl®

chicca stai tranquilla, in gravidanza si amplificano paure ed ansie che ci fanno vedere anche cose che non ci sono.
Parlane con il tuo ginecologo, però considera che appunto il tuo peso non ha nulla di anomalo.
Per i 14 kg ti dirò che anch'io mi son chiesta come mai tanti chili e ho così scoperto che è il peso ottimale non tanto per un buon peso al momento del parto (che è la minor cosa), ma per garantire un buono stato di salute generale, inclusa la qualità del sistema immunitario e la minore esposizione a malattie sia nell'infanzia che in età adulta.
Probabilmente Aida è nata così salutiva anche per le mie abitudini alimentari in gravidanza, chissà. Fatto sta che molti studi dicono che (salvo si sia sovrappeso) sotto un minimo di una decina di chili (ma di più se si è magre) la salute generale del bambino può risentirne. In particolare una dieta povera di zuccheri e grassi espone a disordini alimentari, diabete etc. perchè al momento della formazione l'organismo non ha avuto una adeguata esposizione a queste sostanze che quindi crescendo metabolizza in modo errato, sviluppando diabete nell'adolescenza o obesità.
Parlane con il tuo ginecologo, però considera che appunto il tuo peso non ha nulla di anomalo.
Per i 14 kg ti dirò che anch'io mi son chiesta come mai tanti chili e ho così scoperto che è il peso ottimale non tanto per un buon peso al momento del parto (che è la minor cosa), ma per garantire un buono stato di salute generale, inclusa la qualità del sistema immunitario e la minore esposizione a malattie sia nell'infanzia che in età adulta.
Probabilmente Aida è nata così salutiva anche per le mie abitudini alimentari in gravidanza, chissà. Fatto sta che molti studi dicono che (salvo si sia sovrappeso) sotto un minimo di una decina di chili (ma di più se si è magre) la salute generale del bambino può risentirne. In particolare una dieta povera di zuccheri e grassi espone a disordini alimentari, diabete etc. perchè al momento della formazione l'organismo non ha avuto una adeguata esposizione a queste sostanze che quindi crescendo metabolizza in modo errato, sviluppando diabete nell'adolescenza o obesità.
- serena73
- Expert~GolGirl®

sicuramente hai più qualità di lei, poi non è una vergogna non saper cucinare o non fare qualcosa in casa, non si deve esser brave per forza in tutto?kk751 ha scritto:basta che sia come me ... una pessima casalinga!!!serena73 ha scritto: però volevo raccontarvi di questa cena insolita.
cugiana di mio marito da poco trasferitasi in casa nuova con il compagno. giovane, senza figli, lavora come segretaria e ..... non le va di fare un cavolo!
la cena era tutta comprata, dai cannelloni alla parmigiana di melanzane ed altre cose che non le abbiamo fatto cucinare, ha solo cotto gli straccetti! e ho scoperto che ha la signora delle pulizie!
mi ha fatto riflettere, che io della vita non ho capito un kez! comoda la vita!
qui, invece si: cucina, lava, stira, lavora, faccio la mamma..... e non mi lamento, questa ha il coraggio di lamentarsi che ha tanto da fare!!!![]()
mi da fastidio il lamento che "non ho avuto tempo, sono stata impegnata a lavoro"... eccc. ma quale impegno, rispondi al centralino! lavori il tempo che ti spetta, e non hai la forza di lavare un fascio d'insalata?
poi vengono da me a cena e il compagno "ma che cuoca, come cucini bene..." semmai per delle patate al forno
- serena73
- Expert~GolGirl®

kk751 ha scritto:sere, bellissima la torta per san valentino ...![]()
uno spettacolo!!!
- garden
- Master~GolGirl®

ESATTOserena73 ha scritto:garden si vede che ti senti meglio, hai ripreso a cucinare![]()
3 come numero massimo, se sono di più li congelano, mica si buttano...inoltre valutano i migliori (mi pare per moltiplicazione di cellule) perchè hanno maggiori chance di attecchimento, quella che non si può fare è una valutazione genetica (del tipo scegliere maschio o femmina o uno senza una determinata malattia genetica ereditaria etc.). Per cui fanno una selezione di ovuli ma solo sulla solo maggiore possibilità di sopravvivenza, senza altri criteri che da noi sono vietati. Se ne fecondano 6 però, scelgono i più promettenti (sempre da quel punto di vista) e gli altri li congelano, così se la volta dopo va male e per es. ne hai congelati 3, la volta dopo puoi usare quei 3 anzichè fare un'altra stimolazione (visto che sono anche dannose per la salute se ripetute in breve tempo) visto poi che hai quelli già "concepiti", diciamo, che altrimenti non vedrebbero mai la possibilità di nascere.serena73 ha scritto:per la fecondazione assistita (in Italia), ricardo, che devono impiantare obbligatoriamente tre ovuli fecondati senza congelarene nessuno e senza poter valutare gli embrioni migliori, è cambiato qualcosa?
Così almeno è come l'ho capita io, ma mi sembra proprio funzioni così.
- kk751
- Master~GolGirl®

io + che paurosa in questa gravidanza sono ISTERICA!!!! continuo a litigare con tutti ... poi mi pento... ma ormai è fatta!!!garden ha scritto:chicca stai tranquilla, in gravidanza si amplificano paure ed ansie che ci fanno vedere anche cose che non ci sono.
- kk751
- Master~GolGirl®

mi sopravvaluti ... io in questo periodo mi vedo veramente male, alla sera faccio fatica a fare qualunque cosa ... metto a letto la piccola e crollo con lei ... per fortuna mio marito capisce e rassetta lui casa altrimenti non so cosa faremmo ...serena73 ha scritto: sicuramente hai più qualità di lei ...
- garden
- Master~GolGirl®

serena, guarda pure mia mamma si è sposata che non sapeva fare nulla e ora è una cuoca straordinaria e massaia come poche.
Anch'io mi son sposata che non sapevo far quasi nulla (tranne i dolci!), e ora disserto su trucchi della massaia consumata
quindi molte imparano strada facendo, poi c'è chi non impara perchè non vuole imparare e questo è un altro discorso, ma in fondo contento lui, contenti tutti.
Capisco che infastidiscono le persone che ti dicono "non ho tempo" ma tanto tu lo sai che sono scuse, figurati, nella tua testa pensi "come no!!!"
ma d'altro canto non è la prima nè l'ultima, ognuno è fatto a modo suo.
Ma se lei sta bene così e il compagno anche, ma che ce ne importa a noi? l'importante è che non manchi del buon cibo e un pò di pulizia a casa NOSTRA, no?
Anch'io mi son sposata che non sapevo far quasi nulla (tranne i dolci!), e ora disserto su trucchi della massaia consumata
Capisco che infastidiscono le persone che ti dicono "non ho tempo" ma tanto tu lo sai che sono scuse, figurati, nella tua testa pensi "come no!!!"
Ma se lei sta bene così e il compagno anche, ma che ce ne importa a noi? l'importante è che non manchi del buon cibo e un pò di pulizia a casa NOSTRA, no?
- garden
- Master~GolGirl®

sarà però per questo che noi combattiamo con la dieta e chicca che invece non c'ha il pallino della cucina è sottopeso?
perchè vista così allora non so chi se la passa meglio :ahah
chicca se sei nervosa vedi che qualche tisana rilassante ti aiuta...
chicca se sei nervosa vedi che qualche tisana rilassante ti aiuta...
- serena73
- Expert~GolGirl®

quoto, non è che m'importi più di tanto! a volte resto stupitagarden ha scritto:serena, guarda pure mia mamma si è sposata che non sapeva fare nulla e ora è una cuoca straordinaria e massaia come poche.
Anch'io mi son sposata che non sapevo far quasi nulla (tranne i dolci!), e ora disserto su trucchi della massaia consumataquindi molte imparano strada facendo, poi c'è chi non impara perchè non vuole imparare e questo è un altro discorso, ma in fondo contento lui, contenti tutti.
Capisco che infastidiscono le persone che ti dicono "non ho tempo" ma tanto tu lo sai che sono scuse, figurati, nella tua testa pensi "come no!!!"ma d'altro canto non è la prima nè l'ultima, ognuno è fatto a modo suo.
- sissyby74
- Original~GolGirl®

UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!
La tosse non vuole proprio abbandonare Tommaso sebbene abbia preso cortisone x 3 gg ed antibiotici x 7 gg ....... e a forza di tossire non riesce a dormire.....l'unica cosa che riesce a fare è vomitare
adesso sta facendo l'aereosol con il papà, o meglio il papà cerca di fargli respirare "il fumo" con risultati minimi.....ma meglio di niete sarà.....
La tosse non vuole proprio abbandonare Tommaso sebbene abbia preso cortisone x 3 gg ed antibiotici x 7 gg ....... e a forza di tossire non riesce a dormire.....l'unica cosa che riesce a fare è vomitare
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- carmpan
- Master~GolGirl®

Che domenica moscia.
Chiusi in casa nonostante la bella giornata.A Giancarlo però la febbre non è più salita per fortuna quindi già questo sembrerebbe un buon segno
in compenso però ha tosse.
Sissy noi uguale, Fede con tossone, ha fatto cortisone però ha iniziato solo da pochi gg l'antibiotico.Speriamo faccia effetto.
Chiusi in casa nonostante la bella giornata.A Giancarlo però la febbre non è più salita per fortuna quindi già questo sembrerebbe un buon segno
Sissy noi uguale, Fede con tossone, ha fatto cortisone però ha iniziato solo da pochi gg l'antibiotico.Speriamo faccia effetto.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buonasera,
qui tutto bene. Oggi pomeriggio a casa di una mia carissima amica che ha una bimbetta di quasi un anno
. Ogni volta che la prendevo in braccio Emma correva "MIA MAMMA QUETTA" poi le dava un bacino ma intanto aveva segnato il territorio. Ci mancava che mi facesse pipì sui piedi. :ahah
. Alla coop faccio tutto in mezzora al massimo e lei o sta con me nel carrello oppure sta fuori con papà sulle giostrine.
Piscina: ho chiesto alla mia amica quanto costa la sua. Esattamente la metà della mia e lei si trova benissimo. Visto che il fattore qualità sta scadendo davvero mi sa che ci sposteremo lì e chissenefrega. Tanto 5km in più non fanno la differenza.
Serena, io penso che non tutti si soddisfano a stare in casa. Io fino a che non ho avuto Emma mangiavo solo roba congelata e precotta, vabbè lavoravo anche fino a tardi e con i turni però anche se avessi avuto tempo non l'avrei fatto xchè non me ne fregava proprio nulla. Mia suocera è così ancora adesso. Insomma siamo tutti diversi...
qui tutto bene. Oggi pomeriggio a casa di una mia carissima amica che ha una bimbetta di quasi un anno
garden ha scritto: ishetta complimenti per il tuo sabato, sei riuscita a fare una miriade di cose!
sono tutti così i miei sabati. Roba da spararsi. Solo che se non faccio così il resto della settimana non mangio e non si fa nulla, almeno ho roba sana da mangiare e la casa abbastanza pulita. Io cmq Emma me la porto ma facendo quasi tutta la spesa al farmer market mentre io sto in fila lei sta con papà e prendono i formaggi, poi ormai la conoscono e quindi via di assaggi variprintemps ha scritto: Ishetta E un sabato in casa, tra divano, coccole zapping e pisolino tutti e tre al calduccio?? Io i tuoi sabati mi stanco solo a leggerli
Piscina: ho chiesto alla mia amica quanto costa la sua. Esattamente la metà della mia e lei si trova benissimo. Visto che il fattore qualità sta scadendo davvero mi sa che ci sposteremo lì e chissenefrega. Tanto 5km in più non fanno la differenza.
Semplice non stiro :ahah . Cmq per fare i detersivi ci vogliono 5 minuti. Il più è provare ricette. Se vuoi provare con qualcosa chiedi pure, il più semplice è lo sgrassatore.bice ha scritto:Ciao,buona domenica a tutte,
ma mi spiegate dove trovate il tempo per fare i detersivi in casa?Io non ce la posso fare mi piacerebbe pero' rimango gia' indietro con lo stirare che non posso aggiungere altri lavori.
Serena, io penso che non tutti si soddisfano a stare in casa. Io fino a che non ho avuto Emma mangiavo solo roba congelata e precotta, vabbè lavoravo anche fino a tardi e con i turni però anche se avessi avuto tempo non l'avrei fatto xchè non me ne fregava proprio nulla. Mia suocera è così ancora adesso. Insomma siamo tutti diversi...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Garden leggi qui:
http://www.ecoblog.it/post/9728/first-i ... -i-rifiuti" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ecoblog.it/post/9728/first-i ... -i-rifiuti" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Buongiorno
fine settimana stancante, abbiamo girato un pò grazie alle belle giornate e ora sono distrutta dal mal di gola......
provo a rimettermi in pari con gli arretrati...intanto buona giornata
fine settimana stancante, abbiamo girato un pò grazie alle belle giornate e ora sono distrutta dal mal di gola......
provo a rimettermi in pari con gli arretrati...intanto buona giornata
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buongiornoooooooo 
- garden
- Master~GolGirl®

e così hai visto che ormai Emma fa pure le frasette di 3 parole? è questione di tempo e poi parlano tutti. L'importante infatti non è QUANDO iniziano a parlare ma COSA dicono quando iniziano.ishetta ha scritto:Emma correva "MIA MAMMA QUETTA"
detersivi fatti in casa Ishetta mi dici quali ricette usi tu? magari ne scopro di nuove. Cmq confermo che ci vogliono 5 minuti, quello più laborioso da fare è il sapone da bucato, che mi diverte pure a farlo ma poi non riesco a farlo diventare liquido in modo omogeneo e quindi non lo faccio più.
Per L'Ecopunto, l'iniziativa è carina ma perchè a Niscemi?! è un paesino minuscolo in una zona a bassissima densità di popolazione, avrebbero dovuto farlo invece a Catania o Palermo, potendo contare su una popolazione più vasta e relativo hinterland.