GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Bloccato
fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Messaggio da fiordiloto » 20 feb 2010, 9:35

buondì
Chiaretta, mi spiace tanto x quello che stai passando e capisco bene come stai, ci son passata 2 volte in 4 mesi prima di avere Emma ma poi è arrivata lei che riempie la mia vita e per ora è sana e forte :emozionee in effetti avere già Elisa è una splendida cosa xè lei sa già come consolarti ed è fantastica! oggi concentrati sul maritino e fagli tantissimi auguri!
petra ho ridato il ciuccio ad Emma xè non era pronta..andare a letto era diventata una super lotta e lei al solo sentire andiamo a letto si innervosiva tanto e mollafa ceffoni e urla a dx e manca :che_dici e alla fine si litigava ogni volta e spesso prendeva una sculacciatina x come si comportava e dopo 8 gg non era cambiato nulla..non potevo andare avanti così mi dispiaceva troppo! se avesse mostrato segni di cambiamento avrei perdurato ma così no! ci riproveremo :incrocini
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 20 feb 2010, 14:06

Grazie ragazze!
Alla fine poi col marito ho fatto pace e non ho toccato nemmeno più l'argomento!
Per mia suocera :x:
Purtroppo ce l'ho e me la tengo ma appena mi viene sotto tiro le dico ciò che penso e rimetto di nuovo le regole che già sapeva ma delle quali se ne sbatte alla grande!
In compenso ho spiegato a Marta (che ha più cervello della nonna) che non sono arrabbiata con lei per l'ovetto ma che la prossima volta non lo prenda più senza avermi chiesto se si può!
Le ho spiegato che non è che ora non mangerà più un dolce, anzi, ma che deve essere il sostituto di un pasto, o a colazione o a merenda e max 3 volte a settimana.
Vedremo!
Baci a tutte!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 20 feb 2010, 14:29

forza Mina :incrocini vedrai come ti sorprenderà tua figlia!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 feb 2010, 14:35

Buongiorno!
Grazie per gli auguri al maritino, riferirò :bacio

Non riesco quasi più a tenere Elisa che ogni 2 minuti mi chiede quando si veste e andiamo a giocare e ballare con i bimbi :emozionee
Prima ho ceduto ad una sua richiesta e le ho messo un pochetto di smalto sulle unghie ... giusto per la festicciola, poi lo togliamo appena a casa. Dite che ho fatto male? Il suo papà ha storto un po' il naso ma io ho fatto orecchie da mercante!

Mina: hai tutte le ragioni di arrabbiarti, si tratta di salute non di paranoie da mamma contro suocera. Comunque fai bene a parlare alla suocera appena capita, ma sono certa che otterrai molto di più con Marta che saprà dire no alla nonna, i bambini sono meglio dei grandi a volte :fischia

Francy: a che punto del ciclo sei? Non tenerci sulle spine :fischia

Siete sempre adorabili, io son qui in attesa, ogni tanto mi assale la tristezza e vorrei fosse già mercoledì per capire quando poter voltare pagina ... ma so che anche questa attesa fa parte della cosa e quindi cerco di distrarmi il più possibile.
Ora vado che tra mezz'oretta usciamo, buona giornata a tutte.
:bacio

Puf non mi ha risposto all'sms, qualcuna ha notizie?
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 20 feb 2010, 14:44

Chiaretta77 ha scritto:Non riesco quasi più a tenere Elisa che ogni 2 minuti mi chiede quando si veste e andiamo a giocare e ballare con i bimbi
Prima ho ceduto ad una sua richiesta e le ho messo un pochetto di smalto sulle unghie ... giusto per la festicciola, poi lo togliamo appena a casa. Dite che ho fatto male?
no Chiaretta, un po' di smalto non le fara' male, poi se glielo levi quando tornate a casa non c'e' problema :ok
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 20 feb 2010, 14:45

Chiaretta77 ha scritto:Puf non mi ha risposto all'sms, qualcuna ha notizie?
no nessuna notizia, speriamo vada tutto bene. Io vorrei mandarle un messaggio ma ho paura di disturbarla.

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 20 feb 2010, 14:47

Fiordiloto:hai fatto bene a ridare il ciuccio a Emma, si vede che non era pronta, aspetta un po' e poi riprova!

Kitty:hai fatto pace con il socio? Ma com'e' questi uomini ci fanno sempre arrabbiare??? :perplesso

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 20 feb 2010, 16:39

Amy, oramai siamo ad un punto che io urlo e lui subisce, perche' sa di essere pienamente in colpa.

Chiaretta... lo smalto a Viola e' stato messo x la prima volta quando aveva 4 mesi... :fischia a dire il vero le ho messo anche il mascara una volta. :hi hi hi hi

E poi mi chiedo come fa ad essere cosi vanitosa. :hi hi hi hi

Mina, Marta e' di sicuro + giudiziosa della nonna, l'importante e' che abbia capito che non lei e' ad avere sbagliato, dopo tutto e' una bambina, sono i grandi ad avere le colpe.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 20 feb 2010, 16:51

Ciao ragazzuole....eccoci di ritorno dalla neve :yeee :yeee
Abbiamo giocato di nuovo con lo slittinoo e distrutto un pupazzo di neve che aveva fatto qualcun altro :che_dici
C'era un sacco di nebbia...siamo stati un paio d'ore e poi siamo tornati...Matteo si è mangiato in macchina il panino col prosciutto cotto e noi abbiamo fatto colazione al bar e poi lui si è subito addormentato. Tra un pochino riusciamo che andiamo a farci un altro giretto... :sorrisoo
CHIARETTA: :bacio :bacio :coccola sono contenta di leggerti così...è normale che ogni tanto ti assalga un po' di tristezza..ma vedrai che poi tutto migliorerà
TEST DI GRAVIDANZA: io sono tranquillissima..non ho fretta...però quando Petra ha detto che ce n'era uno che anche qualche giorno prima del ciclo si può fare lo avrei preso...più che altro per una folle curiosità....cmq il ciclo è atteso per il 28.
CIAMBELLONE: ma porca miseriaccia..è già la seconda volta che lo faccio e non mi si lievita..ma perchè? Metto due bustine di lievito....sgrunt!!!!!!
A dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 20 feb 2010, 17:48

francy1978 ha scritto: TEST DI GRAVIDANZA: io sono tranquillissima..non ho fretta...però quando Petra ha detto che ce n'era uno che anche qualche giorno prima del ciclo si può fare lo avrei preso...più che altro per una folle curiosità....cmq il ciclo è atteso per il 28.
una settimana di attesa allora :ahaha , ma come ti senti ? è finita la stanchezza?

e che super giornatina avete in programma!!! bravi

noi siamo andati a pranzo fuori con amici nel nostro ritrovo, un bar cicchetteria / osteria di pesce che frequentiamo spesso , i proprietari amici di famiglia adorano diego e ci fanno anche da baby sitter :yeee :yeee :yeee
per stasera... visto che non si muove nulla ... abbiamo deciso di fare l'ultima cena con amici al ristorante... diego va a dormire dalla nonna... nn sono entusiasta.. della cosa ..però in effetti è l'ultima occasione... ed anche davide ha bisogno di uscire... prima dei 40 gg di passione che ci aspettano dietro l'angolo!

AMY solo 5 ore di sonno??? mi raccomando non strafare come al solito cerca di riposarti un po' di più...

kitty e chiara: vi fate problemi per un po ' di smalto ??? con il maschio è peggio... lo devo far guidare in quartiere (COLPA MIA), mette le frecce .. accende i fari ...e facciamo 200 m... ora sono schiava di sta cosa... magari bastasse un po' di smalto per farlo contento !

buona domenica a tutte!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 20 feb 2010, 19:12

Petra, io non mi lamento dello smalto, anzi, l'unica cosa e' che la devo tenere d'occhio prima che allunghi le zampe anche su altri cosmetici... non si sa mai... Certo che il farlo guidare e' una cosa molto peggiore, ti conviene smetterla xke' se vi dovessero fermare guai... non so cosa succederebbe, penso a quanti punti ti sparirebbero in un colpo.. :x:

Francy, non penso sia una questione di lievito. Usi il latte? E' troppo freddo? E' troppo caldo? Le uova? sono fredde? Impasti a mano o con la macchina? Se usi la macchina la fai andare troppo a lungo?

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 20 feb 2010, 19:17

KITTY: metto 5 uova, un bicchiere di latte freddo, e impasto tutto a mano....uffaaa...che pizza...ora proverò altre ricette..non vorrei che dipende dal forno...ho usato una ricetta dove si usa il forno ventilato..la prox volta userò il forno normale senza ventilazione
Ho una fameeee....stiamo con due colazioni....stasera abbuffata di pasta.... :sorrisoo
Per quanto riguarda la stanchezza...ora mio sento meno stanca, però mi sento sotto come se mi dovessero venire..un po' indolenzita...

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 feb 2010, 19:42

francy prova questa ricetta:
250 gr farina 00
150 gr zucchero
150 gr burro
3 uova
mezza bustina di lievito
100 ml latte (ma anche succo di frutta)

prima ammorbidisci il burro (anche a microonde) e lo mescoli con lo zucchero tramite le fruste
poi aggiungi le uova, una alla volta, mescolando sempre con la frusta ogni volta che metti un uovo
poi mischi farina e lievito
poi aggiungi all'impasto di uova,burro, zucchero, la farina (col lievito) poco alla volta, continuando a mescolare con la frusta
infine aggiungi, sempre poco per voltaa, il latte o il succo.
imburri la teglia, inforni a 180 ° e in una mezzora è prontaù

questa è la ricetta base che uso io, la uso per tutto, ciambella, plimcake, ci aggiungo le gocce di cioccolato, al posto del latte metto il caffè.....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 20 feb 2010, 20:00

Francy, prova a tirare fuori sia il latte che le uova dal frigor prima che inizi ad impastare, lasciali riposare almeno un'ora.

E x le torte e' sempre meglio il forno tradizionale rispetto al ventilato. :sorrisoo

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 feb 2010, 20:07

ragazze volevo dirvi che ho trovato lavoro...oggi sono andata a fare mezza giornata di prova, è andata bene!
in pratica si tratta di un negozio di lana e filati vari che ha anche un magazzino con dei macchinari per fare da rocche molto grandi dei gomitoli più piccoli....io devo controlare il macchinario e mettere le fascette con la marca e il colore....
una sciocchezza....certo devo stare in piedi otto ore (4 al mattino e 4 al pomeriggio) e dovro' trovare il modo per incastrare tutto, soprattutto al pom. che ho i bimbi....ma il modo lo trovo, pagano abbastanza bene, soprattutto ti mettono in regola e attualmente abbiamo proprio bisogno di un pò di tranquillità!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 20 feb 2010, 20:27

CHIARETTA io ho già messo più volte lo smalto sulle unghie a Sofi e l'ho anche truccata per Carnevale anche l'anno scorso!

FRANCY se vuoi prova anche questa:
200 gr di zucchero
250 gr. farina 00 (oppure 200 gr farina + 50 gr fecola patate o amido mais)
130 gr di olio (io di solito uso quello di mais che non lascia sapore)
130 gr di acqua
3 uova
una bustina di lievito per dolci
un aroma (limone, vaniglia)

Con uno sbattitore elettrico o nel robot da cucina battere benissimo uova e zucchero (le uova preferibilmente a temp ambiente perchè montano meglio).
Aggiungere l'olio e poi l'acqua sempre battendo e infine l'aroma.
Aggiungere la farina setacciata e per ultimo il lievito.
Mettere in uno stampo imburrato e infarinato (a meno che non sia di silicone) e infornare a 160 gr in forno statico per 35 min circa. Non aprire il forno prima della mezzora.
Vale la prova stecchino.
Mi raccomando, prima di infornare il dolce il forno deve essere in temperatura!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 20 feb 2010, 21:56

Sera ragazzuole...grazie mille per le ricette...quindi sono tutte ricette per ciambellone? L'impasto lo metto in questa teglia? Le proverò tutto..uno alla volta :sorrisoo
Matteo è già a letto...alle 20.30 ci ha detto che voleva andare a dormire...ha voluto il latte...noi nemmeno glielo volevo fare perchè ultimamente per farglielo bere ci vuole un botto di tempo e minacce a non finire..e invece si è bevuto di gusto 170 ml di latte...poverino e glielo abbiamo anche fatto penare...
Beh la neve lo avrà stancato..sperando che tiri tutta la notte...
A domani ragazzuole...vi auguro già la buonanotte :bacio :bacio

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 feb 2010, 21:59

Ciao,
passavo per vedere se Petra è ancora qui :fischia

Puf mi ha risposto nel pomeriggio all'sms: sono tornate a casa, la nottata è andata bene, Tommy è un angelo. Illatte è poco perchè Lucrezia è pigra e tira poco. Proverà ancora un po' poi deciderà che fare.

Mademi: :congratulations: per il lavoro, sono davvero felice per te. Forse non è il lavoro per cui hai studiato però per cominciare e avere tranquillità è sicuramente un'ottima cosa!

Oggi pomeriggio Elisa si è divertita tantissimo: ha ballato, giocato, lanciato chili di coriandoli ... fosse per lei sarebbe là ancora adesso :fischia
Ora dorme, ma nonostante fosse cotta ha faticato ad addormentarsi ... troppa adrenalina in circolo :-D .
Io stando in piedi tutto il pomeriggio stasera sono cotta, ho qualche doloretto ma mi sa nulla di significativo.
Ora però mi metto il pigiamino, tisana, un buon libro e letto arrivoooooo.
Per fortuna i festeggiamenti ufficiali per il marito sono domani con pranzo di famiglia (per fortuna al ristorante) perchè oggi non ho potuto occuparmi molto di lui!

Dolci sogni a tutte.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 21 feb 2010, 8:41

Buongiorno a tutte.

Mademi, non e' il lavoro dei tuoi sogni, ma un lavoro in questo periodo e' una cosa preziosa, di sicuro ti aiutera', non solo dal lato economico, ma anche nell'inserirti nel mercato del lavoro, xke' + tempo si sta ferme + difficile e' trovare qualcosa. Quindi tanti :clap a te.

Nottataccia qui, ad un certo punto ho iniziato a preoccuparmi, ma il tutto e' rientrato, anche se ho dormito male, sono stata sveglia a lungo e poi mia figlia questa mattina sveglia alle 7 come un orologio svizzero. Anche lei ieri era super eccitata, siamo stati alla festa di compleanno del figlio di una coppia di amici, 3 anni anche lui, quindi c'erano bambini, musica, giochi, dolci, insomma, una combinazione letale per mia figlia.

Petra, dove sei?????? Nessuna di voi ha il suo cellulare?

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 21 feb 2010, 8:49

buona domenica :bacio
:congratulations: a Mademi per il lavoro!!!
oggi pomeriggio porteremo Emma per la prima volta al cinema a vedere la principessa e il ranocchio...chissà la sua faccia sarà sicuramente così :-D :ahaha

Bloccato

Torna a “Maggio”