GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma voi riuscite a cucinareeeeee???????

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ma voi riuscite a cucinareeeeee???????

Messaggio da ishetta » 19 feb 2010, 16:15

Io la faccio cucinare con me o le dò il didò.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 20 feb 2010, 14:29

ishetta ha scritto:Io la faccio cucinare con me o le dò il didò.
il didò glielo posso comprare?
non è troppo piccola? (20 mesi quasi)
ho paura che se lo mangi :x:
mi pare ci sia scritto non prima dei 3 anni... :domanda
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 feb 2010, 15:00

lory, noi ci giochiamo già da un paio di mesi, quindi più meno aveva l'età della tua... ora come ora è il suo gioco preferito, naturalmente devo sempre seguirla perché anche io temo che se lo mangi però mi pare che abbia capito che serve solo per giocare :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 20 feb 2010, 15:24

ciao Lory
pensavo che quello di non cucinare fosse stato solo un mio problema, invece a quanto pare è un altro passaggio obbligato...ora mia figlia ha 2 anni e mezzo e posso dire che ho ricominciato a cucinare da circa...un annetto. Cioè per un anno e mezzo ci siamo arrangiati come potevamo, perchè anche lei, appena tornati la sera a casa dopo una giornata di nido, non voleva altro che tutta la mia attenzione e soprattuttoi starmi in braccio (schiena distrutta, altro argomento)
adesso che è piu' grande invece si "intrattiene" anche se le parlo mentre sto ai fornelli, oppure la faccio salire in piedi sulla sedia accanto al bancone snack così mi da una mano con le cose meno pericolose, oppure ancora nei casi disperati - quando ho fretta e non voglio intralci- un bel cartone disney e sono tranquilla per circa 22 minuti :fischia
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 21 feb 2010, 0:50

Io ho la fortuna di avere un figlio aspirante chef, è davvero fissato con la cucina!! :-D
Ha una cucinetta giocattolo con cui gioca tanto, ma quando cucino io lui si piazza su una sedia accanto a me (non vicino ai fornelli ovviamente) e non si perde neanche una mossa di quello che faccio! Anch'io faccio come Oplà e gli affido piccoli compiti tipo sbattere le uova, aiutarmi a impanare o infarinare, mettere le cose in recipienti, buttare gli scarti...
Quando c'è da cucinare non posso distrarlo con nient'altro, la televisione non funziona affatto, in altri momenti invece un pochino di Raisat Yo Yo se lo guarda.
Lory con il didò secondo me puoi provare, casomai stai vicino alla bimba per vedere se lo mette in bocca: Simone è già da qualche mese che ci gioca... però solo se ci gioco insieme a lui.
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 21 feb 2010, 0:55

simi.r ha scritto:Magari ci riuscissi! Io non riesco neanche a lavarmi! La mia secondogenita di 7 mesi mi sta incollata tutto il giorno! Anche per dormire lo fa solo in braccio, se la posa strilla! Ho provato in tutti i modi a scollarla, anche a farla piangere per mezz'ora ma non c'è verso! Sono la sua schiava! Ma io ho pure un'altra bimba di 4 anni da accudire! Ragazze, sto sclerando!
Forse potrebbe aiutarti utilizzare una fascia per la piccola... la butto lì eh, magari ci hai già provato
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 21 feb 2010, 18:20

l didò glielo posso comprare?
Lory,la mia lo usa da quando aveva un anno e mezzo (lo lasciava in giro il fratello) e, pur non essendo una bambina particolarmente cauta, non l'ha mai mangiato.
Se non ti fidi, le puoi fare la pasta di sale che, se mangiata, fa schifo ed è innocua e dà anche più l'idea di cucinare. Con la pasta di sale, qualche formina e un pentolino sul tavolo della cucina, te la cavi almeno per mezz'ora.
"I bambini sono persone basse"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2010, 8:49

lory71 ha scritto:
Emma ha iniziato a usarlo senza margiarlo a natale. Quindi 25 mesi. Prima lo metteva in bocca, ma eventualmente le puoi dare la pasta di sale. Fa talmente schifo che basta metterla in bocca una volta sola che non lo fa più.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 22 feb 2010, 10:56

ishetta ha scritto:
lory71 ha scritto:
Emma ha iniziato a usarlo senza margiarlo a natale. Quindi 25 mesi. Prima lo metteva in bocca, ma eventualmente le puoi dare la pasta di sale. Fa talmente schifo che basta metterla in bocca una volta sola che non lo fa più.
Chiara l'ha cominciato ad USARE da un po', non perchè glielo abbia comprato, ma perchè si prendeva quello di Michele; se lo è mangiato e soprattutto poco tempo fa se lo è infilato nel naso e per pura fortuna sono riuscita a toglierlo tutto
E' vero che non tutti i bambini sono uguali e non tutti mettono in bocca le cose, ma in generale la pasta di sale per me è più sicura :ok
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 22 feb 2010, 11:33

la pasta di sale gliel'ho fatta qualche tempo fa, ma non se l'è proprio filata :buuu
ora potrei riprovarci, è un pochino più grande :spiteful:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 22 feb 2010, 12:02

Fichè Anastasia era piccola dovevamo essere in due per cucinare. Uno cucinava e l'altro la intratteneva.
Se ero sola era un disastro!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 22 feb 2010, 22:56

Cara Lory. :bacio ..io per fortuna non ho questo problema.... :sorrisoo
io ti posso solo dire come si svolge la preparazione del pranzo e della cena a casa mia tra me e mia figlia!
..succede questo...appena le dico che è ora della pappa...mi segue in cucina...metto su le pentole sul fuoco e intanto le faccio tirare fuori dal cassetto la tovaglia e i tovaglioli....poi..mi metto sul tavolo e lei la siedo sopra..e comincio..con la musica in sottofondo... chessò a pelare le patate...per esempio!)..e gliene dò un paio e lei si sente importante e gioca con quelle con le sue pentoline di plastica!...insomma cerco di trovare sempre un modo per deviare la sua attenzione su ciò che faccio che sia effettivamente pericoloso per lei...( spero di essermi espressa al meglio! :sorrisoo )....

per il problema che hai che vuol stare in braccio...devi essere forte e lasciarla nel suo "brodo"....altrimenti non vivi più...ma per questo distraila con qualcos'altro..tipo un mestolino, un cucchiaino, dalle il suo piattino di plastica e falle vedere come girare la pasta,oppure le metti della pasta in una bottiglietta piccola e gliela dai da agitare...e falle sempre tanti sorrisi!...
ma poi..non c'è miglior cura della propria mamma!...stai tranquilla e vedrai che troverai il modo giusto per poter cucinare assieme ..e sarà un momento splendido! :emozionee ......
con la speranza di averti potuto "aiutare" con la mia vita quotidiana..ti abbraccio forte! :bacio ... ...
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 feb 2010, 9:52

Appena mi avvicino alla cucina scoppia il finimondo (anche se fino ad 1 secondo prima erano bravissimi).
Sergio vuole assolutamente che giochi con lui mentre Lisa vuole asolutamente stare in braccio.
Sergio lo distraggo facendomi aiutare oppure, se non ne ha voglia, facendolo disegnare o, ultima spiaggia, fecendogli vedere un cartone.
Con Lisa è più difficile. Un po' aiuta ad apparecchiare ma poi, se non le rivolgo le dovute attenzioni: apre tutte le antine e tira fuori di tutto (ridendo come una pazza), toglie posate e piatti dalla tavola, attacca briga con il fratello... In questi casi vedo di fare il più possibile con lei in braccio.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 feb 2010, 22:56

ragazze grazie e tutte per i consigli, vedo che siamo in tante :hi hi hi hi
oggi per la prima volta ho provato a coinvolgerla ed è andata così così.
abbiamo preparato insieme il pesce e lei mi ha aiutata coi pomodori, ma poi quando se ne è strizzato uno in faccia :che_dici ho dovuto pulirla e lì apriti cielo... :impiccata:
comunque riproverò.. :sorrisoo

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 23 feb 2010, 23:29

Ragazze grazie questo post mi ha aiutato tanto! Non credevo che fosse così comune questo problema! La mia bimba ha 17 mesi e il momento della cena è il più tragico, ma dopo avervi letto ora la metto su una sedia accanto a me, lontana da pericoli, e le do qualcosa di innocuo da fare. Oggi ad esempio si è persa per un sacco di tempo rimestando con un cucchiaino i ceci a bagno! Così io riesco a cucinare, non mi innervosisco, lei non piange e non mi sento in colpa (dato che lei va al nido e tardo pomeriggio e sera sono il nostro unico momento insieme).
Grazie grazie :bacio
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2010, 9:25

Ecco a mia figlia piaceva anche fare travasi di vario tipo. Fagioli, ceci, pasta ecc.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2010, 9:26

Ah dimenticavo intanto che cucino la faccio anche apparecchiare, ovviamente solo le cose che può maneggiate (piatti di plastica, bicchiere, posate di plastica, tovaglioli ecc.).

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 24 feb 2010, 9:55

Mammanto, bene!! rimestare i ceci a bagno, buona ideaaaa :ahaha :ok ti copio :ok
A volte lo metto a contare le penne ancora crude, e deve farmi un mucchietto per mamma uno per papà e uno per Pietro :fischia lavoro FONDAMENTALE, e intanto conta "uno due tle quattlo cinqui otto sette nove dieci!"

Lory non pulirla tu, dalle lo straccetto umido e faglielo fare da sola, poi al limite rifinisci il suo lavoro! la nostra solita psicologa del nido dice che a quest'età, dopo l'anno, vogliono fare da soli, e le proteste in cambio di pannolino, pulizie varie è perchè è frustrante che altri lo facciano per loro. A quest'età iniziano a sentirsi un pò grandi e aver delle preferenze su come far le varie cose. Ad es. prova a pensare di essere tu quella a cui puliscono la faccia, a me darebbe fastidio, meglio farlo da soli!
Io ho il problema con il pannolino, e in effetti se mi metto nei suoi panni e penso anche solo a mia mamma che mi metta sul fasciatoio e mi cambia il pannolino magari facendo commenti su come puzza (mio marito lo fa :martello )... beh non mi piacerebbe. In attesa che il nano si decida a mollare il pannolo, va molto meglio se faccio così: lui viene con le sue gambine al fasciatoio (prima lo prendevpo in braccio e lo portavo), si toglie lui il pannolino, riesce benissimo, e lui poi lo butta. Gli ho chiesto cosa non va nel fasciatoio e mi ha detto che il fasciatoio è "dulissimo sotto la clapina", quindi al principino ho messo un cuscinetto sotto la testa. Cosa non bisogna inventarsi... :buuu ma ora ho risolto praticamente il problema! viene quasi sempre spontaneamente con le sue gambine a farsi cambiare.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”