GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Relazioni Diverse
- Nicolegaya
- New~GolGirl®

Relazioni Diverse
ciao a tutte..sono Nicole e ho una figlia di 2 anni e mezzo...
ho una domanda da porvi sulla quale spero di farvi riflettere e di avere risposte da voi..
allora..spesso nei programmi televisivi si sentono discussioni per quel che riguarda le famiglie formate da genitori gay..2 mamme o 2 papà che hanno figli..
secondo voi è giusto insegnare anzi spiegare ai bambini che esistono diversi tipi di amore? ovvero come la mamma e il papà si amano anche 2 mamme e 2 papà si possono amare allo stesso modo..questo non perchè mia figlia debba crescere amando una ragazzina ma perchè potrebbe essere o perchè nella sua vita incontrerà gay e non voglio insegnarle che la "diversità" è una cosa sbagliata..anzi dovrebbe crescere sapendo che tutti siamo unici e quindi diversi, ma nella nostra diversità siamo bellissimi...
non vorrei mai che mia figlia subisse il processo di allienazione e massificazione di questa società in cui stiamo crescendo e vivendo..
questo argomento non vuole fare scandalo..ma vorrei scambiare le mie opinioni con quelcuno e sentire le vostre risposte..
grazie ciao a tutte
ho una domanda da porvi sulla quale spero di farvi riflettere e di avere risposte da voi..
allora..spesso nei programmi televisivi si sentono discussioni per quel che riguarda le famiglie formate da genitori gay..2 mamme o 2 papà che hanno figli..
secondo voi è giusto insegnare anzi spiegare ai bambini che esistono diversi tipi di amore? ovvero come la mamma e il papà si amano anche 2 mamme e 2 papà si possono amare allo stesso modo..questo non perchè mia figlia debba crescere amando una ragazzina ma perchè potrebbe essere o perchè nella sua vita incontrerà gay e non voglio insegnarle che la "diversità" è una cosa sbagliata..anzi dovrebbe crescere sapendo che tutti siamo unici e quindi diversi, ma nella nostra diversità siamo bellissimi...
non vorrei mai che mia figlia subisse il processo di allienazione e massificazione di questa società in cui stiamo crescendo e vivendo..
questo argomento non vuole fare scandalo..ma vorrei scambiare le mie opinioni con quelcuno e sentire le vostre risposte..
grazie ciao a tutte
Gaya non è solo la mia bambina...è un pezzettino della mia anima che ho reso visibile al mondo...
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Re: Relazioni Diverse
Secondo me è piccolina per capire queste cose...mia figlia è un pò più grande della tua e non credo coglierebbe esattamente il senso del discorso.
Io sono d'accordo con te...ho anche un cugino gay che adoro e vorrei che mia figlia crescesse senza nessun pregiudizio, ma con calma.
Per ora le ho spiegato che ci sono persone bianche, nere, gialle (anche se lei il giallo non lo nota...) e che siamo tutti ugualissimi...
Poi cerco di insegnarle che ci dobbiamo volere tutti bene...però per l'argomento specifico aspetterei ancora un pò, anche se condivido il tuo pensiero.
Io sono d'accordo con te...ho anche un cugino gay che adoro e vorrei che mia figlia crescesse senza nessun pregiudizio, ma con calma.
Per ora le ho spiegato che ci sono persone bianche, nere, gialle (anche se lei il giallo non lo nota...) e che siamo tutti ugualissimi...
Poi cerco di insegnarle che ci dobbiamo volere tutti bene...però per l'argomento specifico aspetterei ancora un pò, anche se condivido il tuo pensiero.
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

ahia 
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Credo -anzi, mi auguro- che per quando i nostri figli saranno abbastanza grandi da poter affrontare l'argomento, non esista più la diversità...è un po' utopico ma intanto prendo tempo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Nicolegaya
- New~GolGirl®

perchè ahia???
Gaya non è solo la mia bambina...è un pezzettino della mia anima che ho reso visibile al mondo...
- Nicolegaya
- New~GolGirl®

si forse è meglio aspettare...io non credo nella diversità e nemmeno nell'uguaglianza...siamo tutti unici..boh forse sarà perchè ho 19 anni ma le mie idee non le comprende mai nessuno...Ariel ha scritto:Secondo me è piccolina per capire queste cose...mia figlia è un pò più grande della tua e non credo coglierebbe esattamente il senso del discorso.
- Nicolegaya
- New~GolGirl®

la diversità fintanto che qualcuno ci crede esisterà sempre...non si abolirà mai questa linea di pensiero...phoeka ha scritto:Credo -anzi, mi auguro- che per quando i nostri figli saranno abbastanza grandi da poter affrontare l'argomento, non esista più la diversità...è un po' utopico ma intanto prendo tempo![]()
la nostra società,come dicevo, ha subito un processo di allienazione e di massificazione assurdo: sembrano tutti un unico branco di pecore..sta di fatto che mia figlia non crederà nella diversità perchè io non glielo insegnerò...
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Io invece credo che le diversità ci siano. Ogni tipo di discriminazione potrà cessare solo quando si smetterà di considerare diverso=inferiore.Nicolegaya ha scritto:la diversità fintanto che qualcuno ci crede esisterà sempre...non si abolirà mai questa linea di pensiero...phoeka ha scritto:Credo -anzi, mi auguro- che per quando i nostri figli saranno abbastanza grandi da poter affrontare l'argomento, non esista più la diversità...è un po' utopico ma intanto prendo tempo![]()
la nostra società,come dicevo, ha subito un processo di allienazione e di massificazione assurdo: sembrano tutti un unico branco di pecore..sta di fatto che mia figlia non crederà nella diversità perchè io non glielo insegnerò...
Per quanto riguarda quello che chiedi espressamente penso che la tua bimba sia ancora un po' piccola. Noi abbiamo cominciato a spiegare a mia figlia (dietro sue esplicite domande)che ha 10 anni.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ariel ha scritto:Secondo me è piccolina per capire queste cose...mia figlia è un pò più grande della tua e non credo coglierebbe esattamente il senso del discorso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®

A due anni e mezzo è piccola. ed io di solito spiego quando mio figlio chiede o quando è opportuno, cioè utile in quel momento. Mio figlio ha 5 anni, per ora non è venuta fuori questa questione. quando arriverà il momento, vuoi perchè chiede incuriosito o perchè ha asscoltato chissà che notizia o frase, allora gli spiegherò che anche altri tipi di coppie saranno sicuramente buoni genitori. Se le domande saranno specifiche sui rapporti amorosi, si, gli dirò che anche due uomini o due donne potrebbero scegliersi e amarsi.
Ma penso che passerà ancora del tempo prima che mi faccia domande simili, perchè per adesso la sua dcuriosità è il nucleo familiare e 1quindi le domande vertono su mamme e papà, nascita di figli, come ecc... Sarebbe uno sforzo inutile parlargli per astrazioni di temi che ancora non sfiorano i suoi pensieri.
Ma penso che passerà ancora del tempo prima che mi faccia domande simili, perchè per adesso la sua dcuriosità è il nucleo familiare e 1quindi le domande vertono su mamme e papà, nascita di figli, come ecc... Sarebbe uno sforzo inutile parlargli per astrazioni di temi che ancora non sfiorano i suoi pensieri.
Streghettasaetta
- Nicolegaya
- New~GolGirl®

avete ragione è troppo piccola...ma io sono sempre tanto curiosa per tutto e ogni tanto perdo di vista la sua tenera età..gia le leggo le recensioni di quadri famosi come max ernst o magritte..ma lei non capisce molto...vorrei che crescesse con una mentalità aperta e libera di fare le scelte che più desidera..vorrei che l'arte e la filosofia la aiutassero in tutto questo e vorrei che comprendesse che il "diverso" è bello!!
- angel79
- Master~GolGirl®

credo sia giusto spiegare le differenze..o meglio insegnare che differenze non ce ne sono e tutti siamo prima di tutto persone..però la bimba è ancora troppo piccola..aspetterei come ti hanno già detto che sia lei a chiedere.. 
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- clizia
- Silver~GolGirl®

nicole lascia che sia lei a scegliere. questa è libertà, la SUA libertà e vedrai che con gli anni sarà anche disponibile ad ascoltare quel che le proporrai. ti pare?
altrimenti sarà come castrare la bimba e impoerle le nostre aspettative. niente di più niente di meno di quel che NON piace a te, proprio quel che NON vorresti per lei, anche se a fin di bene.
altrimenti sarà come castrare la bimba e impoerle le nostre aspettative. niente di più niente di meno di quel che NON piace a te, proprio quel che NON vorresti per lei, anche se a fin di bene.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ogni tanto proponi o lei ti vedrà che apprezzi qualcosa.
tranquilla i bimbi stessi fanno lo sforzo di piacere ai genitori senza bisogno di spinte ulteriori. Lasciala stare, rispetta la sua età e le sue scelte. Se lo sente un peso, e spesso accade senza che i genitori si accorgano perchè magari i bimbi sono remissivi, lei NON apprezzerà poi i dipinti e le storie che ora le fai vedere. se le piacerà qualcosa che è una cretinata per te lasciaglielo fare ugualmente.
tranquilla i bimbi stessi fanno lo sforzo di piacere ai genitori senza bisogno di spinte ulteriori. Lasciala stare, rispetta la sua età e le sue scelte. Se lo sente un peso, e spesso accade senza che i genitori si accorgano perchè magari i bimbi sono remissivi, lei NON apprezzerà poi i dipinti e le storie che ora le fai vedere. se le piacerà qualcosa che è una cretinata per te lasciaglielo fare ugualmente.
Streghettasaetta
- FrancescaChiara
- Expert~GolGirl®

Nicolegaya, anche per me due anni e mezzo sono pochi. Francesca ha l'età di tua figlia e non capirebbe. A Chiara ho accennato qualcosa, ma lei ha quasi sei anni ed è eravamo nel discorso. Mi diceva che i maschi non si possono vestire come le femmine e io le ho detto che, invece, ci sono dei maschi che, nel loro cuore, si sentono femmine, quindi non bisogna prenderli in giro se si vestono da femmine. Non so quanto abbia capito di questo discorso, ma è l'inizio.
Ricordati che il miglior insegnamento è il tuo esempio. Se tu sei la prima a ritenere certi comportamenti, certi orientamenti sessuali normali a lei non verrà neanche in mente che siano persone diverse
Ricordati che il miglior insegnamento è il tuo esempio. Se tu sei la prima a ritenere certi comportamenti, certi orientamenti sessuali normali a lei non verrà neanche in mente che siano persone diverse
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

BellissimoStefyChiara ha scritto:Nicolegaya, anche per me due anni e mezzo sono pochi. Francesca ha l'età di tua figlia e non capirebbe. A Chiara ho accennato qualcosa, ma lei ha quasi sei anni ed è eravamo nel discorso. Mi diceva che i maschi non si possono vestire come le femmine e io le ho detto che, invece, ci sono dei maschi che, nel loro cuore, si sentono femmine, quindi non bisogna prenderli in giro se si vestono da femmine. Non so quanto abbia capito di questo discorso, ma è l'inizio.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- checca30
- Master~GolGirl®

Se posso esprimere la mia opinione ritengo che, come già le altre hanno specificato, sia ancora troppo piccola per parlarne e che forse il pensiero di doverne parlare comporta comunque una non naturalità e tutto perde di naturalezza.
Per i miei ricordi ho sempre avuto accanto a me persone omosessuali fin da piccola. Ho pattinato dai 6 ai 16 anni ed il mio maestro era dichiaratamente omosessuale;credo di non aver mai posto specifiche domande ai miei ma mi sono forse più ispirata al loro comportamento e cioè la normalità assoluta!
Per i miei ricordi ho sempre avuto accanto a me persone omosessuali fin da piccola. Ho pattinato dai 6 ai 16 anni ed il mio maestro era dichiaratamente omosessuale;credo di non aver mai posto specifiche domande ai miei ma mi sono forse più ispirata al loro comportamento e cioè la normalità assoluta!
- dottbaby
- Collaboratore

Nicole, anche io penso che sia presto, non capirebbe, non solo quel che le spieghi, ma nemmeno perché lo fai. Concordo con Stefy che il tuo esempio, poi, sarà il miglior insegnamento tu possa mai darle.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- september
- Active~GolGirl®

credo pure io che sia prestino, mia figlia ha due anni e mezzo come la tua ma mi limito a spiegarle cose quando me le chiede. Non è sempre facile dare spiegazioni in particolare ai piccoli su argomenti delicati.
cmq io credo che se in famiglia non riscontra avversità verso certi temi crescerà sicuramente con delle buone basi.
cmq io credo che se in famiglia non riscontra avversità verso certi temi crescerà sicuramente con delle buone basi.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

mio figlio è ancora troppo piccolo per capire, ma credo che ovviamente debba sapere che esistono queste "relazioni diverse" come le definisci tu.
Io sono per la famiglia tradizionale ma seppur non condividendo tante diversita' sono dell'opinione che vadano cmq rispettate nel limite dell'accettabile.
Io sono per la famiglia tradizionale ma seppur non condividendo tante diversita' sono dell'opinione che vadano cmq rispettate nel limite dell'accettabile.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!