GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (II)

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (II)

Messaggio da tulipano77 » 20 feb 2010, 12:08

Phoebe72 ha scritto:Tulipano a me lo fecero bere mentre ero ricoverata in ospedale....me l'han dato così...una bottiglietta intera senza niente...non son nemmeno potuta andare al bar perchè era notte...bleahhhh!!! ma dopo 2 ore ero in travaglio!! :-D :ok
:urka e come hai fatto a berla? allora alla borsa per l'ospedale aggiungere: succo d'arancia :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 20 feb 2010, 12:10

Buondì a tutte!
Ieri sono andata via di qua con qualche fastidio alla pancia, non ben identificato... nel giro di mezz'ora nonostante stessi sdraiata sul divano hanno iniziato a presentarsi delle fitte tipo 'punture' all'altezza per capirci dell'ovaio di dx, o almeno di dove era prima della gravidanza l'ovaio di dx... il problema è che credo che ora li ci sia il pupo (so che sta dalla parte dx del mio utero e penso che ormai il mio utero sia salito fino a lì) e quindi immaginatevi... ANSIA... credo di essermi stancata o aver fatto un movimento sbagliato ieri dopo pranzo che ho lavato delle maglie a mano nella vasca, tutta piegata giù... ecco le altre che dovevo lavare se le ciuccia mia madre stasera eheheh non rischio più...
Ieri sera sono andata a dormire con molta preoccupazione visto che questa fitta si presentava ogni 10 minuti sempre allo stesso punto... non forte ma sapete com'è, già siamo ansiose se stiamo bene, un qualsiasi sintomo ci manda nel panico :x: ho passato la serata di ieri e la mattina di oggi a controllare gli slip per paura di qualche perdita (lo so, sono paranoica :che_dici )... ho il terrore di un altro distacco e di non accorgermene come l'altra volta (che nn avevo mai avuto sintomi e l'ho scoperto solo con l'ecografia).
Insomma già avevo deciso di chiamare il gine e invece stamattina sono stata bene, non ho mai avuto fastidi, quindi penso che non lo farò ... che dite?

Meno male che lunedi ho la TN e vedo il cucciolo... cosi mi accerto vada tutto bene!!

Ma dite che me la registreranno su un DVD? mio marito purtroppo ha un impegno di lavoro inderogabile e non può venire :buuu ci terrebbe a vederla... io un DVD vuoto me lo porto comunque, si sa mai.
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 feb 2010, 12:11

Phoebe72
Buon appetito!

Ragazze...
Anch'io vi saluto, ho una gran fame!
:affamatissimo:

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 20 feb 2010, 12:11

Phoebe72 ha scritto:Altrochè saluto veloce...son qui da mezz'ora!! :hi hi hi hi

vabbè...son pronte le tagliatelle al ragù!!! vado a mangiare!!
a dopo settembrine!! :bacio
Come mangi presto!! io se vedo il piatto alle 13.30 è già presto :clap
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 feb 2010, 12:20

vale le fitte che dici di aver avuto mi sembrano del tutto normali... anche a me capitano...la gine mi ha detto che se dovessi proprio avere male di prendere delle compresse di spasmex ... aiutano a tenere l'utero rilassato...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 feb 2010, 12:21

anche io vado a mangiare :fischia anche qui si mangia presto

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 20 feb 2010, 13:14

biongiorno pancine...... che giornata oggi!!! e per fortuna che dovrei essere a riposo... ma domani festeggiamo il compleanno della suocera e ci sono mille cose da fare.....
non tocchiamo il tasto voglie... io l'altra sera sono stata tentata dalle prugne rosse... già ho speso un patrimonio per 3 prugne... ma devo proprio dire he nè è valsa la pena..... e oggi sono andata di fragole... speriamo che passi... altrimenti mi sveno..... :urka

per pannolini lavabili... non so... sarà perchè ricordo i cacconi di Sara... e non so se avrei la pazienza e... lo stomaco.... a stare lì a lavare tutto..... :x:

per il progefik anche per me ha portato tanti scompensi..... non da ultimo mi faceva sentire stonata... e gonfia......
per quanto riguarda la TN.. con Sara non ero tanto preoccupata.. ora invece non vedo l'ora di farla... non so sarà l'età... e poi voglio essere rassicurata che va tutto bene...... :ok
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 feb 2010, 14:01

Eccomi molto prima del previsto!... Non ce nessuno? :nessuno:

C'è stato un momento di panico dopo pranzo, appena finito di mangiare ho provato tipo una nausea che il realtà s'è rivelato uno scompenso, mi mancava l'aria e ho temuto di battere la testa per terra così che mi sono appoggiata sul tavolo per qualche minuto. Per fortuna cucina, sala da pranzo e salotto è tipo una stanza unica quindi ho raggiunto il divano e la testa mi girava tantissimo, tanto che sentivo di sprofondare ma non sono svenuta e ora così ho pensato a scrivervi. Credo è stata a causa d'avere dormito male, di solito prima della gravidanza avevo bisogno di dormire minimo otto ore, adesso dieci!

ValeriaGP
Anch'io come scrivevo sopra ho avuto una brutta notte poi più o meno gli stessi sintomi di te, stamattina tranquilla tranne per lo scompenso che appunto sia dovuto a che ho fatto meno ore di sonno.
haili
Vogliamo parlare di voglie?... Ogni tanto sogno di leccare vassoi di panna montata!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 14:10

giusto per mettere il dito nella piaga e alimentare le vostre voglie, io oggi ho fatto una spettacolare marmellata all'arancia, seguendo pedissequamente questa eccezionale ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ost2681153" onclick="window.open(this.href);return false;
un pò laboriosa a dire il vero ma il risultato è incredibile :emozionee

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 20 feb 2010, 14:10

parliamo di paura di perdie? non ce le ho + e comunque in 5 giorni ho avuto circa 4 perdie scarsissime ma ora mi chiedo: il progeffik lascia un pò di muco giallo? scusate ma con tinuo a vederlo e lo collego alle perdite.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 feb 2010, 14:14

amoredibimba
Riguardo alle perdite gialle credo possano essere a causa degli ovuli di PROGEFFIK perché a forza d'essere a riposo scendono lentamente e mi viene da pensare che a volte scendano residue degli ovuli scorsi ma poco.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 feb 2010, 14:22

garden
Che lavorone fare quella marmellata!... Deve essere davvero buona! Dove lavoravo per i servizio delle colazione ci dovevano essere sempre arance e miele, io invece credevo che quella più consumata fosse more o fragole.

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 20 feb 2010, 14:41

amoredibimba ha scritto:parliamo di paura di perdie? non ce le ho + e comunque in 5 giorni ho avuto circa 4 perdie scarsissime ma ora mi chiedo: il progeffik lascia un pò di muco giallo? scusate ma con tinuo a vederlo e lo collego alle perdite.
io non l'ho mai usato ma ricordo che a diverse golline dava questo problema qui!!! :ok

garden...che voglia!!!! oggi vedo se trovo le arance biologiche....qui da noi il problema è che le arance non sanno di nulla...uff....

e poi....io le adoro (le arance)....ma soprattutto ultimamente non le digerisco...a voi non capita???

Però leggendo la ricetta non ho capito una cosa: l'artusi dove lo mette il limone?? oggi cmq guardo nel libro,,,vedo se ci sono altre conserve spettacolari...mi piacerebbe farla anche di limoni!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 20 feb 2010, 14:46

tulipano77 ha scritto: :urka e come hai fatto a berla? allora alla borsa per l'ospedale aggiungere: succo d'arancia :hi hi hi hi
come ho fatto??? semplice: improvvisamente ho ricordato il dolore delle contrazioni da ossitocina (per induzione) e me la son scolata d'un fiato!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 15:05

per la marmellata, diciamo che essendoci le bucce la marmellata ha un sapore che si mantiene. Leggevo però che si possono usare anche non biologiche, purchè di buona qualità e spazzolando bene la buccia (ricordiamo però che a parte questo con questo procedimento vengono lavate una 15ina di volte, quindi restano pulitissime da residui).

Per il limone, lo mettono dopo una decina di minuti di cottura e serve solo per far rapprendere la marmellata, senza i tempi si allungano (e già son lunghi). Però se usi una pentola capiente con un bel fondo doppio e la metti sopra un fornellino piccolo al minimo con lo spargifiamme, devi mescolare poco e niente perchè non si attacca.
Anche a me piacerebbe farla di limoni perchè sotto casa ho degli alberi stracolmi di vicini che non riescono a consumarli tutti, quindi chi li vuole se li prende, e sono biologici e saporitissimi, ma non ho capito se il procedimento sia lo stesso.

per le perdite di muco, a parte gli ovuli che si sciolgono credo siano normali, io le ho sempre avute, magari in alcuni periodi del ciclo più che in altri però penso appunto siano normali anche in gravidanza, purchè non puzzolenti o troppo abbondanti (in quel caso potrebbero essere indice di infezione).

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 feb 2010, 15:06

Phoebe72 ha scritto:
tulipano77 ha scritto: :urka e come hai fatto a berla? allora alla borsa per l'ospedale aggiungere: succo d'arancia :hi hi hi hi
come ho fatto??? semplice: improvvisamente ho ricordato il dolore delle contrazioni da ossitocina (per induzione) e me la son scolata d'un fiato!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
in effettiiiiiiiiii :ahaha
garden... anche tu fan di cookaround?

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 20 feb 2010, 15:12

oggi mi sa che mi faccio la torta al limone....la farcisco con marmellata di fichi, limoni e zenzero...e se mi viene lo sfizio gli faccio pure la glassa al limone :hi hi hi hi

la marmellata però è compera...non ho mai provato a farla, più che altro perchè ho paura poi a conservarla (di non sterilizzarla bene)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 15:17

è facile, basta metterla appena fatta (quindi bollente) in barattoli puliti col tappo di latta, colmi fino all'orlo, e capovolgerli e aspettare che si raffreddino.
Se quando li giri premendo il tappo nella parte centrale fa clic, non c'è sottovuoto e vanno consumati in fretta. Se invece premi ma il tappo non torna su o è direttamente giù, c'è il sottovuoto e può stare anche 1 anno. Importante però che lo zucchero sia di pari peso della frutta, se ne metti di meno viene più dietetica ma dura poche settimane anche se sottovuoto perchè lo zucchero fa da conservante.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 15:17

buona, ci dai la ricetta della torta al limone?? :-D

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 feb 2010, 15:18

Voi continuate a parlare di mangiare e oggi ho proprio lo stomaco sotto sopra. :mi_arrendo:

Bloccato

Torna a “Settembre”