GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Messaggio da printemps » 20 feb 2010, 12:59

Diciamo però Garden che io ormai sono una maga della spesa, e dell'ottimizzazione. Mia mamma per esempio, ha speso 110 euro e sono solo due.
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 feb 2010, 13:19

Ah, c'è da dire che non ho preso nulla per le pulizie, i detersivi li avevo già tutti, però io non ho fisse su questi, prendo sempre quello che c'è in offerta o quello che costa meno... tranne quello del parquet, e poi il deodorante (solo Dove). Per lavarci anche noi sapone di marsiglia e shampoo baby.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 feb 2010, 13:26

eccomi!!!! sono una pessima ma faccio veramente fatica alla sera dopo lavoro, matilde, cena a collegarmi ... crollo letteralmente dal sonno ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 feb 2010, 13:28

garden ha scritto:e per forza, partivo già con 3-4 kg in più rimasti dalla precedente gravidanza... Così appena son rimasta incinta mi son messa a dieta. Niente di terrificante però, ho perso quasi 2 kg in 2 mesi, che però per il sovrappeso che avevo io vanno benissimo.
complimenti!!!!!! :clap
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 feb 2010, 13:33

garden ha scritto:print io non sono brava con le diete, perchè sono molto golosa e mi piace cucinare vari manicaretti. Per cui l'unica è giocare una "guerra preventiva", diciamo, ossia tornare al peso ante Aida (ossia 54 kg) e dopo cercare di non ingrassare più 12 kg (come feci) ma magari 6-9 kg al massimo, in modo che dopo il parto mi resti di peso in eccesso poco e niente.
printemps ha scritto:Garden Secondo me ce la fai a prendere meno peso, perchè col secondo figlio ti stanchi di più (c'è il primo da guardare)... io presi 14 kg per Ale e 9 per Giacomo. Mi pare che anche Sissyby abbia preso molto meno col secondo.
sissyby74 ha scritto: concordo, di Tommaso presi 25 kg, di Matteo 16 kg e 11 kg li ho persi con il parto.....e poi fai prima a rimetterti in forma .....con 2 da guardare e magari il primo eloso c'è da smaltire non preoccuparti!!!! :che_dici
bravissime!!! io invece sto marcando male!!! rispetto allo stesso periodo della prima gravidanza sono a +2kg (che ok compensano i -2kg dell'inizio) ma secondo me va malissimo!!!! considerando che per la prima presi 9 kg ... avre voluto tenermi sullo stesso aumento e invece :buuu ... ma sinceramente sto + attenta che con matilde, è vero mi faccio meno paranoie (mangio cose che con la prima gravidanza non avrei mai mangiato) ma sto attenta a non esagerare a regolare carboidrati e proteine nella giornata ... non riesco proprio a capire come mai sia ingrassata così tanto!!!! e poi tutto dopo la 11ma settimana fino ad allora (on di mezzo anche Natale) sono rimasta a +0kg .... :domanda :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 feb 2010, 13:53

Ciao chicca :sorrisoo

Carmy Hai ragione, anche a me le vallette anoressiche non piacciono per nulla... ma La Clerici non la reggo! :fischia Diciamo che ci vorrebbe una via di mezzo...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 feb 2010, 13:55

printemps ha scritto:Ciao chicca :sorrisoo
:bacio

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 20 feb 2010, 15:50

garden ha scritto:
serena73 ha scritto:diciamo che la pratica aiuta.... quindi ne devo fare taaaaaantaaaa!!

grazie per i coplimenti, troppo buona!
non è vero, ormai sei proprio brava. Unica cosa è che secondo me dovresti dotarti di tanti stampini per le lettere, di varie dimensioni e tipologie di caratteri (ci sono quelli di 2 cm di altezza per quando c'è abbastanza testo) perchè ritengo che decorino di più rispetto alle lettere a mano libera.
sto investendo anche in questo, piano piano compro i vari stampini, ecc... l'altro giorno 41euro il kit per i fiori, ora porrò attenzione a quelli per le lettere.
grazie del suggerimento!

passo al volo!

ho ale che mi sta cacciando dal computer! :urka

spesa, ancje noi compriamo molto con le offerte, marco è un mago in questo!
frutta e verdura al mercato circa 15 euro e dura tutta la settimana.
trovo buoni anche i prodotti del discaunt, io vado al todis
poi se voglio pesce o affettati li compro rigorosamente freschi
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 20 feb 2010, 15:59

garden :incrocini riposati! ma il distacco di plscents ritorna a posto?

brillantante con aceto mi sa che lo farò anch'io! :ok
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 20 feb 2010, 16:35

Ciao!!!!
Sono stata isolata un'altra volta da internet perchè mio marito che non sta un attimo in pace (ten a'rteteca si dice da noi :fischia ) ha cambiato operatore e ci hanno isolato con telefono e internt!!!!

Lorenza stanotte ha avuto un'altra puntata di febbre, adesso sembra fresca ma non è al 100%, oggi pomeriggio avremmo una festa e non so che fare, mi dispiace troppo non andarci, il fetseggiato è il suo migliore amico, ma il pensiero di un'altra settima in casa mi farebbe buttare giù dal 6° piano :buuu

Invece io sono sempre raffreddatissima, stasera inizio l'antibiotico perchè ormai ho una tosse secca da 10 gg che non migliora e una sinusite che mi sta distruggendo!!!!

Un inverno disastroso, non tanto x Lorenza fortunatamente ma io sto male da novembre!!!!

Insomma porte belle notizie eh??????? :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 17:14

uffa questi malanni!! forza ragazze che ormai siamo a febbraio, 1-2 mesi e scoppia la primavera :incrocini

brava print per la spesa :clap Considerato che voi siete in 4 sei eccezionale :ok anche io penso che l'ottimizzazione sia fondamentale, ma sono una un pò fissata con organizzazione e ottimizzazione di mio.
Per i detersivi hai mai pensato di farli tu? guarda, con aceto, alcool, candeggina, sapone di marsiglia e ammoniaca riesci a fare di tutto e bene. Per esempio per il parquet prova a lavarlo aggiungendo all'acqua del secchio 1 bicchiere di aceto bianco, prova e poi mi dici. :fischia Poi una volta ogni 4-6 mesi invece passo la cera, ma non queste cere da supermercato (che sono tutte scarse, pure quelle che costano tanto) ma presa dal ferramenta, di quella buona. Una confezione mediamente costa sui 10 € e ti dura almeno un anno (e la passo pura con lo strofinaccio a 4 zampe), i risultati non sono paragonabili.
Per i vetri ad esempio usa carta da giornale (i quotidiani) e alcool, oppure nello spruzzino metti una miscela di 250 ml di alcool (quello rosa), altrettanti di aceto, uno schizzo di sapone per piatti e il resto acqua. Potrei continuare ma se ti trovi bene con queste soluzioni, vedrai che ci sono molti siti sull'autoproduzione e funzionano, Ishetta te lo potrà confermare.

chicca cortesemente non parlare, sei un fuso e 2 kg a 18 settimane non sono NIENTE. Abbi pietà di chi in gravidanza ingrassa sul serio :prr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 17:22

poi la marmellata l'ho finita, più tardi viene mia mamma e gliene volevo dare un barattolo (ne ho fatto 3 kg!).
E' MERAVIGLIOSA, la migliore che abbia mai assaggiato, sono estasiata. Gli gnocchi invece son venuti bene ma quelli che compro sono pure molto buoni quindi mi sa che in fondo non vale la pena di rifarli. La ciambella invece è perfetta, ossia buonina ma niente di che, tipo dolce da colazione, meglio così non andrò tutto il tempo a mangiarmela di nascosto e sono a posto. :ok
Nonostante le premesse, ho mangiato cose dannose ma in quantità ridotta e stasera minestrone con poca pasta per compensare il senso di colpa. Ormai sono diventata salutistica nell'animo e pertanto mi bacchetto e rimetto in riga da sola, meno male perchè lasciata a briglia sciolta camperei di zuccheri, sono il mio tallone di achille.
Gravidanza a parte sono molto salutiva, e mi propongo di arrivare alla vecchiaia in perfetta forma, sana ed efficiente, quindi mi devo attenere ai piani :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 17:30

serena73 ha scritto:garden :incrocini riposati! ma il distacco di plscents ritorna a posto?
sì, devo stare a riposo e non strapazzarmi, e in una settimana circa si riassorbe il distacco. Poi sempre cautela per non averne un altro magari peggiore. Però ti assicuro che quando ho visto quel cosino che sgambettata e agitava le braccia ho pensato: "guarda che fresco questo!" :ahaha Il mio patrigno dice che sarà maschio e monellissimo, mio marito dice che se è maschio la sua clonazione è completa, staremo a vedere.

Brava per gli stampini, la strada per la professionalità del resto è fatta di bravura, costanza ma anche strumenti, fai bene :ok Io tornassi indietro avrei amato fare pratica in una pasticceria...ma meglio di no, non sarei più passata dalle porte, mi sa. :perplesso

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 feb 2010, 17:34

Kikka davvero, sei talmente longilinea che qualche chilo si perde bene sul tuo corpo :ok

Noemi bene per la marmellata e tutto il resto.Queste ricettine di detersivi fai da te le devo annotare. :sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 feb 2010, 17:37

Clo sei ancora acciaccata!! :incrocini

Gianky alle 3 aveva 37.4 poi dopo mezz'ora nulla :domanda ora si è svegliato ed è freschissimo.speriamo non sia un segnale.

Aggiornamenti Fivet:oggi l'ultimo passaggio.Hanno trasferito tutto in utero e il 2 marzo deve fare le beta(quindi tra quasi 2 settimane) :incrocini

Serena :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 17:45

carmela ma alla fine quanti embrioni hanno fecondato e impiantato?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 feb 2010, 17:46

Carmy CHE LA CICOGNA SI POSI SUL COMIGNOLO DI TUA COGNATAAAAA!!! OLE'''!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Garden Che idee, ora me le segno se no mi dimentico! Grazie :sorrisoo

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 20 feb 2010, 18:46

Scusate la latitanza, ma sono senza comp e in più mezza influenzata e con mamma ricoverata.... cosa vuoi di più? un pò di calma. Lunedì vado a fare l'eco ostetrica poi passo con calma.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 feb 2010, 19:59

garden ha scritto:carmela ma alla fine quanti embrioni hanno fecondato e impiantato?
non lo so.non glielo ho chiesto, mi èsfuggito.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 feb 2010, 20:00

FedeZù ha scritto:Scusate la latitanza, ma sono senza comp e in più mezza influenzata e con mamma ricoverata.... cosa vuoi di più? un pò di calma. Lunedì vado a fare l'eco ostetrica poi passo con calma.
:incrocini per tutto

Bloccato

Torna a “Novembre”