GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (II)

Bloccato
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (II)

Messaggio da Zzz... » 19 feb 2010, 20:21

lumachina ha scritto:grazie Zzz... lo sto leggendo! Cavolo com'è interessante!
tu che ne pensi?????
Mi piace l'idea ma non so se mi butterò. Essendo al mio primo figlio, non ho idea di quanto mi impegnerà e di quante energie io avrò, quindi mi spaventa un po' il lavoro di lavare i pannolini. Una prova però vorrei farla, magari non proprio dalla nascita (in modo di avere un po' di tempo per prendere il ritmo col bimbo), ma verso la primavera, quando i pannolini si asciugheranno anche più in fretta e sarà quindi più facile la gestione della cosa.
C'è da dire comunque che sono esteticamente bellissimi, hai visto un po' di foto?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 feb 2010, 20:27

Niente da fare, oggi ho la connessione folle che mi moltiplica i messaggi!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 19 feb 2010, 21:40

ciao ragazze!nch'io è meglio che non canti vittoria troppo presto...credevo che le nausee si fossero un po' attenuate e invece... ma possibile che a me arrivino la sera tardi e la notte??????
paure : io con questa gravidanza sono molto più agitata, anche paure irrazionali che, riflettendoci, capisco essere infondate...ma sono più forti di me...
Auguro a tutte voi tanta serenità :cuore
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 19 feb 2010, 21:50

L'idea dei pannolini lavabili mi attira molto, ho letto e riletto il post ma non sono riuscita bene a capire vantaggi e svantaggi dei vari modelli. Inoltre non riesco a fare un acquisto via internet senza avere idea di cosa compro (non ne ho mai visto uno dal vivo) e avrei bisogno di toccarne uno, vedere dal vivo i vari modelli... Nei negozi della mia citta non li vendono e anche la prenatal , che 10 anni fa li aveva, li ha dismessi. Insomma avrei bisogno di una esperta che mi dicesse : - compra questi che vanno bene!-
Qualcuna di voi è attratta dalla fascia Didimos o similari?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 19 feb 2010, 22:29

PENNETTA anche a me la nausea la sento in orari serali e notturni......

Ps scusate se alcune volte scrivo parole incomprensibili ma stando a letto con l'i-phone e una puffa che si agita mentre guarda Dora l'esploratrice mi rende il lavoro un pò complesso
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 feb 2010, 7:29

Io sono allergica a tutti gli agrumi,arance comprese....peccato perchè avete postato delle ricettine niente male
Visto che si parla di cibo....si possono mangiare i cibi un pò piccanti,vero?
Io ho eliminato il prezzemolo però non riesco a rinunciare alla pasta oglio,aglio e peperoncino :fischia non dovrebbe far male alla panciotta ,vero?

PANNOLINI LAVABILI: ne ho sentito parlare e non fanno per me.... già così sono sempre alla presa con bucati ,stendi il bucato ecc....ci mancano pure i pannolini....no no.....ci mancano solo quelle a complicarmi la vita...
In compenso sono attratta dalla fascia oppure dal marsupio MA -TAI ....qualche tempo c'era una ragazza di gol che li vendeva e diceva che sono comodissimi.....io ho sentito tanti pareri positivi sulle fasce però sono un'imbranata infatto di nodi quindi vorrei qualcosa di semplicissimo da mettere e togliere.

PAURA per me ci vorrebbe un 'eco ogni 2/3 settimane per tranquilizzarmi :fischia però non si può...quindi cerco di essere positiva e come ha detto Sandreli cerco di pensare a come sarà cresciuto quando lo vedrò alla prossima eco
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 feb 2010, 9:04

ciao a tutte,
zzz in effetti i primi mesi secondo me non è il massimo usare i pannolini lavabili... appena nati i pupi fanno pipì e popò parecchie volte...
diciamo che quando crescono secondo me, per chi vuole provarli sarebbe meglio... quando sono più grandini sai anche più o meno a che ora fanno popò ...
a noi i pannolini lavabili li avevano fatti vedere al corso di preparazione al parto
pennetta io foooooooooorse sarò meno in ansia dopo aver fatto la TN
nicole per gli alimenti piccanti non credo ci siano controindicazioni
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 feb 2010, 9:47

:love_c Buon giorno!!!

lumachina
Sono certa che il tuo ginecologo sarà in grado di consigliarti la migliore scelta riguardo a fare oppure no il BiTest.
Riguardo ai pannolini lavabili vorrei provarci, l'ho parlato con mio marito ormai da prima. I motivi sono vari, soprattutto diminuire l'inquinamento a causa di questi, poi le allergie e il risparmio economico tra altri motivi. Ci sono città con delle iniziative molto interessanti! Ecco il link.
http://www.associazioneeva.org/bin/index.php?id=53" onclick="window.open(this.href);return false;
Zzz
Grazie per consigliarci un topic qui che ne parla a riguardo, andrò a controllare.
tulipano77
Ho sentito qualcosa di pannolini biodegradabili però vagamente.
laurajjj
Grazie per l'informazione riguardo al progesterone più approfondita. Sai, io di solito leggo sempre il bugiardino quindi lì avevo letto sonnolenza, è davvero strano che possa causare due sintomi opposti.
Pennetta
Grazie per gli auguri di tanta serenità, a volte ne abbiamo davvero bisogno.
nicoleb5
Riguardo al piccante se mangi giusto un po' non fa nulla anche se so sarebbero d'evitare. Personalmente non sono una messicana DOP in quel senso ne mangio davvero poco anche se mi piace il suo accenno su tanti piatti come pure le spezie. Scusa, il prezzemolo come mai l'eviti?

Riguardo a me...
Ieri mi sono alzata un po' di più per fare le Albondigas con Chipotle e durante la cena mi sono sentita improvvisamente male, un dolore davvero tremendo alla schiena come il giorno che mi hanno ricoverata, peggio ancora! Poi tipo punture al pube e dolori vari, ho passato una notte tremenda e pure ieri a quest'ora dicevo che se non fosse per essere a riposo starei alla grande... Comunque la cena stupenda! Mio marito l'ha davvero gradita... Per fortuna stamattina sto come se niente fosse, che dire!
Ah, anche a me piacciono molto gli agrumi infatti mio marito ieri mi ha portato dei pompelmi e delle arance. Amo i pompelmi aperti a metà y spolverarti di zucchero, gli mangio così con un cucchiaino.

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 20 feb 2010, 9:59

Sandreli :incrocini . caspita ogni volta che mi viene un piccolo fastidio e lo dico a mia madre lei risponde: e con Vale non ti ricordi sembravi sempre al punto di partorire.....! quindi mi sa che sono io che mi fisso troppo.
questa mattina la puffa è andata da mia suocera perchè mio marito doveva uscire per lavoro però prima è andato al bar a prendermi il cappuccio.... siccome il paese è piccolo e qua mi conoscono tutti i commenti sono già arrivate a mia madre e mio padre:
è proprio un bravo marito.... e lui si gasa un mondo e io giù con la dose. :prr
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 feb 2010, 10:03

amoredibimba
'E molto bello sentirci coccolate dai nostri maritini! I nostri genitori felici anche se nel mio caso quando mia suocera vedi che lui è troppo premuroso anche se so che mi vuole bene sembra quasi non gli vada giù.
:tropporidere

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 10:32

lavabili io li ho usati, posso dirvi che non sono poi scomodi, basta organizzarsi, se poi si ha un'asciugatrice si asciugano in un attimo davvero, oppure sui termosifoni in 1 ora o 2.
Però se il bambino è un gran piscione perchè beve moltissimo allora non vanno bene perchè assorbono meno degli usa e getta, così noi all'anno di età li abbiamo abbandonati perchè Aida bene tantissimo, ma altre mamme con bimbi che bevono meno si trovano bene. Direi quindi di prenderne 4-5 su ecobaby.it, taglia unica (che vanno bene dai 2-3 mesi in poi) modello pocket (mutandina + inserti) con alcuni inserti in più e provare. Se poi ci si trova, prenderne altri.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 feb 2010, 10:45

garden
Io davvero vorrei provarci, mia madre ha usato pannolini di cottone normalissimi con me perché ho la dermatite da contatto quindi con gli altri ne soffrivo molto poi impari ad andare prima in bagno perché sei più consapevole di sentire il bagnato. Adesso ce ne sono così tanti che hai l'imbarazzo della scelta! Poi secondo me è questione d'abitudine, come d'altronde su tutte le cose! Magari appunto chi andrà a lavorare subito forse è troppo impegnativo ma noi prima di concepirlo avevamo già deciso che sarei rimasta a badarlo da me anche perché tutta la mia famiglia è in Messico e qui, i miei suoceri lavorano.

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 feb 2010, 10:50

Sandreli in effetti se ci sono problemi di dermatite da contatto, penso che i pannolini lavabili siano l'ideale... io fortunatamente con Damiano non ho mai avuto problemi di sederini arrossati... tranne quando mette denti, ma quella è un'altra storia... spero di essere nuovamente fortunata con il nuovo arrivo :incrocini
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 feb 2010, 10:57

tulipano77
Io mi auguro che non eredi da me la dermatite da contatto, ho sofferto ogni mese con le mestruazioni perché in Messico non erano reperibili gli assorbenti 100% cottone e ho iniziato a 10 anni. Quando stavo davvero male usavo pezzette di stoffa, per fortuna in Italia ci sono assorbenti adatti anche se constano i doppio, gli compro in farmacia perché quelle del ipoallergenici del supermercato mi fanno male lo stesso. A prescindere della dermatite, sono anche altre le motivazioni che mi spingono a questa scelta... Ma te gli hai usato oppure no?

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 20 feb 2010, 11:06

questione pannolini: io mi sono trovata bene solo con una marca di pannolini però fortunatamente Vale non ha avuto problemi di rossoni ed altro. il mio prblema era la larghezza.... alcuni erano così stretti e scomodi......
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 20 feb 2010, 11:07

altra domanda: qualcuno ha mai provato quell'oggetto che ti fa sentire il cuore del bimbo? ho chiesto a mia madre se mi regalava un ecografo ma mi ha detto di no....:-)
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 20 feb 2010, 11:08

ops perchè il mio ticker non va avanti? oggi dovrei essere a 8+2 e mi segna ancora ieri?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 feb 2010, 11:14

amoredibimba io non l'ho preso quell'aggeggio, perchè se no sarei lì ogni 2 minuti a provare :fischia poi mettici pure che ogni volta devi individuare come può essere messo il bimbo e se tempo 5 min non trovo il cuore... panicoooooooo :urka no no non fa per me

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 feb 2010, 11:21

amoredibimba
Se intendevi dire una marca di quello lavabili potresti mandarmi con un mp il marchio... Tua madre è un mito!
:tropporidere
Beh, è figli d'altri tempi! Comunque la prima volta che ho saputo di quel oggetto è stato proprio su questo sito, non ne ho idea! Poi, sono d'accordo con tulipano77, ti immagini d'essere lì a cercare il battito!
Poi riguardo al tuo ticker con me caschi male, sono la peggio per cose che riguardano il computer.

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 20 feb 2010, 11:24

Sandreli non sono lavabili ma non riuscirei nemmeno a stare li a preoccuparmi pure di lavare i pannolini.... mi sono espressa male.
a me l'oggetto invece mi tenta....... quanto costerà e come si chiama?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Bloccato

Torna a “Settembre”