GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come fidarsi della babysitter?
-
- Expert~GolGirl®
Re: come fidarsi della babysitter?
MA le referenze non si chiedono? e soprattutto non si contattano?
Io le ho chieste e contattate anche per la signora che viene a fare le pulizie.
Prima di assumere, controllerei quelle.
Io le ho chieste e contattate anche per la signora che viene a fare le pulizie.
Prima di assumere, controllerei quelle.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
io per la ragazza alla pari che poi ho trovato via giornale ho preteso e controllato le referenze, credo siano necessarie, come dice Barbylondra.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
-
- Expert~GolGirl®
OT: ciao Piore! Che piacere!!!!Piorellino ha scritto:io per la ragazza alla pari che poi ho trovato via giornale ho preteso e controllato le referenze, credo siano necessarie, come dice Barbylondra.
Quindi hai trovato l'au pair! Benissimo...dovrresti riesumare qul topic e' mettere dritte su come l'hai trovata! Dai, puo' essere utile a molte!

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ho messo un inserzione su Famiglia Cristiana in Italia....semplice...
poi ho controllato la referenze alla fine dopo esserci sentite varie volte...

poi ho controllato la referenze alla fine dopo esserci sentite varie volte...

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
su FAMIGLIA CRISTIANA!!!!
PIORE SEI TROPPO FORTE!!!!!!!!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
mi pare un ottimo suggerimento...che servirà pure a me in futuro, quindi ne approfitto per ringraziarticlizia ha scritto:Io vedo che la maggioranza di persone le sceglie col passaparola, tramite esperienze di altre mamme, magari dell'asilo. Oppure qualche tata del nido che lavora part time e arrotonda con privati. Provare a contattare altre mamme o ludoteche in via informale e asili in modo da ottenere referenze e conferme pare brutto? tuo figlio grande non ha frequentato ludoteche dove potresti chiedere di persona? altre amiche con figli?

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- clizia
- Silver~GolGirl®
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Le maestre del nido di Pietro fanno anche servizio di baby sitter e la cosa mi ha fatto davvero piacere perchè noi qui non abbiamo vicino nessun parente e, avendone bisogno solo saltuariamente, non avrei saputo cosa fare altrimenti, invece così lui le conosce già e io mi posso fidare senza dubbi.
Come ti hanno già suggerito, puoi chiedere alle scuole o ad altre mamme, se poi non vivi in un comune tanto grande puoi chiedere anche agli uffici comunali.
Quando ci siamo trasferiti qui e mi sono informata per il nido (che da noi non c'è, infatti ho dovuto iscriverlo al paese vicino) l'assessore ai servizi sociali in persona mi ha detto che al massimo poteva darmi lui dei nominativi di signore che tenevano i bimbi (considera che però siamo solo in 1300, qui si conoscono tutti per nome)

Come ti hanno già suggerito, puoi chiedere alle scuole o ad altre mamme, se poi non vivi in un comune tanto grande puoi chiedere anche agli uffici comunali.
Quando ci siamo trasferiti qui e mi sono informata per il nido (che da noi non c'è, infatti ho dovuto iscriverlo al paese vicino) l'assessore ai servizi sociali in persona mi ha detto che al massimo poteva darmi lui dei nominativi di signore che tenevano i bimbi (considera che però siamo solo in 1300, qui si conoscono tutti per nome)
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Gli annunci non sono da escludere a priori ma diciamo che richiedono un pò di prudenza in più rispetto a nominativi consigliati ad esempio dall'asilo!
Concordo con chi consigliato di informarsi presso gli asili, spesso o sono le insegnanti stesse a fare anche da babysitter oppure possono consigliare alcuni nominativi di ragazze che hanno svolto il tirocinio presso quella struttura.
Concordo con chi consigliato di informarsi presso gli asili, spesso o sono le insegnanti stesse a fare anche da babysitter oppure possono consigliare alcuni nominativi di ragazze che hanno svolto il tirocinio presso quella struttura.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
hamilton ha scritto:su FAMIGLIA CRISTIANA!!!!
![]()

- pricettina
- Master~GolGirl®
e ora l'altra campana.. ho fatto la baby sitter per anni e ti posso garantire che non ho mai fatto un colloquio senza essere richiamata! ;D
e da tutte ho avuto la stesssa risposta.. spiegata poi ovviamente, alla domanda, PERCHE' IO:
durante il colloquio, giocavo con la bimba e parlavo con i genitori.
Ho fatto fare un periodo di affiancamento (che è stracorretto per la mamma e per il figlio)
ero reperibile telefonicamente in continuazione,
e chiamavo io per avvertirle di tutto
non ho mai, MAI toccato neanche un biscotto che non mi fosse stato offerto prima (non entravo nelle stanze che non erano di competenza al gioco della bimba)
ma se ti posso dare un consiglio da mamma
MOLLA INTERNET E VAI PER CONOSCENZA
fai l'affiancamento e le prime volte rientra all'improvviso... è casa tua fai come ti pare... no?
guarda i tuoi bambini, meglio di loro non ti puo' consigliare enssuno, se a loro non piace...... no!
e da tutte ho avuto la stesssa risposta.. spiegata poi ovviamente, alla domanda, PERCHE' IO:
durante il colloquio, giocavo con la bimba e parlavo con i genitori.
Ho fatto fare un periodo di affiancamento (che è stracorretto per la mamma e per il figlio)
ero reperibile telefonicamente in continuazione,
e chiamavo io per avvertirle di tutto
non ho mai, MAI toccato neanche un biscotto che non mi fosse stato offerto prima (non entravo nelle stanze che non erano di competenza al gioco della bimba)
ma se ti posso dare un consiglio da mamma
MOLLA INTERNET E VAI PER CONOSCENZA
fai l'affiancamento e le prime volte rientra all'improvviso... è casa tua fai come ti pare... no?
guarda i tuoi bambini, meglio di loro non ti puo' consigliare enssuno, se a loro non piace...... no!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- valbarr
- Active~GolGirl®
grazie pricettina e grazie a tutte voi, ho chiesto un po in giro alle amiche ed ho avuto il nominativo di una ragazza che il pomeriggio lavora già presso un'altra famiglia, domani verrà per il colloquio.
tra l'altro anche una bidella della scuola materna di alessandro si è offerta però di mattina naturalmente non può venire. vi farò sapere.
tra l'altro anche una bidella della scuola materna di alessandro si è offerta però di mattina naturalmente non può venire. vi farò sapere.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- Cippi71
- Master~GolGirl®
col passaparola !
io per un breve periodo ho fatto la babysitter per un bimbo che conosco (si era beccato una malattia per 3 mesi non poteva uscire di casa, quindi niente nido) all'epoca aveva 1 anno scarso, gli ho insegnato io prima a mettersi in piedi da solo e poi a fare i primi passi in autonomia
quando la mamma tornava dal lavoro il bimbo non mi voleva mollare per andare da lei (ma questo è normale, lo sappiamo...)
la mamma era tanto contenta di me che in ufficio parlava sempre dei progressi che facevo fare al bimbo e di quanto lui si fosse attaccato a me che ... quasi ogni giorno mi portava richieste di sue colleghe per fare la babysitter da loro quando avessi terminato il mio periodo là (cioè quando il bimbo fosse guarito e tornato al nido)
io per un breve periodo ho fatto la babysitter per un bimbo che conosco (si era beccato una malattia per 3 mesi non poteva uscire di casa, quindi niente nido) all'epoca aveva 1 anno scarso, gli ho insegnato io prima a mettersi in piedi da solo e poi a fare i primi passi in autonomia

quando la mamma tornava dal lavoro il bimbo non mi voleva mollare per andare da lei (ma questo è normale, lo sappiamo...)
la mamma era tanto contenta di me che in ufficio parlava sempre dei progressi che facevo fare al bimbo e di quanto lui si fosse attaccato a me che ... quasi ogni giorno mi portava richieste di sue colleghe per fare la babysitter da loro quando avessi terminato il mio periodo là (cioè quando il bimbo fosse guarito e tornato al nido)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ah, e aggiungo: mia cugina ha una babysitter ormai da 4anni, che ormai è "conosciuta" ed affidabile (certe volte le ho lasciato pure mia figlia
) ma all'epoca dell'inizio, quando non la conoscevamo ancora, io avevo le chiavi di casa di mia cugina e passavo "a sorpresa", senza giorni/orari prestabiliti
mi appostavo dietro la porta per origliare, se sentivo pianti o urla, poi aprivo la porta pianissimo ed entravo senza farmi sentire e controllavo quello che stava facendo
ovviamente la trovavo sempre "impeccabile" seduta nel tappeto a giocare coi bimbi, oppure intenta a preparare la pappa mentre loro dormivano tranquilli e puliti (cosa fondamentale, trovare i bimbi SEMPRE puliti !)
e ...ovviamente ogni volta le facevo prendere un accidenti perchè le spuntavo alle spalle nel silenzio più assoluto...CHISSà QUANTE VOLTE IN CUOR SUO MI AVRà MANDATA A REMARE :fuck:
una volta sentivo il bimbo piangere e piangere davvero disperato (abitiamo una di fianco all'altra e lo sento dalla finestra) e prima di partire in quarta e fiondarmi a casa di mia cugina, l'ho chiamata e le ho detto che sentivo il bimbo piangere disperato, se c'era qualcosa che non andava ...lei mi ha risposto che la babysitter l'aveva già chiamata, avvisandola che il bimbo aveva un problemino di salute, per cui lei era al corrente della situazione e stava andando via dll'ufficio per risolvere la cosa a casa !!!!
quindi, per tutto ciò, ha superato brillantemente la prova "sorpresa" si è dimostrata affidabile, serena, pratica, disponibile, i controlli a sorpresa sono finiti, i bimbi le sono molto attaccati, anche a mia figlia piace e alcune volte l'ho lasciata anche io insieme ai cugini e alla babysitter
per cui, se hai i genitori o qualche parente che può farti dei controlli a sorpresa ...
pensa che ho sentito di una tipa che un giorno rientrando prima a casa dal lavoro, ha trovato la babysitter addormentata nel lettone matrimoniale e il bimbo sporco di cacca fino agli occhi nel box in soggiorno

mi appostavo dietro la porta per origliare, se sentivo pianti o urla, poi aprivo la porta pianissimo ed entravo senza farmi sentire e controllavo quello che stava facendo
ovviamente la trovavo sempre "impeccabile" seduta nel tappeto a giocare coi bimbi, oppure intenta a preparare la pappa mentre loro dormivano tranquilli e puliti (cosa fondamentale, trovare i bimbi SEMPRE puliti !)
e ...ovviamente ogni volta le facevo prendere un accidenti perchè le spuntavo alle spalle nel silenzio più assoluto...CHISSà QUANTE VOLTE IN CUOR SUO MI AVRà MANDATA A REMARE :fuck:
una volta sentivo il bimbo piangere e piangere davvero disperato (abitiamo una di fianco all'altra e lo sento dalla finestra) e prima di partire in quarta e fiondarmi a casa di mia cugina, l'ho chiamata e le ho detto che sentivo il bimbo piangere disperato, se c'era qualcosa che non andava ...lei mi ha risposto che la babysitter l'aveva già chiamata, avvisandola che il bimbo aveva un problemino di salute, per cui lei era al corrente della situazione e stava andando via dll'ufficio per risolvere la cosa a casa !!!!
quindi, per tutto ciò, ha superato brillantemente la prova "sorpresa" si è dimostrata affidabile, serena, pratica, disponibile, i controlli a sorpresa sono finiti, i bimbi le sono molto attaccati, anche a mia figlia piace e alcune volte l'ho lasciata anche io insieme ai cugini e alla babysitter

per cui, se hai i genitori o qualche parente che può farti dei controlli a sorpresa ...

pensa che ho sentito di una tipa che un giorno rientrando prima a casa dal lavoro, ha trovato la babysitter addormentata nel lettone matrimoniale e il bimbo sporco di cacca fino agli occhi nel box in soggiorno

Gollina dal 09/2004 -
- valbarr
- Active~GolGirl®
Salve ragazze, aggiorno la situazione.
ho trovato una brava ragazza consigliatami dalla babysitter dei figli di un'amica. ieri mattina siamo state insieme in casa e ha dato il biberon ad aurora l'ha cambiata e fatta addormentare, mi è sembrata molto capace e dolce con la bambina, son rimasta molto contenta.
la sera prima ho fatto il colloquio ad un'altra ragazza che mi è sempre stata consigliata da un'amica ma son rimasta così
e tra l'altro mi è sembrata anche sorda perchè mi faceva ripetere le domande anche 3 volte.
ieri la mia aurora ha compiuto 3 mesi ed oggi ricomincio a lavorare
ho trovato una brava ragazza consigliatami dalla babysitter dei figli di un'amica. ieri mattina siamo state insieme in casa e ha dato il biberon ad aurora l'ha cambiata e fatta addormentare, mi è sembrata molto capace e dolce con la bambina, son rimasta molto contenta.
la sera prima ho fatto il colloquio ad un'altra ragazza che mi è sempre stata consigliata da un'amica ma son rimasta così

ieri la mia aurora ha compiuto 3 mesi ed oggi ricomincio a lavorare

Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009