GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Messaggio da Chiaretta77 » 19 feb 2010, 11:26

Ciao a tutte,
siete meravigliose come sempre ... in effetti ho avuto qualche eprditina mercoledì ma ora più nulla.
Ho pensato che domenica sera sentirò la gine e vediamo cosa mi consiglia, anche perchè riprendere il lavoro con l'ansia di poter stare male in classe mi preoccupa non poco.
Devo dirvi che per ora al dopo ancora non penso, ma il fatto che una bimba l'abbia già e che molte di voi che hanno vissuto la stessa esperienza hanno poi avuto splendide gravidanze senza dubbio rincuora e non poco!

Ora vado che tra poco viene a trovarmi un'amica ... cerco di tenermi occupata, anche perchè il tempo grigio e piovoso di oggi non aiuta affatto a non pensare.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 19 feb 2010, 12:58

Chiaretta, posso darti un consiglio pratico?

Se non succedesse niente entro lunedi, rientra al lavoro, fisicamente non starai male, cio' che puo' succedere e' che l'aborto inizi, ma non e' un fiume, comincia con delle perdite normali e poi aumenta. Ti consiglio allora di andare al lavoro ed indossare un assorbente da notte, andando in bagno a controllare ogni fine dell'ora. Se tu dovessi sentire dolori allora e' un'altra cosa, ma in questo modo stai tranquilla mentre sei con i tuoi allievi. :sorrisoo

E se dovesse succedere mentre sei al lavoro, hai detto che la vice preside e' al corrente della situazione, basta dirle cosa sta succedendo e vai al ps, nessuno deve sapere niente, basta dire che hai un virus intestinale, nessuno e' interessato a certe cose...
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 19 feb 2010, 13:26

stavo pensando che oggi dovrebbero aver dimesso PUF giusto?? io non ho il suo cel qualcuno ha avuto notizie?? che bello, spero passi presto a salutarci :yeee :yeee
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 feb 2010, 17:36

Ciao!
Stamattina ho mandato sms alla mia gine con tutte le mie ansie e quell'angelo di donna mi ha richiamata.
Mi ha tranquillizzata dicendomi quello che molte hanno scritto e cioè che se l'aborto partisse (e secondo lei non è molto probabile) è una cosa graduale e quindi indossando un assorbente e portandomi del buscopan se avessi dolori potrei gestire la cosa tranquillamente anche al lavoro.
Se nulla si muove mi vedrà mercoledì e decideremo se provare a indurre il tutto farmacologicamente o fissare il raschiamento.

Ho scrtto a Puf poco fa proprio per sapere se sono già a casa!

Scusate, ho letto tutto ma non ho molto la testa per rispondere, pensate che stamattina ero un po' giù e Elisa mi si è avvicinata dicendomi "Mamma triste? Qui Elisa" e mi ha abbracciata ... ma che miracolo sono queste creature? :emozionee

Domani prometto che mi rimetto in pista anche perchè è il compleanno del socio e si merita una giornata di gioia! poi c'è la festa di carnevale in oratorio e Elisa è già emozionata!!!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 19 feb 2010, 19:27

Sera ragazzuole....ho preparato il ciambellone ed è in forno e Matteo si mangia il prosciutto cotto mentre si vede Walley....
CHIARETTA: :yeee bravaaaa ti voglio così!! Da domani rimettiti in pista....e vedrai che tra pochissimo tempo( guarda Alessia) darai un bellissimo fratellino/sorellina alla tua splendida Elisa :coccola dai dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio :bacio
Che dire....
Prima siamo andati a fare la spesa e forse domani, vediamo come è il tempo, se ci va riandiamo sulla neve....vediamo domattina...
Il maritino mi chiede quando si può fare il test di gravidanza...oddio si è fissato...penso che non sono incinta ci rimarrà malissimo...a me invece andrebbe bene qualsiasi cosa: sia che sia incinta, sia che non sia incinta perchè dovremmo continuare i compitini :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Dopo una bella nottata ristoratrice mi sento decisamente meglio....A dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 19 feb 2010, 19:39

chiaretta che forte la tua cucciola....
vedrai che passerà anche questa :coccola :coccola
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 19 feb 2010, 21:09

chiara: cucciola... non ho esperienze , ma le nostre maggioline e la gine ti hanno dato tutti consigli intelligenti e rassicuranti, quello che ti posso dire io e che a chi ha avuto questa esperienza delle mie amiche il medico era sempre stato positivo , dicendo che un rasciamento od una aborto comunque prepara la strada ad una buona gravidanza!e così è stato !!! e poi hai veramente una figlia fantastica... cara :emozionee

PUFFINA: ti sono vicinissima... non fare nessun dramma.. il latte artificiale ...io ne sono testimone è completo , io sono intelligente e non mi sono mai ammalata... vi dirò se diana non tira come diego non mi faccio nessunissimo problema ,anzi !!! lo so che sono un MOSTRO ... ma quasi quasi lo spero... tento meno complicazioni e diego ne risentirà molto meno ...

FRANCY : qui con sta stanchezza gatta ci cova... c'è quel test che vendono ora in farmacia chge vede anche se sei incinta da pochi giorni :fischia

AMY: ma sei sonnambula??? a me non è mai successo di immedesimarmi così tanto da fare una azione nel sonno ... mi raccomando non avere più incubi...

sunny : anche io sono alle prese con il ciuccio e vi dirò lo sta usando di più di qualche tempo fa ... e con l'arrivo di diana non ci penso nemmeno di toglierlo.. però ilpannolino l'ha tolto in agosto... ed abbiamo avuto qualche incidente in settembre poi niente più anche fuori mentre stava giocando al parco...per cui FIORDILOTO non so perchè non hai resistito dopo ben 8 giorni senza ciuccio... ma per ora non ne farei un dramma ... è avviato il processo .. presto lo lascierà !!!!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 19 feb 2010, 21:20

MINA: secondo me siete sulla strada giusta , attività fisica e cibo sano... e poi con la cenetta sana che le hai fatto è anche riuscita a dirti che era tutto buonissimo... io oggi pur di farlo mangiare , visto che con la tosse è inappetente , gli ho fatto i sorrisini (cioè del purè di patate fritto in una pastella con lòa faccia da smile!) RIPROREVOLE... poi mangia volentieri il TOST ... ed altro cibo spazzatura... però gli piace la frutta ,la verdurta andava matto ma ora non la vuole più mangiare :impiccata: ...
PER FORTUNA MANGIA AL NIDO a pranzo , come dicono altre di noi, anche se da sempre mangia solo il primo e mai il secondo...
mina continua così , se le insegni a mangiare bene sei già una gran MAMMA! :thank_you:

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 19 feb 2010, 21:39

PETRA: e qual'è? Sai il nome.....che per caso è Clearblue?
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 19 feb 2010, 21:54

ciaooooo
FRANCY quando hai avuto l'ultimo ciclo?
Il clerablue non è il test di cui fanno la pubblicità adesso???
tu continua a dedicarti ai compitini, poi magari fai il test di nascoso :spiteful: non ti sembra un piano super diabolico :hi hi hi hi
Oggi Paola ha avuto ancora un rialzo di temperatura, ora sembra stare bene......speriamo che stia guarendo povera cucciola.....ormai è una settimana che sta male, non riesco più a vederla con quel faccino bianco e smunto. voglio l'estateeeeeeeeeeee

CHIARETTA brava anche io ti voglio così. Ti abbraccio forte forte ed ormia quel che sarà sarà, ma tu avrai la consapevolezza che hai un angelo in più a vegliare su di voi.

PETRA anche io quando è inappetente vado di schifezze...meglio di niente....

MINA io non ho schemi, evito le schifezze e solitamente faccio mangiare prima il secondo e poi la psta. Le mie non hanno grossi problemi, ma è corretto insegnare sin da piccoli una alimentazione equilibrata, continua così e vedrai che crescendo cambierà anche il metabolismo.

Nessuno ha il numero di Nespola?? chissà che fine ha fatto.

Ora vado a vedere le winx....a domani.
un bacioooooooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 19 feb 2010, 22:10

Piti, le winx... ti dai alla pazza gioia... :prr

Chiaretta, stai su, vedrai che tra poco tornerai a darci la bella notizia. :bacio

Buona notte a tutte, sono uscita a mangiare da un'amica e' ho abbondato troppo, adesso mi sembra di scoppiare... :x:

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 feb 2010, 22:49

Ciao ragazze.
Sono appena rientrata dal lavoro inca@@ata come una biscia con il marito.
Verso le 19.30 chiamo a casa per parlare con le bimbe e chiedo a Marta cosa avesse mangiato a cena dalla nonna (paterna).
MAMMA, HO MANGIATO PASTA - e io - TANTA O POCA - lei - POCA - E POI (io) - CARNE - E POI (sempre io) - NON TE LO VOGLIO DIRE MAMMA....pausa....HO MANGIATO L'OVETTO....L'HA VOLUTO LA SOFI E LA NONNA CE L'HA DATO!
Io PASSAMI PAPA' :pistole :pistole
Parlo con mio marito e gli dico MA NON SI ERA DECISO DI NON DARE SCHIFEZZE ALLE BAMBINE? MA ALLORA PERCHE' MI VOLTO UN ATTIMO E TRACK, MI FREGATE COSI. TANTO VALE MA GUARDA CHE MARTA E' SULLA SOGLIA DELL'OBESITA', DEVE PROPRIO DIVENTARE COME ME E TE O POSSIAMO DARLE LA POSSIBILITA' DI ESSERE UNA BAMBINA COME TUTTE LE ALTRE?
Silenzio dall'altra parte del telefono e poi ERANO GLI ULTIMI DUE E LE BAMBINE LI HANNO CHIESTI, POI NON NE COMPRA PIù....
Io MA CHI LE HA DETTO DI COMPRARLI? TU FORSE? PERCHE' IO NO, ANZI ERO STATA BEN CHIARA TEMPO FA DI NON TENERE PIù IN CASA NULLA MA A CASA DI NESSUNO E POI ABBIAMO CEDUTO UN PO' TUTTI MA NULLA VIETA DI TORNARE A REGIME!
Lui...VUOI FARE POLEMICA ADESSO?
Io ADESSO NO PERCHE' NON HO TEMPO MA NON FINISCE QUI e ho messo giù!
Credetemi che sono nera.
Sono entrata in casa alle 10 e mezza, non l'ho salutato e ora sono qui al pc che mi sfogo con voi!!!
Che nervi!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 feb 2010, 23:03

Vi conto l'ultima e poi non vi tedio più con i cavoli miei.
Domenica scorsa, alla mattina stavo cucinando e Marta mi chiede se possono andare dalla nonna (sempre paterna che vive sullo stesso ns pianerottolo).
Vanno!
A pranzo Marta mangia tutto (ovviamente) e invece Sofi schifa tutto ma capita a volte che faccia i capricci per mangiare! Finisce li!
Alla sera, prima della nanna ci raccontiamo con le bimbe cosa hanno fatto e io chiedo cosa avessero fatto dalla nonna alla mattina!
ABBIAMO DISEGNATO, GIOCATO CON LE BARBIE! POI LA NONNA CI HA DATO L'OVETTO!
Io: PREGO? RIPETI MARTA? - Lei LA NONNA CI HA DATO L'OVETTO PERCHE' LA SOFI GLIEL'HA CHIESTO!
Io: L'AVETE MANGIATO? - Lei LA SOFI NON TUTTO, IO SI!

Credetemi che non ci ho visto più!
No ma dico, mia suocera, a 63 anni non ci arriva che non si da un ovetto prima del pasto? Infatti Sofi non ha pranzato ma Marta si accidenti!
Lo dico al marito che subito accusa la bambina di raccontare palle!
E li mi arrabbio ancora di più perchè Marta è ancora veramente piccola per raccontare bugie a che pro poi? Al max la bugia poteva essere negare di aver mangiato non di averlo fatto!
Lo invito a chiedere alla madre e lei ovviamente nega e lui....LE CREDE!
Visto che non le ha dato nulla domenica? mi dice.
E io: MI SPIACE MA NON CREDO A UNA PAROLA DI TUA MADRE PRIMO PERCHE' è UNA GRANDE PALLISTA E QUESTO TU LO SAI E SEI IL PRIMO A DIRLO, SECONDO PERCHè MARTA è ANCORA PICCOLA PER AVERE LA MALIZIA DI RACCONTARE UNA PALLA PER METTERE IN CATTIVA LUCE LA NONNA!
e lui: E ALLORA PERCHè UNA PALLA DOVREBBE AVERLA RACCONTATA MIA MADRE?
E io: FORSE PER EVITARE CHE TU LE SBRAITASSI ADDOSSO? MI SEMBRA L'OPZIONE PIù VEROSIMILE. LA CHIUDO QUI MA SAPPI CHE DIFENDERò SEMPRE A SPADA TRATTA MIA FIGLIA DALLA FALSITà DI SUA NONNA!
E lui: SEI SEMPRE ARROGANTE QUANDO SI TRATTA DI MIA MADRE!
Io: TI SBAGLI, SONO ARROGANTE QUANDO SI MERITA CHE IO LO SIA...PER LE MIE FIGLIE POTREI UCCIDERE.....ANCHE TE! :fuck:

Riscusate la lungaggine ma volevo solo farvi notare con che persone ho a volta a che fare!

Ora vado a letto che ne ho bisogno! Ho avuto un pomeriggio pesantissimo al lavoro e ho voglia di dormire!
Grazie per avermi ascoltata ancora!
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 feb 2010, 23:05

X CHIARETTA: non avevo dubbi che Elisa facesse miracoli! :cuore
Forza tesoro, siamo tutte con te!
ELENA,

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 19 feb 2010, 23:57

mina:
non arrabiarti con tuo marito... fagli capire che molto importante , e che sei preoccupata...però ti consiglio (anche se la cosa è un po' dura) di parlare con quella DEFI..TE di tua suocera senza demandare a lui!...
con il cuore... da mamma a mamma ... un cioccolatino ogni tanto non fa male ... e se non concedi mai si crea un po' un mito della cioccolata e quando ne hanno l'occasione poi magari esagerano.. ma la nonna non deve certo conquistarle così ... anche mia suocera dava cioccolatini (anche 4-5 ) perchè diego li voleva... VA MATTO PER LA CIOCCOLATA... le ho detto che può darne al massimo 1 o 2 quando va da lei (una volta a settimana) ...
però aveva fatto andare fuori dai gangheri anche me... insomma ...anche perchè a casa non mangiava dopo...
insomma parlare ..io parlerò ai miei .. che ogni volta gli fanno i pop corn perchè lui li chiede... ma cazzarolina... poi non si rendono conto che a casa ci chiedono quelle cose? ed è difficile? s epoi ce l'ha sullo stesso pianerottolo è finita... tu diventi cattiva lei buona :pistole
HAI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE...

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 20 feb 2010, 0:03

FRANCY: in effetti funziona dal primo giorno di ritardo... quindi ... nulla .per ora...
"È accurato in oltre il 99% dei casi dal giorno in cui sono attese le mestruazioni "...
dai aspetta... ti stiamo montando troppo... e poi in effetti e meglio aspettare qualche mese... cosi ti diverti sotto le coperte... :spiteful:

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 20 feb 2010, 0:07

Piti : per paola :bacetto

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 20 feb 2010, 8:47

Buon giorno bimbe!

Chiaretta: tanti auguri a tuo marito, oggi goditi la festa e la tua principessa! Sono contenta di sentirti su di morale, sei una persona molto dolce vedrai che il tuo fagiolino presto ritornera' da te! :bacio

Ma pufpuf e' tornata a casa? Chissa' come procede con Lucrezia! Se ci leggi puffina un :bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 20 feb 2010, 8:50

piti ha scritto:Nessuno ha il numero di Nespola?? chissà che fine ha fatto.
eh si infatti chissa' come sta. Io il numero non ce l'ho . SPeriamo stia bene.
petra ha scritto:AMY: ma sei sonnambula??? a me non è mai successo di immedesimarmi così tanto da fare una azione nel sonno ... mi raccomando non avere più incubi...
no non sono sonnambula, solo stanchissima :buuu :buuu ! Ieri sera abbiamo dormito 5 ore!Dalle 23 alle 4! Non ci lamentiamo va!

Franci: calma calma, ma quand'e' che non dovrebberti venire? :incrocini
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 20 feb 2010, 9:34

Buongiorno a tutte e buon compleanno Andrea! :congratulations:

Mina, ti do pienamente ragione, capisco che ti sia inviperita con tua suocera, e con tuo marito di conseguenza, le poche volte che la mia mi ha curato Viola, a casa nostra, le ho fatto l'elenco di tutto cio' che NON deve dare a lei, e le poche cose che puo' mangiare. Non e' per essere cattiva, ma io sono sempre stata sovrappeso, e non voglio che mia figlia debba passare lo stesso che ho passato io, giusto xke' mi davano qualsiasi cosa volessi pur di tenermi zitta e tranquilla. Poi ci sono cose che fanno relativamente male, ma dare le schifezze PRIMA di mangiare e' una cosa che mi fa imbufalire, anche perche' poi rovina l'appetito e non mangiano a tavola, che e' la cosa + importante. A natale ho dovuto curare Viola a vista xke' mia nonna cercava di rifilarle ogni tipo di schifezza possibile quando andava a trovarla, a qualsiasi momento del giorno. Non si rendono conto del danno che fanno, soprattutto perche' la mia, come la tua Sofia, poi vuole schifezze, non mangiare sano. Marta, tesoro, mangia tutto, e darle delle calorie che non le servono non le fa certamente bene.

Devo andare xke' quel rompip@lle del mio uomo ha gia' la giacca e le scarpe addosso x fare la spesa, lui si fa i c@zzi suoi, poi quando ha finito e' pronto, non considerando che magari io nel frattempo ho dato da mangiare a Viola, ho pulito, etc etc. :bomba (se non si capisce abbiamo gia' litigato questa mattina)

Bloccato

Torna a “Maggio”