GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!

Messaggio da maskat » 19 feb 2010, 11:58

Antonella ha scritto:Dimenticavo, per chi è iscritta su PRIVALIA ci sono scarpe e vestiti di BARBIE.
:ok ho visto
sarei interessata anche a Lagostina :fischia :ahah
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 19 feb 2010, 13:49

Se non avessi già comprato le scarpe della Lulù....un pensierino glielo facevo, queste sono più carine e costano meno, anche i vestiti sono carini, ma partono da 3\4 anni, credo che siano grandi :domanda
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 19 feb 2010, 14:16

Anto mi sa che ultimamente ti sono arrivati un po' di buoni :fischia
Io ho preso 2 paia di scarpe della LULU
i sandali della birkentok a EMma
2 magliette denny rose sempre a EMma

Ma sbaglio o per maschio c'è poco :domanda

Mi sono trattenuta con al barbie...avrei preso i sandali...ma EMma non mi mette le infradito... :che_dici

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 19 feb 2010, 14:34

SUSAN80 ha scritto:Anto mi sa che ultimamente ti sono arrivati un po' di buoni :fischia
Io ho preso 2 paia di scarpe della LULU
i sandali della birkentok a EMma
2 magliette denny rose sempre a EMma

Ma sbaglio o per maschio c'è poco :domanda

Mi sono trattenuta con al barbie...avrei preso i sandali...ma EMma non mi mette le infradito... :che_dici
Anch'io mi sono trattenuta con Barbie, peccato però sono molto carine sia le scarpe che i vestiti :buuu .
I buoni me li danno solo al primo acquisto :che_dici .
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 feb 2010, 14:36

Ciao a tutte,
vi scrivo dal grande diluvio... qui è tutt'acqua! I miei bimbi ancora non dormono: sono nei letti.. ma sento parlottano... mi sa che oggi il pisolo salta :che_dici
Irene starebbe bene anche senza; Dami ha dormito un quarto d'ora intorno mezzogiorno: sono io che avrei bisogno di un pò di riposo :fischia
...
sento su (sono in mansarda e io nel piano sottostante) che salti e risate... :x:

ah, dimenticavo... forse a Dami è spuntato il primo canino... ma non ne sono sicura al 100% perchè mentre tastavo mi ha morso... :incrocini
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 feb 2010, 14:40

Anche qui piove a dirotto :che_dici

SUSAN è vero da maschietto c'è poco
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 19 feb 2010, 14:44

Qui c'è un tempo molto strano, il cielo è giallo c'è vento e umidità, se pioverà sarà acqua e sabbia :che_dici .
Dogghina, che carini mi ricordano me e mio fratello :sorrisoo

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 19 feb 2010, 14:46

maskat ha scritto:
Antonella ha scritto:Dimenticavo, per chi è iscritta su PRIVALIA ci sono scarpe e vestiti di BARBIE.
:ok ho visto
sarei interessata anche a Lagostina :fischia :ahah
E' un'ottima marca io ho la batteria da cucina e mi trovo bene.........però le pentole sono un pò pesanti.
Vado a riposare, se non mi ricollegherò vi auguro un buon fine settimana :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 feb 2010, 14:53

ANTONELLA io devo cambiare una valvola del coperchio della pentola a pressione e non sò se mi conviene cambiarla o comprarla nuova :domanda

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 feb 2010, 15:50

buon WE :sorrisoo

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 feb 2010, 23:21

Ritirate le lastre ... ecco sono senza parole ... quello che ho capito è una compressione dello spazio tra 3 vertebre ma c'è un paragrafo che non promette nulla di buono. Vabbeh lunedi sono dal mio medico vediamo se ho vinto una RMN e cosa mi dice.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 19 feb 2010, 23:38

Ciao settembrine!
Qui si sclera per fare addormentare il grande :-D
ogni volta per due volte al giorno :x: sto rinchiusa con lui nella sua cameretta al buio per un'ora e 30 minuti (non sto scherzando) MINACCIANDOLO di chissà cosa se non fa le nanne.
Sono davvero stanca anche perchè nel frattempo è l'ora della pappa del piccolino e lui piange e io mi stresso ancora di più, ma come fate voi bis mamme quando si sovrappongono gli orari?
Ma sopratutto gli altri settembrini son come il mio che non vuole mai mai mai dormire?
Ho provato a lasciarlo sfinire sul divano..... tira tardissimo la notte e il pomeriggio salta, restando poi nevrastenico per il resto della giornata e mica che crolli prima la sera neh! :-D
Ieri l'ho iscritto alla materna, m sono emozionata molto :cuore
Abbiamoscelto una scuola vicinissima a casa, comunale convenzionata mi sembra
un luogo adatto, è carinisssima! Domani se riesco vado per iscriverlo alla seconda opzione, anche se mi auguro che lo prendano nell'altra :incrocini
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 19 feb 2010, 23:43

Pippi tanti auguri per il tuo papà certo è dura stare lontani dai propri cari :cuore

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 19 feb 2010, 23:47

Ragazze qualche giorno fa ci siamo viste con Marby, ha una bella panciotta :-D e Sofia è diventata una vera signorina! Un vero tesoro, dolce e tranquilla se ne sta buona buona ad ascoltare la sua mamma :emozionee
Non come il mio diavolo che fuggiva ovunque dentro e fuori fuori e dentro dai negozi. :-D
mah!

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 19 feb 2010, 23:49

Susan cara come stai?
Sei una donna forte e coraggiosa, ti ho pensata spesso in questi giorni :cuore

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 20 feb 2010, 0:45

Ciao ragazze, buon weekend a tutte!
Un bacione a tutti i piccoli malati :cuore che guariscano presto!
Un abbraccio ancora per Susan :bacio
Dogghina, mi sembra di vedere Emanuele nella descrizione di Damiano!! è veramente incredibile quanto siano simili :x: :buuu speriamo che con il tempo si calmino un po'. In questi giorni sono da mia madre perché davvero a stare tutto il giorno sola con Ema non ce la faccio. Ho bisogno di spazi miei seppur brevi. Proprio perché è un bambino che non dà tregua. Oggi non ha dormito per niente, ha giocato tutto il giorno, prima con la nonna e poi con un amichetto e alle 22 ancora stava in piedi, allucinato, ma in piedi! :x: :x: :x: E poi è in piena fase NO. "Ci cambiamo?" "NO!!", "Mangiamo la pappa?" "NO!!" e così via per tutto il giorno :ahaha
Savina, leggo che Angelo come stazza e come livello linguistico sta più o meno come Ema. Anche lui conia parole che capisco solo io a parte le classiche mamma, papà, nonna, nonno ecc. Ci sono dei giorni in cui si sveltisce e allarga il proprio vocabolario con parole corrette e poi però può stare "in stasi" settimane. La ped dice che è presto per preoccuparsi ma a volte vado in paranoia. Vorrei che si esprimesse, ma si vede che in gran parte non gli va! Tanto mamma lo capisce! E anche quando sta con altri bambini parlanti, si vede proprio che non gli interessa se non lo capiscono. Lui va dritto per la sua strada!! Così come per il cibo. Non c'è modo di schiodarlo dal piatto unico. Non si parla di mangiare primo e secondo! :urka Non mostra molto interesse per i piatti che mangiamo io e il socio né all'asilo gli importa di vedere che mangia diversamente dagli altri. Eppure le ho provate tutte, dal proporgli un sacco di roba, al farlo mangiare con noi (sono mesi e mesi ormai) ma NIENTE! Non ne vuol sapere. Bah! Non so davvero come fare con questo ribelle!!
Volevo fare :incrocini per il papà di Pippi.
Adesso vi saluto!
Un bacio e grazie per l'avvertimento sul ticker per l'età! Ma perché è proibito??
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 feb 2010, 11:13

mangrovia ha scritto:Susan cara come stai?
Sei una donna forte e coraggiosa, ti ho pensata spesso in questi giorni :cuore

CIAO,
diciamo bene...ho attimi in cui ci ripenso e logicamente mi si stringe il cuore...ma ho un bel da fare con i bimbi che mi aiutano molto a superare la cosa.
Tra un po', quando il gine mi darà l'ok...ci riproveremo.. :ok

Grazie :cuore
:bacio

BUON W.E. A TUTTE...GRAZIE ANCHE A LUNICRI!

:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2010, 22:32

ciao a tutte
vediamo se riesco a scrivere un po'...
In genere passo, leggo ma non riesco a scrivere.
In questi gg poi il mio pc del lavoro ha problemi con la scheda di rete, quindi niente wireless, niente internet. Il pc di casa lo usa sempre il socio.... :bomba
Vabbeh.

Innanzitutto molti :incrocini :incrocini per PIPPI e TIZ. Teneteci aggiornate.
Inoltre, un abbraccio di cuore a SUSAN. Immagino non si possa cancellare tutto il dolore provato, come dici tu però i tuoi bimbi possono aiutarti a farti andare avanti. :cuore
MANGROVIA, l'incombenza della nanna di JJ ora è passata al papà! Considera che il sonnellino del pomeriggio durante la settimana lo fa al nido. La nanna della sera se la cucca il papi: mi spiace aver perso questo momento con lui, ma appena nato JT quella era l'ora della poppata e adesso li facciamo addormentare alla stessa ora, dividendoci i pargoli: lui JJ nella cameretta, io JT in salotto (in braccio :che_dici ).
Idem per il sonnellino pomeridiano del week end.
JJ però a parte qualche rara volta, si addormenta in fretta. Ultimamente si addormenta anche da solo a volte, mentre il papà "va a far pipì".

Il problema ce l'ho se sono a casa sola con i due pupi nel momento in cui devo addormentare JT: succede raramente perchè cerco sempre di fare in modo che ci sia qualcuno con me. Il fatto è che JT si addormenta in braccio, anche velocemente volendo, ma non se c'è al fianco JJ che strepita e urla e piange perchè GIUSTAMENTE vuole che stia con lui e non a ninnare il fratello. :buuu
Poi, alla fine, quando è successo... o JT si addormenta sfinito o JJ smette di piangere e si tranquillizza permettendo al fratello di fare la nanna. Io nel frattempo do di matto!
:x:

Ciuccio: JJ non ha poi fatto tragedie per il ciuccio, le cose proseguono benissimo. Ma temo sempre un ritorno di fiamma.
Salute: venerdì JJ ha avuto febbre a 38, prima della nanna del nido. Poi al risveglio era scesa a 37. Gli chiedevano se aveva male da qualche parte, testa? No. Pancia? No. Orecchio? No... non mi fa male niente! :ahaha
Poi ad un certo punto mentre giocavano con la tata, si è coricato sul tappeto ed ha detto: tata, non sto bene... :emozionee
Siccome gli stanno uscendo i due molari inferiori (due punte per parte sono già fuori) credo sia stato quello. Spero.
Ha tosse e raffreddore, ma stanno passando.
JT tosse e raffreddore, pure lui. Ma niente febbre.
JT, cresce, fa pian piano le sue scoperte, indica col dito e se ne compiace, si muove in avanti stile soldato, strisciando! La pappa non la gradisce molto, invece la banana sì. Siamo ancora alle prese col RGE. :pistole
Lavoro ho ripreso a lavorare un po'. Faccio qualche giornata qua e là perchè il mio responsabile aveva bisogno di aiuto su un progetto. Per ora mi va bene: faccio 6 ore perchè sono in allattamento, a volte lavoro da casa, a volte da Milano.
Privalia confermo, poche cose da maschietto. :aargh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 22 feb 2010, 9:37

Buongiorno

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 feb 2010, 14:26

Buongiorno ragazze! :bacio

Mamma mia quanto avete scritto nel week end...ho un sacco di arretrati da leggere!

Noi stiamo bene, questo week end siamo stati via con la parrocchia, 3 giorni al lago, e siamo stati benissimo! ieri poie ra una giornata stupenda! :-D

Eravamo in un albergo troppo carino, proprio affacciato sul lago e abbiamo anche mangiato molto bene!
Sofia poi mi ha addirittura stupita! Non che sia mai stata una bambina inappetente, però di solito mangia solo quello che vuole lei (almeno a casa, perchè al nido assaggia quasi tutto), invece in questi giorni iniziava con le verdure come antipasto: carotine, fagiolini, piselli (io ogni volta resto così :urka forse perchè le verdure non le ho mai volute mangiare), poi mangiava tutta la pasta e tutta la carne (porzione da adulti) e ha assaggiato anche i dolci, che lei di solito non mangia! Mah...sarà stata l'aria del lago :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “Settembre”