GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piange a pancia in giu
- kyky
- Master~GolGirl®
piange a pancia in giu
Ultimamente, quando metto Francesco a pancia in giu, per allacciare la tutina quando lo cambio, o qualche minuto per dargli modo di imparare a muoversi, alzarsi, guardare...piange.
Prima non faceva cosi, si alzava leggermente sulle braccina, girava la testa, poi si rimetteva giu, però era curioso. Ora piange. Puo esserci qualcosa che non va?
Prima non faceva cosi, si alzava leggermente sulle braccina, girava la testa, poi si rimetteva giu, però era curioso. Ora piange. Puo esserci qualcosa che non va?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Re: piange a pancia in giu
kyky tutti i miei due figli hanno sempre odiato stare a pancia in giù, ho sempre pensato che forse avevano mal di pancia... Con Michela ho un pò insisitito perchè la sua neuropsichiatra mi diceva di farle fare gli esercizi (era un pò "molletta") ma poi non c'è stato verso. Ovviamente Valentino non ha mai gattonato e sua sorella sembra uguale uguale....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
anche Sophie piangeva sempre..odiava proprio starci..e io, semplicemente, evitavo il più possibile di metterla in quella posizione.
Adesso da una settimana invece pare gradire..non piange più e si guarda in giro e, che dire, son contenta di non averla forzata prima facendola piangere..
Adesso da una settimana invece pare gradire..non piange più e si guarda in giro e, che dire, son contenta di non averla forzata prima facendola piangere..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Anche Eleonora odiava stare a pancia in giù, ci ho provato tanto perchè mi dicevano che cosi si rinforzava la schiena ma sembrava una tartaruga rovesciata
Non ha mai gattonato a 1 anno stava in piedi appoggiandosi ovunque e a 14 mesi correva

Non ha mai gattonato a 1 anno stava in piedi appoggiandosi ovunque e a 14 mesi correva

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- kyky
- Master~GolGirl®
allora è propio il copntrario del fratello, che adorava stare cosi, a 6 mesi appena gattonava .... non lo sforzo piu
grazie
grazie

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Mia figlia ha semrpe odiato la posizione a pancia in giù e non c'è mai stato modo di mettercela.
Rispetta le sue prefenrenze e evita di farlo stare in una posizione che non gli piace
Rispetta le sue prefenrenze e evita di farlo stare in una posizione che non gli piace
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Anche Lorenzo ha sempre odiato stare pancia giù
poi magicamente intorno ai 12 mesi ha iniziato a voler dormire solo pancia giù...e ora si addormenta sempre rigorosamente pancia giù 

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
-
- New~GolGirl®
Anche le mie figlie hanno odiato stare a pancia in giù:Marta non ha neanche gattonato, si trascinava sul culetto. Vedremo cosa farà sua sorella! 

Prima mi chiedevo: può un individuo provare tanto amore da non poterlo descrivere? Ora so la risposta!
Marta 17/10/05
Anna 03/07/09
Marta 17/10/05
Anna 03/07/09
- Chiara1980
- Active~GolGirl®
Flavio si aggrega alla schiera di quelli che a pancia in giu' proprio non ci vogliono stare
... la mia pediatra mi ha costretto a mettercelo qualche volta perche' non voleva tenere bene la testa, e lui ovviamente sempre inc@zz@tissimo (ma quando era piu' piccolo mica protestava...)
ora dopo qualche settimana di torture si degna di alzare la testolina per un po', guardarsi in giro, diventare tutto rosso e mettersi ad urlare come un forsennato

ora dopo qualche settimana di torture si degna di alzare la testolina per un po', guardarsi in giro, diventare tutto rosso e mettersi ad urlare come un forsennato

Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- chloe74
- Active~GolGirl®
Mattia, poco più di sette mesi, fino a tre settimane fa non ne voleva proprio sapere di stare a pancia sotto, erano sempre pianti e scene pietose. la peddy mi disse di mettercelo cmq ogni giorno un po' (non ricordo se a cinque o sei mesi...) per rinforzare le braccia in modo che riuscisse poi a mantenere la posizione seduta con l'aiuto di queste. e allora vai, cinque minuti oggi, cinque minuti domani, cercando di distralo con giochi e buffonate (risultati scarsissimi...), sta di fatto che ultimamente e autonomamente non fa che girarsi a pancia sotto, ma sempre sempre sempre, noncurante della sbavazza e degli svomitazzi (essendo piuttosto soggetto al rigurgito facile, figuriamoci quando si gira dopo aver mangiato), e con immenso piacere suo. ora si sposta rotolando, anzi da un paio di giorni striscia e oggi gli ho visto alzare il culetto sulle ginocchia un paio di volte... insomma, il consiglio è lascia fare a loro che sanno moooolto meglio di noi quando è il momento giusto di fare le cose. Insisti un po' solo se te lo dice la pediatra per qualche motivo valido, non perché secondo lei ad una certa età devono per forza cominciare a gattonare 

Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)