GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agrumi: quando?
- 11esseti
 - Expert~GolGirl®

agrumi: quando?
quando avete iniziato a dare gli agrumi.
essendo la stagione ideale per le arance, vorrei dare qualche piccola spremuta, magari allungata con l'acqua.
il ped ha detto di aspettare un altro mese...ora i bimbi hanno 8 mesi e mezzo
voi come avete fatto?

essendo la stagione ideale per le arance, vorrei dare qualche piccola spremuta, magari allungata con l'acqua.
il ped ha detto di aspettare un altro mese...ora i bimbi hanno 8 mesi e mezzo
voi come avete fatto?
 Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
						- ema1
 - Platinum~GolGirl®

Re: agrumi: quando?
simo, io ho cominciato proprio a 8 mesi ( Era adora gli agrumi).
Il mio pediatra mi ha consigliato di cominciare con le mandarine. Un tazzina di caffe i primi tempi. Poi ho cominciato con le arancie, forse dopo l'anno ma non le ho mai allungate con acqua. A volte mettevo anche mezzo limone insieme alle arancie.

Il mio pediatra mi ha consigliato di cominciare con le mandarine. Un tazzina di caffe i primi tempi. Poi ho cominciato con le arancie, forse dopo l'anno ma non le ho mai allungate con acqua. A volte mettevo anche mezzo limone insieme alle arancie.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
						- Kimik
 - Original~GolGirl®

Anche io per tutti e due intorno agli 8 mesi; ho cominciato con l'arancia, dandone come Ema1 una tazzina da caffè al giorno, senza allungare con l'acqua e senza aggiungere zucchero.
Visto che la digerivano bene, ho aumentato la dose arrivando ad una arancia intera, e poi aggiungendo anche mezzo limone.

Visto che la digerivano bene, ho aumentato la dose arrivando ad una arancia intera, e poi aggiungendo anche mezzo limone.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
						- 
				Ransie
 - Bronze~GolGirl®

la ped mi ha detto che potevo iniziare già dai 10 mesi ma visto che quando li aveva non era stagione ho dovuto aspettare fino allo scorso novembre, quindi ha iniziato a 13 mesi. 
Arance, pompelmo rosa e ogni tanto anche qualche goccia di limone nell'acqua del biberon.
Allungo sempre con acqua ma niente zucchero.

Arance, pompelmo rosa e ogni tanto anche qualche goccia di limone nell'acqua del biberon.
Allungo sempre con acqua ma niente zucchero.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
						Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- grandeattesa
 - Master~GolGirl®

Jacopo beve spremute d'arancia dai 10 mesi. Non allungate. Gradisce moltissimo.
Mangia yogurt agli agrumi e sputazza molto volentieri il mandarino. Succhia il limone appena può

Ok, mio figlio è un caso patologico di terroncello in erba.

11esseti, bellissimi bambini

Mangia yogurt agli agrumi e sputazza molto volentieri il mandarino. Succhia il limone appena può
Ok, mio figlio è un caso patologico di terroncello in erba.
11esseti, bellissimi bambini
Mamma di Jacopo e Viola 
						- eleonora77
 - Original~GolGirl®

Piccolo "terroncello" presente!!...anche giuseppe adora gli agrumi, li mangia da quando aveva 8-9 mesi, prima mandarini, ora arance, gli ho fatto assaggiare il cedro e ha gradito anche quello, però difficilmente beve la spremuta, lui prefrisce gli spicchi da mordere e ciucciare!!gli piace anche lo yogurt agli agrumi...piuttosto ho qualche dubbio sulle quantità, in questi gg giuseppe mangia come frutta solo arance...nn vorrei gli facessero male...

eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka 
						- scarlet
 - Bronze~GolGirl®

a me li ha dati in questo periodo, ma solo un cucchiaino a merenda, dice che basta a questa età anche per il discorso vitamine...poi coll'età ho aumentato

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07 
						- Babby76
 - Expert~GolGirl®

Io ho iniziato intorno all'anno con le spremute d'arancia, ma non le piacevano e non le piacciono tuttora. Stessa cosa dicasi x arance o mandarini. Invece ora  va pazza degli agrumi che non siano spremuti, quindi le do arance a mandarini a pezzetti e quando capita anche il pompelmo.

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
						- Biancaneve
 - Expert~GolGirl®

Io gli agrumi li ho introdotti intorni ai 6 mesi attraverso gli omo.
Le spremute d'arancia non gli sono mai piaciute e nemmeno tutt'ora le vuole.
Preferisce decisamente una bella arancia da mangiare.

Le spremute d'arancia non gli sono mai piaciute e nemmeno tutt'ora le vuole.
Preferisce decisamente una bella arancia da mangiare.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
						Mamma grazie alla fivet
- angel79
 - Master~GolGirl®

Tramite omogeneizzati con lo svezzamento, quindi circa 6 mesi..
Come frutta e/o spremute a settembre la pediatra mi ha dato l'ok, quindi a 14 mesi..lui li adora e adesso si mangia mandarini e arence a go-go..

Come frutta e/o spremute a settembre la pediatra mi ha dato l'ok, quindi a 14 mesi..lui li adora e adesso si mangia mandarini e arence a go-go..
Raffaele, il moretto  14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino  24/7/2011 3420grx51cm   
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
						mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- M76
 - Bronze~GolGirl®

io ho dato spremuta intorno ai dieci mesi, idem i mandarini da ciucciare

Aurora e Alessandro  24.10.2007
						- ishetta
 - Platinum~GolGirl®

Mi sembra verso i 10 mesi.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te