GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TERRORE
- nena72
- Basic~GolGirl®

Re: TERRORE
forza topillo (fra l'altro il nick è dolcissimo) vedrai che molte paure si dissolveranno quando apparirà la lineetta rosa! ti parlo per esperienza...per il dolore del parto non ti posso consolare nè dirti balle, è vero dolore, ma anche quello è molto soggettivo, c'è chi esce dalla sala parto dicendo "tutto qui?" e chi, come me esce giurando di non farne piu'...(infatti sto cercando il secondo
) oppure magari risolvi tutto col cesareo o con l'epidurale e non ci pensi piu'...quindi non ti fasciare la testa prima e per quanto riguarda il peso con una buona dieta e esercizio fisico si torna piu' belle di prima, se non fosse altro che per il fatto di essere mamme!! Auguri di cuore per tutto
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Bello, l'ho letto.
Ma questo lo sai DOPO.
PRIMA non lo sai.
E io, PRIMA, ho voglia di avere un bimbo per quello che significherebbe per me e mio marito, ma ho anche tanta paura.
Magari mi rivelerò più forte del previsto e farò 10 figli. Magari, come una mia zia, dopo la prima sarò grata a Dio che me l'ha data, ma deciderò che mai e poi mai mi sottoporrò a un'esperienza simile ancora una volta.
Chi lo sa? Se avessi la sfera di cristallo, non avrei paura.
Ma questo lo sai DOPO.
PRIMA non lo sai.
E io, PRIMA, ho voglia di avere un bimbo per quello che significherebbe per me e mio marito, ma ho anche tanta paura.
Magari mi rivelerò più forte del previsto e farò 10 figli. Magari, come una mia zia, dopo la prima sarò grata a Dio che me l'ha data, ma deciderò che mai e poi mai mi sottoporrò a un'esperienza simile ancora una volta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

- nena72
- Basic~GolGirl®

ah dimenticavo di dirti che con un figlio le attenzioni maniacali che prima dedicavamo a noi stesse si sfumano e anche cio' che prima era di primaria importanza per il nostro aspetto poi passa in secondo piano...cio' non vuol dire chiaramente diventare delle cesse, ma si allenta quella tensione e ricerca del fisico perfetto che alcune hanno
- ci610
- Silver~GolGirl®

io ho vissuto così forte il terrore di non poter avere figli, che al parto non ci ho mai pensato, mi sembrava di mettere il carro davanti ai buoi, insomma che pensavo a fare al parto se non sapevo nemmeno se sarei mai rimasta incinta?Topillo ha scritto:Bello, l'ho letto.
Ma questo lo sai DOPO.
PRIMA non lo sai.
è come pensare a come spenderai la vincita del superenalotto senza aver ancora vinto, o a quanto dolore sentirai quando finirai sotto un tir
non ci ho mai pensato, non ci penso nemmeno ora, quando e se arriverà il momento, lo vivrò
e sarà il mio momento, diverso da tutti quelli che in questi anni ho letto su gol
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

E' vero che ci sto pensando con troppo anticipo, forse.
Però ci penso.
Vorrei non pensarci, ma ci penso!
Però ci penso.
Vorrei non pensarci, ma ci penso!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

P.S. Spero di non finirci mai, sotto un tir....

- floddi
- Platinum~GolGirl®

per la pura del parto.....ti capisco.
ma anche se fosse il parto più brutto del mondo.......pazienza....passerà, mentre tuo figlio sarà per sempre.
Per la forma fisica: sei un pò superficiale, non puoi pensare di arrivare a termine gravidanza senza mettere su dei chili, e se ti rimarranno ( a me no ad esempio) farai in modo di eliminarli con un pò di ginnastica, se ne avrai voglia, perchè magari non te ne fregherà più nulla.
ma anche se fosse il parto più brutto del mondo.......pazienza....passerà, mentre tuo figlio sarà per sempre.
Per la forma fisica: sei un pò superficiale, non puoi pensare di arrivare a termine gravidanza senza mettere su dei chili, e se ti rimarranno ( a me no ad esempio) farai in modo di eliminarli con un pò di ginnastica, se ne avrai voglia, perchè magari non te ne fregherà più nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Lorena
- Master~GolGirl®

gIUSTO.....ma leggere tante testimonianza positive non ti da' coraggio?Topillo ha scritto:Bello, l'ho letto.
Ma questo lo sai DOPO.
PRIMA non lo sai.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Lorena
- Master~GolGirl®

A me questo intervento sembra fuori luogo.Berta73 ha scritto:L'unico terrore che ho io è quello di non riuscire mai a diventare mamma.
Le cose che scrivi, scusa la franchezza, sono tutte enormi ca@@ate.
Qui su GOL è pieno di donne che hanno difficoltà a rimanere incinta. Ti pregherei di contenere i toni, per evitare di urtare l'altrui sensibilità.
Su GOL si parla di gravidanza, no? E questo messaggio di Topilla mi sembra perfettamente attinente
al forum.
Non si puo' sempre tirare fuori questo discorso della sensibilita' di chi ha difficolta a rimanere incinta.
Non voglio essere offensiva, ho profondo rispetto per le sossine e di molte di loro seguo le storie e gioisco alle notizie di nuove gravidanze...ma non credo che si manchi di rispetto a loro, se si parla di paura del parto!!!
- akane
- Gold~GolGirl®

Topillo, posso chiederti quanti anni hai? in tutta la tua vita non hai mai conosciuto nessuna che ha avuto un figlio? che è ingrassata, che ha avuto un travaglio? e che ha superato poi il travaglio? ed è tornata normale nel proprio corpo di sempre? mai??????????????????? ti sei venuta a terrorizzare qui?
Tutte abbiamo un po' paura, ma sappiamo che bene o male il dolore del parto prima o poi (a seconda di quanto è lungo il travaglio) passa e ora quelle donne sono di nuovo qui in splendida forma in possesso del loro corpo di sempre.
Non chiederti "perchè mi avete terrorizzato scrivendo quelle cose?" chiediti piuttosto "perchè diavolo sono andata a leggerle se ho paura?"
Tutte abbiamo un po' paura, ma sappiamo che bene o male il dolore del parto prima o poi (a seconda di quanto è lungo il travaglio) passa e ora quelle donne sono di nuovo qui in splendida forma in possesso del loro corpo di sempre.
Non chiederti "perchè mi avete terrorizzato scrivendo quelle cose?" chiediti piuttosto "perchè diavolo sono andata a leggerle se ho paura?"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ci610
- Silver~GolGirl®

una cosa è avere paura del parto...Lorena ha scritto:A me questo intervento sembra fuori luogo.Berta73 ha scritto:L'unico terrore che ho io è quello di non riuscire mai a diventare mamma.
Qui su GOL è pieno di donne che hanno difficoltà a rimanere incinta. Ti pregherei di contenere i toni, per evitare di urtare l'altrui sensibilità.
Su GOL si parla di gravidanza, no? E questo messaggio di Topilla mi sembra perfettamente attinente
al forum.
Non si puo' sempre tirare fuori questo discorso della sensibilita' di chi ha difficolta a rimanere incinta.
Non voglio essere offensiva, ho profondo rispetto per le sossine e di molte di loro seguo le storie e gioisco alle notizie di nuove gravidanze...ma non credo che si manchi di rispetto a loro, se si parla di paura del parto!!!
altra cosa è affermare "forse se questo mese non sono incinta non è poi tanto male!"
mi sembra il discorso di una quattordicenne
- Lorena
- Master~GolGirl®

Su questo ti do' ragioneci610 ha scritto:una cosa è avere paura del parto...Lorena ha scritto:A me questo intervento sembra fuori luogo.Berta73 ha scritto:L'unico terrore che ho io è quello di non riuscire mai a diventare mamma.
al forum.
altra cosa è affermare "forse se questo mese non sono incinta non è poi tanto male!"
mi sembra il discorso di una quattordicenne
Ma io l'ho visto piu' come un modo per "consolarsi un po'" dopo la delusione del test negativo.
- chi069
- Master~GolGirl®

Berta73 ha scritto:L'unico terrore che ho io è quello di non riuscire mai a diventare mamma.
Roba da pazzi
anche tu a sensibilita' non sei messa tanto meglio eh..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Prima non avevo paura! Se no, non le avrei lette. Non mi ponevo proprio il problema.
Certo che conosco chi ha avuto figli, ma siccome prima a me non importava, non sentivo ancora il desiderio di averne, non mi è mai interessato conoscere il racconto del loro parto.
Adesso, invece, desidero un figlio e quindi ho cercato di informarmi.
E ho trovato GOL, che mi è sembrato una valida fonte di informazioni, visto che è fatto da persone vere che hanno provato tutto l'iter, quindi non sono i soliti medici/riviste/siti internet in cui si parla solo a livello teorico.
Quando decido di fare una cosa, cerco sempre di informarmi sulle dinamiche...
Non sono giovanissima, ma questa è la mia seconda vita. Prima avevo tante altre cose di cui occuparmi e preoccuparmi, quindi un figlio non mi sfiorava neanche l'anticamera del cervello.
Grazie Lorena, anche io la penso come te.
Certo che conosco chi ha avuto figli, ma siccome prima a me non importava, non sentivo ancora il desiderio di averne, non mi è mai interessato conoscere il racconto del loro parto.
E ho trovato GOL, che mi è sembrato una valida fonte di informazioni, visto che è fatto da persone vere che hanno provato tutto l'iter, quindi non sono i soliti medici/riviste/siti internet in cui si parla solo a livello teorico.
Non sono giovanissima, ma questa è la mia seconda vita. Prima avevo tante altre cose di cui occuparmi e preoccuparmi, quindi un figlio non mi sfiorava neanche l'anticamera del cervello.
- ci610
- Silver~GolGirl®

sensibilità verso chi e cosa in questo caso?chi069 ha scritto:Berta73 ha scritto:L'unico terrore che ho io è quello di non riuscire mai a diventare mamma.
Roba da pazzi
anche tu a sensibilita' non sei messa tanto meglio eh..
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

o anche un discorso da "la volpe e l'uva"....?
Il discorso è: "voglio ma ho paura" e mi chiedo se è normale, se posso fare qualcosa per vincerla, perchè non voglio che mi condizioni!
Il discorso è: "voglio ma ho paura" e mi chiedo se è normale, se posso fare qualcosa per vincerla, perchè non voglio che mi condizioni!
- akane
- Gold~GolGirl®

allora invece di pensare all'aspetto negativo pensa a quello positivo! io ad esempio sono ingrassata 10,5 kg e ti assicuro che non sono un mostro deformeTopillo ha scritto:Prima non avevo paura! Se no, non le avrei lette. Non mi ponevo proprio il problema.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- skyblue
- Expert~GolGirl®

TOPILLO - una gravidanza non è uno scherzo e non lo è nemmeno il parto.
Ci sono donne che stanno benissimo, aumentano di poco, hanno un parto veloce con pochi dolori e alla fine tornano subito come prima, magari pure senza pancetta molle. Però ci sono anche le donne che hanno tutto l'opposto. Il problema è che non sai TU in quale categoria sarai. Potresti essere la prima come la seconda.
Se ci pensi troppo alla fine ti vengono molte paure proprio perché metti il carro davanti ai buoi.
Buttati e stop, e quando si presenteranno i problemi ci penserai strada facendo.
Le soluzioni ci sono, puoi chiedere un parto cesareo, puoi chiedere l'epidurale. Dopo il parto puoi sempre ricorrere al chirurgo plastico che ti mette a posto come prima. Sarà estremo ma le soluzioni ci sono sempre.
E in più hai anche un bambino
Ci sono donne che stanno benissimo, aumentano di poco, hanno un parto veloce con pochi dolori e alla fine tornano subito come prima, magari pure senza pancetta molle. Però ci sono anche le donne che hanno tutto l'opposto. Il problema è che non sai TU in quale categoria sarai. Potresti essere la prima come la seconda.
Se ci pensi troppo alla fine ti vengono molte paure proprio perché metti il carro davanti ai buoi.
Buttati e stop, e quando si presenteranno i problemi ci penserai strada facendo.
Le soluzioni ci sono, puoi chiedere un parto cesareo, puoi chiedere l'epidurale. Dopo il parto puoi sempre ricorrere al chirurgo plastico che ti mette a posto come prima. Sarà estremo ma le soluzioni ci sono sempre.
E in più hai anche un bambino
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- ci610
- Silver~GolGirl®

topillo non so quanti anni hai, ma sembri veramente molto superficiale, ma davvero molto