GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINE 2010: la nostra avventura è iniziata.
- erisharal
- New~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 2010: la nostra avventura è iniziata.
Oggi mi sento davvero giù..ancora devo farmene un'idea,oggi a palermo c'è un vento pazzesco almeno è caldo ma non mi aiuta molto..
cmq mi gira la testa e mi sento davvero stanca! non ricordo che mi sentivo così con la prima..
non posso dio certo riposarmi perchè giulia mi dà un sacco da fare....
ma come si fà con due o + figli?
consigli???e quando mi crescerà la pancia e non riuscirò a far nulla ? come farò a lavarla ecc..? mio marito non è che mi aiuta gran chè....
e quando sarà nato-a? ad all'attare la notte? se giulia si sveglia e chiama?...sono nel panico più totale....uff!
da quando ho desico con mio marito di fare un fratellino-a per giuly non son passati due mesi! direi che è andata bene al secondo colpo..nemmeno il tempo di abituarmi all'idea......
cmq mi gira la testa e mi sento davvero stanca! non ricordo che mi sentivo così con la prima..
non posso dio certo riposarmi perchè giulia mi dà un sacco da fare....
ma come si fà con due o + figli?
consigli???e quando mi crescerà la pancia e non riuscirò a far nulla ? come farò a lavarla ecc..? mio marito non è che mi aiuta gran chè....
e quando sarà nato-a? ad all'attare la notte? se giulia si sveglia e chiama?...sono nel panico più totale....uff!
da quando ho desico con mio marito di fare un fratellino-a per giuly non son passati due mesi! direi che è andata bene al secondo colpo..nemmeno il tempo di abituarmi all'idea......
- marlener
- Expert~GolGirl®

erisharal, quanto tempo ha la prima?
non è facile per niente...anche qui stefano si sveglia di notte....e l'idea di averne 2 che si svegliano mi mette ansia....poi stefano si sta appena abituando all'idea di dormire in camera sua, se ora vede che questo/a dorme nel suo ex lettino in camera con noi...
ma anche quando volevo smettere di allattare avevo paura che...invece è andato benissimo, anche quando abbiamo deciso di mettere stefano in camera sua....tanta fifa e poi.....
ma d'altronde questo è...io lo rendo partecipe cercando di non fargli mancare niente...ne a uno ne all'altro/a ma ora è il caso di godersi il momento!
non ha senso fasciarsi la testa ora...

non è facile per niente...anche qui stefano si sveglia di notte....e l'idea di averne 2 che si svegliano mi mette ansia....poi stefano si sta appena abituando all'idea di dormire in camera sua, se ora vede che questo/a dorme nel suo ex lettino in camera con noi...
ma anche quando volevo smettere di allattare avevo paura che...invece è andato benissimo, anche quando abbiamo deciso di mettere stefano in camera sua....tanta fifa e poi.....
ma d'altronde questo è...io lo rendo partecipe cercando di non fargli mancare niente...ne a uno ne all'altro/a ma ora è il caso di godersi il momento!
non ha senso fasciarsi la testa ora...
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- desert noor
- Expert~GolGirl®

noi abbiamo deciso di aspettare ancora un pò a dirglielo alla Stella.
non sono sicura che possa capire che c'è un bimbo nella mia pancia senza una pancia grande. negli ultimi mesi diverse conoscenti erano in gravidanza e le spiegavo che nel pancione c'era un bimbo. quindi non vorrei confonderla.
non sono sicura che possa capire che c'è un bimbo nella mia pancia senza una pancia grande. negli ultimi mesi diverse conoscenti erano in gravidanza e le spiegavo che nel pancione c'era un bimbo. quindi non vorrei confonderla.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte
mi sono appena registrata, non l'ho fatto prima soprattutto per scaramanzia.
La mia (nostra) DPP è il 2 Ottobre 2010.
Sono in preda all'ansia più totale perché la gravidanza precedente si è fermata alla quinta settimana, era la prima ed era Novembre scorso. Ammetto che siamo stati fortunati, ci siamo riusciti subito, al primo colpo, ma forse psicologicamente non ero pronta, la sto vivendo molto male.
Vi prego, confortatemi un po', ho già fatto la prima eco a 5+5 e si è già visto il cuore che pulsava e che è uno. Ora devo rifarla il 2 marzo ma saranno 11 giorni infiniti!!!!
grazie a tutte e in bocca al lupo a tutte...
PS: se faccio qualche errore quando posto, ecc ecc per favore avvertitemi perché sono nuova nuovissima..
Sono in preda all'ansia più totale perché la gravidanza precedente si è fermata alla quinta settimana, era la prima ed era Novembre scorso. Ammetto che siamo stati fortunati, ci siamo riusciti subito, al primo colpo, ma forse psicologicamente non ero pronta, la sto vivendo molto male.
Vi prego, confortatemi un po', ho già fatto la prima eco a 5+5 e si è già visto il cuore che pulsava e che è uno. Ora devo rifarla il 2 marzo ma saranno 11 giorni infiniti!!!!
grazie a tutte e in bocca al lupo a tutte...
PS: se faccio qualche errore quando posto, ecc ecc per favore avvertitemi perché sono nuova nuovissima..
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- desert noor
- Expert~GolGirl®

ciao avatarra!!!avatarra ha scritto:Ciao a tutte
grazie a tutte e in bocca al lupo a tutte...![]()
benarrivata!
vedrai che troverai tante compagne di viaggio tra le ottobrine 2010. molte di noi non hanno ancora fatto la prima eco e quindi siamo tutte in pò "agitate"!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- marlener
- Expert~GolGirl®

avatarra, ohhh benvenuta intanto...
caspita...5 settimane + 5 e si vedeva già il cuore...ottimo!!!

caspita...5 settimane + 5 e si vedeva già il cuore...ottimo!!!

- desert noor
- Expert~GolGirl®

Rombiolo => DPP 1/10
Chiara2010 => DPP 3/10 già mamma di una bimba di 3 anni e un bimbo di 5
Minù => DPP 3/10 già mamma di Pulce (novembrina '07)
Lahelga => DPP 4/10 già mamma di Luca (maggiolino '09)
Vale79 => DPP 8/10 già mamma di Daisy (ottobrina '06)
Turchese => DPP 10/10 in attesa di due gemellini!!!
Prugnetta => DPP 10/10 già mamma di due bimbe di 11 e 3 anni.
Gabrina74 => DPP 12/10 già mamma di Daniele (lugliolino '05) e Simone (marzolino '08)
Topinaf => DPP 13/10 già mamma di Luca (aprilino '06) e Elisa (settembrina '08)
LaFABY => DPP 17/10 già mamma di Asia (Lugliolina '07)
Stefy80 => DPP 17/10 già mamma di Stella (ottobrina '08)
Orny79 => DPP 17/10
Desert Noor => DPP 19/10 già mamma di Stella (febbrarina '07)
Ciocchetta => DPP 21/10
Erisharal => DPP 22/10 già mamma di Giulia (ottobrina '08)
Titty2010 => DPP 24/10
Marlener => DPP 24/10 già mamma di Stefano (lugliolino '07)
Miki10 => DPP ???
Eli03 => DPP ???
Valentina29 => DPP ???
AsiaAlessio => DPP ??? già mamma di Asia e Alessio (ottobrini '05)
Tabella di conversione settimane/mesi
1° mese (0+0 - 4+3 settimane)
2° mese (4+4 - 8+5 settimane)
3° mese (8+6 - 13+1 settimane)
4° mese (13+2 - 17+4 settimane)
5° mese (17+5 - 21+6 settimane)
6° mese (22+0 - 26+2 settimane)
7° mese (26+3 - 30+4 settimane)
8° mese (30+5 - 35+0 settimane)
9° mese (35+1 - 40+0 settimane)
Ottobrine nel
Carlotta
Chiaretta77
- stefi80
- Original~GolGirl®

ciao a tutte...
benvenute ad avatarra e erisharal....
chiaretta... mi spiace tanto... ti auguro di ritrovare presto la serenità!!
vomito e mal di testa non ci sono più per fortuna, credo proprio che si trattasse del riflesso fisiologico del mio solito ciclo (tutti i mesi durante o dopo le rosse mi beccavo 3/4 giorni di vomito e mal di testa)... ieri sono andata a fare gli esami del sangue che porterò alla prima visita il prossimo 2 marzo.... emozione e paura nello stesso tempo... ho una voglia matta di vedere quel fagiolino ma nello stesso tempo ho paura che qualcosa non vada bene... ragazze credo che la paura sia una componente quasi inevitabile, ma dobbiamo cercare di affrontarla e superarla.... dal mio contocerco di cacciare i pensieri negativi e quando mi prende male distrarmi con qualcosa.... il problema è la notte, ufff.... ci devo lavorare!!!
Volevo mettere il tcker, anzi ero decisa a farlo... solo che ho scoperto che una mia collega frequenta GOL e siccome al lavoro non l'ho ancora detto non vorrei che le voci arrivassero prima da altre fonti, anche se credo che questa persona sia abbastanza riservata "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"...
buon pomeriggio a tutte!!!
benvenute ad avatarra e erisharal....
chiaretta... mi spiace tanto... ti auguro di ritrovare presto la serenità!!
vomito e mal di testa non ci sono più per fortuna, credo proprio che si trattasse del riflesso fisiologico del mio solito ciclo (tutti i mesi durante o dopo le rosse mi beccavo 3/4 giorni di vomito e mal di testa)... ieri sono andata a fare gli esami del sangue che porterò alla prima visita il prossimo 2 marzo.... emozione e paura nello stesso tempo... ho una voglia matta di vedere quel fagiolino ma nello stesso tempo ho paura che qualcosa non vada bene... ragazze credo che la paura sia una componente quasi inevitabile, ma dobbiamo cercare di affrontarla e superarla.... dal mio contocerco di cacciare i pensieri negativi e quando mi prende male distrarmi con qualcosa.... il problema è la notte, ufff.... ci devo lavorare!!!
Volevo mettere il tcker, anzi ero decisa a farlo... solo che ho scoperto che una mia collega frequenta GOL e siccome al lavoro non l'ho ancora detto non vorrei che le voci arrivassero prima da altre fonti, anche se credo che questa persona sia abbastanza riservata "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"...
buon pomeriggio a tutte!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- marlener
- Expert~GolGirl®

stefi80, pensa che quando ho saputo mi son sentita quasi incolpa nei confronti dei datori di lavoro...mi rendo conto che è una cretinata, ma tant'è...
il lunedì, appena rientrata in ufficio la prima cosa che ho fatto è stato dire al responsabile del personale la cosa...ieri è arrivato il bos e mi ha fatto un sorriso sincero...
devo dire che dove lavoro io è una sorta di isola felice per quanto riguarda il lato umano...veramente...incredibili sono!
dei miei colleghi lo sanno solo un paio...per gl'altri aspetto di non poterlo pià negare...o almeno le 12-13 settimane..
il lunedì, appena rientrata in ufficio la prima cosa che ho fatto è stato dire al responsabile del personale la cosa...ieri è arrivato il bos e mi ha fatto un sorriso sincero...
devo dire che dove lavoro io è una sorta di isola felice per quanto riguarda il lato umano...veramente...incredibili sono!
dei miei colleghi lo sanno solo un paio...per gl'altri aspetto di non poterlo pià negare...o almeno le 12-13 settimane..

- desert noor
- Expert~GolGirl®

dunque io ho fatto il test il 10 e poi sono stata in ferie l'11 e il 12 e questa settimana sono in maternità (ancora quella della stella) quindi non ho ancora detto nulla al lavoro. ma lunedì lo dico.
- Minù
- Master~GolGirl®

ciao Avatarra, benvenuta.
credo tu debba essere più avanti di 5+5: il battito si comincia a sentire dalla 7°- 8° settimana
mi afiglia ancora non sa che aspetto un bambino, mi ha sentito dire a quaklcuno "sono incinta" ma non sa cosa significhi: ieri mattina è andata dal padre e ha detto "papà, sono incinta!" (non credo si sarebbe aspettato una frase del genere così presto :ahah ) ma quando le ha chiesto cosa significasse ha risposto "che sono bella e un po' monella"
le idee non sono proprio chiarisssime
credo tu debba essere più avanti di 5+5: il battito si comincia a sentire dalla 7°- 8° settimana
mi afiglia ancora non sa che aspetto un bambino, mi ha sentito dire a quaklcuno "sono incinta" ma non sa cosa significhi: ieri mattina è andata dal padre e ha detto "papà, sono incinta!" (non credo si sarebbe aspettato una frase del genere così presto :ahah ) ma quando le ha chiesto cosa significasse ha risposto "che sono bella e un po' monella"
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- marlener
- Expert~GolGirl®

che lavoro fate??
lancio la domanda e scappo....buon weekend a tutte!!!

lancio la domanda e scappo....buon weekend a tutte!!!

- chiara2010
- Expert~GolGirl®

I miei due bimbi sono nati con 23 mesi di differenza, quando è nato il piccolo la grande doveva compiere ancora due anni. Posso dire sinceramente che i primi due anni sono abbastanza duri perchè erano comunque "piccoli" tutti e due, basti pensare che per un anno c'è stato il doppio cambio dei pannolini, i biberon, il doppio passeggino...( mio marito mi ha sempre aiutato) Ora però che sono cresciuti (6 e 4 anni) devo dire che tutti i sacrifici sono ripagati dal bene che si vogliono e dalla complicità che hanno nel giocare insieme. Pensate la sera quando rientro dal lavoro a casa dopo averli "ritirati dalle nonne" posso tranquillamente sdraiarmi sul divano un'oretta prima di preparare la cena perchè tanto loro si fanno compagnia e non mi cercano. Baci
- la FABY
- Active~GolGirl®

chiara2010 ha scritto:I miei due bimbi sono nati con 23 mesi di differenza, quando è nato il piccolo la grande doveva compiere ancora due anni. Posso dire sinceramente che i primi due anni sono abbastanza duri perchè erano comunque "piccoli" tutti e due, basti pensare che per un anno c'è stato il doppio cambio dei pannolini, i biberon, il doppio passeggino...( mio marito mi ha sempre aiutato) Ora però che sono cresciuti (6 e 4 anni) devo dire che tutti i sacrifici sono ripagati dal bene che si vogliono e dalla complicità che hanno nel giocare insieme. Pensate la sera quando rientro dal lavoro a casa dopo averli "ritirati dalle nonne" posso tranquillamente sdraiarmi sul divano un'oretta prima di preparare la cena perchè tanto loro si fanno compagnia e non mi cercano. Baci
Che bello...un sogno...
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)
- la FABY
- Active~GolGirl®

benvenuta erisharal! quanto anno di differenza i bimbi? anch'io ci penso e poi dico che in qualche modo faremo, la cosa che mi spaventa di piu' sono le malattie (soprattutto le infettive) che Asia si portera' a casa dell'asilo anche se in questi due anni di nido si e' ammalata pochissimo.
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)
- Expert~GolGirl®

il battito si "vedeva" soltanto, in pratica un pixel lampeggiante, che ridere.Minù ha scritto:ciao Avatarra, benvenuta.
...
la datazione è giusta per i parametri dell'embrione e della camera. l'ho fatta il 4 febbraio ed ero 5+5.
spero vada tutto bene, ma ho una fifa pazzesca... poi sono a fare la muffa sul divano, a me piace fare sport ma posso solo andare in piscina e sto guarendo ora dopo due settimane di raffreddore... insomma AIUTO!!!!!
però sono felice, in fondo in fondo in fondo...
ehm... al lavoro l'ho DOVUTO dire, anche se immagino i duemila pettegolezzi. Poi, un ufficio di soli uomini... non vedranno l'ora di fare i commenti eleganti
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
- desert noor
- Expert~GolGirl®

come siamo suddivise sul territorio?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

buonasera a tutte!
benvenute alle nuove ottobrine
qui ho buone notizie! mi hanno spostato l'eco dal 12 aprile al 12 marzo e il 18 marzo la visita...dove valuteranno se seguirmi ancora in patologia (causa cmv della precedente gravidanza) o no.
per il resto...sono afflitta da nausee allucinanti dalle 2 del pomeriggio in poi
i miei bimbi hanno 28 mesi di differenza e se tutto va bene tra elisa e il pulcino ce ne saranno 25...ma va bene così
io sono di milano!
benvenute alle nuove ottobrine
qui ho buone notizie! mi hanno spostato l'eco dal 12 aprile al 12 marzo e il 18 marzo la visita...dove valuteranno se seguirmi ancora in patologia (causa cmv della precedente gravidanza) o no.
per il resto...sono afflitta da nausee allucinanti dalle 2 del pomeriggio in poi
i miei bimbi hanno 28 mesi di differenza e se tutto va bene tra elisa e il pulcino ce ne saranno 25...ma va bene così
io sono di milano!
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Minù
- Master~GolGirl®

bene Topinaf
hai guadagnato 1 mese!!!
io sono di Avellino. Voi altre (almeno quelle che hanno compilato il campo della località) tutte del nord!!
bene Topinaf
io sono di Avellino. Voi altre (almeno quelle che hanno compilato il campo della località) tutte del nord!!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Turchese
- Original~GolGirl®

Ciao
io tutto ok, mi sono esplose ancihè le tette le cosce
due bei cosciotti con cellulite. Alla prox visita chiederò alla gine se posso iscrivermi in piscina. Anche se il problema più grande non è questo ma la fifa che prende tra una visita e l'altra. per fortuna la prox ce l'ho abbastanza vicina (24/2) però cerco di pensare positivo nonostante la brutta esperienza.
benvenuta! Anche io la precedente gravidanza è finita con aborto interno all'ottava settimana scoperto solo alla decima. Questa volta aspetto due gemellini, forse addirittura tre, ma voglio essere positiva, altrimenti guaiiii, ci roviniamo un periodo bellissimo e, almeno per me (viste le mie 40primavere) irripetibile.
Io sono toscana ma vivo a Milano da 20 anni. dall'agosto del 2008 mi sono trasferita a Boffalora sopra Tcino a casa del mio fidanzato in prov. di Milano.
io tutto ok, mi sono esplose ancihè le tette le cosce
Io sono toscana ma vivo a Milano da 20 anni. dall'agosto del 2008 mi sono trasferita a Boffalora sopra Tcino a casa del mio fidanzato in prov. di Milano.
Leonardo e Isabella: due miracoli bellissimi