GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino
Allora l'unica è prendere i prodotti che usi tu in grande quantità quando sono in offerta nel tuo super.
Per la carne... ecco non siamo vegetariani ma quasi, nel senso che oggettivamente la carne non fa benem soprattutto se rossa. Integriamo con pesce, legumi, tofu. Uso moltissimo i cereali tipo kamut, orzo, farro insomma mi piace cambiare. La carne davvero la mangiamo pochissimo. Poi tanto con la dieta la sera ho sempre uova, salumi, formaggio quindi ci limitiamo a mangiarla il sabato o la domenica.
Per la carne... ecco non siamo vegetariani ma quasi, nel senso che oggettivamente la carne non fa benem soprattutto se rossa. Integriamo con pesce, legumi, tofu. Uso moltissimo i cereali tipo kamut, orzo, farro insomma mi piace cambiare. La carne davvero la mangiamo pochissimo. Poi tanto con la dieta la sera ho sempre uova, salumi, formaggio quindi ci limitiamo a mangiarla il sabato o la domenica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
myriam se compri solo certi prodotti, guardare le offerte in corso in zona potrebbe esserti utile. Ho un'amica che compra solo cose di marca eppure le prende in offerta facendo scorte e alla fine spende poco come me.
Poi magari a tempo perso qualche altro prodotto di altre marche o catene provalo, tentar non nuoce.
Per la carne pure mio marito la mangerebbe molto spesso ma al di là del costo fa proprio male, per cui magari industrio nel proporgli delle alternative di suo gradimento così non ci pensa
Oggi per es. mentre ciarlavo al telefono con un'amica ho salvato da morte certa un peperone solitario e dei filetti di acciughe prossime alla maggiore età, ed ho preparato questi involtini di peperoni
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 185&page=4" onclick="window.open(this.href);return false;
buoni, semplici ma buoni.
Poi magari a tempo perso qualche altro prodotto di altre marche o catene provalo, tentar non nuoce.
Per la carne pure mio marito la mangerebbe molto spesso ma al di là del costo fa proprio male, per cui magari industrio nel proporgli delle alternative di suo gradimento così non ci pensa

Oggi per es. mentre ciarlavo al telefono con un'amica ho salvato da morte certa un peperone solitario e dei filetti di acciughe prossime alla maggiore età, ed ho preparato questi involtini di peperoni
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 185&page=4" onclick="window.open(this.href);return false;
buoni, semplici ma buoni.
- garden
- Master~GolGirl®
certo che sei difficile però!M76 ha scritto:x il fatto di cercare le offerte no... alla fine devo girare a destra e manca e perdo tempo, e spendo in benzina.
se faccio la spesa, la faccio unica e da una parte sola.

E poi in fondo io penso che nella vita si fa di necessità virtù, se i soldi sono oggettivamente pochi ci si ridimensiona per forza di cose, ma se per voi è così importante restare fedeli alle vostre abitudini alimentari e potete permettervelo, spendete di più e basta.
- M76
- Bronze~GolGirl®
io ci provo a proporre delle alternative.
esempio, faccio i peperoni ripieni.. mi dice: buoni, ma adesso cosa c'è?
per lui sono un contorno.. e quindi si mangia o il formaggio, o gli affettati, o salame, e poi mi dice ma domani una bella bisteccona..
ishetta sei brava ad alternare, se in casa mia ci fossero kamut, tofu e cereali, me li tirerebbe dietro.
lui è x il classico piatto di pasta e secondo. che sia carne o pesce non importa!
proverò a prendere altre marche e vedere se possono andare.
ma come fate a mangiare così poca carne????? so che non fa bene, ma noi non sappiamo rinunciarci.
esempio, faccio i peperoni ripieni.. mi dice: buoni, ma adesso cosa c'è?
per lui sono un contorno.. e quindi si mangia o il formaggio, o gli affettati, o salame, e poi mi dice ma domani una bella bisteccona..
ishetta sei brava ad alternare, se in casa mia ci fossero kamut, tofu e cereali, me li tirerebbe dietro.
lui è x il classico piatto di pasta e secondo. che sia carne o pesce non importa!
proverò a prendere altre marche e vedere se possono andare.
ma come fate a mangiare così poca carne????? so che non fa bene, ma noi non sappiamo rinunciarci.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
garden ma infatti il problema sono io che vorrei risparmiare un pò.
per lui il problema non sussiste e vuole mangiare!! dice che finchè ci sono i soldi, perchè deve privarsi di quelo che vuole.?
per lui il problema non sussiste e vuole mangiare!! dice che finchè ci sono i soldi, perchè deve privarsi di quelo che vuole.?
- garden
- Master~GolGirl®
noi abbiamo una dieta molto varia, mi piace mangiare di tutto cambiando spesso (per questo ho scorte di ogni genere), mangiamo poco solo i salumi (che oltre ad essere cari fanno male), centelliniamo l'olio, fritture, carne rossa, formaggi...alla fin fine mi sa che siamo più salutisti di quanto pensassi. E in effetti abbiamo le analisi di due adolescenti.
Per il marito, il mio è stato educato così dalla mamma: quello che c'è nel piatto si mangia senza storie perchè non siamo al ristorante, se non ti piace allora cucini tu.
Pertanto se gradisce, fa i complimenti, se non gradisce dice "tu non mi ami" o fa un pò di muso ma mangia uguale, perchè sua madre (che lavorava e non aveva tanto tempo per fare la cuoca) lo ha educato così e io ne raccolgo i frutti.
In generale nonostante sia un buongustaio, è il classico tipo che apprezza lo sforzo, anzi se faccio qualcosa di elaborato di suo gradimento dice che è buono ma è dispiaciuto all'idea che abbia faticato. Pertanto direi che nel nostro caso, essendo così anche a casa mia (dove per tutto quello che arriva in tavola bisogna dire solo grazie che nulla è dovuto), direi che Dio li fa e poi li accoppia.
Se una persona però viene da una educazione diversa, lì è molto difficile che cambi, dovrebbe essere proprio senza soldi e anche in quel caso si adatterebbe lamentandosi però di continuo.
Per il marito, il mio è stato educato così dalla mamma: quello che c'è nel piatto si mangia senza storie perchè non siamo al ristorante, se non ti piace allora cucini tu.
Pertanto se gradisce, fa i complimenti, se non gradisce dice "tu non mi ami" o fa un pò di muso ma mangia uguale, perchè sua madre (che lavorava e non aveva tanto tempo per fare la cuoca) lo ha educato così e io ne raccolgo i frutti.

Se una persona però viene da una educazione diversa, lì è molto difficile che cambi, dovrebbe essere proprio senza soldi e anche in quel caso si adatterebbe lamentandosi però di continuo.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ecco invece a me pasta e secondo scocciano. A me piace proprio provare robe nuove. Idem agli altri due ciccioni.M76 ha scritto: ishetta sei brava ad alternare, se in casa mia ci fossero kamut, tofu e cereali, me li tirerebbe dietro.
Boh, credo questione di abitudine. Anche Emma non la mangia proprio volentieri, solo l'agnello adora di brutto il resto lo mangia ma non la fa impazzire.M76 ha scritto: ma come fate a mangiare così poca carne????? so che non fa bene, ma noi non sappiamo rinunciarci.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La copia di mio marito. Ma lui è cresciuto con una nonna che gli cucinava di tutto di più e con il menù scelto dal niportino. Poi però tornato a Milano si è trovato una mamma che sa fare giusto una svizzera in padella e uscivano a cena tutte le sere. Sembra una cosa fantastica e invece a lungo andare stanca e così se c'è qualcosa che non viene bene se la cucca lo stesso.garden ha scritto:
Pertanto se gradisce, fa i complimenti, se non gradisce dice "tu non mi ami" o fa un pò di muso ma mangia uguale, perchè sua madre (che lavorava e non aveva tanto tempo per fare la cuoca) lo ha educato così e io ne raccolgo i frutti.In generale nonostante sia un buongustaio, è il classico tipo che apprezza lo sforzo, anzi se faccio qualcosa di elaborato di suo gradimento dice che è buono ma è dispiaciuto all'idea che abbia faticato. Pertanto direi che nel nostro caso, essendo così anche a casa mia (dove per tutto quello che arriva in tavola bisogna dire solo grazie che non è dovuto), direi che Dio li fa e poi li accoppia.

- M76
- Bronze~GolGirl®
tanto poi tu ti fai perdonare col dolcino! e fabietto è contento uguale.garden ha scritto:noi abbiamo una dieta molto varia, mi piace mangiare di tutto cambiando spesso (per questo ho scorte di ogni genere), mangiamo poco solo i salumi (che oltre ad essere cari fanno male), centelliniamo l'olio, fritture, carne rossa, formaggi...alla fin fine mi sa che siamo più salutisti di quanto pensassi. E in effetti abbiamo le analisi di due adolescenti.
Pertanto se gradisce, fa i complimenti, se non gradisce dice "tu non mi ami" o fa un pò di muso ma mangia uguale, perchè sua madre (che lavorava e non aveva tanto tempo per fare la cuoca) lo ha educato così e io ne raccolgo i frutti.In generale nonostante sia un buongustaio, è il classico tipo che apprezza lo sforzo, anzi se faccio qualcosa di elaborato di suo gradimento dice che è buono ma è dispiaciuto all'idea che abbia faticato. Pertanto direi che nel nostro caso, essendo così anche a casa mia (dove per tutto quello che arriva in tavola bisogna dire solo grazie che nulla è dovuto), direi che Dio li fa e poi li accoppia.
- M76
- Bronze~GolGirl®
noi un gg si e uno no carne x forza. agnello, vitello, filetto, roast beef, maiale.
- garden
- Master~GolGirl®
cos'è la svizzera?
ah queste suocere, a volte ci si dimentica di quanto andrebbero ringraziate! la mia per esempio (a differenza netta di mia madre, donna efficientissima e pulitissima) è una che non ha mai tenuto alla casa. Non che fosse sporca, intendiamoci, ma se c'era polvere in giro o un pò di disordine non ci faceva caso, così mio marito non è di quelli che si aspettano chissà cosa, per cui per lui la casa è sempre fin troppo pulita e in ordine (illuso!).
Allo stesso modo mio suocero non controllava mai in che modo spendesse i soldi la moglie e così lui pure non mette becco, quel che faccio sicuramente è ben fatto e non gli interessano i particolari.
Eh sì, mia suocera mi ha reso la vita matrimoniale decisamente comoda, onore al merito.

Allo stesso modo mio suocero non controllava mai in che modo spendesse i soldi la moglie e così lui pure non mette becco, quel che faccio sicuramente è ben fatto e non gli interessano i particolari.
Eh sì, mia suocera mi ha reso la vita matrimoniale decisamente comoda, onore al merito.
- garden
- Master~GolGirl®
BRAVA!! il dolcino a fine pasto me lo cerca sempre! va bene anche una merendina dell'ard, ma quelle che abbiamo ammuffiscono perchè poi alla fine qualcosa la preparo sempre (tranne quando sono a dieta e allora sono tempi duri per tutti, ma anche lì almeno una torta a settimana la faccio).M76 ha scritto:tanto poi tu ti fai perdonare col dolcino! e fabietto è contento uguale.
Per la frequenza della carne noi eravamo messi uguale ma pian piano, di nascosto, ho ridotto la frequenza ma shhhhh! non diteglielo perchè credo non se ne sia accorto

- M76
- Bronze~GolGirl®
ecco io gli compro le mousse al cioccolato ed è contento..
ma deve avere anche la cena su misura
e questo perchè sua mamma era quella invece che gli faceva sempre le solite cose, che a lui non piacevano.
ora si rifà su di me
ma deve avere anche la cena su misura
e questo perchè sua mamma era quella invece che gli faceva sempre le solite cose, che a lui non piacevano.
ora si rifà su di me
- garden
- Master~GolGirl®
povera myriam! e va beh, se aiuta a tenere in piedi un matrimonio felice in fondo è uno scotto accettabile, dai 

- M76
- Bronze~GolGirl®
ma si infatti alla fin fine non mi lamento... avreme meno soldi ma siamo felici e a panza piena. e io ingrasso però..
finchè si può si fa, poi troveremo altre soluzioni
qui non chiama nessuno per colloqui! uffi sono demoralizzata.
finchè si può si fa, poi troveremo altre soluzioni
qui non chiama nessuno per colloqui! uffi sono demoralizzata.
- M76
- Bronze~GolGirl®
garden la svizzera è l'hamburger, da noi si chiama così
- bice
- Original~GolGirl®
Sono contenta che sia tutto ok garden mi raccomando stai a riposo
Myriam mio marito e il tuo sono uguali nel mangiare,anche il mio mangia primo secondo di carne o pesce con contorno tutti i santi giorni a mezzogiorno,menomale che spesso e volentieri non ci sono a casa e va a mangiare da sua mamma.A cena invece mangia sempre minestrone(ma lo fa mia suocera!) verdura e affettato, e' qui che spendiamo veramente molto,perche' mangia solo crudo e di solito compro parma o san daniele,perche' il resto lo schifa.
Garden non ti devi scusare ognuno fa come vuole e come puo',noi certe cose le facciamo perche' possiamo permettercele,poi vabbe' tu facendo la formica hai acquistato la casa al mare,cosa che penso noi non riusciremo mai a fare.Baci
Myriam mio marito e il tuo sono uguali nel mangiare,anche il mio mangia primo secondo di carne o pesce con contorno tutti i santi giorni a mezzogiorno,menomale che spesso e volentieri non ci sono a casa e va a mangiare da sua mamma.A cena invece mangia sempre minestrone(ma lo fa mia suocera!) verdura e affettato, e' qui che spendiamo veramente molto,perche' mangia solo crudo e di solito compro parma o san daniele,perche' il resto lo schifa.
Garden non ti devi scusare ognuno fa come vuole e come puo',noi certe cose le facciamo perche' possiamo permettercele,poi vabbe' tu facendo la formica hai acquistato la casa al mare,cosa che penso noi non riusciremo mai a fare.Baci
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- garden
- Master~GolGirl®
ah ecco, stasera faccio giusto quelloM76 ha scritto:garden la svizzera è l'hamburger, da noi si chiama così

per i colloqui non avere fretta, ci vuol tempo ma per fortuna tu ancora il lavoro ce l'hai, anzi ora inizia un bellissimo periodo di riposo pagato, in cui potrai cercare con tutta calma e senza stress o acqua alla gola, intanto goditi questa pace

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
UH ALLORA MIO GENERO MI FARA' UN PREMIO NOBELgarden ha scritto:cos'è la svizzera?ah queste suocere, a volte ci si dimentica di quanto andrebbero ringraziate! la mia per esempio (a differenza netta di mia madre, donna efficientissima e pulitissima) è una che non ha mai tenuto alla casa. Non che fosse sporca, intendiamoci, ma se c'era polvere in giro o un pò di disordine non ci faceva caso, così mio marito non è di quelli che si aspettano chissà cosa, per cui per lui la casa è sempre fin troppo pulita e in ordine (illuso!).
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io faccio sempre la formica ma non ho mai soldi...bice ha scritto: