GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il raduno le sett 05 non le ferma nessuno :D

Bloccato
ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dopo il raduno le sett 05 non le ferma nessuno :D

Messaggio da ALE75 » 6 nov 2007, 14:41

paloma ha scritto:Lorenzo oggi sta meglio, la febbre non c'è più ma è rimasto il moccolo.
Io continuo con due aerosol al gg di fluimucil+fisiologica, se non migliora vado dalla ped. :ok
In compenso sono raffreddata anch'io e il ciclo mi da fastidio. Dopo la gravidanza era scomparso qualsiasi sintomo durante il ciclo, ma da un paio di mesi è tornato qualche doloretto... E' ora di fare il secondo... :fischia
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-D
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 6 nov 2007, 14:42

Tiz bella l'idea delle chiacchiere a tempo!
In effetti anche a me sarebbe piaciuto chiacchierare di +! Purtoppo le piccole pesti erano necessariamente da seguire, poi eravamo davvero in tante e per riuscire a scambiare due paroline con tutte era necessario razionare pure le chiacchiere...
Ma sono certa che ci saranno altre occasioni!
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 6 nov 2007, 14:43

Rieccomi....
Maura ma quanto è bello il tuo avatar??? :emozionee
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 6 nov 2007, 14:47

Zia, si, lo capisco. Ma per noi è diverso. Lui la porterebbe (e l'ha portata) a vedere gli animali in campagna, a camminare insieme e lei vuole che lui le spieghi le cose ("babbo, racconta le cose a Francesca!" :emozionee ) ma tutto diventa difficile se ci sono io...

Giuly, si sparire...ma ti faccio un esempio: se la mattina quando si sveglia non mi trova...piange e si dispera anche per un'ora di seguito! :urka Poi ovviamente si abitua, come quando eravamo da mia suocera che uscivo per andare a lavorare e la lasciavo addormentata. Ma ora, i giorni lavorativi trova sempre me, se solo un giorno (metti il sabato) non mi trova...sono guai! E con un giorno solo abbiamo già sperimentato che non si abitua...Ric poi sclera se lei piange...non riesce a gestire la cosa. Mah, devo trovare vie più soft come ho fatto fin'ora. In parte sono riuscita. Non hai idea di cosa abbiamo passato, ci sono stati momenti in cui lui non poteva avvicinarsi...era terribile! Adesso lo cerca e quando torna gli corre incontro felice! E' già tanto! :emozionee Ieri sera è dovuto riuscire dopo che era tornato e lei...disperata!! :emozionee Mi spiaceva per lei, ma ne ero felice e mi veniva da ridere! :ahaha
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 6 nov 2007, 14:48

giuly, necessità ha voluto che ultimamente io sia sparita parecchio e nico sia stato lasciato solo con giulia
ma lei proprio lo sopporta perchè non può farne a meno
mamma è mamma
le coccole, gli abbracci, le carezze sono solo per me
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 6 nov 2007, 14:50

sono arrivati i nonni a tenere giulia così io vado da papà
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 6 nov 2007, 14:50

ALE75 ha scritto:
paloma ha scritto:Lorenzo oggi sta meglio, la febbre non c'è più ma è rimasto il moccolo.
Io continuo con due aerosol al gg di fluimucil+fisiologica, se non migliora vado dalla ped. :ok
In compenso sono raffreddata anch'io e il ciclo mi da fastidio. Dopo la gravidanza era scomparso qualsiasi sintomo durante il ciclo, ma da un paio di mesi è tornato qualche doloretto... E' ora di fare il secondo... :fischia
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-D
Brava Ale! Mi ero persa questo messaggio di Maura! Ma lo dici così Maura???????? :urka Senza preavviso??? "Ossignur" come direbbe Pura....a proposito, dov'è? :domanda
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 6 nov 2007, 14:52

tnt ha scritto:Si, Zia, da quello che scrivi anche io noto delle somiglianze di solito...ma tuo marito forse è più paziente del mio! Così io a volte mi ritrovo ad avere la guerra in casa! Lei va a onde...ci sono giorni in cui è più tenera con lui, e fa cose anche con lui e giorni che proprio...lo scaccia! Allora parte il casotto!! :buuu E io là nel mezzo a fare la bilancia, il paciere! Che fatica! Se non fosse per questo andrebbe tutto benissimo, anzi, avrei anche tempo per me perchè Ric è anche uno che si presta a fare le cose e le cose con lei le farebbe volentierissimo! Mah, adesso devo trovare un modo per farli uscire nuovamente insieme da soli....ma quale??? :domanda
Fare il secondo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 6 nov 2007, 14:54

tnt ha scritto:
paloma ha scritto: Tnt: l’ho già scritto, ti vorrei come sorella maggiore! Sai quella figura in famiglia che ogni tanto ti dà una “scrollita” (mi sa che è dialettale, ma rende bene) e un buon consiglio! Come dire ... bastone e carota! Mi piace molto il tuo piglio deciso e sincero!
Francesca è di una dolcezza estrema: la scena in cui coccolava Ric all’inizio è stata stupenda (tu dici che è raro?).
Non è rarissimo, solo che spesso se ci sono io...ci sono solo io per lei! E poi Ric è incontentabile, ne è innamorato pazzo e vorrebbe che lei avesse occhi solo per lui...che ci vuoi fare?

Per la sorella maggiore...meno male che hai specificato, "qualcuna" (non faccio nomi, tanto si sa chi è! ) pensava già che fosse per via dell'età...e ha osato definirmi "nonna"..... Ah, ma se la piglio.... :ahah

:vvvia: :vvvia: :vvvia: :vvvia: :vvvia:
:vvvia: :vvvia: :vvvia: :vvvia:

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 6 nov 2007, 14:58

giuly1970 ha scritto:Non disperate, anch'io avevo dovuto affrontare le crisi di mammite acuta di Alessia. Ancora adesso vuole che sia io a fare almeno 3-4 capatine quando finalmente se ne va letto, per il bacio della buonanotte...
Però la mammite acuta acuta di norma tende ad attenuarsi, forse verso i 3 anni.
Io proprio per "forzarla" a stare col papà, prima dell'arrivo di Andrea, avevo preso l'abitudine di andarmene in palestra la domenica mattina (ahiahiai che nostalgia di quei bei tempi!). Così almeno un paio d'ore erano solo ed esclusivamente per loro! E ovviamente Silvio si guardava bene dal tenerla in casa, quindi ripiegava sui giardinetti o simili (un paio di volte l'ha pure portata, da solo, al circo).
Dovreste forse provare a ... "sparire", letteralmente, per un po', così i papini la "smazzano" da soli...
Poi anche le piccole belve si abitueranno... :incrocini

Allora sono fortunata! Ale e Walter escono tranquillamente da soli (sono io che poi soffro in silenzio di solitudine :ahaha ), vanno alle giostre, ai giardinetti sotto casa, in bicicletta! Poi tornano e Ale mi porta un mazzolino di fiori! :emozionee
L'unica cosa è che Wal lo porta x lasciarmi tranquilla a pulire :bomba ....ma darmi una mano no????? :bomba :bomba
Vabbè non ci lamentiamo sempre và....

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 6 nov 2007, 15:00

Ciao Ale :bacio
Ciao Giuly :bacio
Ciao Tiz :bacio
non vi avevo salutato... :hi hi hi hi

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 6 nov 2007, 15:00

paloma ha scritto: Tnt: l’ho già scritto, ti vorrei come sorella maggiore! Sai quella figura in famiglia che ogni tanto ti dà una “scrollita” (mi sa che è dialettale, ma rende bene) e un buon consiglio! Come dire ... bastone e carota! Mi piace molto il tuo piglio deciso e sincero!
Francesca è di una dolcezza estrema: la scena in cui coccolava Ric all’inizio è stata stupenda (tu dici che è raro?).
Non è rarissimo, solo che spesso se ci sono io...ci sono solo io per lei! E poi Ric è incontentabile, ne è innamorato pazzo e vorrebbe che lei avesse occhi solo per lui...che ci vuoi fare?

Per la sorella maggiore...meno male che hai specificato, "qualcuna" (non faccio nomi, tanto si sa chi è! ) pensava già che fosse per via dell'età...e ha osato definirmi "nonna"..... Ah, ma se la piglio.... :ahah[/quote]

:vvvia: :vvvia: :vvvia:[/quote]

Brava, brava scappa....ma ti perdono, solo per questo commento:
munequita ha scritto:
tnt ha scritto:Si, Zia, da quello che scrivi anche io noto delle somiglianze di solito...ma tuo marito forse è più paziente del mio! Così io a volte mi ritrovo ad avere la guerra in casa! Lei va a onde...ci sono giorni in cui è più tenera con lui, e fa cose anche con lui e giorni che proprio...lo scaccia! Allora parte il casotto!! :buuu E io là nel mezzo a fare la bilancia, il paciere! Che fatica! Se non fosse per questo andrebbe tutto benissimo, anzi, avrei anche tempo per me perchè Ric è anche uno che si presta a fare le cose e le cose con lei le farebbe volentierissimo! Mah, adesso devo trovare un modo per farli uscire nuovamente insieme da soli....ma quale??? :domanda
Fare il secondo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
munequita ha scritto:
tnt ha scritto:

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 6 nov 2007, 15:00

Vado a vedere i siti di babbo natale :59_natale4:

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 6 nov 2007, 15:01

ziafra ha scritto:giuly, necessità ha voluto che ultimamente io sia sparita parecchio e nico sia stato lasciato solo con giulia
ma lei proprio lo sopporta perchè non può farne a meno
mamma è mamma
le coccole, gli abbracci, le carezze sono solo per me
questo vale anche x Alessia
in primis ovviamente cerca sempre la mamma
poi se c'è solo il papà inevitabilmente si rassegna
ma dobbiamo cercare di scrollarcele un po' di dosso
io tutto sommato predico bene e razzolo male, dato che mi ritaglio pochissimissimo tempo x me
quindi anch'io me li ritrovo sempre attaccati come cozze... :urka
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 6 nov 2007, 15:04

TIZIANA ciao :bacio
anche Jacopo soffre di mammite acuta, però da un paio di settimane sta volentieri con il papà anche se deve sapere sempre dove sono, o sopra o i bagno...non è che abbia tanti posti!
Prima non potevo muovermi che mi correva dietro...un incubo :urka
Ho cominciato dicendo a simone di addormentarlo lui, i primi gg dovevo stare anche io lì poi si è abituato ed addesso va, sempre lagnandosi ma sta con lui.
Da ieri sera poi ho ricominciato Yoga e nonostante il mio racconto da panico (vedi pag 16) sono stati da soli, non nego che Jacopo ha frignato quando sono uscita ed ha chiesto molte volte dov'ero, però simone gli ha fatto il bagnetto e l'ha addormentato senza problemi.
Sai che mi sono resa conto che ero io a farmi problemi a lasciarlo, forse lui sentiva questa mia insicurezza e ne approfittava, per 2 anni sono uscita pochissimo da sola.
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 6 nov 2007, 15:06

...e meno male che stanno attaccati come cozze!!! Pensate quando si staccheranno che terribile trauma!!! :boh

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 6 nov 2007, 15:06

Non ti lamentare Mune! Fare le pulizie in pace sarebbe un divertimento per me, un modo per potermi godere un po' la casa...invece mi tocca farle con Francesca che mi chiama continuamente, con Ric che sclera perchè lei toglie dal cassetto tutti i coperchi e i cucchiaini e via così.... :urka Uff!

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 6 nov 2007, 15:10

Puraaa!!! Puraaa!!!! Puraaa!!! Puraaa!!! Puraaa!!!Puraaa!!!

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 6 nov 2007, 15:12

munequita ha scritto:Vado a vedere i siti di babbo natale :59_natale4:
Non ci ho capito niente :domanda

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 6 nov 2007, 15:13

Ale grazie della testimonianza! Purtroppo Franci non è che si lagna...proprio urla che la sentono da piazza Domo! Provare a farla addormentare da lui? Seeeeee!!!!! Non vuole neanche che stia nella stanza con noi quando deve dormire!! :ahah E lei urla a oltranza, anche per due ore e lacrimoni!! Finchè ovviamente io non cedo! O comunque Ric sclera! Va bè, qualcosa ho ottenuto, proseguirò su questa linea. Piano piano, con dolcezza...si ottiene tutto. O quasi.... :fischia

Bloccato

Torna a “Settembre”