Io preferisco le due maniglie.
Ho un chicco semplicity e, con un maniglione unico, potevo tenere l'ombrello e spingere con una mano. Maneggevole, sì sì. Ma IL BAMBINO E' PESANTE, cosa che non avevo considerato facendo la schizzinosa sui passeggini da un kg in più o in meno, è il pargoletto che passa, in alcuni casi abbondantemente, i DIECI kg! e più cresce, più pesa. Quindi mi è venuta una tendinite alla spalla prima di Natale. Ergo: se hai un bambino piccolo e minuto, può aver senso, se no cento mila volte meglio le due maniglie, tanto guidarlo con una mano non ce la fai! specie se il passeeggino con il maniglione non ha il supermegagalattico cestone del Chicco semplicity.
Per di più si piegano in modo che occupano tantissimissimo più spazio.
In più ti consiglio: se è un secondo passeggino, vai di ultraleggero!!! Io li ho entrambi e finisce sempre che preferisco l'ultraleggero. Ce ne sono certi con tanto di comprigambe e parapioggia, per di più inclinabili (ma man mano che cresce ti interessa sempre meno fargli far la nanna mentre è in giro).
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maniglione unico Vs maniglie separate
- Oplà
- Active~GolGirl®

Re: maniglione unico Vs maniglie separate
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- elyy
- Basic~GolGirl®

Anche per me uguale identico:
avevo il simplicity e mi trovavo benissimo maniglione unico potevo parlare al telefono e con l'altra spingere
intorno ai 11 kg facevo una fatica a spingere pazzesca
mi veniva male ai polsi braccia e shiena
quindi sono passata allo zippy con maniglie separate, ma avendo le ruote più grandi del simplicity
ammortizzano bene il peso e faccio meno fatica a spingere
Ora come ora mi sto trovando bene con lo zippy, e poi ha la cappotta
bella grande che lo ripare bene dal vento e pioggia
avevo il simplicity e mi trovavo benissimo maniglione unico potevo parlare al telefono e con l'altra spingere
intorno ai 11 kg facevo una fatica a spingere pazzesca
mi veniva male ai polsi braccia e shiena
quindi sono passata allo zippy con maniglie separate, ma avendo le ruote più grandi del simplicity
ammortizzano bene il peso e faccio meno fatica a spingere
Ora come ora mi sto trovando bene con lo zippy, e poi ha la cappotta
bella grande che lo ripare bene dal vento e pioggia
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- dorydory
- Active~GolGirl®

ciao, io ho il trio della peg perego con maniglie separate, quando devi parlare al telefono e camminare è un pò scomodo in effetti...forse è meglio con il maniglione unico
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- pao pao
- Master~GolGirl®

Mia sorella aveva il trio inglesina zippy.barbabietola ha scritto:barbabietola ha scritto:ciao,io che ancora sono solo in attesa posso pero' dire che da buona osservatrice mi e' sembrato che le 2 maniglie siano piu' comode....vedo mamme al super che fanno anche la spesa appendendo le buste ai manici
S
olo che mi domando,perche' quelli a due manici sono sempre i piu' brutti esteticamente?ne conoscete uno carino,moderno?(sistema tris,navicella,ovetto,passeggino)
La navicella è un po' piccola e comunque io non sono molto pro trio, ma il passeggino è davvero fantastico..ci ha messo la bimba da pochi mesi (non ricordo di peciso) a per sempre, nel senso che non ha dovuto sostituirlo con un ultraleggero perchè è pratico e da chiuso non occupa molto spazio. Certo, non è leggerissimo, ma fa davvero il suo sporco lavoro!!! Io lo trovo anche molto carino.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Senza dubbio il maniglione unico e' piu' comodo.
Io ho lo Skate della PegPerego per i primi 8/9 mesi. Poi sono passata al McLaren che e' solo stroller.
Il McLaren ha due manici ed e' scomodo quaando parlo al telefono 9ovvero, quasi sempre).
Io ho lo Skate della PegPerego per i primi 8/9 mesi. Poi sono passata al McLaren che e' solo stroller.
Il McLaren ha due manici ed e' scomodo quaando parlo al telefono 9ovvero, quasi sempre).
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io ho il maniglione unico (Aprica) e lo adoro, come adoro tutto ma proprio tutto del mio mitico passeggino leggero dalla nascita! 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- barbabietola
- Active~GolGirl®

Mah...io continuo a preferire le due maniglie,si chiude meglio,ci si può appendere la borsa,la spesa...e per il tel,pazienza,se suona ci si può fermare,no?comunque rimane il fatto che quelli con 2 maniglie sono veramente i più brutti,con quelle ruotine piccole,che antichi!!lo zippy inglesina e' carino ma se ha la navicella piccola non va bene...il pliko peg perego ha una buona navicella ma....l'estetica e i colori,non sono un granché...poi boh,ne conoscete altri?