GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La dietola è sempre convinta: ciccia non l'avrai vinta!
- daniela75
- Master~GolGirl®
Re: La dietola è sempre convinta: ciccia non l'avrai vinta!
io uso lo zucchero normale (poco) perchè il resto non mi piace! 

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- pisola
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
TULIPANO ti posso dire di non usare "DOLCIFICANTI .....ci sono diversi articoli nella letteratura scientifica dove hanno dimostrato che sono CANCEROGENI
H aragione la tua dietologa a farti usare il fruttosio...se proprio non riesci ad evitare di zuccherare il caffè....che fortuna che a me non piace!
e il cappuccino senza zucchero è bevibile...anzi non mi lamento!
DAKOTA ma come non hai cenato?
l'altra sera un pacchetto di crackers ieri niente.....ma vuoi fare la modella
a parte gli scherzi...perchè non mangi?
ok la dieta ma saltare i pasti non è salutare......ti prego non esagerare!
PRICETTINA......
bravissima!!!!!
Io continuo IN RIGA ....è il wend che mi preoccupa
TULIPANO ti posso dire di non usare "DOLCIFICANTI .....ci sono diversi articoli nella letteratura scientifica dove hanno dimostrato che sono CANCEROGENI

H aragione la tua dietologa a farti usare il fruttosio...se proprio non riesci ad evitare di zuccherare il caffè....che fortuna che a me non piace!

e il cappuccino senza zucchero è bevibile...anzi non mi lamento!

DAKOTA ma come non hai cenato?

l'altra sera un pacchetto di crackers ieri niente.....ma vuoi fare la modella

a parte gli scherzi...perchè non mangi?
ok la dieta ma saltare i pasti non è salutare......ti prego non esagerare!

PRICETTINA......

Io continuo IN RIGA ....è il wend che mi preoccupa

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- pisola
- Master~GolGirl®
TEACHER...BEN ARRIVATA! 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Tulipano a me la dietologa ha messo: aspartamente ciclamato o saccarina.
Non sono mai d'accordo, come i pediatri
Non sono mai d'accordo, come i pediatri

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
[quote="pisola"
[/quote]
infatti era quello che sapevo io.... a parte che non ho neanche l'abitudine di comprare le cose light.. tipo coca cola light etc.... o coca cola normale o nulla che è meglio...
ma vi sembra possibile che ormai non trovo più chewingum "normali"... su tutti c'è scritto senza zucchero (cioè con dolcificanti artificiali
) a parte che se ne mangi qualcuno di troppo ... il wc diventa tuo amico
... ma vi sembra possibile?
ishetta ah si si, per uno vale una cosa, per un'altro è tutto diverso
io dal dietologo avevo l'uso di aspartame, dalla nutrizionista solo fruttosio....
penso che il problema dell'aspartame sia più che altro chi pensa di usarlo una vita intera... e c'è gente che va avanti solamente con quello...
per un periodo limitato spero che non faccia niente, anche io l'ho usato in passato

[/quote]
infatti era quello che sapevo io.... a parte che non ho neanche l'abitudine di comprare le cose light.. tipo coca cola light etc.... o coca cola normale o nulla che è meglio...
ma vi sembra possibile che ormai non trovo più chewingum "normali"... su tutti c'è scritto senza zucchero (cioè con dolcificanti artificiali

ishetta ah si si, per uno vale una cosa, per un'altro è tutto diverso

io dal dietologo avevo l'uso di aspartame, dalla nutrizionista solo fruttosio....

penso che il problema dell'aspartame sia più che altro chi pensa di usarlo una vita intera... e c'è gente che va avanti solamente con quello...
per un periodo limitato spero che non faccia niente, anche io l'ho usato in passato
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- kuz
- Expert~GolGirl®
Dolcificanti: non bevo il caffè tutti i giorni, generalmente solo nel weekend quando, come da rito, facciamo colazione in pasticceria.
Di norma uso il fruttosio, se lo trovo, altrimenti mi concedo il dolcificante.
So che non è molto sano, ma preso così raramente non credo possa dare problemi.
A mia mamma, che beve molti caffè, la dietologa aveva consigliato di berlo amaro perchè chiaramente nel suo caso lo zucchero influiva moltissimo (parliamo di almeno 3/4 caffè al giorno).
All'inizio faceva fatica, ma adesso che si è abituata a berlo amaro non riesce più a berlo zuccherato.
Nicochiara, non mi ero accorta che siamo concittadine
Di norma uso il fruttosio, se lo trovo, altrimenti mi concedo il dolcificante.
So che non è molto sano, ma preso così raramente non credo possa dare problemi.
A mia mamma, che beve molti caffè, la dietologa aveva consigliato di berlo amaro perchè chiaramente nel suo caso lo zucchero influiva moltissimo (parliamo di almeno 3/4 caffè al giorno).
All'inizio faceva fatica, ma adesso che si è abituata a berlo amaro non riesce più a berlo zuccherato.
Nicochiara, non mi ero accorta che siamo concittadine

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- roberta
- Master~GolGirl®
Buondi!
visto che parlavate di dolcificare, io l'aspartame e il fruttosio nn riesco a mangiarli xchè nn mi piace ilsapore, lo zucchero di canna usandone solo un cucchiaino è molto calorico?
io ogg x pranzo bietole, robiola e fagioli.
altra domanda , ve le faccio perchè è chiaro che ne sapete più di me, l'acqua.
Quale?gassata o naturale, durante i pasti o lontano?
grazie
visto che parlavate di dolcificare, io l'aspartame e il fruttosio nn riesco a mangiarli xchè nn mi piace ilsapore, lo zucchero di canna usandone solo un cucchiaino è molto calorico?
io ogg x pranzo bietole, robiola e fagioli.
altra domanda , ve le faccio perchè è chiaro che ne sapete più di me, l'acqua.
Quale?gassata o naturale, durante i pasti o lontano?
grazie

Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Roby x lo zucchero di canna non so dirti.
Per l'acqua solo naturale, quando vuoi ma almeno 1.5/2 l al giorno.
Per l'acqua solo naturale, quando vuoi ma almeno 1.5/2 l al giorno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pisola
- Master~GolGirl®
ROBERTA lo zucchero di canna è meno calorico , non conosco i numeri precisi , però "dolcifica" di meno....ma è sempre una questione di gusto..metti quello che più ti piace!
per l'ACQUA credo valga lo stesso discorso...a me non piace la gassata e poi ho l'impressione che GONFI...anche se un mio amico dice che fa digerire.....ma visto che noi non abbiamo problemi di digestione.....
ANZI..... 
per l'ACQUA credo valga lo stesso discorso...a me non piace la gassata e poi ho l'impressione che GONFI...anche se un mio amico dice che fa digerire.....ma visto che noi non abbiamo problemi di digestione.....

- daniela75
- Master~GolGirl®
io fuori dai pasti bevo la naturale, durante ai pasti ne bevo poca ma gassata.
comunque l'importante è bere parecchio.

comunque l'importante è bere parecchio.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Pranzo: tortino di melanzane con formaggio + verdure lesse + qualche patata arrosto (poche perchè erano crude) + 1 ciotola di macedonia.
- daniela75
- Master~GolGirl®
pranzo: pizza (1 volta a settimana sempre!!!) e cavoli lessi 

- Spes
- Gold~GolGirl®
giornooooo io bravina, o meglio brava ma stasera cena e domani sera idem
continuo a ripetermi che devo imparare a contorllarmi, vi farò sapere, x me questo è l'impossibile
la dietologa mi ha detto qcs a proprosito di zuccheri ma io ho rimosso
io uso pochissimo zucchero normale a casa e pochissimo di canna al bar, mi piace molto, anzi lo dovrei comprare anche x casa
su su che domani è sabato, facciamo le braveeeeeeee
continuo a ripetermi che devo imparare a contorllarmi, vi farò sapere, x me questo è l'impossibile

la dietologa mi ha detto qcs a proprosito di zuccheri ma io ho rimosso
io uso pochissimo zucchero normale a casa e pochissimo di canna al bar, mi piace molto, anzi lo dovrei comprare anche x casa
su su che domani è sabato, facciamo le braveeeeeeee

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Nane
- Expert~GolGirl®
Pranzo risotto con gamberetti!!!!
Io uso il dolcificante, il mio dietologo mi aveva detto che andava bene...bevo 3 caffè al giorno e lo uso. Al mattino nel latte metto poco zucchero normale!
X l'acqua il mio dietologo mi ha detto che va bene sia gasata che naturale...non ha calorie...l'importante è bere molto....!!!!

Io uso il dolcificante, il mio dietologo mi aveva detto che andava bene...bevo 3 caffè al giorno e lo uso. Al mattino nel latte metto poco zucchero normale!
X l'acqua il mio dietologo mi ha detto che va bene sia gasata che naturale...non ha calorie...l'importante è bere molto....!!!!

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
A pranzo gnocchetti al pomodoro
Pisola
ho avuto un po di problemi con lo stomaco e alla sera non mi andava di mangiare, ma ora sto meglio...non sono prorpio una da digiuno :ahah
Tulipano io lo zucchero non lo uso e nemmeno aspartame o altro caffe the tisane capuccino sempre amari
Pisola

Tulipano io lo zucchero non lo uso e nemmeno aspartame o altro caffe the tisane capuccino sempre amari
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ciao ragazzuole...
Io vi saluto al volo..
In questi giorni sono stata bravina... se resisto anche al fine settimana viene il sole (visto che la neve non fa più notizia!
)
Io ho i bimbi malati..
Malatissimo il piccolo (febbre alta=> faringite e gastroenterite con diarrea)...mogio da morire, con gran mal di pancia ecc ecc...
Il grande ha vomitato stamattina (in macchina
), ma per adesso non ha avuto altri episodi..
Se va bene io vinco il virus per il fine settimana, così non paciugo!
L'altro giorno ho avuto problemi con la capa al lavoro e miracolosamente sono arrivata a pranzo senza nemmeno il bisogno dello spuntino (io l'unico momento della giornata in cui ho proprio fame e non "voglia di" è il mattino)..
Che dite?MI faccio cazziare tutti i giorni così dimagrisco?!?
Io vi saluto al volo..
In questi giorni sono stata bravina... se resisto anche al fine settimana viene il sole (visto che la neve non fa più notizia!

Io ho i bimbi malati..
Malatissimo il piccolo (febbre alta=> faringite e gastroenterite con diarrea)...mogio da morire, con gran mal di pancia ecc ecc...
Il grande ha vomitato stamattina (in macchina

Se va bene io vinco il virus per il fine settimana, così non paciugo!
L'altro giorno ho avuto problemi con la capa al lavoro e miracolosamente sono arrivata a pranzo senza nemmeno il bisogno dello spuntino (io l'unico momento della giornata in cui ho proprio fame e non "voglia di" è il mattino)..
Che dite?MI faccio cazziare tutti i giorni così dimagrisco?!?

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
dADAELE mi hai fatto morire
Per i cuccioli

Per i cuccioli

- teacher
- Bronze~GolGirl®
Ciao a tutte!
pranzo:70 g pasta al sugo pomodoro, finocchio lesso.
merendino:succo di frutta
Per lo zucchero:io non lo uso quasi mai a parte una bustina per il caffè a scuola
pranzo:70 g pasta al sugo pomodoro, finocchio lesso.
merendino:succo di frutta
Per lo zucchero:io non lo uso quasi mai a parte una bustina per il caffè a scuola
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
dadaele
magari dopo un pò ti stufi di farti cazziare
però se è per una buona causaaaaaa
ai cuccioli e vedi di non vincere il virus per il week end

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- dmgrazia
- Original~GolGirl®
dadaele, anche io quando ho problemi seri al lavoro mi passa la fame ... ma devono essere seri, eh?
e poi dura veramente poco ...
tanti
per i bimbi!!
per lo zucchero, io uso sempe quello di canna, dolcificante proprio mai! secondo me non fanno molto bene ... e poi (ma questa è una mia convinzione moooolto personale, e quasi sicuramente sbagliata
) io non penso che un paio di cucchiaini di zucchero al giorno facciano la diffrenza nella dieta (a meno di patologie, eh?) .... e quindi, "grazie" a questa convinzione continuo a prenderlo!! e si vede sulla bilancia !!!!!

e poi dura veramente poco ...

tanti

per lo zucchero, io uso sempe quello di canna, dolcificante proprio mai! secondo me non fanno molto bene ... e poi (ma questa è una mia convinzione moooolto personale, e quasi sicuramente sbagliata

i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007