GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Bloccato
braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Messaggio da braciola » 18 feb 2010, 20:39

Martedì sono entrata nel settimo mese :yeee

Pulce anche se partorirai ad Aprile sei sempre maggiolina :bacio
Non so aiutarti sulle questioni burocratiche, io so solo che alla prossima visita
che farò l'11 Marzo, Daneb aggiornami in lista, il gine mi farà il certificato per la maternità obbbligatoria da portare all'inps :fischia

Alla visita del 10 febbraio, tutto :ok
peso 88,500, quindi +1,500 dal mese di gennaio,
gli esami del sangue tutto bene,
anche la mini curva, quindi non devo fare quella da CARICO :ahaha
Prenotato l'ecografia dell'accrescimento per il 18 marzo, fra un mese.
Per quanto riguarda il tampone, so che si fà tra la 30 e la 35 settimana.
il 3 giugno 2010 è arrivato Francesco Paolo,
dal cielo un angioletto ti protegge...

braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da braciola » 18 feb 2010, 20:47

Il giorno di San Valentino siamo stati a pranzo fuori,
Qui è stata una bellissima giornata, siamo andati sul Montello (una collina vicino Treviso) e poi a Susegana e Conegliano, dove ci sono due splendidi castelli, e dove ho camminato tantissimo.
Il giorno di carnevale siamo stati in centro dove sono sfilati 20 carri di Carnevale,
è stato bello vedere i bimbi mascherati,
e abbiamo fantasticato sul nostro pupo per l'anno prossimo :yeee

Auguri a Valina per il tuo onomastico :festa

braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da braciola » 18 feb 2010, 20:56

Oggi mi hanno chiamato dal consultorio per il colloquio Pre -parto
devo andare martedì 23 febbraio e mi daranno tutte le informazioni per il corso,
finalmente :yeee
hanno detto che può venire anche il marito se vuole.
Sapete che qui a Treviso, nel centro ci sono i le strisce blu a pagamento per parcheggiare la macchina, ma hanno fatto una tessera magnetica, la Mamma- Card, per le donne in attesa residenti nel comune, e si ha il parcheggio gratuito per 2 ore al giorno, fino ad un anno del bimbo,comodo no :domanda

braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da braciola » 18 feb 2010, 21:09

Non ricordo chi chiedeva dei preparativi per il bimbo....
Noi abbiamo ordinato lo slalom della Janè color arancio ( collezione 2009, quella del 2010 non riesce ad arrivare per maggio) + l'ovetto Matrix cup della Janè che si trasforma in navicella,
così a giugno possiamo scendere a Napoli con la macchina senza portare tante cose,
Il 27 giugno mia nipote fà la comunione, e speriamo di farcela, perchè ci tiene tanto ad averci alla sua festa.
Voi che dite si può fare in viaggio di 10 ore con un bimbo di appena un mese :domanda
Speriamo bene :fischia
Poi da IO Bimbo abbiamo ordinato il lettino modello Ciak color ciliegio, + cordinato ciak color Giallo-Arancio, il lettino ci costa 139 euro, e il cordinato tessile 110 euro,
poi abbiamo preso anche il materasso + cuscino per 78 euro e il kit dondolo, da montare al posto delle ruote per 38 euro, in tutto 365 euro ma il suocero ci darà 1000 euro come ha fatto con gli altri nipoti, così almeno conserveremo un pò di soldini al pupo :yeee

braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da braciola » 18 feb 2010, 21:54

Che bello, ho letto che alcune di voi sono su fb,
anch'io ci sono, anche se non ho messo le foto della panza, :fischia
ma mi piacerebbe avere i vostri contatti, così vi vedo anch'io,
ma scusate l'ignoranza non so come fare,
domani quando vi collegate, lo spiegate pure a me :domanda

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 18 feb 2010, 22:26

pamela ha scritto:Shanty finalmente su fb ti vediamo!! :ok
Ma che bella la tua panzottina! Immagino sia cresciuta da allora!! :emozionee
Per il tampone non so aiutarti purtroppo!

Ale anche a me viene male all'idea di mettere mano agli armadi! Quello che abbiamo nella stanza del bimbo e che dovremo utilizzare per lui è pieno di cianfrusaglie!
Regali del matrimonio mai aperti, le valige, alcuni addobbi natalizi che non ci stanno + in cantina, scope e aspirapolvere... il delirio insomma!! :buuu
Pam mi consolo, pero' io che non ho la cantina, e la dispensa e' mezzo metro quadro??? :buuu :buuu

Siamo Tornati dalla visita, tutto ok! per ora la data sembra sempre 24 maggio anche se alla visita morfologica della volta scorsa dal Dottore che fa le morfologiche approfondite, mi e' stato detto circa il 18 Maggio. Ma ancora e' presto per dirlo. Pesa sui 958 gr e va tutto bene! Ce ne possiamo andare a Andalo! :sorrisoo e porto anche la mia mamma ( sperando di non discutere perche' noi lo facciamo spesso, anche se ci vogliamo benissimo)!!

NOn sono ancora riuscita a leggere tutti gli arretrati di oggi ma ho visto le vostre foto su facebook, mi manca ancora Sabo.
Valina, cara avevi la visita anche tu?? Che bella coppia tu e marito! siete tutte belle comunque e simpatiche e chi e' gia' mamma con dei bellissimi bambini!
Pam, i tuoi occhi!! Complimenti! :sorrisoo
Ragazze ma nelle foto avete visto le mie gambe ad agosto? Belle cicciotte??? Una volta non le avevo cosi'... ma dopo gli aborti e soprattutto l'ultimo mi e' cambiato il metabolismo, ho immagazzinato tanti liquidi e tutti nelle gambe!
IL gine mi ha detto di fare movimento, tutti i giorni fare 'fiato' quindi camminare camminare..... e di tonificare per il parto altrimenti e' fatica! :domanda Ma io ero tonica un tempo, con tutta la ginnastica e la danza che facevo!!! :buuu :buuu ma ora non piu', anche l'eta'....

Tampone= io ne ho fatto uno ( anzi due uno vaginale e uno rettale) :urka
devo rifarne un altro ( vaginale ) di controllo! Quello che mi rompe le scatole e' che in farmacia non si trova la provetta adatta, una sola volta l'ho trovata all asl in un centro nuovo, me l'hanno data loro, ho fatto fare il tampone dal gine e poi riportata all asl per analizzare. Il dottore dell asl mi ha detto anche che potevo farlo da sola, se era solo tampone vaginale e non c'era altro ( tipo uretra, o cervice). Il problema e' che queste fialette, che hanno un gel per mantenere il contenuto, non si trovano in giro e nemmeno i ginecologi ce l'hanno! Il fatto di dover prenotare in ospedale e farlo mi rompe le scatole!!!
Ora vedo di leggere gli arretrati, scusate per come ho scritto perche' mi sono resa conto di 'averci dato una botta' :ahaha e con tanti errori!!!

Un baciotto a tutte!! :bacio
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 18 feb 2010, 22:56

Benvenuta Val e :congratulations: :congratulations: per il piccolo Valerio.

Braciola ciao! ti vedo in forma! :ok Bene per la visita!!! :ok

Pandora
voglia di pasta al forno pure io!
Ragazze dall' ultima visita di un mese fa per quanto riguarda il peso sono rimasta uguale, :ok purtroppo sono partita gia' molto ' appesata' rispetto la mia norma, per il discorso che vi dicevo prima... colpa anche delle sfighe precedenti che hanno lasciato il segno... quindi sono partita 62 ( quasi 63) E ora sono 70!!! e la voglia di mangiare e' tanta!!!!! :ahah pero' e' un mese che sono stabile. :fischia Devo proprio optare per le camminate le verdure, frutta e tanta acqua!!! Oggi pero' un bel piatto di penne ai 4 formaggi!! il piatto era pieno zeppo!

Cmq qui si parla anche di buona tavola eh? con ricette e consigli! :ahaha
Chi chiedeva della panissa??? Esiste la Panissa ligure e la Panissa Piemontese. e sono completamente diverse.
Quella Ligure e' fatta con la farina di ceci. mescolata a acqua e fatta cuocere, poi viene tagliata, dopo che si e' rafreddata e quindi consolidata, a strisce o fette o cubetti, e si frigge. Sembra un po' la polenta quando si raffredda che poi si fa fritta!!! e' buona, generalmente si puo' condire con olio cipolle, e qualche sapore. a me piace molto liscia ( cioe' fritta e basta) mentre si accompagna con altre cose! :ok
e' piu' una cosa da mangiare come antipasto insieme ad altro... un po' come i frisceu :ahaha :ahaha che sono una sorta di fritelle belle cicciotte, salate, ma rimangono asciutte e non nuseano! spesso sono lisci o con dentro erbette e cipolline.......... mhmhhmh
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 feb 2010, 8:50

buongiorno maggioline!
fuori qua c'è un tempo da cani, io però sto a casa :prr devo dire che l'aerosol mi sta già facendo qualcosa e stanotte sono pure riuscita a dormire!!!!!

non parlate di cose da mangiare, che io stasera devo fare la zuppa di legumi :x: e a pranzo mi toccherà una frittata o qualcosa di simile...

certo però che una bella pasta al forno......slurp!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 19 feb 2010, 9:09

Buongiorno ragazze!
Pulce purtroppo su questioni burocratiche non posso esserti d'aiuto! Sono completamente ignorante in materia! Anzi devo muovermi anche io perchè entro il 25 marzo devo consegnare tutto all'INPS e non voglio ridurmi all'ultimo, come sempre! :fischia
Per quanto riguarda la grandezza della bimba non potevano esserci tanti dubbi guardando la tua pancia :ahah
Poi essendo così magrina tu, è abbastanza normale che preferiscano farti fare un cesareo! Meglio così, almeno sai a cosa vai incontro! :ahaha

Valeria ciao benvenuta e :congratulations: hai la DPP come me!! :ok Ma dai tu ti chiami Valeria e il tuo bimbo lo chiamerete Valerio? :emozionee

Ale bene per la visita! :ok

Un bacio a tutte :bacio
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 feb 2010, 9:11

val978 ha scritto:toc toc....
ciao ragazze
posso unirmi a voi? mi sono appena iscritta al forum e presentata, anche se vi leggo praticamente dal primo giorno che ho saputo di essere incinta...mi avete già aiutato tantissimo a calmare un po' di ansie e ho scoperto cose che neanche avevo pensato lontanamente...
insomma, già vi ringrazio!
sono in attesa di un maschietto che dovrebbe nascere il 25 maggio e chiamarsi Valerio!
ciao :)
Valentina
benvenuta tra noi! :congratulations:
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 feb 2010, 9:14

VaLiNa78 ha scritto:Pandora mi dispiace...non so se riusciai ad entrare nel nostro esclusivissimo club...che peccato... :hi hi hi hi sei troppo magra! Troppo magra! E tua cognata...non ci sono parole! :aargh
io ci sono nel club...mi è preso un colpo a leggere quel 71,5 :che_dici

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 feb 2010, 9:19

pulce ci diventi aprilina?
Rimani comunque maggiolina per tutte noi! :cuore

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 19 feb 2010, 9:29

bUONGIORNO A TUTTE BELLE PANZEROTTINE...IERI VI SIETE SCATENATE...EHHH........anch'io faccio parte del club dei "70"..... :x: e idem come Valina faccio tutto alla luce del sole senza ritegno...... :sorrisoo , io in gradanza ho iniziato ad odiare la carne...sento proprio odore di animale morto e mi fa schifissimo.....vivo a carboidrati, verdura e legumi......per i dolci sto cercando di tagliare perchè davvero ho esagerato...quindi quando vado al super mi autoimpongo di nn passare per la corsia dei dolci....in casa sono l'unica golosa di dolci e quindi nessuno reclama.....

Domani mattina vado a fare la minicurva...sono un pò in ritardo ma qs settimana nn avevo il cambio in ufficio e ho dovuto rimandare...così..l'unico giorno che potevo rigirarmi nel letto devo alzarmi.... :aargh

Credo di aver hiesto l'amicizia a tutte su fb....chi mi sono persa??? adesso guardo il profilo di Pam....
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 19 feb 2010, 9:30

Pam la ricetta dei muffin mi piace un sacco...adesso te la copio anch'io....

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 19 feb 2010, 9:31

Da settimana prossima avrò una connessione limitatissima....inizio l'affiancamento.... :buuu

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 19 feb 2010, 9:35

Abbiamo una nuova Valentina in attesa di un maschietto..... :congratulations:

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 19 feb 2010, 9:53

buongiorno a tutte!
ho letto ma non mi è rimasto in testa nulla...quanto avete scritto!! ma la colpa è anche della mia capa che da quando sono incinta è completamente vuota... :fischia
benvenuta a Val...un altro maschietto sono veramente tanti!
io stasera vado a folleggiare con le amiche..che dite, resiterò almeno fino alle 11!!!?? normalmente aa quell'ora ronfo già che è una bellezza

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 19 feb 2010, 9:53

Buongiorno a tutte pancie belle!
..e anche quì il cielo è grigio e piovoso..

In quest'ultima settimana sto cercando di monitorare i momenti di veglia e sonno della baby e mi sto rendendo conto che di notte trotterella un cifro :urka
Per le esperte:
Significa che anche quando sarà fuori dalla mia pancia continuerà ad essere così arzilla di notte o, è troppo presto per definire quali siano i suoi ritmi di veglia?

Giusto per sapere così mi preparo psicologicamente :impiccata:

:sorrisoo

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 19 feb 2010, 9:58

Buongiorno ragazze!!!
vi scrivo mentre i là per la prima volta ho una ragazza che mi stà puliziando la casa...che strano però ne avevo proprio bisogno, io ormai riesco a fare ben poco contando poi che per la gine dovrei stare allettata da almeno due mesi! cmq stò facendo una prova a farla venire 1 v a sett...

braciola ti ho manato l'indirizzo per fb per mp
Alekikka ti ho inoltrato la richiesta!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 19 feb 2010, 10:02

Shanty io da una parte mi auguro che i movimenti di ora siano indicativi di come sarà dopo...il mio è un ghiretto la notte e attivo di giorno! :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”