GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da Lorena » 18 feb 2010, 17:18

Amy ha scritto:Lorena: io glielo rido perche' mi dispiace buttare il latte materno, non so dovrebbe fare ma per mezz'ora non credo possa fare molto male! O sbaglio?
Infatti è lo stesso discorso che faccio io...ma ad esempio sul latte artificiale c'è scritto di no nriutilizzare il latte avanzato..e allora mi vengono i dubbi!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 18 feb 2010, 17:25

Il mio piccolo Lorenzo di 23 giorni prende il latte da me
diciamo che gia' appena nato, in clinica ad ogni poppata arrivava a farsi 70 gr
poi ha fatto il suo calo, ok
in una settimana ha meso 250 gr ( da mercoledi a mercoledi dalla prima sett di vita alla seconda)
il pediatra ( nn il mio) mi disse di dargli un po' di aggiunta alla sera
non ha specificato quanto, e che latte ( ovviamente non latte vaccino)
ma quando dargli l'aggiunta, e di quanto ?
lui poppa diverse volte al giorno come è giusto che sia, la notte ci sono le volte che poppa ogni 2-3 ore ( tipo 00:00 - alle 3 altra poppata poi alle 5.30 e poi alle 7:30\8 )
grazie
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 feb 2010, 21:37

Scusami Shar, ma se in una settimana ha fatto 250 gr, vuol dire che il soli 7 giorni è già a metà del "minimo sindacale" mensile. Mi sembra una crescita più che buona, non vedo motivo di dargli la giunta :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 feb 2010, 21:45

Marghe, di' alla tua amica che è in buona compagnia. Emma è sempre stata tra l'80 e il 90 percentile in altezza e tra il 15 e il 20 di peso, sia quando l'allattavo, sia all'inizio dello svezzamento e ancora oggi è così. Anch'io come la tua amica mi sono fatta un sacco di paranoie e sono arrivata, come lei, a darle l'aggiunta serale (poi tolta). Poi mi sono semplicemete resa conta che lei cresce così, indipendentemente dal tipo di alimentazione :ok
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 feb 2010, 21:58

Shar concordo con Frangela, dalla crescita che ha avuto non c'è motivo di dargli l'aggiunta.

Lorena lo puoi riutilizzare se non è passato molto tempo, ma non penso vada bene riscaldarlo un'altra volta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2010, 21:59

shar ha scritto:Il mio piccolo Lorenzo di 23 giorni prende il latte da me
diciamo che gia' appena nato, in clinica ad ogni poppata arrivava a farsi 70 gr
poi ha fatto il suo calo, ok
in una settimana ha meso 250 gr ( da mercoledi a mercoledi dalla prima sett di vita alla seconda)
il pediatra ( nn il mio) mi disse di dargli un po' di aggiunta alla sera
non ha specificato quanto, e che latte ( ovviamente non latte vaccino)
ma quando dargli l'aggiunta, e di quanto ?
lui poppa diverse volte al giorno come è giusto che sia, la notte ci sono le volte che poppa ogni 2-3 ore ( tipo 00:00 - alle 3 altra poppata poi alle 5.30 e poi alle 7:30\8 )
grazie
ma se in una settimana ha messo 250g a che serve l'aggiunta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 18 feb 2010, 22:14

grazie x le vostre risposte
io non so per quale motivo mi abbia detto di dargli una volta al gg l'aggiunta
gli dissi che il piccolo rimane attaccato alle volte anche piu' di 20 minuti, che di notte non fa solo due poppate ( 00:00 e alle 5.00) come in clinica... e dopo questo discorso mi ha detto dell'aggiunta
E' passata piu' di una settimana da quando me l'ha detto ma ancora non ho avuto ''il coraggio'' di comprare il latte artificiale, con la paura che poi non prende piu' il mio latte
Gli dissi anche che avevo avuto il problema di ritrovarmi con un seno gonfio di latte...quindi in sostanza che di latte ne avevo ( ho pure speso soldi per comprare il tiralatte, ma ora non perdo così tanto latte come nella prima settimana, sembrerebbe che il latte sia quello che il bambino richiede e stop)
Ah consideriamo che tra 7 bimbi che erano in clinica, lui era l'unico che mangiava :urka e l'aggiunta infatti a lui non è mai stata data.
Però ora sono un po' in crisi, quel pediatra mi ha detto di dargli l'aggiunta ma io ho questi dubbi ...
Spero di esser stata piu' chiara, col piccolo in braccio fatico a concentrarmi :sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 feb 2010, 22:23

Shar il pediatra ti avrà sentito un po' dubbiosa riguardo il fatto che di notte mangiava più spesso di prima e non ci ha pensato molto a consigliarti l'aggiunta, non ci mettono molto loro :martello Adesso non x scoraggiarti ma Ginevra ciuccia più spesso di notte adesso a 11 mesi e mezzo che i primi mesi ... ma questo è un altro discorso :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2010, 22:26

Shar l'aggiunta serve quando l'alimentazione della madre non è sufficiente.
Nel tuo caso:
. Il bambino cresce in modo ottimo. (l'oms considera sufficiente una crescita mensile di 500g e settimanale di 120/125g).
. Suppongo che bagni e sporchi pannolini
. La pelle sia idratata

Se l'unico motivo per cui ti ha dato l'aggiunta è perchè ci mette più di 20 minuti a poppare chiedigli se quando va al ristorante gli portano via il piatto dopo il tempo che ha deciso il cameriere e non dopo il tempo che ci mette lui a mangiare.
A parte che è piccolo e necessita di esperienza per poppare efficaciemente, ormai si parla di allattamento a richiesta anche nella durata della poppata perchè il latte che si assume nella prima fase della poppata serve a dissetare poi esce un latte che ha un potere saziante. Ed è il motivo per cui non si deve staccare un poppante che mangia dopo 10 minuti ma lasciare che sia lui a stabilire la durata.
Per le poppate di notte. Io mi ritengo fortunata se la mia prossima erede farà solo 2 poppate di notte.

Io certi pediatri non li capisco davvero. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 feb 2010, 22:33

Ish tra un po' otterrò la fascia di mammukka anch'io visto che i miei propositi sono lontani dal realizzarsi :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2010, 22:35

jordan ha scritto:Ish tra un po' otterrò la fascia di mammukka anch'io visto che i miei propositi sono lontani dal realizzarsi :hi hi hi hi
mi stai dando la colpa :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 feb 2010, 22:45

ishetta ha scritto:
jordan ha scritto:Ish tra un po' otterrò la fascia di mammukka anch'io visto che i miei propositi sono lontani dal realizzarsi :hi hi hi hi
mi stai dando la colpa :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah
:ahah dai x adesso no, vedremo tra un po' :prr Avevo provato cmq a farla addormentare senza tetta col risultato che si è attaccata ancora di più :che_dici Va beh, c'è tempo ... :fischia

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 18 feb 2010, 22:54

jordan , ish :bacio grazie

jordan , non sono una che appare dubbiosa, anzi molto serena piu' di quello che in realta' sono ...
è nato 3220 all'uscita era 3080, dopo una settimana dalla nascita, quando lo stesso pediatra l'ha pesato era di 3050, ragione per cui ha voluto vederlo la sett.successiva, ed era 3300...durante quella visita chiesi dell'allattamento, facendo uscire quel discorso che vi ho scritto prima...
Ish avrà 70 anni quel pediatra, ed è pure lento :impiccata:
Il piccolo fa tanta ''cacca'' liquida (gialla\verde) e tanta pipi, sopratutto ad ogni poppata, in pratica almeno 8 volte al giorno. Fa tante scurregine :fischia , i rutti non sempre ( forse avendo a casa anche l'altro, con la fretta e il caos fatico a sentirlo , è possibile)
Cmq la storia del ristorante mi ha fatto morire!! :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2010, 22:58

shar ha scritto:jordan , ish :bacio grazie

jordan , non sono una che appare dubbiosa, anzi molto serena piu' di quello che in realta' sono ...
è nato 3220 all'uscita era 3080, dopo una settimana dalla nascita, quando lo stesso pediatra l'ha pesato era di 3050, ragione per cui ha voluto vederlo la sett.successiva, ed era 3300...durante quella visita chiesi dell'allattamento, facendo uscire quel discorso che vi ho scritto prima...
Ish avrà 70 anni quel pediatra, ed è pure lento :impiccata:
Il piccolo fa tanta ''cacca'' liquida (gialla\verde) e tanta pipi, sopratutto ad ogni poppata, in pratica almeno 8 volte al giorno. Fa tante scurregine :fischia , i rutti non sempre ( forse avendo a casa anche l'altro, con la fretta e il caos fatico a sentirlo , è possibile)
Cmq la storia del ristorante mi ha fatto morire!! :ahah :ahah
ovviamente l'ultima parola spetta a te ma ti metto questo link, giusto per farti due idee:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=38" onclick="window.open(this.href);return false;

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 feb 2010, 23:00

Shar, ti sei risposta da sola. Se questo pediatra non si è aggiornato, e non mi pare loiabbia fatto, è della generazione "ogni tre ore 10 minuti per tetta" :che_dici

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 18 feb 2010, 23:26

mi guardo il link , grazie :ok

frangela, brava!! è di quella generazione : 5 minuti un seno e 10 l'altro
:perplesso

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 18 feb 2010, 23:28

ah il link della la leche league
c'è la mia ex prof d'inglese che fa le ''riunioni'' ed è inserita nella lista :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2010, 23:30

shar ha scritto:mi guardo il link , grazie :ok

:impiccata:

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 feb 2010, 0:15

ishetta ha scritto:
shar ha scritto:mi guardo il link , grazie :ok

:impiccata:
Non ti preoccupare Shar, sei in buona compagnia. A me la pediatra del day ospital disse che a 15 mesi era l'ora di svezzare Emma e che le stavo provocando gravissimi danni psicologici con il mio allattamento ad oltranza :che_dici
Credo che la mia pediatra le abbia fatto un liscia e bussa che se ne ricorderà per un pezzo :hi hi hi hi :fuck:

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 19 feb 2010, 10:24

Ragazze, la mia amica alla fine è andata a Ferrara al Centro Famiglia http://suv.comune.fe.it/index.phtml?id=2162" onclick="window.open(this.href);return false;

sinceramente non me l'aspettavo, ma è più determinata di quanto credessi... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee in pratica hanno osservato la poppata-tipo, hanno visto che la bambina è sufficientemente idratata, le hanno consigliato come avete fatto voi di togliere il ciuccio e le hanno detto che secondo loro è tutto a posto così! :ok ora andrà la prossima settimana ad un incontro con altre mamme per parlare delle prosecuzione dell'allattamento e confrontarsi con loro! :sorrisoo sono molto contenta per lei, speriamo bene! e mille grazie a voi! :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”