GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Messaggio da carmpan » 18 feb 2010, 16:47

ishetta ha scritto:Ma secondo me spendere tanto non è sinonimo di qualità. Anzi in alcuni casi sono proprio soldi buttati.
Ad esempio al discount dove vado io ci sono formaggi di una ditta che si chiama LA MALGA e sono davvero ottimi, tranne la mozzarella che non mi piace. Io provo poi se fa schifo quel prodotto non lo compro ma non parto a piè sospinto dicendo che siccome c'è scritto FINDUS allora è più buono. Ad esempio i surgelati coop sono ottimi.
E cmq cerco di non consumare surgelati, compro cucino e surgelo.
Io credo sia anche una questione di gusti personali.
Per esempio i surgelati:i F li trovo ottimi secondo me non c'è paragone.Il minestrone per esempio delle altre marche una volta cotto è molliccio.Questo tiene la cottura.I piselli restano teneri.Gli altri hai voglia di cuocerli.Solo i despar(che ho preso per prova)sono discreti ma non arrivano a quel livello.
Legumi:anche lì c'è differenza nella cottura a seconda della marca.
Cereali:anche lì sento la differenza, solo special K.
Pelati o passate:solo alcune marche sono dolci.Le altre sono acri da morire.
Nutella o crema al cacao, prosciutto di parma o nazionale,e la lista è lunghissima.
Il cotto se non è di marca fa schifo magari un'altra persona mangia la spalla e la trova ottima.
Anche le paste ripiene tipo le fini o le rana sono tutta un'altra cosa(il ripieno è vero).
Non è solo una questione di pubblicità ma anche di qualità delle materie prime.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 17:49

mah, sulla spesa è chiaro che la penso come Ishetta. D'altro canto all'hard che frequento (visto che non tutti sono uguali) mi trovo bene e trovo cose di buona qualità, solo di marche meno conosciute che per affermarsi sul mercato praticano prezzi migliori oppure locali che pertanto hanno minori costi di trasporti etc. Poi se una cosa non è buona di sicuro non la compro perchè costa poco, ma come ishetta sono autarchica, per es. i sofficini fatti da me sono molto meglio di quelli findus, più genuini e costano meno della metà, idem per la marmellata etc. Se voglio mangiare bene veramente insomma di certo non manca a me. :sorrisoo
Poi se vogliamo dire che al meglio non c'è fine sono d'accordo, ma in tutto uno stabilisce un budget che ritiene "ragionevole" (in base alle proprie entrate, aspettative etc.)
Per cui se uno vuole spendere 800 € al mese solo perchè vuol mangiare ciò che reputa essere migliore (cosa naturalmente altamente soggettiva) faccia pure, sono scelte e fin quando non mi riguardano ci vedo pure il lato positivo che veramente fanno stare a galla un sacco di società. L'importante è che la cosa non riguardi me, io con quelle 600 € x 12 mesi = 7200 € risparmiati ogni anno magari ci faccio altro che per me conta di più oppure incremento i soldi che ho in banca.
Ma in fondo in fondo questa è la motivazione razionale superficiale, in realtà lo faccio perchè mi fa stare meglio con me stessa, voglio spendere poco nel complesso perchè voglio essere LIBERA dalla felicità procurata dalle cose, dal consumismo, dai condizionamenti della pubblicità, dalle opinioni altrui su ciò che conta e cosa no, ma è una esigenza mia, profonda e radicata.
Detto ciò vado a spendere 100 € dal ginecologo (perchè se ne ritengo che ne valga davvero la pena i soldi li esco e non se ne parla più).

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 feb 2010, 18:12

garden ha scritto: Per cui se uno vuole spendere 800 € al mese solo perchè vuol mangiare ciò che reputa essere migliore (cosa naturalmente altamente soggettiva) faccia pure, sono scelte e fin quando non mi riguardano ci vedo pure il lato positivo che veramente fanno stare a galla un sacco di società.
ti ringrazio per l'approvazione, ne avevo bisogno.

Ho provato anche altri surgelati, oltre i findus: mi fanno ca@@re. Non è che goda a spendere tutto in cibo. Ma mangio solo quello che mi piace e sono molto selettiva, nel cibo come in tutto il resto.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 feb 2010, 18:47

'Sera..
Anche noi spendiamo 100-150€ a settimana!
E anche mio marito la pensa come il socio di Myriam "siamo quello che mangiamo" quindi sul cibo non si risparmia!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 feb 2010, 18:53

Minù ha scritto:
garden ha scritto: Per cui se uno vuole spendere 800 € al mese solo perchè vuol mangiare ciò che reputa essere migliore (cosa naturalmente altamente soggettiva) faccia pure, sono scelte e fin quando non mi riguardano ci vedo pure il lato positivo che veramente fanno stare a galla un sacco di società.
ti ringrazio per l'approvazione, ne avevo bisogno.

Ho provato anche altri surgelati, oltre i findus: mi fanno ca@@re. Non è che goda a spendere tutto in cibo. Ma mangio solo quello che mi piace e sono molto selettiva, nel cibo come in tutto il resto.
Onestamente non credo che chi scelga "prodotti di marca"lo faccia perchè è uno che si fa condizionare.
Credo sia un fatto di gusti ed abitudini.
Ti faccio un esempio sullo shampoo.Di commerciali ce ne sono tantissimi e anche al super trovi quello da 1 euro a salire.Ma prova quello "costoso" senza fare marche e vedi poi come ti vengono i capelli.
E' vero a lavarli li lavano tutti ma il risultato non è per tutti lo stesso.Dipende da cosa si vuole da un prodotto.
Se compri un piumino d'oca di buona marca(ti dura 20 anni e non perde una piuma)Lo trov anche di 50 euro che fa la sua stessa figura ma la qualità è scarsa.
Certo non sempre come si diceva la marca fa la qualità ma nella mia esperienza nella max parte dei casi è così.
Poi sta a noi valutare e selezionare anche a seconda del portafoglio.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 feb 2010, 19:21

Ishettavolevo chiederti 2 cose
1. Tu usi l'aceto nella lavastoviglie al posto del brillantante se non sbaglio.Mi dici come ti trovi e se poi le stoviglie sanno di aceto?

2.Ho fatto la richiesta per l'Ikea Family(non puoi non averla)Mi hanno dato un codice momentaneo che ho stampato su un foglio.La carta poi mi arriva a casa o devo richiederla al box informazioni del negozio.Non l'ho capito.

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 18 feb 2010, 19:32

io la penso invece come carmy, preferisco spendere un po' di piu' per avere un prodotto di qualita',cio'nonostante compro anch'io dei prodotti non di marca come quelli a marchio coop o conad,pero' solo alcune cose tipo biscotti ,rotoli di carta,sapone,i detersivi ad esempio preferisco quelli di marca perche' hanno fragranze migliori,poi ad esempio qui vicino c'e' un discount che ha dei buonissimi dolcetti e biscotti tedeschi e quelli ogni tanto vado a prenderli,secondo me dipende molto dal prodotto .
La verdura invece se riesco vado a prenderla al mercato che costa meno ed e' piu' buona,tranne in primavera estate che me la da' mio suocero che fa l'orto,e quella e' buonissima,noi spendiamo molto in carne perche' la prendiamo sempre in macelleria,da un nostro amico,solo la carne bianca la prendo al super.

Gli sprechi invece secondo me sono ad esempio nel vestire un bambino con vestiti firmati,che usa una stagione e poi sono da cambiare,ma anche questo penso sia soggettivo.
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 feb 2010, 19:45

carmy, come sta tua cognata? ma deve stare a riposo? che percentuali di riuscita le hanno dato?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 feb 2010, 19:46

piccola.mamma, l'hai poi data la frutta a claudio?

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 18 feb 2010, 19:57

Buonasera...oggi in ufficio è stato un pò complicato aggiornarmi!!

Innanzitutto....GAAAAAAAARDEEEEEEEEEEENNNNN?? dacci notizieee!! C'ho l'ansia!! :incrocini :incrocini

Cibo: anch'io per il mangiare non ho pregiudizi...compro ciò che mi risulta migliore...se è quello di marca va bene...se trovo altre marche più economiche meglio ancora...! A dir la verità mi trovo benissimo con tutti i prodotti COOP....i biscotti sono uno spettacolo...i pelati e la salsa fantastici...insomma...!! I surgelati...il minestrone non è male...ma anch'io confermo che la F-ind-us...sia la migliore come qualità!

Per l'igiene della persona...a dir la verità si vede la differenza...i bagnoschiuma e i saponi se compro quelli economici la pelle resta troppo secca...e quindi una volta provati non li ricompro...! Per lo shampoo sono mooolto esigente...!!
Insomma in linee generali sono molto aperta a provare tutto...ma poi compro solo quello che mi soddisfa anche se poi...mi tocca spendere un pò di più!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 20:22

eccomi qua, la visita è andata bene, c'è un bel distacco di placenta che è stata la causa delle perdite di ieri però il piccolo/a sta bene, prospera nonostante le avversità, ha già capito tutto :ahaha

Per il cibo ognuno di noi ha le sue "fisse", per esempio il caffè lo prendiamo solo di una certa marca perchè di altre a mio marito non piace, per la lavastoviglie prendiamo solo finish perchè di altre marche mi trovo peggio. Diciamo però che le mie "fisse" sono proprio poche, per il resto trovo prodotti equivalenti a prezzi inferiori con uguale soddisfazione.
Se poi a fine mese mi ritrovo anche l'equivalente di un mutuo in più senza aver faticato nè patito, e per di più sentendomi libera dalla pressione della pubblicità, ma tanto meglio. :sorrisoo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 feb 2010, 20:28

Noemi mi fa piacere che sia tutto a posto.Devi fare qualcosa in particolare??

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 feb 2010, 20:33

Minù ha scritto:carmy, come sta tua cognata? ma deve stare a riposo? che percentuali di riuscita le hanno dato?
L'ho sentita al telefono:stava bene anche di umore.Sabato deve ritornare per fare l'impianto vero e proprio(non sapevo fossero 2 fasi).Non deve prendere particolari precauzioni ma è meglio se sta più tranquilla.Poi dopo questo devono passare un tot di giorni(non so quanti di preciso)e la chiameranno per le beta :incrocini
Nel suo caso(se dovesse andare bene e me lo auguro con tutto il cuore)spero che abbia dei gemelli(è messo in conto sia per gli ormoni che per genetetica sua familiare)così si toglie il pensiero visto che non è una passeggiata fare il tutto.
Non so se le hanno dato delle percentuali ma speriamo siano alte.Cmq il suo corpo ha reagito bene alla stimolazione in quanto ha prodotto 4 follicoli.In certi casi nonostante la stimolazione non si produce nulla.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 20:43

carmpan ha scritto:Noemi mi fa piacere che sia tutto a posto.Devi fare qualcosa in particolare??
punture di progesterone, ovuli a due a due per una settimana, riposo assoluto. Va beh, niente di grave, il resto sono piccolezze.

Cmq non ve la dovete prendere quando esprimo un parere, alla fin fine per quanto riguarda me sono molto spartana ed esigente, ma per gli altri onestamente sono per il vivi e lascia vivere, figurati, non è che mi interessi imporre le mie idee... al contrario se tutti la pensassero come me comincerei a preoccuparmi seriamente, sono sempre stata un pò diversa dagli altri e mi sta bene così.
Anzi quando dite che spendete più di me in verità mi fate un gran favore perchè mi sento meno in colpa quando sforo il mio budget :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 20:44

carmela speriamo che tua cognata abbia presto buone notizie :incrocini

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 feb 2010, 20:47

garden ha scritto:
carmpan ha scritto:Noemi mi fa piacere che sia tutto a posto.Devi fare qualcosa in particolare??
punture di progesterone, ovuli a due a due per una settimana, riposo assoluto. Va beh, niente di grave, il resto sono piccolezze.

Cmq non ve la dovete prendere quando esprimo un parere, alla fin fine per quanto riguarda me sono molto spartana ed esigente, ma per gli altri onestamente sono per il vivi e lascia vivere, figurati, non è che mi interessi imporre le mie idee... al contrario se tutti la pensassero come me comincerei a preoccuparmi seriamente, sono sempre stata un pò diversa dagli altri e mi sta bene così.
Anzi quando dite che spendete più di me in verità mi fate un gran favore perchè mi sento meno in colpa quando sforo il mio budget :ahaha
Ah ok, però mi raccomando non ti strapazzare :sorrisoo

Noemi ognuno fa come crede figurati, prendersela??Ma quando mai :ahaha

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 feb 2010, 21:18

BENE! sono contenta. C'ha la scorzetta duro 'sto piccolo!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 21:18

carmpan ha scritto:Noemi ognuno fa come crede figurati, prendersela??Ma quando mai :ahaha
ma sai, a volte mi rendo conto che ho dei toni duri, di presenza magari si vede che certe cose le prendo anche a ridere ma capisco che per iscritto può sembrare tutto più deciso di quanto non volesse esserlo in realtà. D'altro canto non ho sicuramente la vocazione del predicatore.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 feb 2010, 21:21

Carmy, quindi oggi le avranno prelevato gli ovociti e li avranno fatti incontrare per la fecondazione, la prossima volta dovranno inserire in utero gli embrioncini :incrocini :incrocini :incrocini Speriamo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 feb 2010, 21:30

Minù ha scritto:Carmy, quindi oggi le avranno prelevato gli ovociti e li avranno fatti incontrare per la fecondazione, la prossima volta dovranno inserire in utero gli embrioncini :incrocini :incrocini :incrocini Speriamo
Si, esatto.

Ragazze belle stacco.
Domani riporto Fede dalla pediatra xchè la tosse persiste e voglio farla rivedere.
Buonanotte :bacio

Bloccato

Torna a “Novembre”