Io credo sia anche una questione di gusti personali.ishetta ha scritto:Ma secondo me spendere tanto non è sinonimo di qualità. Anzi in alcuni casi sono proprio soldi buttati.
Ad esempio al discount dove vado io ci sono formaggi di una ditta che si chiama LA MALGA e sono davvero ottimi, tranne la mozzarella che non mi piace. Io provo poi se fa schifo quel prodotto non lo compro ma non parto a piè sospinto dicendo che siccome c'è scritto FINDUS allora è più buono. Ad esempio i surgelati coop sono ottimi.
E cmq cerco di non consumare surgelati, compro cucino e surgelo.
Per esempio i surgelati:i F li trovo ottimi secondo me non c'è paragone.Il minestrone per esempio delle altre marche una volta cotto è molliccio.Questo tiene la cottura.I piselli restano teneri.Gli altri hai voglia di cuocerli.Solo i despar(che ho preso per prova)sono discreti ma non arrivano a quel livello.
Legumi:anche lì c'è differenza nella cottura a seconda della marca.
Cereali:anche lì sento la differenza, solo special K.
Pelati o passate:solo alcune marche sono dolci.Le altre sono acri da morire.
Nutella o crema al cacao, prosciutto di parma o nazionale,e la lista è lunghissima.
Il cotto se non è di marca fa schifo magari un'altra persona mangia la spalla e la trova ottima.
Anche le paste ripiene tipo le fini o le rana sono tutta un'altra cosa(il ripieno è vero).
Non è solo una questione di pubblicità ma anche di qualità delle materie prime.