GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cartoni animati inadatti.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cartoni animati inadatti.....

Messaggio da marby » 18 feb 2010, 15:43

Dionaea ha scritto:marby, Peter Pan è bellissima come storia, non per niente l'ho scelta come tema per la tesini della maturità. Però davvero, facendo ricerche, risalendo alle origini, studiando la vita dell'autore ho scoperto di quelle cose che non avrei mai pensato. Mi sono trovata a 18 anni a guardare la versione Disney da un'altro punto di vista! E' stato un lavoro di ricerca che svolto volentieri e mi ha lasciata davvero molto soddisfatta! :sorrisoo
Sì, immagino! :ok
In ogni caso ovviamente se possiamo paragonare la fiaba originale di Cenerentola o Biancaneve alla loro trasposizione in Cartone animato, molto più difficile è farlo per Peter Pan che nella versione originale è un bel "mattone", sicuramente bellissimo ma che non si può considerare esattamente una fiaba per bambini. Almeno questa è la mia impressione, anche se l'ho letto solo una volta e molti anni fà!

Così come, ad esempio, il Gobbo di Notre Dame che di certo non racconterei mai a mia figlia in versione originale :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 feb 2010, 15:44

allora io e mio marito A-D-O-R-I-A-M-O:

SIMPSON, AMERICAN DAD E GRIFFIN! :hi hi hi hi

però Elena vede solo i Simpson, gli altri non sono proprio adatti! :fischia

Lei comunque è nella fase: favole Disney (ha fatto vedere ai miei 3 volte di seguito Lilli e il Vagamondo... :urka ) e cartoni Sky tipo: Baby looney tunes, Topolino, Barbapapà, George, Puffi....
la sorellina ovviamente è più precoce, perchè la sorella ha aperto la strada, e già apprezza i Puffi!
comunque ci sono tante cose non adatte in TV alle 14.00: l'importante è che siano i genitori a gestire il telecomando e dedidere cosa i bambini possono vedere! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 15:44

pensando a messaggi subliminali nei cartoni animati mi son venuti in mente i barbapapà ma non li nomino sennò si materializza hamilton che ne sa vita morte e miracoli... :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 18 feb 2010, 15:47

I barbapapà!!!!!!!!! Li avevo rimossi!!!!!!!!!!!
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 feb 2010, 15:50

Ao ma sapete che io sti barbagianni non li ho mai visti :domanda
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 feb 2010, 15:50

dionaea, nemmeno io. Qui non esistono... non li hanno mai trasmessi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 feb 2010, 15:53

I Barbapapà erano di gran moda anche ai miei tempi, ma più che guardare i cartoni io avevo i libri...avranno avuto messaggi subliminali anche quelli??? :perplesso
Chissà se mi hanno traviata psicologicamente :domanda :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 18 feb 2010, 15:59

Ve la ricordate la linea? non ricordo come si chiama uff..... facevano pure la pubblicità delle pentelo con quella linea!!!

E cmq a tristezza no che Remy o Dolce Sara o Pollyanna fossero da meno :che_dici
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 15:59

LINDA!!! :ahah :ahah :ahah :ahah LA LINEA!!! si chiama cosi!!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 16:00

Dionaea ha scritto:Ao ma sapete che io sti barbagianni non li ho mai visti :domanda

ma te quanti anni c'hai? :domanda

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 feb 2010, 16:02

pochi, ma una mia amica e coetanea li guardava. Quindi non è questione di età.

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 18 feb 2010, 16:02

Dionaea ha scritto:Si fa riferimento però al testo originale, non alla revisione Disney.

Aniway..Peter Pan, care golline, si troverebbe a convivere con pulsioni sessuali che è incapace di gestire, oscillando fra i tre personaggi femminili che nell'opera rivestono i ruoli di maggiore importanza:
Wendy, l'amore romantico e sensuale
Trilly, la fatina gelosa che rappresenta il mondo utopico e magico;
Giglio Tigrato, che incarna gli aspetti più trasgressivi dell'amore: sesso, esotismo, avventura.

C'era anche qualcosa sulle sirene e la marea crescente che rappresenterebbe il primo contatto con le pulsioni amorose.

Ovviamente ci ha messo mano Freud o chi per esso! :sorrisoo

:urka Peter Pan è la fiaba preferita di Fabiana avrà visto il cartone disney e letto la fiaba un milione di volte....mi devo preoccupare???
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 16:03

Dionaea ha scritto:pochi, ma una mia amica e coetanea li guardava. Quindi non è questione di età.
:prr :prr :prr

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 18 feb 2010, 16:04

Dionaea ha scritto:Ao ma sapete che io sti barbagianni non li ho mai visti :domanda
se vuoi rifarti su sky li fanno tutti i giorni.... :ahaha

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 18 feb 2010, 16:06

Calavera Ah ecco non ricordavo che si chiamasse La Linea! Bellaaaaaaa
Ultimamente mi son guardata mille volte un vhs di tipo 25 anni fa della pantera rosa! Bellissimaaaaaa Il vampiro poi mi fa morire!!!!! BLUAH BLUAH BLUAH PRRRRRRRRPUFF (trasformazione da vampiro a pippistrello) spettacolo
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 feb 2010, 16:06

Sagittario80 ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:

no grazie!! :ahaha

Dionaea ha scritto:Si fa riferimento però al testo originale, non alla revisione Disney.

Aniway..Peter Pan, care golline, si troverebbe a convivere con pulsioni sessuali che è incapace di gestire, oscillando fra i tre personaggi femminili che nell'opera rivestono i ruoli di maggiore importanza:
Giglio Tigrato, che incarna gli aspetti più trasgressivi dell'amore: sesso, esotismo, avventura.

C'era anche qualcosa sulle sirene e la marea crescente che rappresenterebbe il primo contatto con le pulsioni amorose.

:urka Peter Pan è la fiaba preferita di Fabiana avrà visto il cartone disney e letto la fiaba un milione di volte....mi devo preoccupare???

Ma no!
L'ho visto miliardi di volte pure io e ti assicuro che sono sana!! :fischia
Poi queste cose sono interpretazioni dell'originale di Barrie, non sono certo evidenti nel crtone Disney!! (meno male :ahah )
calavera ha scritto:
Dionaea ha scritto:pochi, ma una mia amica e coetanea li guardava. Quindi non è questione di età.
:prr :prr :prr
:prr

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 18 feb 2010, 16:11

Dionaea ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:

no grazie!! :ahaha

Ma no!
L'ho visto miliardi di volte pure io e ti assicuro che sono sana!! :fischia
Poi queste cose sono interpretazioni dell'originale di Barrie, non sono certo evidenti nel crtone Disney!! (meno male :ahah )
si..si..infatti...comunque a lei piaccioni piu' che altro i bimbi sperduti quando fanno marciam marciam, e ci fa mettere a tutti le scope sulle spalle cantando il motivetto.... :hi hi hi hi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 feb 2010, 16:15

daniela75 ha scritto:allora io e mio marito A-D-O-R-I-A-M-O:

SIMPSON, AMERICAN DAD E GRIFFIN! :hi hi hi hi

però Elena vede solo i Simpson, gli altri non sono proprio adatti! :fischia

Lei comunque è nella fase: favole Disney (ha fatto vedere ai miei 3 volte di seguito Lilli e il Vagamondo... :urka ) e cartoni Sky tipo: Baby looney tunes, Topolino, Barbapapà, George, Puffi....
la sorellina ovviamente è più precoce, perchè la sorella ha aperto la strada, e già apprezza i Puffi!
comunque ci sono tante cose non adatte in TV alle 14.00: l'importante è che siano i genitori a gestire il telecomando e dedidere cosa i bambini possono vedere! :sorrisoo
Oh meno male, pensavo di essere l'unica| American Dad guai a chi me lo tocca, adoro quel nevrotico paranoico :yeee
Ehmmm, e mi piace anche South Park... a volte (spesso) esagerano, ma il messaggio di fondo di ogni puntata è sempre molto positivo... chiaro che non è assolutamente per bambini, e anche tra gli adulti molti possono trovarlo disturbante. Sono cartoni un po' di nicchia, non certo pensati per il grande pubblico delle famiglie.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 feb 2010, 16:18

i bimbi sperduti inizialmente erano i bambini morti!
Poi sono diventati quelli che cadevano dalla carrozzina mentre la governante guardava da un'altra parte!

Cambiamento drastico direi! :che_dici :ahah

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 18 feb 2010, 16:20

lemmina Li guardo volentieri pure io! :ok
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”