GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da de77 » 17 feb 2010, 12:04

Terry :coccola :coccola :coccola
Chloe :urka a mio avviso sei stata anche fin troppo calma,se mio marito facesse una cosa del genere altro che film lo avrei strozzerei con le mie mani :martello
Winnie :coccola per carolina e i suoi mal di pancia. Bene per l'ottimo accrescimento :ok
Elena ieri abbiamo ordinato le bomboniere dell'airc, alla fine abbiamo rispolverato una vecchia carta di credito prepagata che quasi non ci ricordavamo d'avere, siamo andati in banca l'abbiamo caricata e subito usata! Ora devo andare a comprare tulle e confetti e aspettare che arrivino :sorrisoo
pepe sinceramente bellaria non mi piace per niente, ci siamo stati tre anni fa qualche giorno al raduno delle gennarine. Ci sono solo stabilimenti balneari, alberghi, ristoranti e nella via interna parallela al mare i vari negozi. Per non parlare del mare, più che mare sembrava acqua sporca, era quasi marrone :urka no no la romagna non fa per me :fischia Tempo fa ero stata a Gabicce e a cattolica e devo dire che ne ho un ricordo migliore, forse perchè sono passati tanti anni :perplesso
Non ho capito, ma vuoi comprere adesso l'ovetto solo per trasportare carlotta in macchina? secondo me a questo punto ti conviene un seggiolino auto normale di quelli che vanno da zero mesi a 18 kg, del gruppo 1 che all'inizio li metti in senso contrario di marcia e che poi giri
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 17 feb 2010, 13:23

Buondì, oggi tagliando del quarto mese dalla peddy, siamo a 6,9 kg per 67 cm.
Il raffreddore va meglio visto che ha il torace libero, va bene pure la cacca dato che ha pensato bene di fargliela mentre lo stava spogliando e quindi l'ha potuta osservare e apprezzare anche col naso :fischia
e poi, l'ha messo a pancia sotto e lui... si è girato!!! :yeee :yeee :yeee solo con mamma vomita e fa pipì se lo metto a pancia in giù... :che_dici
Fra due settimane si comincia con la pera grattugiata e dal quinto mese con la pappa, così quando rientrerò al lavoro avremo già avviato lo svezzamento e spero che non farà impazzire i nonni che baderanno a lui.

Winnie: piccola Carolina col mal di pancia, :coccola
Terry: se puoi tieni duro con l'allattamento materno visto che è una cosa a cui tieni molto, ancora un mese o due (dipenderà da te e dal tuo pediatra) e comincerà lo svezzamento e le cose diventeranno più gestibili :coccola :coccola
un :bacio a tutte, se riesco passo nel pomeriggio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 17 feb 2010, 14:58

Buon pomeriggio ragazze!!!! :sorrisoo
Vediamo un po' cosa mi ricordo...... :domanda
Terry ma il pediatra che dice di queste notti in bianco?
Chloe bene per il tagliando del quarto mese!!!!! :ok
E per tuo marito hai fatto bene a mantenere la pazienza: secondo me a volte questi benedetti uomini non si rendono proprio conto......insomma, non è che lo fanno apposta, ma sono proprio così :ahaha
Comunque bello Avatar!!!!! :-D
Ma che bello! pensate già alle vacanze? da noi se ne parlerà per ottobre/novembre: direi che abbiamo da aspettare ancora un po' :buuu
Probabile destinazione: Umbria :hi hi hi hi
Culetto rosso: io purtoppo ci combatto tutti i giorni perchè thomas ha la pelle piuttosto delicata. Se questa crema funziona bene me lo fai sapere per favore? :thank_you:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 17 feb 2010, 15:29

Ciao mammine,
incredibile riesco a passare due volte oggi, perchè Edoardo è dai nonni :fischia :fischia e io respiro un pò. :prr

Grazie per Carolina, spero anch'io che le passino in fretta questi mal di pancia. :incrocini

Terry: :coccola :coccola Ma di notte fa ancora tre poppate?Ma secondo te mangia o si fa solo le coccole?Perchè magari è per quello che ciuccia.E il pediatra che dice?Tieni duro con l'allattamento, lo desideravi tanto e ora manca veramente poco.

Gin:bella l'umbria io l'adoro.Dove andrete esattamente?

De: a Gabbice il mare è più pulito di bellaria, certo non è bellissimo ma l'importante è che sia pulito.Belle le bomboniere dell'airc, anch'io le prenderò non appena decidiamo quando fare il battesimo. :che_dici Dobbiamo ancora andare dal prete.

Chloe:complimenti per la crescita del tuo cucciolo!E' veramente grande! :yeee :festa

Buon pomeriggio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 17 feb 2010, 18:47

buona serata ragazze,
oggi passo tardi perchè sono uscita per spese sia mattina che pomeriggio mentre mia mamma badava a luca.

Chloe, non ho parole per il tuo socio, che coraggio a staccare suo figlio mentre mangia :x: per andare al cinema! ok per la carta d'identità, non lo sapevo quetsa differenza di validità, non ce l'hanno detto in comune! :festa buon complemese a Mattia!

Pepe , la torta che c'è in quel link mi è venuta, è semplicissima, niente uova da sbattere e albumi da montare a neve! ed è una delizia, un vero peccato di gola!!!

De, anche tu poverina con la Micky ti allena alla pazienza dei santi!
ragazze, mi state facendo passare la voglia di fare un fratellino a Luca!!

Terry quindi alcune sveglie notturne non sono per poppare ma solo per frignare attenzione e coccole? a me luca mi fa questo scherzetto alle 6,30-7,30 di mattina. Stamane gli ho messo il ciuccio in bocca e ho scosso un pochino la carrozzina, così si è riaddirmentato per un'oretta.

De sono contenta che hai preso nache tu le bombo dell'Airc! :clap brava!!! vedrai ti puoi sbizzarrire per arricchirle come vuoi o lasciarle semplici (e non dimenticarti di tenere la ricevuta del pagamento per scaricarla nella dich. dei redditi del prossimo anno :fischia )

Gin forza forza ancora un messaggio e puoi mettere le foto!!!!

noi per il battesimo siamo quasi a posto, ieri abbiamo fatto il secondo di tre incontri con il padre che battezzerà luca, vien a casa faciamo quattro chiacchiere, una tisana e ci spiega il rito.

noi abbiamo confermato il trentino! ora tocca concentrarsi sul mare!!!
:bacio a tutte
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 feb 2010, 20:19

rieccomi..dunque,le 3 poppate notturne,sono vere e proprie poppate,seppur a modo suo,ovvero solo 1 tetta e 5/10 min max! :che_dici
il resto delle volte...si sveglia perchè nn aveva fatto precedentemente il ruttino,in quanto era dormiente(voi che fate se s'addormenta alla tetta?lo mettete comunque in verticale per fargli fare il ruttino? :perplesso io lo metto giù nel lettino :fischia e mi precipito nel mio letto :ahaha )o "semplicemente"perchè nn riesce a riaddormentarsi e basta che lo metto in braccio che..si riaddormenta.il problema è il momento che lo poso:se è completamente addormentato..ok,altrimenti uahhhhhhhh!!!!!! :bomba e devo ricominciare! :impiccata:
il 2 marzo alessio farà il prox tagliando..vedremo che mi dirà la pediatra..già m'aveva anticipato al precedente incontro che avremmo cominciato lo svezzamento.. :fischia
intanto le chiedo pure di queste notti da..brivido!!!!! :impiccata:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 feb 2010, 10:14

Buongiorno :sorrisoo
ovviamente si fa solo per dire, la Michy ci ha fatto passare una nottataccia. Sono seriamente preoccupata per lei e per quello che le sta passando per la testa, va bene la gelosia ma così mi sembra veramente esagerato. Sto pensando di chiamare la pediatra e chiederle se è il caso che ne parli con una psicologa perchè così non va. Stanotte alle 23.30 urlava come una matta e ha continuato a piagnuccolare anche nel lettone per un bel po' finchè si è addormentata ma all'una eravamo nuovamente da capo. Ha iniziato a piagnuccolare nel sonno ed era tutta agitata, scalciava come un cavallo e si lamentava ma non era completamente sveglia. Abbiamo provato a svegliarla ma niente continuava a piangere, al secondo tentativo ci siamo riusciti e pian piano si è calmata. Non c'è stato verso di farci dire cosa diavolo avesse quindi escludo quasiasi cosa di fisico e per esclusione dico che di notte la sua testolina chissà cosa macina :che_dici
ieri all'asilo a mio marito hanno detto che la suora l'ha messa in castigo perchè non ubbidiva :urka in quasi tre anni è la prima volta :buuu
al mattino dice che non vuole andare all'asilo, poi piagnuccola per qualsiasi cosa. Adesso al mattino ci alziamo prima così passo un po' di tempo a colorare con lei.Più che ignorare completamente Matteo e coccolare e passare il tempo solo con lei cosa diavolo devo fare? :domanda

Chloe ottimo bilancio di crescita :clap :clap
Elevia cosa intendi per arricchire le bomboniere? Cosa ci potrei aggiungere? :domanda
ecco si è svegliato il nano, torno dopo :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 18 feb 2010, 10:40

Buongiorno mammine, :sorrisoo

qui tempo brutto come sempre, pioggia e umido! :x:
Carolina questa mattina ha scaricato da sola. :yeee :festa

Edoardo questa notte si è svegliato che piangeva.Mio marito è andato a vedere ed era caduto dal letto :urka nonostante la sbarra.Non riesco proprio a capire come ha fatto.

De: mi dispiace per la Miki. :cuore Anche ad Edoardo era capitato di fare così qualche mese fa e avevo letto su un libro che si tratta di incubi notturni che capitano proprio dai 2 ai 3 anni.Si irrigidiscono con il corpo, piangono inconsolabili con gli occhi chiusi.Consigliavano di non svegliarli ma di stargli vicino.Comunque senti la pediatra che sicuramente ti saprà indicare la cosa migliore. :coccola

Terry:secondo me 5 minuti di poppata sono una coccola. :che_dici Non penso che riesca a mangiare tantissimo in così poco tempo.Comunque la pediatra visto che a breve avete la visita, ti saprà sicuramente consigliare.

Ele:bene che avete prenotato per la montagna.Ma da voi fanno 3 incontri per il battesimo?Qui da noi uno, ma dura tre ore circa.
Per il fatto del fratellino a Luca, secondo me è meglio farli vicini per non creare gelosie ulteriori (ad es.3/ 4 anni di distanza è troppo).Certo averli vicini, come vedi me e De non è semplice, ma superate le prime difficoltà poi è meglio. :fischia

Carolina mi reclama.
Oggi ho la riunione alla materna di Edoardo, dove andrà a settembre,vediamo cosa dicono.
:bacio a tutte e buona giornata
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 feb 2010, 10:54

winnie ha scritto: Terry:secondo me 5 minuti di poppata sono una coccola. :che_dici Non penso che riesca a mangiare tantissimo in così poco tempo.Comunque la pediatra visto che a breve avete la visita, ti saprà sicuramente consigliare.
alessio fa così da sempre!!! :bomba ecco perchè nn passano mai 3 ore tra una poppata e l'altra! :che_dici mangia poco e spesso! :sberla:
e ciò avviene pure di giorno..quindi nn si tratta di coccola pro sonno,bensì è il suo modo di mangiare! :impiccata:
quando si sveglia dopo poco la poppata,lo fa perchè deve fare il ruttino o perchè boh :domanda ..e poi fatica a riaddormentarsi :x: ..ma perchè tutti sti risvegli? :domanda
ho detto alla pediatra di questa situazione(ogni volta che vado :fischia ),ma lei mi dice che l'allattamento al seno è così,che devo pazientare,che a breve cominceremo lo svezzamento(magari si sazia di più..boh!) :fischia
..vorrei sapere perchè dorme così poco(di giorno è ancora peggio :urka )e cosa posso fare per farlo dormire di più e di consegurenza poterlo fare pure io! :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 feb 2010, 14:20

stamattina mi sono messa dietro a fare i rustici per il battesimo di Matteo, ne ho già infornato due teglie ed ora appena lievitano le altre 2 inforno pure quelle. E' la prima volta che li faccio e sembrerebbero buoni e belli. Non resta che la prova assaggio, poi vi dico! :incrocini
Winnie bene per Carolina :yeee :yeee
la Michy oltre a piangere ed urlare di notte è diventata una lagna unica anche di giorno. Qualsiasi cosa vuole attacca a piagnuccolare e tutte le volte a spiegarle che quando desidera qualcosa deve chiederlo normalmente senza frignare, lì per lì lo fa ma la volta successiva siamo da capo :x:
Spero che tutto ciò sia solo dovuto alla fase critica che i nanetti attraversano intorno ai tre anni e sopratutto spero che le passi al più presto :incrocini

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 feb 2010, 14:29

Ciao ottobrine belle!!!
da quando non ho più internet illimitato devo gestirmi la chiavetta in modo ottimale per non rimanere senza parole :hi hi hi hi
prima di aggiornarmi (vedo che avete scritto almeno 3/4 pagine :urka ) vi dico u pò di noi.. Paride tutto ok a parte piccoli intoppi :sorrisoo come quello di ieri sera :x: avrà avuto un colpo d'aria e l'occhietto sx era chiuso... :buuu ho fatto impacchi di camomilla e stamattina tutto bene :ok
Fa ancora 5 poppate al gg (comprese 1/2 la notte :impiccata: ) la mattina intorno alle 10,30 mela o pera e alle 12/30-13 la pappa colo brodo vegetale (crema di riso, mais e tapioca, crema multicereli e da ieri il semolino :sorrisoo gradisce molto :hi hi hi hi anche se mi aspettavo che con l'inserimento dei cibi solidi, diminuisse anche il reflusso, invece ancora niente :martello magari ci vorrà ancora un pò :domanda invece ha iniziato a sforzarsi con le scariche... l'altro ieri, peretta, dopo 2 gg che non scaricava :aargh ........... mi aggiorno e torno... spero :spiteful:
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 feb 2010, 14:48

buonpomeriggio ottobrine!

Terry io provere ogni tanto di notte a dare il ciuccio ad Alessio. Luca stanotte si è svegliato alle 2 ma sapendo che aveva mangiato a mezzanotte non mi sono manco alzata, gli ho messo il ciuccio il bocca, l'ho scosso un po' nella cullina e si p riaddormentato. Alle 5 invece si è svagliato e mi sono alzata per il latte.

De, magari la Micky sto passando una doppia crisi, quella dei 3 anni e quella della gelosia... prova a trovare magari ni ospedale qualche consulente che ti possa aiutare.
Per l'arrcchimento bomboniere io pensavo ma non l'ho fatto, di prendere un pennarello argentato e scrivere le iniziali di luca sui cuoricini che tengono chiusa la scatolina... o qualcosa del genere, perchè sul blu scuro ci starebbe bene!

Winnie si noi 3 incontri di circa un'ora l'uno anche perchè dopo cena va più che bene!

qui sole oggi! stamattina pettinatrice per colore! oggi faccio un giretto con luca!
:bacio
Barby PAride mangia tantissimo!! che bravo! :clap speriamo prenda a scaricare da solo presto! :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 feb 2010, 15:28

Terry mi dispiace veramente tanto di questa situazione :coccola anche Paride, come Alessio, si è sempre svegliato di notte, ma per mangiare(5 minuti) e addirittura con gli occhi chiusi :spiteful: il più delle volte continuando a dormire (evito anche di fargli fare il ruttino) quelle poche volte che si sveglia, gli faccio fare il ruttino e vado di ciuccio: o lo prende, o lo prende :hi hi hi hi

Per quanto riguarda l'aiuto, non esitare a chiedere, anche se sei orgogliosa :che_dici così oltre a riposarti, magari riesci a dedicarti un pò di più anche a Rebecca :sorrisoo Forza, su col morale!!!!

De che dire; i capricci della Micki iniziano realmente a diventare pesanti, spero tu possa, con l'aiuto di persone competenti a calmare la sua rabbia e le sue gelosie verso il fratellino :coccola stai tranquilla, sicuramente tra non molto sarà solo un ricordo :ok per te, tanti :incrocini
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 feb 2010, 15:37

winnie ha scritto: Carolina questa mattina ha scaricato da sola. :yeee :festa
Brava la Carol :clap :yeee
winnie ha scritto:Edoardo questa notte si è svegliato che piangeva.Mio marito è andato a vedere ed era caduto dal letto :urka nonostante la sbarra.Non riesco proprio a capire come ha fatto.

Piccolo, magari avrà arginato la sbarra :hi hi hi hi importante nulla di grave :sorrisoo

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 feb 2010, 15:41

elevia ha scritto: qui sole oggi! stamattina pettinatrice per colore! oggi faccio un giretto con luca!
:bacio
Bene per il colore e per il sole :yeee buon giro :sorrisoo
elevia ha scritto: Barby PAride mangia tantissimo!! che bravo! :clap speriamo prenda a scaricare da solo presto! :incrocini
Devo dire che il cibo gli piace :che_dici anche se ci son giorni che di pappa ne mangia qualche cucchiaino e poi strilla come un pazzo perchè vuole la tetta :ahah

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 18 feb 2010, 15:42

Buongiorno care!!!!! :sorrisoo
Elevia ebbene sì: quota 300!!!!!! :yeee
Ora vado a sbirciare le vostre foto :spiteful:
Winnie :clap :clap :clap per la pupù di carolina!!!!
Non sappiamo ancora cosa vedere dell'umbria: ci andremo a ottobre/novembre, quindi campa cavallo!!!! :buuu
De magari la michy è una bambina particolarmente sensibile.
Con i tuoi biscotti mi hai fatto venire l'acquolina in bocca: chissà che buoni!!!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 18 feb 2010, 15:44

Ma secondo voi è normale che thomas in un mese abbia preso solo 600 grammi e 0 centimetri? Ha fatto 4 mesi il 12 febbraio.
La pediatra non ha fatto alcun tipo di commento :domanda
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 feb 2010, 15:46

gin ha scritto: Ma che bello! pensate già alle vacanze? da noi se ne parlerà per ottobre/novembre: direi che abbiamo da aspettare ancora un po' :buuu
Anche noi, Gin :buuu uffi!!!!
gin ha scritto: Culetto rosso: io purtoppo ci combatto tutti i giorni perchè thomas ha la pelle piuttosto delicata. Se questa crema funziona bene me lo fai sapere per favore? :thank_you:
Gin ma con l'olio d'oliva hai provato? con la crosta lattea di Paride mi son trovata molto bene :thank_you: una crema te la posso consigliare magari ti fai dare qualche campioncino dal tuo farmacista di fiducia :che_dici io ho tutta la linea: A-derma li trovo fantastici questi prodotti!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 feb 2010, 15:48

gin ha scritto:Ma secondo voi è normale che thomas in un mese abbia preso solo 600 grammi e 0 centimetri? Ha fatto 4 mesi il 12 febbraio.
La pediatra non ha fatto alcun tipo di commento :domanda
anche a Paride capitò, ma il contrario.. poco peso e tanti centimetri e il pediatra mi disse che funzionava così: o peso o lunghezza :fischia .............. Complimenti per il peso!!!!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 feb 2010, 15:54

chloe74 ha scritto:Buondì, oggi tagliando del quarto mese dalla peddy, siamo a 6,9 kg per 67 cm.
Il raffreddore va meglio visto che ha il torace libero, va bene pure la cacca dato che ha pensato bene di fargliela mentre lo stava spogliando e quindi l'ha potuta osservare e apprezzare anche col naso :fischia
e poi, l'ha messo a pancia sotto e lui... si è girato!!! :yeee :yeee :yeee solo con mamma vomita e fa pipì se lo metto a pancia in giù... :che_dici
Bene per la visita :ok bene per la crescita :incrocini
chloe74 ha scritto:Fra due settimane si comincia con la pera grattugiata e dal quinto mese con la pappa, così quando rientrerò al lavoro avremo già avviato lo svezzamento e spero che non farà impazzire i nonni che baderanno a lui.
Una bella avventura lo svezzamento :emozionee

Bloccato

Torna a “Ottobre”