e tante
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMILLA E' RITORNATA E LA GIUGNETTA 07 L'HA SUBITO FESTEGGIATA
- prati
- Bronze~GolGirl®

Re: CAMILLA E' RITORNATA E LA GIUGNETTA 07 L'HA SUBITO FESTEGGIATA
Gri
e tante
e tante
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Teddy chiedi aiuto alle Mammeconlatoga se vuoi!
Il passato poi è passto e non conta. Ciascuno pagava secondo le proprie possibilità e non credo che ci si possa far molto.
Il passato poi è passto e non conta. Ciascuno pagava secondo le proprie possibilità e non credo che ci si possa far molto.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- grillina
- Bronze~GolGirl®

prati ha scritto:Gri![]()
e tante
Grazie tesoro e Grazie Consu!
Ho la lavatrice in funzione e le bimbe ora riposano...direi che per ora me la sono cavata!!!!!
Speriamo solo di non prendercela noi 3!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

CRI perchè l'art. 163 del codice civile (mi sembra sia quello) dice che i coniugi provvedono in comune, ciascuno nella misura delle sue forze, al debito mantenimento della famiglia......
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

eccolo trovato
"Art. 163
E. Mantenimento della famiglia
I. In genere
1 I coniugi provvedono in comune, ciascuno nella misura delle sue forze, al debito mantenimento della famiglia.
2 Essi s’intendono sul loro contributo rispettivo, segnatamente circa le prestazioni pecuniarie, il governo della casa, la cura della prole o l’assistenza nella professione o nell’impresa dell’altro.
3 In tale ambito, tengono conto dei bisogni dell’unione coniugale e della loro situazione personale
"Art. 163
E. Mantenimento della famiglia
I. In genere
1 I coniugi provvedono in comune, ciascuno nella misura delle sue forze, al debito mantenimento della famiglia.
2 Essi s’intendono sul loro contributo rispettivo, segnatamente circa le prestazioni pecuniarie, il governo della casa, la cura della prole o l’assistenza nella professione o nell’impresa dell’altro.
3 In tale ambito, tengono conto dei bisogni dell’unione coniugale e della loro situazione personale
- prati
- Bronze~GolGirl®

già che ci sono le mammeconlatogagrillina ha scritto:Teddy chiedi aiuto alle Mammeconlatoga se vuoi!![]()
anche secondo me dal momento che avevano un conto unico su cui tutti e due versavano i soldi non è dimostrabile che uno pagasse di più per il mutuo... ognuno partecipa in base alle proprie risorse e guadagni
- prati
- Bronze~GolGirl®

ecco, Ross è efficiente e si è documentata 
- mscilli
- Master~GolGirl®

rossella78 ha scritto:MONICA ecco cosa ha scritto CRI
TeddyRaxpin ha scritto: Serata pesanterrima...
L'ha presa malissimo, non xche' ami ancora sua moglie, ma x la fiducia tradita. 12 anni non sono attimi. Lei ha sempre negato...lui si vedeva che stava male al pensiero di quello che si erano detti in questi giorni quando invece lei lo tradiva. Abbiamo unito i dettagli e scoperto che lui e' un collega di 23 anni. Io ieri, degna figlia di mio padre tom ponzi, l'avevo gia' identificato su fb e quando gli ho detto il nome lui non ha avuto dubbi che fosse lui!
Cmq pesante ragazze, brutto scoprire che hai diviso la vita pensando a una persona che poi te la fa alle spalle. A parte gli scherzi che facciamo qui, e' davvero una cosa dolorosa...
grazie ROSS! 23 anni? ma quanti anni ha sta tizia?
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

34... 
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- mscilli
- Master~GolGirl®

quello direi...oltre al fatto che "altro non può essere dovuto nemmeno in futuro..rispetto a quanto in quel giorno stabilito"TeddyRaxpin ha scritto:Monica cosa intendi x tutto? Auto, casa, mobili, conto corrente e poi? C'e' altro?
mi riferivo al fatto che la questione della macchina va già chiarita domani per esempio
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

tesoro nn sai quanti articoli del codice civile conosco a memoria o quasiprati ha scritto:ecco, Ross è efficiente e si è documentata
mi ricordo anche i numeri
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

ma come non è dimostrabile? se ogni mese sul conto entrano 1000 euro da te e 1500 dall'altro eccome se è dimostrabile.
nei rapporti interni tra correntisi le parti di ciascuno si presumono uguali, se non risulta diversamente. Quindi se l’attivo del conto corrente è, ad esempio, di 200 mila euro, in caso di separazione si presume che la quota spettante alla moglie sia pari al 50%, ovvero 100 mila euro. Tuttavia, la presunzione può essere superata dalla prova contraria, ovvero dalla circostanza che il denaro, o una parte di quel denaro, è stato da Lei ottenuto a titolo di prezzo per l’alienazione di un bene di Sua proprietà esclusiva.
se non è il bene venduto, ma lo stipendio guadagnato non dite che è la stessa cosa? e ora che sono 700 gli euro di differenza? a me non è la questione soldo, che me ne potrei fregare se finora lei ha usato i suoi soldi. quello che mi snerva è che lei zitta zitta e senza stipendio da ottobre è andata a divertirsi con l'altro usando quelli del marito, questo non tollero!
nei rapporti interni tra correntisi le parti di ciascuno si presumono uguali, se non risulta diversamente. Quindi se l’attivo del conto corrente è, ad esempio, di 200 mila euro, in caso di separazione si presume che la quota spettante alla moglie sia pari al 50%, ovvero 100 mila euro. Tuttavia, la presunzione può essere superata dalla prova contraria, ovvero dalla circostanza che il denaro, o una parte di quel denaro, è stato da Lei ottenuto a titolo di prezzo per l’alienazione di un bene di Sua proprietà esclusiva.
se non è il bene venduto, ma lo stipendio guadagnato non dite che è la stessa cosa? e ora che sono 700 gli euro di differenza? a me non è la questione soldo, che me ne potrei fregare se finora lei ha usato i suoi soldi. quello che mi snerva è che lei zitta zitta e senza stipendio da ottobre è andata a divertirsi con l'altro usando quelli del marito, questo non tollero!
- mscilli
- Master~GolGirl®

TeddyRaxpin ha scritto:34...
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- mscilli
- Master~GolGirl®

ma l'avvocato di quale parte è?
ne hanno uno in comune o ognuno il proprio?
ne hanno uno in comune o ognuno il proprio?
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- mscilli
- Master~GolGirl®

(intanto mi chiama Emma di là e mi dice:
"mamma ora vado a fare la cacca, quando finisco ti chiamo e poi vieni a farmi il bidet.."
quando mi fa sti discorsi articolati mi fa troppo ridere...
)
"mamma ora vado a fare la cacca, quando finisco ti chiamo e poi vieni a farmi il bidet.."
quando mi fa sti discorsi articolati mi fa troppo ridere...
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

l'avvocato è uno perchè vogliono fare la consensuale...più breve e meno costosa e visto che i beni da dividere non sono molti credo convenga a entrambi.
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

CRI nn importa quanto uno contribuisse, si suppone che ognuno contribuisca con "le proprie forze".... quindi non conta
MONICA la macchina cmq nn c'entra perchè è intestata al papà di CRI..... a voler essere proprio B.A.S.T.A.R.D.I. io gliela toglierei da domani o le farei pagare il noleggio dell'auto!!!!!
MONICA la macchina cmq nn c'entra perchè è intestata al papà di CRI..... a voler essere proprio B.A.S.T.A.R.D.I. io gliela toglierei da domani o le farei pagare il noleggio dell'auto!!!!!
- mscilli
- Master~GolGirl®

basta che non sia di parte....TeddyRaxpin ha scritto:l'avvocato è uno perchè vogliono fare la consensuale...più breve e meno costosa e visto che i beni da dividere non sono molti credo convenga a entrambi.
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- mscilli
- Master~GolGirl®

perchè trovi anche quelli che tifano di default per chi recita meglio nella coppia...
e mi sa che nel caso di tuo fratello ... ce n'è già una candidata all'Oscar...
e mi sa che nel caso di tuo fratello ... ce n'è già una candidata all'Oscar...
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

si CRI la consensuale è la miglior cosa perchè così in tempi brevi risolvono tutto!
devono mettere in conto che ci vogliono almeno 3/4 mesi per la sentenza di separazione
devono mettere in conto che ci vogliono almeno 3/4 mesi per la sentenza di separazione