GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TERRORE

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

TERRORE

Messaggio da Topillo » 6 nov 2007, 13:00

Ciao.
In attesa della lineetta rosa sullo stick, mi sono letta un po' di racconti di parto, post parto, ecc.
Il risultato è che sono letteralmente terrorizzata.

Io e mio marito ci amiamo e desideriamo un bimbo da amare, crescere e che dia forma concreta al nostro amore.

Ma..... ma non voglio perdere la forma del mio corpo, non voglio cambiare l'immagine che ho di me.
E soprattutto ho una paura f........a del travaglio, del parto, dei punti, di tutto.

Ma voi come fate? Non avete paura?
cosa devo fare?
Perchè mi avete terrorizzata così, con certi vostri terrificanti racconti???

Mi sta addirittura passando la voglia e questo mese che potrei avercela fatta (ma è ancora presto per saperlo), mi sto sorprendendo a pensare: "Be', forse se non sono incinta alla fine non è così male".

Forse è meglio se faccio finta di non aver mai avuto accesso a GOL e cerco di dimenticare....

Mi faccio addirittura gli incubi!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TERRORE

Messaggio da melissa75 » 6 nov 2007, 13:29

calma, tranquilla.................................. se il parto fosse cosi tremendo, doloroso ci sarebberò solo figli unici, non credi??????????????? alla fine dei racconti del parto avrai sicuramente notato che molte scrivono che la gioia di stringere il piccolo/a tra le braccia cancella la sofferenza/dolore del parto?!

perdere la linea? oddio nessuna di noi ha la garanzia di tornare come prima, anzi qualcosa cambia di sicuro ma sta a te tenerti sotto controllo in gravidanza (falso pensare di dover mangiare x 2)

fai un passo alla volta, desideri un figlio allora tanti :incrocini di riuscirci presto, x tutto il resto non fasciarti la testa ancora prima di romperla :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ange75 » 6 nov 2007, 13:33

Leggendo il titolo del tuo post mi sono chiesta: "Ma cosa sarà mai successo a questa ragazza!".
Leggendo il contenuto mi sono detta:" Forse è meglio che non faccia figli così oltre a preservare la sua forma fisica evita di crescere un bambino che abbia le stesse stupide paranoie della mamma".
Il tuo intervento è veramente fuori posto, ma per tanti motivi.
Mi astengo dal commentare oltre il tuo post e soprattutto la tua frase di seguito riportata:
Topillo ha scritto:Perchè mi avete terrorizzata così, con certi vostri terrificanti racconti???
L'unica cosa sensata che hai scritto è la seguente:
Topillo ha scritto:Forse è meglio se faccio finta di non aver mai avuto accesso a GOL e cerco di dimenticare....
E qui chiudo.
ange75

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 6 nov 2007, 14:00

no comment!
non ne vale la pena
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 6 nov 2007, 14:31

L'unico terrore che ho io è quello di non riuscire mai a diventare mamma.

Le cose che scrivi, scusa la franchezza, sono tutte enormi ca@@ate.

Qui su GOL è pieno di donne che hanno difficoltà a rimanere incinta. Ti pregherei di contenere i toni, per evitare di urtare l'altrui sensibilità.

Roba da pazzi :urka

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 6 nov 2007, 14:31

Ciao ragazze! :sorrisoo
nn mi conoscete perchè sono nuova, cmq mi sono presentata nell'apposito forum.

Volevo dire la mia: credo che le paure di Topillo, nn siano così tanto da "demonizzare"...Certo, sì, sono un pochino esagerate, almeno secondo il mio modo di vedere, ma d'altra parte, anche leggendo qua e là nel forum, vedo che nn è l'unica a preoccuparsi di come di come cambia il corpo dopo il parto, quindi è abbastanza comprensibile, ma anche risolvibile: un po' di moto e di buona alimentazione prima e dopo il parto, dovrebbero aiutare molto e poi se viene fuori qualche smagliatura...Pazienza! Sono sicura che quando si ha il proprio bimbo tra le braccia, una smagliatura in più o in meno non importa a nessuna! :ahaha

Quanto alla paura del dolore che si prova durante travaglio e parto, direi che pure questa si può capire: sono esperienze che molte di noi (me compresa, purtroppo :buuu ) non hanno mai vissuto, e si sa che si tratta di dolori mai provati, e non assibilabili ad altri, quindi secondo me è un po' paura dell'ignoto... Ma da qui a ad essere addirittura terrorizzati ce ne passa! Il genere umano si sarebbe estinto da un pezzo se fosse qualcosa di così insuperabile! :sorrisoo

Io ad esempio, quando penso ad una futura gravidanza, mi sento "forte": non dico di nn avere affatto paura, ma nn mi interessa di sentire dolore: nn è quella la cosa più importante...Il dolore passa, si dimentica, o non ne resta che il ricordo, mentre la gioia di avere con sè il proprio bambino resterà per sempre, ed è il regalo pù bello che la vita possa farci :sorrisoo !

Forza Topillo! Vedrai, che appena scoprirai di aspettare un bimbo dimenticherai tutte le tue paure :bacio !
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 nov 2007, 14:47

Topillo... quando avevo 17-18 anni ho fatto una gita scolastica a Firenze in un museo scientifico dove c'erano plastici di spaccati anatomici di studio di una gravidanza e mi hanno letteralmente terrorizzata, come descrivi tu e pensavo che non sarei mai e poi mai riuscita a fare un figlio anch'io. D'altra parte mia madre mi ha sempre infuso questo terrore del parto raccontando di come è stato duro il suo (a proposito : tua madre che cosa ti ha raccontato? ne avete mai parlato? che rapporto hai con il tuo corpo?)... niente di più sbagliato.
Ricorda queste cose: la natura ti ha creato perfetta per la riproduzione e per il parto, migliardi di donne attorno a te hanno partorito e sono ancora in giro, la medicina oggi ti offre l'epidurale per annullare ogni dolore, le dive della TV sfornano figli e tornano perfette nel giro di un mese...
ora stai tranquilla, forse non è arrivato il tuo momento ancora, ma rassicurati sul fatto che il mondo è pieno di drammi e di gioie ed il parto è la quintessenza della vita!! tu come donna sei fortunata a poter "dare la vita".... :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2007, 14:50

Grazie Melissa e grazie Odile, che hanno capito cosa intendevo dire.

Lo so che ci sono persone che stanno facendo fatica ad avere un bambino (e dato che io non sono al primo tentativo, potrei diventare una di loro), ma dicendo che io ho paura non mi sembra di offenderle.
Ognuna ha la propria esperienza e all'interno di quella vive, sente, ha paura, gioisce.

Ho letto tanti post di persone che si lamentano per la mancata forma fisica, o di persone che hanno provato tanto dolore e tanto disagio.

Non avendo mai io provato a partorire, è normale che certe esperienze mi spaventino, senza peraltro che questo costituisca un'offesa.
Sono molto più offensive, a mio dire, quelle che giudicano le opinioni e le scelte altrui, senza conoscere le altrui motivazioni.

Se io dico che ho paura di una cosa, per quanto agognata possa essere da me stessa in primo luogo, non ritengo di offendere nessuno.
Mentre le parole di alcune di voi sì che sono offensive.

Allora cosa dovrei fare? Scrivere che non vedo l'ora di avere la pancetta molle che non se ne va, o che non sto più nella pelle all'idea della possibilità di vivere ore di dolori forti come quelli che quasi tutte descrivono, e magari di avere tanti punti che neanche si contano?
Sarebbe ipocrita.

Non vedo l'ora di avere un bambino, nonostante la paura.

E quando mi sono iscritta a questo forum era anche per trovare conforto e sostegno nelle paure che per me sono normali. Non mi sono iscritta per ineggiare alle ragadi o alle emorriodi post partum.

Rinnovo il ringraziamento a Melissa e Odile, che mi hanno dato quello che cercavo: conforto e sostegno.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 nov 2007, 14:51

Quoto White. :x:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2007, 14:51

Grazie Elevia.
Il tuo post è arrivato mentre scrivevo il mio.
Mia mamma non mi ha mai raccontato niente e il mio corpo ora mi piace, ma non è sempre stato così!
Ecco perchè ho paura di "rovinarlo", con tutti i sacrifici che mi è costato.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 6 nov 2007, 14:56

Topillo.....Non so che dire, che pensare di quello che scrivi....

Come vedi sono alla mia seconda gravidanza e ti posso dire che io sono una di quelle a cui é rimasto qualche chilo in più e la pancetta molle.....Ma sai che ti dico?!? Mai una volta mentre pensavo di avere un figlio mi sono fermata ad avere paura per il mio corpo e ora che Gio riscalda ogni mia giornata me ne frego della pancetta molle....Le felicità e le ricchezze della vita sono altre!!!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2007, 14:58

Non preferiresti non averli, i chiletti di troppo e la pancetta molle?

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 6 nov 2007, 14:58

Ragazze...Io ho ho perso l'embrione alla 6° settimana 20 giorni fa...Non ho paura del parto e delle sue conseguenze, ma non mi sento offesa: ognuno vive le vicende della vita a proprio modo, e pur non pensandola come Topillo e nonostante l'aborto così recente, non mi offendo e neanche mi abbatto : mi sento fiduciosa del fatto che presto avrò un'altra gravidanza e un bel bimbo da stringere tra le braccia :sorrisoo..
Le idee di Topillo sono solo le sue...Sono personali, e nn penso che volesse offendere qualcuna di noi...

Un abbraccio a tutte :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 6 nov 2007, 14:59

non condivido chi ha criticato il pensiero e le paure di Topillo...ogni paura e ogni modo di pensare va rispettato e io sono una di quelle che aveva un terrore pazzesco del parto e dopo aver partorito ne ho ancora di piu'...anche la paura di perdere la forma fisica non va bollata come una stupidaggine perche' dietro a tale terrore ci possono essere migliaia di ragioni psicologiche derivate dalle proprie esperienze e dal proprio vissuto. Chi per anni ha lottato con il sovrappeso e magari da adolescente è stata anche pesantemente derisa per il proprio aspetto puo' aver serie ragioni per essere terrorizzata dal fatto di tornare come prima. Mi è sembrato veramente superficiale e mancante di ogni sensibilità scagliarsi contro chi ha questi timori e li manifesta, solo per il fatto che ci sentiamo offese magari perchè si desidererebbe tanto un figlio che non arriva. Il mondo è fatto di mille sfumature e non è detto che le nostre paure e le nostre ansie siano "migliori" o "piu' giuste" di quelle altrui

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 nov 2007, 14:59

Topillo ha scritto:Ciao.
In attesa della lineetta rosa sullo stick, mi sono letta un po' di racconti di parto, post parto, ecc.
Il risultato è che sono letteralmente terrorizzata.

Io e mio marito ci amiamo e desideriamo un bimbo da amare, crescere e che dia forma concreta al nostro amore.

Ma..... ma non voglio perdere la forma del mio corpo, non voglio cambiare l'immagine che ho di me.
E soprattutto ho una paura f........a del travaglio, del parto, dei punti, di tutto.

Ma voi come fate? Non avete paura?
cosa devo fare?
Perchè mi avete terrorizzata così, con certi vostri terrificanti racconti???

Mi sta addirittura passando la voglia e questo mese che potrei avercela fatta (ma è ancora presto per saperlo), mi sto sorprendendo a pensare: "Be', forse se non sono incinta alla fine non è così male".

Forse è meglio se faccio finta di non aver mai avuto accesso a GOL e cerco di dimenticare....

Mi faccio addirittura gli incubi!
:urka :urka
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 6 nov 2007, 14:59

Ho molto ma molto ma molto di più, credimi!!!! E non lo dico per retorica!!!!

E guarda che io purtroppo sono una che é stata in lotta con il proprio corpo per anni, rischiando di farsi male seriamente!!!!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 6 nov 2007, 15:01

Ah, la paura del parto invece é tutta un'altra faccenda....La capisco già meglio....

NIKKITA04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da NIKKITA04 » 6 nov 2007, 15:06

Topillo, io non ho mai avuto un corpo spettacolare,anzi ho sempre combattuto con i chili di troppo!!
non vedevo l'ora di avere un bambino e sono rimasta incinta al 2° tentativo (credimi,mi sento miracolata!!!).....ma il terrore di ingrassare ancora mi terrorizzava,soprattutto quando sentivo mia zia che diceva che in gravidanza era ingrazzata 30 kg!!! :-D
Per non parlare poi del dolore!!!
vuoi sapere come è andata a finire........sono ingrassata meno di 7 kg (...perchè ho vomitato per 7 mesi!! :hi hi hi hi) e il dolore del travaglio non so neanche cos'è!!
ho partorito con il cesareo perchè dopo 3 stimolazioni (2 con il gel e poi l'ossitocina)......non sentivo nemmeno le contrazioni!! sono andata nella sala operatoria con le mie gambe e con il sorriso sulle labbra...perchè sapevo che da li a poco avrei abbracciato il mio cucciolo!!!
dopo,i chili in più sono andati via con un pò di dieta e qualche trattamento.....e figurati che sono tornata più magra di prima!!!
credimi.....tenere tra le braccia tuo figlio vale più di ogni altra cosa!!!!
forza!!! :ok
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2007, 15:07

Grazie!
Questa è la sensibilità che cercavo e quello che penso io!
Chi ha letto altri miei post qua e là (sono pochi) avrà forse capito che io non sono una che giudica le opinioni altrui e le volte che mi sono arrabbiata, ma veramente arrabbiata, è stato quando c'erano persone che, secondo me, giudicavano le scelte di altre, per esempio l'epidurale.
Ognuna di noi è diversa dalle altre e ognuna ha gli stessi identici diritti di avere paura, di non sentirsi derisa, di non essere giudicata, di esprimere le proprie opinioni senza che altri le saltino addosso.

Sono la prima che difende con veemenza le proprie idee, ma senza mai e poi mai denigrare quelle degli altri.

Sono contenta, Odile, che tu non ti sia sentita offesa e ti auguro con tutto cuore che il tuo sogno presto si avveri!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2007, 15:11

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”