GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lotta con coccodrillo per antibiotico
- lalat
- Silver~GolGirl®
Lotta con coccodrillo per antibiotico
Abbiamo finalmente inaugurato l'inverno e Fabio deve fare la sua prima cura di antibiotico della stagione. Il pediatra gli ha prescritto panacef per 6 gg e noi abbiamo le ferite da quanto è difficile darglielo ... e non sto scherzando. E' quasi un anno che non gli somministriamo niente ... sono totalmente spiazzata. Dobbiamo tenerlo in due e se non gli stringo i polsi fortissimo (tanto che ormai dopo poche dosi ha i lividi) riesce a liberarsi; dobbiamo tenergli aperta la bocca premendo sulle guance facendogli sanguinare l'interno della bocca. Mio marito si è preso un morso che gli fatto sanguinare un dito e ha visto letteralmente le stelle. Tra l'altro ne spreco molto perché se gli riesce di sputarlo glielo devo ridare col rischio di non sapere bene quanto gliene ho dato .. quindi oggi devo andare dal pediatra a farmi fare la ricetta per un altro flacone ... Il pediatra dice di insistere e mi rendo conto che non posso interrompere la cura ... solo ieri (dopo 48 ore di cura) si è mantenuto senza febbre ... se interrompo la cura ho paura di una ricaduta. Al ped ho chiesto se possiamo fargli le iniezioni ma dovrei ricominciare la cura da zero e poi sarebbe una cura eccessiva per quello che ha. Ieri sera c'era mia madre mentre gli davamo sto benedetto panacef e ci è rimasta malissimo ... quello che abbiamo fatto è violenza su minori ... non ci sono altri modi per definirlo e stanotte Fabio si è svegliato urlando "non ne voglio più, non è giusto, mi avete fato male". Cosa devo fare? Io, siccome il pediatra non mi sta a sentire sono tentata di non dargli più niente e se poi ha una ricaduta gli faremo le punture. Son disperata ... tra l'altro quando lo riporteremo all'asilo avrà ancora tutti i polsi tumefatti ... cosa penseranno di noi?
Abbiamo già provato con le buone ... non c'è verso, coi premi e tutto quello che ci è venuto in mente ... lui è determinato e non si lascia abbindolare.
Abbiamo già provato con le buone ... non c'è verso, coi premi e tutto quello che ci è venuto in mente ... lui è determinato e non si lascia abbindolare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Re: Lotta con coccodrillo per antibiotico
Ti capisco perchè anche il mio bimbo, fino al penultimo antibiotico, faceva come il tuo.
Io tra l'altro la sera sono sola fino a tardi e quindi, per dargli le medicine, dovevo far venire i miei per aiutarmi.
Da sola era un'impresa impossibile, perchè dovevo braccarlo totalmente (perchè si dimena con una forza incredibile per le sue quattro ossa e i suoi tre anni e mezzo) e contemporaneamente dargli la medicina. Fantascienza.
Anche lui sputa se non gli piace l'antibiotico. Però noi lo tenevamo fermo ma senza fargli male. Anche noi gli aprivamo la bocca con la "forza" ma senza mai fargli male o fargli sanguinare nulla.
Ma non è che forse, sapendo che lui fa così, utilizzate più forza di quella necessaria? Alla fine basta tuo marito a tenergli ferme le manine e la testa (e basta una persona) e tu gli apri con una mano la bocca e con l'altra gli somministri l'antibiotico (e se serve, a noi serviva, con le tue gambe tieni ferme le sue gambe). Sembravamo dei contorsionisti..
Ti capisco quando dici che non servono premi o altro. Il mio ha iniziato da poco a prenderli senza fare storie, ma io non ho fatto nulla, è una sua iniziativa. (e meno male, era veramente un disastro dargliele e lui prende davvero tante medicine. Dietro prescrizione eh, mica di nostra iniziativa).
Io tra l'altro la sera sono sola fino a tardi e quindi, per dargli le medicine, dovevo far venire i miei per aiutarmi.
Da sola era un'impresa impossibile, perchè dovevo braccarlo totalmente (perchè si dimena con una forza incredibile per le sue quattro ossa e i suoi tre anni e mezzo) e contemporaneamente dargli la medicina. Fantascienza.
Anche lui sputa se non gli piace l'antibiotico. Però noi lo tenevamo fermo ma senza fargli male. Anche noi gli aprivamo la bocca con la "forza" ma senza mai fargli male o fargli sanguinare nulla.
Ma non è che forse, sapendo che lui fa così, utilizzate più forza di quella necessaria? Alla fine basta tuo marito a tenergli ferme le manine e la testa (e basta una persona) e tu gli apri con una mano la bocca e con l'altra gli somministri l'antibiotico (e se serve, a noi serviva, con le tue gambe tieni ferme le sue gambe). Sembravamo dei contorsionisti..

Ti capisco quando dici che non servono premi o altro. Il mio ha iniziato da poco a prenderli senza fare storie, ma io non ho fatto nulla, è una sua iniziativa. (e meno male, era veramente un disastro dargliele e lui prende davvero tante medicine. Dietro prescrizione eh, mica di nostra iniziativa).
- lalat
- Silver~GolGirl®
Sembra un gatto impazzito ... la bocca aperta se gliela tengo io mi faccio divorare le mani ... altrimenti mi tocca tenerla aperta da fuori sulle guance e non è ci metto più forza di quel che ci vuole: stringo finché non la apre e poi la tengo aperta ... quando gli ho visto il sangue ho mollato la presa e lui ha sputato tutto
Pensa che ha bucato la siringhetta del panacef con i denti e ora perde
Se penso ceh dovrei continuare fino a tutta domenica mi sparo 

-
- New~GolGirl®
anche il mio bambo non vuole prendere non solo l'antibiotico ma nessuna altra medicina e se glielo do di forza vomita tutto, quindi io glielo metto nello yogurt che so fruttolo xche ha un sapore forte che copre quello dell'antibiotico e a lui piace molto quindi mangia tutto senza accorgersi di nullla. provate con qualcosa che gli piace che sia abbastanza corposo e dal sapore deciso anche perche cosi è un trauma sia per voi che per lui.
-
- Original~GolGirl®
Anche io consiglio di mescolare l'antibiotico a latte, yougurt o succo di frutta (deve essere poco perché non deve avanzarlo).
Con la mia piccola, che è molto più testarda e indipendente del grande, funziona anche farle fare le cose da sola (darle il misurino con lo sciroppo in modo che lo beva lei, farle spruzzare la fisiologica nel naso ecc.). Potresti provare (se non l'hai già fatto) a dargli la siringa o il misurino in una mano e una caramella nell'altra, dicendogli che è grande e che può fare da solo (ma deve berlo altrimenti sarai costretta a fargli le punture) e poi mangiare subito la caramella per non sentire il sapore. Per non collegare l'antibiotico alle lotte precedenti puoi magari evitare la siringa e darglielo in un bicchiere.
Con la mia piccola, che è molto più testarda e indipendente del grande, funziona anche farle fare le cose da sola (darle il misurino con lo sciroppo in modo che lo beva lei, farle spruzzare la fisiologica nel naso ecc.). Potresti provare (se non l'hai già fatto) a dargli la siringa o il misurino in una mano e una caramella nell'altra, dicendogli che è grande e che può fare da solo (ma deve berlo altrimenti sarai costretta a fargli le punture) e poi mangiare subito la caramella per non sentire il sapore. Per non collegare l'antibiotico alle lotte precedenti puoi magari evitare la siringa e darglielo in un bicchiere.
"I bambini sono persone basse"
-
- Master~GolGirl®
Lalat, ti riporto il metodo che suggerisce il mio pediatra per tenere fermi quei bambini che non si riesce a convincere in altro modo
" bisogna tenere in braccio il bimbo, mettere il braccino destro sotto la vostra ascella sinistra, con la vostra mano sinistra fermare l’altra mano del bimbo, avvicinare il cucchiaino o lo strumento scelto alla bocca, facendo scendere lentamente il medicinale all’interno : se volete evitare che dopo qualche secondo vi sputi tutto addosso tenete schiacciato il dorso della lingua con il fondo del cucchiaino e non distoglietelo se non quando il liquido è stato deglutito. Se usate una siringa (tolto l’ago) od un contagocce il liquido non va mai iniettato direttamente in gola per evitare che vada di traverso, ma introdotto di sbieco contro la parte interna della guancia"
Suggerisce inoltre che "prima di diluire una medicina sgradevole in un liquido più gradevole ( succo di frutta, yogurth, altro) bisogna sapere se ciò potrebbe inattivare il farmaco"
" bisogna tenere in braccio il bimbo, mettere il braccino destro sotto la vostra ascella sinistra, con la vostra mano sinistra fermare l’altra mano del bimbo, avvicinare il cucchiaino o lo strumento scelto alla bocca, facendo scendere lentamente il medicinale all’interno : se volete evitare che dopo qualche secondo vi sputi tutto addosso tenete schiacciato il dorso della lingua con il fondo del cucchiaino e non distoglietelo se non quando il liquido è stato deglutito. Se usate una siringa (tolto l’ago) od un contagocce il liquido non va mai iniettato direttamente in gola per evitare che vada di traverso, ma introdotto di sbieco contro la parte interna della guancia"
Suggerisce inoltre che "prima di diluire una medicina sgradevole in un liquido più gradevole ( succo di frutta, yogurth, altro) bisogna sapere se ciò potrebbe inattivare il farmaco"
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Fafa
- New~GolGirl®
Ahhhh che problema!! Con fabio abbiamo provato tutti i metodi, della violenza del dialogo ....
niente!! Con la violenza eravamo in lacrime tutti e tre Mamma, Papà e fabio, con il dialogo piangeva solo fabio con il risultato che appena ingerisce gli sciroppi gli viene l'urto del vomito e ... tutto fuori!!!
Disperata sono andata dal pediatra chiedendogli di trovarmi qualcosa di alternativo allo sciroppo tipo lo Zitromax ecc...
Insomma lui mi guarda e mi dice "ma allora cosa beve?? la coca la beve?" ed io "purtroppo si!" mi dice " perchè purtroppo??" mi prescrive l'antibiotico in compresse da sciogliere nella coca cola o aranciata!
Risultato che l'antibiotico lo prende ma sta capendo che non è la solita coca cola!!

niente!! Con la violenza eravamo in lacrime tutti e tre Mamma, Papà e fabio, con il dialogo piangeva solo fabio con il risultato che appena ingerisce gli sciroppi gli viene l'urto del vomito e ... tutto fuori!!!
Disperata sono andata dal pediatra chiedendogli di trovarmi qualcosa di alternativo allo sciroppo tipo lo Zitromax ecc...
Insomma lui mi guarda e mi dice "ma allora cosa beve?? la coca la beve?" ed io "purtroppo si!" mi dice " perchè purtroppo??" mi prescrive l'antibiotico in compresse da sciogliere nella coca cola o aranciata!
Risultato che l'antibiotico lo prende ma sta capendo che non è la solita coca cola!!

Mamma di fabio (23/10/05), futura mamma bis (08/04/10)
-
- Master~GolGirl®
Lalat, noi abbiamo vissuto le stesse scene, morsi e sputi compresi, e io come te mi sono sentita come una madre che fa violenza al proprio figlio.
Ho chiamato in lacrime (e non esagero) il pediatra e l'ho intimato di prescrivermi iniezioni o pillole.
Alla fine mi ha dato l'antibiotico in pillole e io lo sbriciolavo dentro un cucchiaino di miele.
Aggiungo che abbiamo provato a tenerlo fermo in ogni modo, e a diluire la medicina in ogni cosa non disattivante, ma dopo l'inizio tragico non si fidava piú di noi, e non ha piú inghiottito nulla.
Ho chiamato in lacrime (e non esagero) il pediatra e l'ho intimato di prescrivermi iniezioni o pillole.
Alla fine mi ha dato l'antibiotico in pillole e io lo sbriciolavo dentro un cucchiaino di miele.
Aggiungo che abbiamo provato a tenerlo fermo in ogni modo, e a diluire la medicina in ogni cosa non disattivante, ma dopo l'inizio tragico non si fidava piú di noi, e non ha piú inghiottito nulla.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Non ho letto il resto, magari c'è già. Hai provato con la siringa dosatrice per i bimbi più piccoli (e la camicia di forza, magari su e-bay si trova
scherzo eh!)?

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
LALAT come ti capisco....mi fa bene che desy si ammala poco perchè quando deve prendere l'antibiotico fa delle scenate che ricordano il film "l'esorcista"
Noi dovevamo tenerla in tre e spingerle dentro l'antibiotico con la siringa sperando che poi non lo ributta fuori...scene da manicomio.
Vorrei poterti aiutare ma purtroppo posso solo dirti che conosco il problema....
Noi dovevamo tenerla in tre e spingerle dentro l'antibiotico con la siringa sperando che poi non lo ributta fuori...scene da manicomio.
Vorrei poterti aiutare ma purtroppo posso solo dirti che conosco il problema....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- loren71
- Basic~GolGirl®
Io con mio figlio, ormai ha sette anni quando aveva sei mesi gli abbiamo dato per la prima volta panacef, e fortunatamente
gli è sempre piaciuto, ma quando deve prendere augmentin sciroppo, è sempre una lotta continua, una trattativa estenuante fino all'ultimo, ne provavamo di tutte e di tutte, zucchero, yogurt, e altro, niente, si accorgeva sempre
che aveva un sapore diverso, poi alla fine un giorno, è venuto quel maresciallo del nonno paterno, sguardo truce,
voce decisa, gli dice apri la bocca, apre la bocca nn fiata gli tappiamo la bocca per farlo inghiottire....e da allora abbiamo capito come fare....chiamo il nonno? e lui noooooo allora prendi lo sciroppo magari con un pò di zuccherino o la caramelllina....fatto. Però ogni volta bisogna essere veloci a tappargli subito la bocca tenendolo per il mento.....questa è stata l'unica soluzione...per ora.....crescendo ovviamente ha assunto un atteggiamento piu "umano"....

Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- fagiolino
- Master~GolGirl®
antibiotico latte e miele!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- nicochiara
- Active~GolGirl®
Io e Chiara abbiamo trovato un accordo con questa tecnica:
- 1 galatina (caramelle al latte)
- mentre sta ancora masticando la caramella ==> mezza dose di antibiotico (dato con la siringa)
- 1 galatina
- l'altra mezza dose di antibiotico come prima
- 1 galatina
Praticamente cerco di toglierle il gusto cattivo con le caramelle (che tra l'altro da ad ogni bambino che visita anche la pediatra).
- mentre sta ancora masticando la caramella ==> mezza dose di antibiotico (dato con la siringa)
- 1 galatina
- 1 galatina
Praticamente cerco di toglierle il gusto cattivo con le caramelle (che tra l'altro da ad ogni bambino che visita anche la pediatra).
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io faccio così ma con il latte condensato.nicochiara ha scritto:Io e Chiara abbiamo trovato un accordo con questa tecnica:
- 1 galatina
- 1 galatina
Un cucchiaio di latte, mezza dose di antibiotico
altro cucchiaio di latte, finito l'antibiotico.
E lui lo ha dovuto prendere ogni 6 ore i primi due giorni, adesso ogni 3 per altri 8.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Basic~GolGirl®
Lalat ma perchè non lo vuole? non gli piace il sapore?
ai miei lo vendo come una pozione magica che fa stare bene poi glielo dò con la siringa dosatore o meglio faccio che lo prendano loro...
Il mio secondo non ha problemi qualsiasi sia lo prende volentieri e dice che è buono il grande invece ha preferenze e mi faccio dare sempre quello gusto fragola gli altri non li prende.
comunque cerca di non interromperlo farlo per 2 gg e poi fermarsi rischia una brutta ricaduta e poi davvero gli toccano le punture...
ai miei lo vendo come una pozione magica che fa stare bene poi glielo dò con la siringa dosatore o meglio faccio che lo prendano loro...
Il mio secondo non ha problemi qualsiasi sia lo prende volentieri e dice che è buono il grande invece ha preferenze e mi faccio dare sempre quello gusto fragola gli altri non li prende.
comunque cerca di non interromperlo farlo per 2 gg e poi fermarsi rischia una brutta ricaduta e poi davvero gli toccano le punture...
- Tesla
- Master~GolGirl®
noi abbiamo risolto utilizzando solo certi tipi di antibiotici.
Tutte le amoxicilline LUCA LE VOMITA e le scene sono più o meno quelle che hai descritto...
Il CEDAX lo mangia mischiato con la nutella, l'ISOCEF in un paio di cucchiai di MULLER alla fragola... la mia pediatra è contro le torture da farmaco, quindi alla fine usiamo quelli che accetta più volentieri.t
La mia amica si faceva prescrivere l'antibiotico in compresse, lo triturava e faceva dei cioccolattini con la cioccolata Kinder... insomma prova a vedere in base ai gusti del tuo bambino cosa potrebbe gradire maggiormente.
E poi la prima regola E' NON DARE MAI IL FARMACO A LUI DIRETTAMENTE, ma insceniamo con la complicità del fratello più grande una recita in cui per lui non è previsto nulla da mangiare (ma solo per il fratello grande) ed il piccolo solo per fare dispetto al grande si mangerebbe anche le pietre.
Tutte le amoxicilline LUCA LE VOMITA e le scene sono più o meno quelle che hai descritto...
Il CEDAX lo mangia mischiato con la nutella, l'ISOCEF in un paio di cucchiai di MULLER alla fragola... la mia pediatra è contro le torture da farmaco, quindi alla fine usiamo quelli che accetta più volentieri.t
La mia amica si faceva prescrivere l'antibiotico in compresse, lo triturava e faceva dei cioccolattini con la cioccolata Kinder... insomma prova a vedere in base ai gusti del tuo bambino cosa potrebbe gradire maggiormente.
E poi la prima regola E' NON DARE MAI IL FARMACO A LUI DIRETTAMENTE, ma insceniamo con la complicità del fratello più grande una recita in cui per lui non è previsto nulla da mangiare (ma solo per il fratello grande) ed il piccolo solo per fare dispetto al grande si mangerebbe anche le pietre.

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- lalat
- Silver~GolGirl®
Siamo quasi alla fine: ancora stasera e tutto domani .... sono stravolta, ma vedo la luce i fondo al tunnel. Ovviamente ho dovuto comprare un altro flacone. Questo antibiotico è il panacef ... il nostro pediatra dice che bambini lo bevono volentieri. Una volta avevo provato l'amoxicillina in pastiglie e mi ero trovata meglio ... questo panacef non gli va proprio giù. E' migliorato un pochino oggi, gli h promesso 4 caramelle e poi gliele ho date .. e lui le ha mangiate tutte una dietro l'altra
- tnt
- Expert~GolGirl®
Anche noi stiamo finendo il Panacef. Franci prende tutto sommato volentieri le medicine (è una gran golosona, e basta siano dolci...) ma avevamo fatto anche la sett. precedente con il broncosolfur e adesso davvero non ne può più! Così siamo passati ai premi: 1 kinder, 1 monetina di cioccolata, alcuni smarties...insomma per ora funziona, ma stasera è l'ultima dose.
Certo non oso immaginare cosa sia un bimbo che lo rifiuta del tutto! Dev'essere durissima, hai tutta la mia comprensione!
Certo non oso immaginare cosa sia un bimbo che lo rifiuta del tutto! Dev'essere durissima, hai tutta la mia comprensione!

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- clizia
- Silver~GolGirl®
nno ho letto gli altri post, ma hai provato a mescolarlo al succo? fatti dare un antibiotico insapore. noi a volte abbiamo risolto schiacciando la pastiglia nel cibo. nno erano capsule amare, ma a ntibiotico insapore.
Streghettasaetta
- kik
- Bronze~GolGirl®
ho letto con interesse questo topic perché sono alle prese da ieri con lo stesso problema e non c'è verso di ingannarla mischiando il farmaco ad altre cose.
Poi solo io incontro pediatri poco collaborativi nel dare alternative ai farmaci?
Poi solo io incontro pediatri poco collaborativi nel dare alternative ai farmaci?

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"