QUOTONE!!!!!!Dionaea, sono d'accordo con ciò che dici, ma per eseguire la loro funzione psicologica, le fiabe vanno lette.

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 12:16
QUOTONE!!!!!!Dionaea, sono d'accordo con ciò che dici, ma per eseguire la loro funzione psicologica, le fiabe vanno lette.
Messaggio da kla » 18 feb 2010, 12:19
perché? Avevi la necessità di terrorizzarle solo qualche giorno fa?calavera ha scritto:kla ha scritto:Comquneu se proprio volete terrorizzare i vostri figli vi consiglio "Coraline e la porta magica"
![]()
potevi dirmelo qualche giorno fa! stLonza!
Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 12:21
io non la posso evitare, è amica di mia suocera, quindi ce la sciroppiamo anche in teteschennn ja sui libri e i giochi di carte...Una roba diseducativissima che invece le mie figlie adorano è pippicalzelunghe!
Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 12:23
kla ha scritto:perché? Avevi la necessità di terrorizzarle solo qualche giorno fa?calavera ha scritto:kla ha scritto:Comquneu se proprio volete terrorizzare i vostri figli vi consiglio "Coraline e la porta magica"
![]()
potevi dirmelo qualche giorno fa! stLonza!
Messaggio da Muumimamma » 18 feb 2010, 12:26
Te lo dico se ci arrivo sana ai suoi 4 anni. Ora poi, che non possiamo piú vedere Chuggington, le mie possibilitá si affievoliscono!!!calavera ha scritto:
x il resto non so voi, ma io doopo 4 anni le mie lascio a vedersi il dvd da sole, anzi sanno pure dove si carica il dvd...
Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 12:44
Messaggio da kla » 18 feb 2010, 12:45
dai... con la nuova renna in arrivo sarà tutto più facile perché salterà tutti questi passaggi da post-neonato per guardarsi i cartoni del fratello maggiore!Muumimamma ha scritto:Te lo dico se ci arrivo sana ai suoi 4 anni. Ora poi, che non possiamo piú vedere Chuggington, le mie possibilitá si affievoliscono!!!calavera ha scritto:
x il resto non so voi, ma io doopo 4 anni le mie lascio a vedersi il dvd da sole, anzi sanno pure dove si carica il dvd...
Chucku chucku chucku...
...era quasi meglio Saetta...
Messaggio da Dionaea » 18 feb 2010, 12:52
Se si tratta di dvd già visti o reti televisive dove fanno solo cartoni x bimbi sono perfettamente d'accorod con te.calavera ha scritto:scusa muums però io non capisco il discorso IO MIO FIGLIO/A da solo davanti alal tv nn ce lo lascio..
io non so i vs, ma le mie da sempre vanno in fissa a periodo per lo stesso cartone, insomma una volta che abbiamo visto saette assieme un paio di volte, cosa mi turberebbe nel lasciarglielo vedere da sole?
Messaggio da laIla » 18 feb 2010, 12:53
Ecco anche il mio Ettore impazzisce per chuggingtonMuumimamma ha scritto:Te lo dico se ci arrivo sana ai suoi 4 anni. Ora poi, che non possiamo piú vedere Chuggington, le mie possibilitá si affievoliscono!!!calavera ha scritto:
Chucku chucku chucku...
...era quasi meglio Saetta...
Messaggio da Muumimamma » 18 feb 2010, 12:53
Messaggio da laIla » 18 feb 2010, 12:55
Il mio proprio non ci vuole stare davanti alla tele da solo, se per caso dopo cena ce ne andiamo in cucina a berci un caffè lui ci chiama per farci vedere la scena che gli piacecalavera ha scritto:scusa muums però io non capisco il discorso IO MIO FIGLIO/A da solo davanti alal tv nn ce lo lascio..
io non so i vs, ma le mie da sempre vanno in fissa a periodo per lo stesso cartone, insomma una volta che abbiamo visto saette assieme un paio di volte, cosa mi turberebbe nel lasciarglielo vedere da sole? sai quante sere sono andata a dormire con yellow submarine nelle orecchie? o quante sere mi ci metto pure vicino a loro ma va afinire che io ronfo x prima?
'azzo è chunginton??????
Messaggio da ishetta » 18 feb 2010, 12:56
Messaggio da hamilton » 18 feb 2010, 12:58
Messaggio da rosariadrxs » 18 feb 2010, 13:05
Messaggio da Vampirya » 18 feb 2010, 13:14
Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 13:17
SCUSAMi ma da quando la TV (nel senso che non ho nè sky ne mediaset nè digitale e quindi accessa è solo uno schermo nero) è stata abolita x me cartoni in tv è uguale a cartoni indvd..sorry...Cala, io il Rennino davanti alla TV non lo lascio. Davanti ad un DVD si.
Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 13:21
:ahah :ahah ODDEO FANTASTICA!!!Io lo lascio da solo davanti ad un dvd ogni sera, dalle 5.30 alle 6 quando cucino cena (merenda per te) ma sono i dvd di Pina il topo, per bimbi dall'anno in su (e grazie a sta strunz mi sono ritrovata alle 5.30 del mattino con una pila in mano in giardino a cercare pipistrelli che QUI NON ESISTONO!!!!!!
)
Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 13:24
rosariadrxs ha scritto:i simpson è un cartone telefilm..a causa del racconto diviso in episodi riguardanti sempre la stessa famiglia.E' un cartone per adulti non adatto ai bambini per molti motivi:i colori utilizzati sono troppo forti e accesi ,il linguaggio è artikolato e complesso caratterizzato dall ambiguità,dall ironia ed è noto che i bambini non riescono a cogliere "i doppi sensi" di una battuta ironica,le dinamiche relazionali tra i componenti della famiglia che,pur in parte essendo simili ad alkune vicende familiari reali,non promuovono un comportamento corretto del bambino nei confronti delle figure genitoriali e viceversa.Ed infine per il messaggio che trasmettono, assolutamente non educativo e per i rumori comunicazionali che disturbano continuamente le conversazioni durante tutta la durata dell episodio.
Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 13:26
Vampirya ha scritto:Noi ad Elia abbiamo fatto vedere il Re Leone che aveva 2 anni e dopo averlo visto un paio di volte insieme e averlo tenuto stretto rassicurandolo durante la morte di mufasa ha iniziato a guardarlo da solo, rassicurandosi (tanto adesso arriva l'ambulanza con il dottore e lo curano - e ci ha stupito che abbia formulato il pensiero da solo). Inoltre impazzisce per i film di Hayao Miyazaki (La città incantata, il castello errante di howl e ponyo sulla scogliera) e se devo fare qualcosa lo lascio tranquillamente da sola davanti a playhouse disney. Nei simpson ho notato una cosa: nelle prime 2 o 3 serie ci sono un sacco di parolacce che sono sparite nelle serie seguenti, mentre nei film disney è pieno di idioti e imbecilli anhce nei film più recenti (tipo saetta).
Messaggio da pem » 18 feb 2010, 13:27
dovrebbe esserci una fascia protetta x i genitori in cui non trasmettono teletubbies e simili...per la nostra sanità mentale :ahahanyway ma perchè forse forse i colori dei teletubbies fossero tonalità pastello???
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”