GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (II)

Bloccato
Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (II)

Messaggio da Demetta » 18 feb 2010, 10:53

Lily74 ha scritto:Buongiorno ragazze
io non penso che chi parlava di "dieta equilibrata" (scusate, non mi ricordo chi fosse :buuu ) intendeva dire che farà una dieta ferrea, ma semplicemente che farà attenzione a non mangiare troppi grassi, zuccheri ecc.. in modo da mantenere un peso adeguato e quindi seguire un'alimentazione adeguata, che poi è quello che dovremmo fare tutte :ok

Io personalmente, da quando ho avuto il virus intestinale, ho lo stomaco abbastanza chiuso e per ora ne "approfitto" nel senso che avendo il rifiuto per il 70% degli alimenti e il 100% dei fritti/dolci mangio tante insalate e verdura (cosa che,sbagliando, non ho fatto nelle precedenti gravidanze). Penso che la fame prima o poi arriverà per cui finchè resisto preferisco non aumentare di peso (visto che già a chili in più sto messa maluccio :impiccata: )
Io ho una voglia matta di insalate miste, ma tutte le volte che le mangio mi vengono i crampi alla pancia e devo correre in bagno... quindi ho smesso di mangiarle... :che_dici
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 10:54

io con la gravidanza invece mi son messa a dieta, avevo circa 3-4 kg in più e sono rimasta incinta prima di smaltirli.
Non è la fine del mondo, però l'idea di sommarli ad altri mi ha dato la motivazione per mettermi a dieta, senza strafare naturalmente. Così in 1 mese ho perso 1,5 kg, quindi niente di trascendentale ma per una che ne aveva da perdere 3 sono a metà dell'opera. Fondamentalmente mangio bene, evitando cose troppo caloriche o grasse e dolci (che mangio ma meno di prima). Così nel complesso, tra giorni in cui mi faccio un minestrone con poca pasta e altri in cui invece mi faccio gnocchi al pesto, qualcosa l'ho persa senza eccessive privazioni. Di sicuro tra pressione bassa e debolezza non è il caso di fare diete da 1200 calorie, ma rivedere un pò le proprie abitudini alimentari per evitare di partorire con molti kg in più sì, ecco.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 11:02

Lily74 ha scritto:Garden !!! ciao, come stai? come procede la gravidanza? mi sa che noi abbiamo la stessa DPP ... bello :yeee :clap
come sto...diciamo che ho visto tempi migliori. Dopo le perdite di sangue dello scorso mese, non ho fatto il riposo assoluto che sarebbe stato consigliabile ma nemmeno strapazi di sorta, una vita tranquilla senza pesi, pulizie pesanti etc. e tutto filava liscio.
Ieri porto la bimba dall'oculista, strada anche un pò accidentata con vari sobbalzi ma vabbè, niente di straordinario. Mentre salgo le scale di casa sento qualcosa di strano, una perdita. Lì per lì penso che me la sto facendo sotto, poi è così imponente il flusso che capisco che sto perdendo sangue a fiotti. Corro in bagno e perdevo sangue a fiumi e gran velocità, come se mi si fossero rotte le acque. Ho pensato: "sto abortendo e sono in fase espulsiva", poi però così come improvvisamente era arrivato, dopo 1 minuto finisce tutto, come un rubinetto tutto aperto che si chiude di botto, una cosa stranissima. Il gine mi dice di fare subito una puntura di progesterone in intramuscolo e stare a riposo, che tanto l'indomani avevamo la visita di controllo.
E' stata una cosa così strana che sono ancora incredula, non so se sia il passaggio del mese (visto che le precedenti perdite son state proprio 1 mese fa, al passaggio appunto al secondo mese e stavolta al passaggio al terzo) o la macchina o strapazzo o puro caso.
Non capisco neppure come sia potuto uscire così tanto sangue insieme per fermarsi subito dopo. Non sono neanche preoccupata a dire il vero, non ho neanche realizzato che è successo. Vedremo come va la visita di oggi. :incrocini

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 feb 2010, 11:02

garden ha scritto:io con la gravidanza invece mi son messa a dieta, avevo circa 3-4 kg in più e sono rimasta incinta prima di smaltirli.
Non è la fine del mondo, però l'idea di sommarli ad altri mi ha dato la motivazione per mettermi a dieta, senza strafare naturalmente. Così in 1 mese ho perso 1,5 kg, quindi niente di trascendentale ma per una che ne aveva da perdere 3 sono a metà dell'opera. Fondamentalmente mangio bene, evitando cose troppo caloriche o grasse e dolci (che mangio ma meno di prima). Così nel complesso, tra giorni in cui mi faccio un minestrone con poca pasta e altri in cui invece mi faccio gnocchi al pesto, qualcosa l'ho persa senza eccessive privazioni. Di sicuro tra pressione bassa e debolezza non è il caso di fare diete da 1200 calorie, ma rivedere un pò le proprie abitudini alimentari per evitare di partorire con molti kg in più sì, ecco.
esatto :ok più o meno era quello che intendevo io, fare particolare attenzione non credo faccia male a nessuna :fischia
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2010, 11:08

garden
Anch'io ho iniziato con due chili in più, per l'appunto tutte quante più o meno ci siamo beccate le mangiatone di Natale e Capodanno. Più che altro ci tengo molto a non superare almeno i massimo dei chili previsti perché in famiglia ce ne sono molti diabetici. Poi mia sorella ancora oggi soffre per tutti i cambiamenti ormai rimasti nel suo corpo a causa dell'aumento esagerato che a presso nella sua prima gravidanza, per la seconda invece è stata più attenta ma mangiava tanta frutta e si è beccata il diabete gestazionale. Insomma, ho degli stimoli per non mollare la dieta equilibrata.
Demetta
A me succede proprio il contrario, ho tanta voglia di carne e io che ero quasi vegetariana adesso quelle poche nausee che mi sono venute, mi sono capitate con piatti completamente vegetariani.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 feb 2010, 11:11

Garden chissà che spavento.
1000 :incrocini per la visita di oggi. a che ora ce l'hai?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2010, 11:12

garden
Ho letto solo dopo cosa ti era successo, accidenti! Spero che oggi vada tutto bene. Tantissimi in bocca al lupo!
:incrocini :incrocini :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 11:31

la visita è pomeriggio, devo dire che neanche mi sono spaventata, quando mi succede qualcosa di "emotivamente molto impeghnativo" lì per lì neanche me ne rendo conto, mi concentro sulle piccole cose pratiche ed è un bene perchè così resto lucida e distaccata, poi finita l'emergenza ci penso e magari mi preoccupo. Però vediamo come va la visita e speriamo sia stato solo il cambio del mese :incrocini

per il diabete gestazionale, per una golosa come me è un gran spauracchio :x:

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 18 feb 2010, 11:42

demetta tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita
garden tanti :incrocini :incrocini anche a te, speriamo che non sia nulla
lily ero io quella che diceva della dieta... quello che hai detto è quello che penso... quando dico dieta equilibrata non intendo una dieta ferrea... so che in gravidanza ho bisogno di circa 500 cal in più rispetto alle solite della dieta classica e vado di conseguenza.... anche perchè è vero che non bisogna esagerare con la dieta, ma neanche con i kg... che al parto non aiutano affatto..
so che l'ideale sarebbe stato perderli prima di rimanere di nuovo incinta, ma con l'allattamento non è stato facile, anzi tutto il contrario!
poi io mangio quello che mi chiede il corpo e l'altra volta le analisi erano perfette, neanche il ferro mi mancava...
ho mangiato tante di quelle pesche, che l'anno dopo non potevo vederle :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2010, 11:44

garden
Da una parte è meglio così comunque non prenderlo sotto gamba, resta a letto fino a che non dovrai uscire per la visita... Poi, che vuol dire spauracchio?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 11:53

tulipano77 ha scritto:so che in gravidanza ho bisogno di circa 500 cal in più rispetto alle solite della dieta classica
io sapevo 300 calorie.. :x: insomma poca roba proprio. La scorsa gravidanza ho preso 12 kg, teoricamente perfetti essendo normopeso, ma all'atto pratico dopo il parto me ne son rimasti addosso oltre metà ed è stata una tragedia perderli (tanto che dopo 2 anni manco tutti son stati smaltiti).
Sandreli ha scritto:garden
Da una parte è meglio così comunque non prenderlo sotto gamba, resta a letto fino a che non dovrai uscire per la visita... Poi, che vuol dire spauracchio?
a letto no, proprio non ce la faccio, ma son seduta, tanto lavoro al pc da casa per cui son bella comoda e manco strada faccio.
Spauracchio è tipo lo spaventapasseri per gli uccelli, è una cosa che fa paura quando ci pensi. Il mio problema infatti con la dieta è che nella maggiorparte dei giorni mangio bene, ossia in modo equilibrato (poi è chiaro che gradisco melanzane alla parmigiana, lasagne alla bolognese etc. ma non le mangio quotidianamente, ecco) però son molto golosa, e mi piace anche cucinare (dolci più che altro). Domenica ho fatto una crostata con marmellata di pere fatta da me fantastica, e ne ho fatta fuori mezza solo io :x: infatti devo cercare di fare dolci più leggeri e soprattutto meno allettanti altrimenti è una guerra persa. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2010, 11:59

tulipano77
Giusto così a scopo informativo ti ho copiato questo pezzo che ho letto in questo sito, nell'area che riguarda la alimentazione, dove in realtà 500 calorie in più sono troppe! Poi bisogna considerare che la maggior parte delle persone ormai consumiamo più del fabbisogno giornaliero. La mia ginecologa addirittura mi ha detto che era meglio non aumentare proprio di un gramo durante il primo trimestre.

"Una donna non gravida normopeso e con normale attività fisica necessita di circa 2500 kcal al giorno. Nel primo trimestre di gravidanza le necessità caloriche salgono a 2650 (+150) e nel secondo e terzo trimestre a 2800 (+300)."

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2010, 12:10

garden
Grazie per il chiarimento!... Già, è proprio così, pensare al diabete gestazionale anche per me è un gran spauracchio!
Sai, dai 16 ai 18 anni sono ingrassata tantissimo e ho avuto problemi di circolazione forti dunque ho deciso di mettermi a dieta. La dieta è durata circa un anno, ci ha voluto davvero tanta forza di volontà! Comunque volevo dirti che ho imparato a non privarmi di tutto ciò che mi piace ma ben sì a controllarmi dunque di quelle cose squisite e vietate alla linea cerco di mangiarle a piccole dose e pure mi basta davvero poco per ingrassare, che ci devo fare! A Natale e Capodanno mi sono controllata però fra cene, cenette e avanzi da smaltire, finisci che ne mangi un monte.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 12:12

ma 150 calorie in più sono 1 yogurt!!!! :x:
va beh, anch'io comunque mi propongo come buon proposito di non ingrassare affatto nel primo trimestre, l'ideale sarebbe arrivarci a 53-54 kg (che sarebbe il peso giusto per me, che sono 160 cm di svettante altezza).

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 12:15

io non riesco a controllarmi solo davanti ai dolci, c'è un azzeramento della personalità. Se acchiappo un cucchiaio e un barattolo di nutella, dirmi di mollarlo dopo 1 cucchiaino è come voler togliere la dose di mano ad un drogato in crisi di astinenza.
Certe volte penso proprio che i dolci mi diano una forma di dipendenza perchè più ne mangio e più ne voglio mangiare, meno ne mangio e più riesco a resistere senza (però se ho per casa dolciumi molto invitanti è finita).

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 18 feb 2010, 12:17

Sandreli ha scritto:tulipano77
Giusto così a scopo informativo ti ho copiato questo pezzo che ho letto in questo sito, nell'area che riguarda la alimentazione, dove in realtà 500 calorie in più sono troppe! Poi bisogna considerare che la maggior parte delle persone ormai consumiamo più del fabbisogno giornaliero. La mia ginecologa addirittura mi ha detto che era meglio non aumentare proprio di un gramo durante il primo trimestre.

"Una donna non gravida normopeso e con normale attività fisica necessita di circa 2500 kcal al giorno. Nel primo trimestre di gravidanza le necessità caloriche salgono a 2650 (+150) e nel secondo e terzo trimestre a 2800 (+300)."
no quello che intendevo è che io aggiungo 500 cal alla dieta che mi ha dato la nutrizionista, cioè tengo conto che sono in gravidanza e che devo nutrire anche il mio fagiolino...
cmq se io mangiassi 2500 cal ingrasserei di 30 kg in 9 mesi :fischia
dipende tanto dal metabolismo di ognuno

che poi se vogliamo approfondire l'argomento, molto fanno gli ormoni... conosco ragazze che da una gravidanza all'altra hanno avuto un aumento di peso assolutamente diverso.... mangiando sempre uguale... se gli ormoni decidono di farti lievitare c'è poco da fare ... ahinoi idem se decidono che devi avere nausea e relativo vomitino fino al nono mese... non c'è santo che tiene
io l'altra gravidanza alle stesse settimane ero già aumentata almeno 4 kg (pur vomitando regolarmente) in questa non ho preso ancora un etto...
confido che continui così :incrocini
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2010, 12:21

garden
Già, per raggiungere 150 calorie basta niente!...Anch'io misuro 1.60 però poche volte sono riuscita a pesare 53-54 kg, ormai da diverso tempo peso sui 60 kg. Secondo tabelle spagnole dovrei pesare 58-59 kg e anche secondo i medici in Messico, secondo tabelle italiane dovrei pesare meno. Poi bisogna considerare pure la costituzione, piccola, media o robusta.

Ragazze...
A proposito di calorie vado a mangiare!... A più tardii!
:sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2010, 12:29

tulipano77
Giusto quando avevo salutato ho visto il tuo nuovo messaggio e ti rispondo prima di andare a mangiare. Concordo che ogni metabolismo è diverso, infatti, a me basta solo guardare! Io sono molto attenta perché sono consapevole di quanto sia faticoso perdere peso e quanto uno ci stia male con se stesso ogni volta che ti guardi allo specchio, come avrai letto quello che ho scritto a garden su una dieta che ho fatto per un anno, beh, ho perso 20 chili! In un altro sito dove ero iscritta da prima spagnolo, lì per dire ne parlano di 1800-2200 calorie, poi bisogna vedere anche le attività che uno svolge, la età, se è parto singolo o gemellare, ecc... Io sono pure a letto! Mi dici quanto ne brucio? Niente! :x: ... Poi, nel tuo caso allatti pure, penso sarà diverso... A dopo!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 18 feb 2010, 12:34

buon pranzo... giusto per rimanere in tema :hi hi hi hi a dopo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 12:45

io pensavo che una donna mediamente consumasse 2000 calorie al giorno....fermo restando le differenze individuali.
Sicuramente i risultati migliori (anche esteticamente) si ottengono quando associ una moderata attività fisica, tipo corsa o ellittica e cose simili, magari 30 minuti al giorno ma tutti i giorni o quasi.
Poi c'è da dire che a volte il metabolismo ti rema contro, se mangi troppo poco va in "riserva" e quel poco che mangi cerca di farselo bastare bruciando il meno possibile, quindi tu patisci, soffri, fai movimento ma non ti schiodi, a me è successo e ci stavo ammattendo. Ho ripreso a mangiare un pò di più (giusto un pò) ormai sconfortata ed ho ripreso a perder peso. Diciamo che se non si ha da perdere tantissimo, le diete migliori son quelle in cui non si lotta per grandissimi risultati in poco tempo ma piccoli passi che però siano stabili, ecco. Inoltre se fai movimento anche un paio di kg in più non stanno male perchè comunque sei tonica, definita, quindi anche a vederti stai meglio che più magra e un pò cascante diciamo.
Però in gravidanza mica è semplice muoversi, tra pressione bassa e stranchezza cronica e tutti che ti dicono di non sforzarti, quindi assimili senza bruciare niente e tenere d'occhio il peso diventa difficile, specie perchè dopo un pò non vedi più la linea della vita e quindi ti senti grassa a prescindere e quindi pensi che a quel punto qualche chilo in più non fa poi così differenza e ti lasci andare. E' un circolo vizioso insomma, in cui non è semplice non farsi coinvolgere.

Bloccato

Torna a “Settembre”