GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da Kiara » 15 feb 2010, 15:54

pally: sono contenta per te :yeee

laura: :coccola
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 feb 2010, 15:56

mako: hai ragione, ma già lo sai
routine pre-nanna ne ho già provate parecchie ma Zoe si fa venire sempre i conati di vomito se non le do la tetta
adesso va un po' meglio, nel senso che io mi sono rilassata un po' (mi è venuto il ciclo, forse gli ormoni mi hanno sballata tutta :domanda ) ma sono comunque stanca dell'allattamento

mah

mercoledì inizio le analisi per vedere cosa non va nel mio corpo
siamo in caccia da 1 anno e ancora nulla di nulla
ma forse non sarebbe nemmeno il momento adatto...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 feb 2010, 16:01

kiara sicuramente l'allattamento influisce sul concepimento,io elisa l'ho cercata un anno esatto e pur beccando nitidamente l'ovulazione nn sono rimasta mai incinta,poi facendo gli esami scoprimmo la causa che era la prolattina alta...ho smesso di allattare a giugno 2008 a dicembre ero incinta :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 feb 2010, 16:05

loretta83 ha scritto:kiara sicuramente l'allattamento influisce sul concepimento,io elisa l'ho cercata un anno esatto e pur beccando nitidamente l'ovulazione nn sono rimasta mai incinta,poi facendo gli esami scoprimmo la causa che era la prolattina alta...ho smesso di allattare a giugno 2008 a dicembre ero incinta :ok

guarda, io gli esami li faccio per sport :ahaha
sono certa che il "problema" sia l'allattamento
solo che, come sopra, non so come smettere

grazie loretta :bacio
...sogno completato!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 feb 2010, 16:50

ishetta ha scritto:"Eh già, ti sembrano cosa da spiegare a una bambina così piccola?".
:urka ecco, queste perle di saggezza mi mancavano...

marby ha scritto:"QUETTA TI FA MALE??? QUETTA NOOOO???" e si attacca tipo idrovora :ahah
che tenera!
anche il mio lo fa, ogni tanto, solo che il male me lo fa lui grattando e pizzicando con le unghie la tetta libera mentre ciuccia l'altra, o non aprendo la bocca quando si sposta (e i dentini è da un pezzo che li ha messi...)

FED :incrocini per le palline

laura69 ha scritto: ps: volevo farvi una domanda: ma i vostri bimbi quando è che non hanno più voluto la tetta di notte? avete dovuto fare qualcosa? io non vorrei creare traumi, non mi piace la teoria di farlo piangere di notte, ma non so davvero come fare, tanto più che in questo periodo i risvegli sono davvero tanti, complici mi sa i dentini..aiutooooooooooooooooooooo
io l'ho traumatizzato negandogliela, urlando e facendolo piangere disperato per un mese e oltre quando stavo per crollare psicologicamente (conosco la depressione e c'ero ricascata con tutte le scarpe, e prima di arrivare a fare qualche gesto insano ho deciso che era meglio se piangeva e rimaneva traumatizzato dalle mie negazioni, piuttosto che senza mamma).
dopo un anno ancora si sveglia infinite volte a notte, solo che invece della tetta vuole l'acqua. a volte prova lo stesso a spogliarmi e ciucciare, quando pensa che io dormo :fischia

carmilla ha scritto:buongiorno mammukke...volevo domandarvi...ma voi ai vostri bimbi date solo il vostro latte o anche quello vaccino
fino all'anno ha preso solo il mio per possibili intolleranze (il padre è intollerante), poi però lasciandolo tutto il giorno con mia mamma perchè io lavoro fulltime, con lei ha sempre mangiato di tutto, latte vaccino compreso per la seconda colazione. in teoria non è necessario, però, perchè il latte di mamma è sempre nutriente.
il fatto che sia gracile può essere anche costituzione.

TOPINAAAAAAAAAAAAAAA congratulazioni!!!!! :congratulations:
loretta83 ha scritto:topinaf :-D :congratulations:

mammukke una domanda,ma tra una pappa e la tetta quanto dovrebbe passare?perchè elisa ha mangiato due cucchiai della base alle 6 e ora piangeva disperata,ho provatgo a cullarla perchè dormiva ma alla fine si è ciucciata una tetta svuotandomi completamente finchè nn si è staccata da sola..aveva fame!ma è mai possibile dopo sole 3 ore?? :domanda
per le prime pappe gliela davo immediatamente dopo, così non gli veniva pensato che il cucchiaino toglieva la tetta. da quando l'ho svezzato non ho più guardato molto gli orari, sinceramente, se non a livello molto approssimativo.
Kiara ha scritto:buonasera mammukke
sono stanca, ma questa sera non riesco proprio a dormire
non ci riesco perchè ho un misto di terribili sensi di colpa e di nervoso
i sensi di colpa derivano dal fatto che anche questa sera, come ieri, sono scoppiata in crisi isterica perchè Zoe ci ha messo 2 ore ad addormentarsi con la tetta...continuava a svegliarsi e a chiederla
ad un certo punto non ce l'ho più fatta, mi sono arrabbiata tantissimo e me ne sono andata dalla cameretta...con il risultato che lei ha vomitato per i pianti disperati
nervosa perchè allattare ultimamente mi fa questo effetto
ma è possibile che una donna di 32 anni si debba comportare così? peggio di sua figlia di 2 anni e mezzo
sono arrivata al capolinea ma non so come uscire da questa situazione
sento una rabbia dentro...e non so capire cos'è
amo immensamente mia figlia, ma non ce la faccio più ad allattarla
mi da fastidio fastidio fastidio
a me fa così quando sono stanca e lui è più tettoso del solito, perchè magari ci sono stata poco (tipo questi giorni che ho ricomincaito a lavorare 10 ore al giorno)
mi fa venire voglia di togliergli la tetta, a volte glil'ho pure detto che è ora che smette che mi ha stufato, ma poi mi basta riuscire a dormire 4 ore di fila (capita di rado, ma a volte capita) e dopo quasi mi spiace di avergli tolto la tetta di giorno.
tu riposi bene?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 15 feb 2010, 22:38

laura69 come ti capisco!!...giuseppe ha deciso di svegliarsi 4-5 volte a notte ultimamente e io arrivo al lavoro distrutta!!...non ci provo neanche a non dargli la tetta perchè la cerca come un disperato...ma dobbiamo farci forza...
pally tanti tanti :incrocini
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 feb 2010, 22:40

io dico sempre pasienza cresceranno :ok
Immagine

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 feb 2010, 14:16

Ciao a tutte!

Mi riaffaccio per dirvi che, dal 13 febbraio, sono ufficialmente una mammukka in pensione.
Dopo 15 (per Emma) + 30 (per Cesare) mesi di onorata carriera ho appeso le tette al chiodo :ahaha

Penso che nutrire i miei figli stringendoli al cuore sia stata l'esperienza più intensa ed appagante della mia vita :emozionee , ma venerdfì di punto in bianco e senza un reale motivo, ho deciso di smettere.
Sono tre giorni e due notte che Cesare non ciuccia e devo ammettere che, diversamente da altre volte in cui avevo tentato non sono malinconica all'idea di non allattare e lui sembra avere accettato il fatto che respingo i suoi assalti.
Probabilmente è un segno che è il momento giusto.

Ora passo a voi il testimone, sorelline di latte :cuore
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 feb 2010, 15:16

OTTYX è un gran passo anche questo
se tu non sei malinconica e lui sembra accettare, allora anche secondo me significa che il momento era giusto

la rivincita della mammukka:
"mammamia come è grande tuo figlio! ma che gli dai da mangiare?"
"latte di mamma" :spiteful:

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 feb 2010, 17:14

ottyx :clap anche io smisi di allattare daniele così di punto in bianco e lui nn disse una parola :ok

farfalla :yeee
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2010, 17:27

ottyx :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 17 feb 2010, 19:09

ciao ragazze! è da un po' che non vengo su GOL.
qualcuna di voi ha avuto problemi con il ciclo in allattamento? vi spiego: mi è tornato l'anno scorso a giugno ma è irregolarissimo, cicli abbondantissimi e molto ravvicinati con spotting intermestruale... praticamente un disastro! :impiccata:
la gine (che vorrei cambiare per vari motivi) dice che è perchè allatto ancora... voi che ne dite??
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 20:37

Cinzia il mio è stato irregolare per qualche mese dopo il capoparto, cmq effettivamente la prolattina alta può fare scherzi di questo tipo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 feb 2010, 11:15

CINZIA non saprei, io l'ho avuto sempre disastroso, e tale è rimasto. uguale uguale a prima. e allatto da quasi 3 anni.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 feb 2010, 13:49

ottyx :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

mi è arrivato il ciclo al quinto mese di allattamento.
ora sembrano più regolari, sui 23 gg.

la prolattina è una vera mostra!!!! non mi ha mai fatto rimanere incinta del secondo e si sospetta ceh ne abbia ancora tanto in circolo :che_dici
qui il secondo arriverà tra 20'anni :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2010, 14:05

Mako ma hai fatto le analisi?

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 feb 2010, 14:36

buon pomeriggio mammukke,noi oggi abbiamo fatto il secondo vaccino speriamo bene :incrocini

abbiamo anche provato a mettere l'omo di pollo nella crema di mais e tapioca ma si è fatta venire i conati di vomito :x: però la base la mangia volentieri...credo che la prossima settimana provo con il passato di verdura,in gravidanza mangiavo solo verdura,si sa mai le piaccia quello e diventa vegetariana :ahaha

altra novità?abbiamo ripreso a mangiare la notte ogni tre ore..sarà normale?
Immagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 19 feb 2010, 9:55

Buongiorno mammukke!!! :bacio
è tanto che non scrivo su gol ma vi leggo sempre...
Fra 2 ore devo essere dalla pediatra per la visita di controllo dei 12 mesi e so gia' che dopo averla pesata partira' la filippica sull'allattamento :x: e su quanto è grossa..non penso che gli diro' che passa la notte ciucciando (oramai ho perso il conto di tutte le volte che mi sveglio e me la trovo attaccata tipo self-service :hi hi hi hi ) altrimenti non me la smette piu' ...tanto io non ho intenzione di smettere tanto piu' che questo per me è il momento più bello dell' allttamento..oramai Ginevra la chiede espressamente dicendo te-te e se per caso non le do retta mi spoglia fino a che non mi decido ad accontentarla, per non parlare di quando la vede a sorpresa: si illumina, sorride e batte le mani..io e mio marito ci rotoliamo dalle risate ogni volta... :ahah
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 feb 2010, 10:14

Buongiorno mammukkine! :bacio

Farfalla, ciao!!! :-D Mannaggia, non riusciamo mai a incrociarci! :bacio

Tanti :incrocini per Kiara, Mako e tutte le mammukke in caccia! Spero che la vostra prolattina faccia come la mia :fischia ...e si "distragga" giusto il tempo di beccare la cika :ahah

Elettra, mi hai fatto troppo ridere! Cmq anche Sofia ha sempre fatto grandi festeggiamenti quando magari le compariva davanti la tetta a sorpresa :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 feb 2010, 14:34

elettra ha scritto:oramai Ginevra la chiede espressamente dicendo te-te e se per caso non le do retta mi spoglia fino a che non mi decido ad accontentarla, per non parlare di quando la vede a sorpresa: si illumina, sorride e batte le mani..
eheh anche il mio gigantone lo fa, ancora oggi alla soglia dei 3 anni, quando mi cambio si illumina

MAKO prima o poi ci incroceremo... forse... :hi hi hi hi
il bello dei forum è che si può chiacchierare anche senza essere nello stesso posto nello stesso momento. per fortuna esistono.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”