GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da ALTAMAREA » 17 feb 2010, 12:19

naico ha scritto:Anche vale come leo... un po' meno precisi come orari...
Per le pappe spetto che faccia 6 mesi, ma non mi faccio problemi. In Cina i bambini vengono svezzati con un uovo al giorno e spaghetti di soia... eppure sono tutti vivi!!! Ogni teoria va bene! :fischia
Nico allora anche Ambra finalmente dorme tutta la notte :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 feb 2010, 12:19

ALTAMAREA ha scritto:
Per le pappe spetto che faccia 6 mesi, ma non mi faccio problemi. In Cina i bambini vengono svezzati con un uovo al giorno e spaghetti di soia... eppure sono tutti vivi!!! Ogni teoria va bene! :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 17 feb 2010, 17:50

Carissime... visto il periodo di MAGRA qualcuna di voi sa se esiste un BONUS BEBE' per i nostri piccolini?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 17 feb 2010, 18:55

Fry ha scritto:SP scusa se te lo chiedo ma ogni volta che lo vedo ... :perplesso :domanda
Non riesco a capire cos'è il tuo avatar. A volte mi sembra un tentacolo di un polpo :fischia e a volte un fiore...
Sono curiosissima.....

Io dopo l'incidente di percorso di 10 giorni fa sto ancora aspettando il ciclo... Uffa che stress!
:ahaha :ahaha :ahaha dovrebbe essere un fiore Fry, ho messo questo perchè non ricordo più come rimpicciolire le foto,vorrei mettere una foto di Anna, vedrai che il ciclo arriverà presto :bacio
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 17 feb 2010, 19:06

da venerdì sto danda a pranzo ad Anna:
150-200 cc brodo vegetale (patata+carota)
mezzo flacone liofilizzato (agnello o coniglio o tacchino)
crema di riso o crema mais e tapioca
1 cucch olio extravergine d'oliva
1 cucch parmiggiano reggiano

questo sabato aggiungo al brodo la zucchina..domenica gli spinaci e così via..

lei gradisce parecchio..io l'ho assaggiata e fa :vampire:

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 17 feb 2010, 19:10

Fry ha scritto:Carissime... visto il periodo di MAGRA qualcuna di voi sa se esiste un BONUS BEBE' per i nostri piccolini?
credo che chi abbia preso la maternità dall'inps non riceva niente, se non l'hai presa dai servizi sociali danno un assegno entro il sesto mese di 1.500 euro se ricordo bene..a me hanno detto che non lo danno infatti.. però voglio ritornare all'inps per informarmi meglio ma ci dobbiamo affrettare perchè il tempo sta per scadere :fischia

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 17 feb 2010, 20:59

raggetto ha scritto:Woland io ho usato testanera country colors. Ottimo :ok
grazie per la dritta, mi hanno detto che il country non lo fanno più, ora la stessa serie senza ammoniaca ha un altro nome; l'ho presa ieri, chissà quando riuscirò a farmela?
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 17 feb 2010, 21:04

naico ha scritto:PS Ambra pesa 8 CHILI E 9!!!!! :urka
:urka naico, hai un latte da far brevettare! A te la mellin fa un baffo, complimenti! :clap :clap fai bene ad aspettare i 6 mesi compiuti, io invece credo che non aspetterò i 6 mesi pieni (a parte che mancano solo 2 settimane...) per iniziere a darle la pappa:per ora solo frutta, anche se oggi le ho fatto mela e carota.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 feb 2010, 6:46

buondì :che_dici ..che ci faccio inpiedi alle 6,30? :domanda quello che facevo alle 5,30 :perplesso ..aspetto ancora di poter tornare a letto,ma :urka ..tra poco suonerà la sveglia! :buuu
ma sto bimbo è dopato??? :x: s'è addormentato quasi a mezzanotte,s'è svegliato alle 2,30 per la poppata(anzi 2h e 1/2 di seguito! :fischia da guinness per lui :sberla: ),poi s'è svegliato alle 3,30 ed alle 4,40 per cause ignote e di nuovo alle 5,30 per ciucciare(l'altra tetta). :impiccata:
pare che si stia per riaddormentare.. :perplesso vedremo con la prova lettino :incrocini (in braccio sembra dormire :che_dici ).
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 feb 2010, 6:48

ALTAMAREA ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:
..mi sa che è rimasto solo alessio a fare il nottambulo! :sberla: vabbè che dorme pochissimo pure di giorno :bomba (riposini da max e dico max un'ora! :x: ).

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 feb 2010, 6:53

ho letto dei 9 kg di ambra :urka caxxarola,per giunta c'è da sottolineare che è stata male varie volte e di solito l'appetito cala di parecchio.. :fischia
naico..pure tu sei dopata? :prr
ricordo che 9 kg e 1/2 pesava rebecca(la 1a cucciola)ad 1 anno e nn era scheletrica! :ahaha

voglio vedere le foto aggiornate di ambra! :hi hi hi hi sono su gol? :domanda
che dire? :congratulations: naico super mammukka!!! :clap

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 feb 2010, 10:04

Terry1978 ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:
..mi sa che è rimasto solo alessio a fare il nottambulo! :sberla: vabbè che dorme pochissimo pure di giorno :bomba (riposini da max e dico max un'ora! :x: ).

No, non ti preoccupare... c'è pure Lucrezia che pare allergica al sonno... durante il giorno i suoi "pisolini" sono di circa 10 min, se mi va bene durano 30 min... e la notte :urka ... ora è 3 notti che proprio non dorme, si sveglia ogni ora circa... mah... forse sente la primavera in arrivo in largo anticipo????? Diamo la colpa a quello...!!!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 feb 2010, 10:42

elysu ha scritto: No, non ti preoccupare... c'è pure Lucrezia che pare allergica al sonno... durante il giorno i suoi "pisolini" sono di circa 10 min, se mi va bene durano 30 min... e la notte :urka ... ora è 3 notti che proprio non dorme, si sveglia ogni ora circa... mah... forse sente la primavera in arrivo in largo anticipo????? Diamo la colpa a quello...!!!!!
anche tu hai sto problema? :domanda ma che sarà? :perplesso alessio ha quasi 5 mesi!sono proprio disperata!!! :buuu
nn capisco la causa e cosa posso fare per farlo dormire almeno 4 ore filate :bomba :mi sento davvero distrutta!!! :impiccata:

hai sentito il peddy?t'ha suggerito qualcosa?la dott dice che l'allattamento a richiesta è così,che devo pazientare.. :fischia ma ha una vaga idea di ciò che significa nn dormire mai:io mi sento invecchiata di almeno 10 anni! :x:

e poi,alessio nn mangia tutte le volte che si sveglia...ma perchè nn approfitta di questi tempi sereni e spensierati? :martello poi dovrà alzarsi presto per andare a scuola,poi a lavoro :prr ..dormi tu che puoi! :sberla:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 feb 2010, 10:43

buondì.. :fischia

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 feb 2010, 11:10

elysu ha scritto:No, non ti preoccupare... c'è pure Lucrezia che pare allergica al sonno... durante il giorno i suoi "pisolini" sono di circa 10 min, se mi va bene durano 30 min... e la notte :urka ... ora è 3 notti che proprio non dorme, si sveglia ogni ora circa... mah... forse sente la primavera in arrivo in largo anticipo????? Diamo la colpa a quello...!!!!!
elysu ha scritto:
Terry1978 ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:

No, non ti preoccupare... c'è pure Lucrezia che pare allergica al sonno... durante il giorno i suoi "pisolini" sono di circa 10 min, se mi va bene durano 30 min... e la notte :urka ... ora è 3 notti che proprio non dorme, si sveglia ogni ora circa... mah... forse sente la primavera in arrivo in largo anticipo????? Diamo la colpa a quello...!!!!!
Oddio Ely e come fai la mattina a lavoro e senza aver dormito???? :x:

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 feb 2010, 11:11

Ily lo apri tu il nuovo post???

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 feb 2010, 11:15

Terry1978 ha scritto:
elysu ha scritto: No, non ti preoccupare... c'è pure Lucrezia che pare allergica al sonno... durante il giorno i suoi "pisolini" sono di circa 10 min, se mi va bene durano 30 min... e la notte :urka ... ora è 3 notti che proprio non dorme, si sveglia ogni ora circa... mah... forse sente la primavera in arrivo in largo anticipo????? Diamo la colpa a quello...!!!!!
anche tu hai sto problema? :domanda ma che sarà? :perplesso alessio ha quasi 5 mesi!sono proprio disperata!!! :buuu
nn capisco la causa e cosa posso fare per farlo dormire almeno 4 ore filate :bomba :mi sento davvero distrutta!!! :impiccata:

hai sentito il peddy?t'ha suggerito qualcosa?la dott dice che l'allattamento a richiesta è così,che devo pazientare.. :fischia ma ha una vaga idea di ciò che significa nn dormire mai:io mi sento invecchiata di almeno 10 anni! :x:

e poi,alessio nn mangia tutte le volte che si sveglia...ma perchè nn approfitta di questi tempi sereni e spensierati? :martello poi dovrà alzarsi presto per andare a scuola,poi a lavoro :prr ..dormi tu che puoi! :sberla:

Lucrezia quando la notte si sveglia vuole mangiare... e la pediatra mi ha detto che se vuole mangiare devo darglielo... :che_dici GRAZIE!!! Durante il giorno invece sta anche sveglia senza voler mangiare... ma dopo un pò che è sveglia comincia ad aver sonno ovviamente (ma non vuole dormire) e quindi poi diventa uggiosa... Ho provato con camomille varie, ma risultati ZERO, anzi forse le fanno l'effetto contrario...!!! :che_dici

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 feb 2010, 11:18

ALTAMAREA ha scritto:
elysu ha scritto:No, non ti preoccupare... c'è pure Lucrezia che pare allergica al sonno... durante il giorno i suoi "pisolini" sono di circa 10 min, se mi va bene durano 30 min... e la notte :urka ... ora è 3 notti che proprio non dorme, si sveglia ogni ora circa... mah... forse sente la primavera in arrivo in largo anticipo????? Diamo la colpa a quello...!!!!!
elysu ha scritto:
Terry1978 ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:

Oddio Ely e come fai la mattina a lavoro e senza aver dormito???? :x:
Come faccio???? Sono semplicemente uno straccio... come oggi, ho 2 occhiaie che non riesco a portarmele dietro...!!! PErò c'è un piccolissimo risvolto positivo... in queste 2 settimane che sono rientrata a lavoro ho perso ben 2 kg... Magra, anzi magrissima consolazione!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 feb 2010, 11:23

no no, nn è magra consolazione....pagherei per avere 2 kg in meno :yeee un risvolto positivo c'è sempre :ok

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 feb 2010, 11:41

ALTAMAREA ha scritto:no no, nn è magra consolazione....pagherei per avere 2 kg in meno :yeee un risvolto positivo c'è sempre :ok
:clap ely,ma :fischia il mio risvolto positivo dov'è??? :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”