GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da aramcla » 17 feb 2010, 19:14

Ragazze e ora anche l'otite alla piccola giulia... era tre settimane che era stra piena di muchi, spurgava pure dagli occhi... il pediatra della mutua per lui passava tutto da solo... stronzo!!! E così alla fine talmente era piena di muchi e andando all'asilo ora abbiamo anche l'otite... così oggi ho tel la pediatra privata e ci ha dato antibiotico per 5 giorni... piccola pulcina...

Io dopo che ho finito l'antibiotico domenica e stavo bene.. .da stamani ho di nuovo mal di gola... ma come si fa?
e ho sempre un pò di muchi e tosse.... uffa!!! Non so più che fare per farmi passare il mal di gola :buuu ...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 feb 2010, 22:09

discorso papi....mio marito è una angelo anche se ho detto di tutto ieri....nel senso....io mi occupo di Fabio e lui lava, pulisce, riordina, fa la spesa, cucina, sparecchia e tutto il resto....con fabio gioca quando può, gli fa il bagnetto, lo cambia....diciamo che però non lo addormenta e non ci sta tanto, dopo 10 min urla "dov'è la mamma????andiamo a cercarlaaaaa!" :bomba e arrivano....
pazienza, già rispetto a prima va mooooolto meglio,e andrà ancora meglio crescendo....non siamo nati imparati, impareremo tutti e due a fare i genitori (ma le mamme hanno una marcia in più!!!! :clap )

oggi fabio si è tirato su in piedi appoggiandosi al divano, si è spostato un attimino, poi c'era vicina la sedia e via, una mano, un piede e si è spostato dal divano alla sedia e poi ritorno....ragazze, è finita la pacchia, non posso mollarlo un secondo, si tira su ovunque e poi se ne sta lì con una mano sola attaccata...però che soddisfazioni! :emozionee a volte mi sento una sbruffona parlando in giro di fabio, ma sono troppo orgogliosa di lui!!!! :-D
ora aspettiamo almeno la prima sillaba.... :che_dici

Aramcla, che .... di medico era quello della mutua????? per fortuna sei andata da quella privata.... tanti :incrocini
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 feb 2010, 22:10

Ilary81 ha scritto:HO AGGIUNTO FOTINEEEEEEEE :fischia :hi hi hi hi
ma che meraviglia! Sembra già un bambino grande con tutti quei capelli!!!!!!!!!!
Discorso secondo figlio, io avrei aspettato ancora un anno ma Michela ha voluto venire prima ed è andata benissimo (anzi, addirittura meglio) così. Io stavo perdendo un pò la voglia, Valentino era diventato abbastanza gestibile, mi ero riappiopriata della mia vita e pensavo "ma chi me lo fa fare?"
Poi invece Michela ha rivoluzionato tutto, è stato bellissimo e completamente diverso, sia la gravidanza, il parto e la sua crescita... io sono una mamma dversa, migliore per tutti e due. E a questo punto mi chiedo che forse per loro (ma solo per loro perchè per i genitori credo sia una faticaccia) sarebbe stato addirittura meglio conoscersi prima...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 18 feb 2010, 9:17

RAGAZZE GRAZIE DI :cuore PER I COMPLIMENTI!!! :emozionee
UDITE UDITE:ieri sera pay ha fatto addormentare Lorenzo!!!! :-D evvai che piano piano lo sto addomesticando!!! :ahaha :ahaha
SERE ma che sbruffona??e' giusto che sei orgolgios!1penso che tutte ci sentiamo fiere dei progressi dei nostri bimbi1e ogni cosa nuova e' una soddisfazione infinita!!!
Che bravo Fabio!!!anche Lorenzo fa la mossa di tirarsi su...ma solo quella!!!!!!!! :ahaha :ahaha
Va nel girello come un matto e ha imparato a tirare i cassetti: devo prendere il bloccacassetti...vorrei evitare dita schiacciate!!!
ARMACLA: ti consiglio di portare Giulia dal pediatra di base solo per i controlli obbligatori!!!!ma come si fa a dire: passa da solo!!! :bomba ora pensate a guarire!!!! :incrocini
GOLDEN dici??? ci faremo un pensierino!!!! :fischia :fischia :fischia
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 feb 2010, 9:55

Uh ragazze, non mi parlate di secondo figlio perchè io lo farei già adesso :emozionee l'unica cosa che mi frena è la paura di togliere qualcosa ad Andrea...è ancora così piccolo! Sicuramente però non aspetteremo troppo, ne abbiamo già parlato e credo che inizieremo a provare intorno al suo secondo compleanno (cioè tra poco più di un anno......ma come vola il tempo!). Quoto Golden quando dice che con il secondo figlio si è mamme diverse, sicuramente la stanchezza fisica ci sarà ma psicologicamente sarà tutto più facile, sapremo cosa aspettarci, cosa è normale, cosa non lo è...... per quanto riguarda me so già che affronterò l'allattamento in modo molto diverso, spero solo che non arrivi un altro bimbo con l'rge :impiccata: . E poi, non so, mi da ansia pensare di fare una vita "tranquilla" per 4-5-6 anni e poi re-incasinarmi tutta con un neonato, preferisco fare tutta una faticaccia per 3-4 anni consecutivi e poi basta (fino a un paio di mesi fa cianciavo di un terzo figlio, ma dato che dovremmo cambiare casa e solo il pensiero mi fa rimbecillire, penso che due vadano più che bene :hi hi hi hi )

Sere: guarda, io pensavo che sarei stata una mamma di quelle che guardano solo i difetti del proprio figlio e invece ho gli occhi a cuoricino quando parlo di lui! E ogni volta che vedo altri bimbi, per quanto carini possano essere, io penso sempre (ma non lo dico mai :prr ) :"Ah, ma Andrea è più bello, con quelle guanciottine, il nasino, le manine cicciose, i piedini a polpetta, e poi quant'è carino quando fa ciao, quando ride, quando arriccia il nasino, quando fa le pernacchie ecc. ecc.".......e credo che questi siano i pensieri di ognuna di noi!

Che belle le foto Ilary!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 18 feb 2010, 10:41

Buongiorno mamme!
in questi giorni lorenzo mi sta facendo impazzire...gli sta venendo la sindrome di abbandono..e poi si è reso conto che ad ora di cena arriva il suo papà così alle 19 inizia a guardare la porta e dice: 'papppàà papppà'... :sorrisoo mio marito quando ha sentito si è sciolto completamente..era un pò geloso che da 2 mesi lorenzo chiama mamma mamma mammaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore
Anche per noi è finita la pacchia..lorenzo non gattona ancora in avanti ma in compenso si alza in piedi e si flette a 4 zampe come per tirarsi su da solo senza appogggi :urka
Di notte mi fa sempre disperare..ma ormai mi sono abituata.... :che_dici
Argomento socio..
lui è abbastanza bravo quando c'è...lavora dalle 9 alle 20...quindi lo vede pochissimo...
però lo cambia...gli fa il bagnetto...lavaggi nasali...è molto accorto...
del resto poi faccio tutto io..spesa pulizie...e tutto tutto ciòche c'è da fare..lui il sabato e la domenica mi aiuta molto in casa...per rimettersi in pari...
insomma mi lamento solo perchè di sera con lorenzo ci sta un pòchiino poi si attacca al pc.... :perplesso
Argomento secondo figlio...io lo farei già domani...sono già abituata...e poi di notte comunque sono sveglia..farei 2 piccioni con una fava :spiteful:
c'è un piccolissimo problema....
io non sono la Madonna e lo spirito santo non mi ha visitato... :ahah
:ahah
spero che verso gennaio 2011 mio marito si riaccenda :festa se no.......
si cambia uomo :hi hi hi hi
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 feb 2010, 10:43

Buongiorno!

io devo dire che ho un marito santo, completamente interscambiabile con me per tutto, addormentamenti, cacca, pappe, ecc ecc

parlate già di secondo figlio?
anche io le avrei fatte un pò + vicine, poi però mi hanno tagliata dal lavoro perchè non hanno preso bene la mia maternità :pistole e quando ho trovato un nuovo lavoro ho aspettato un pochetto.
Quando mi son decisa ho avuto un aborto spontaneo e mi hanno fatto il raschiamento e son rimasta incinta di giorgia per il terzo compleanno di carlotta :congratulations:
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 18 feb 2010, 13:22

ciao a tutte mammine!!!
ma che bei progressi fanno i cucciolotti!!!
kevin sfreccia nel suo girello e siccome ho una casa grande con un lungo corridoio, partono dal begno lui sul girello e matteo su tigro con le rute e arrivano di corsa fino alla porta d'ingresso.
hanno preso totalmente a giocare insieme ed e' una grande soddisfazione perche' matteo adora questo fratellino torna dall'asilo e nn vedxe l'ora di giocarci.
ieri siamo andati al mc donald e lui di solito va sui giochi, mentre ieri no perche' ha voluto stare a tavola con noi e giocare a imboccare il fratellino!!! :emozionee

oggi kevin ha mangiato: alle 6 e mezza il mio latte, alle 10 mela e biscotti alle 11 ,mio latte e a mezzogiorno, pasta con sugo al tonno, mezza bistecchina di petto di pollo, uno spicchio di mela, un quarto di banana e 3 spicchi di mandarini e poi si e' messo a sgranocchiare la sua crista del formaggio...i miei genitori lo guardano cosi' :urka :urka mentre mangia!!!

mio papa' diventa matto a portarlo a spasso, con il passeggino cosa che lui nn ha mai fatto con nessuno perche' si vergognava!! e a volte se lo litigano lui e mia mamma su chi gli fa fare la passeggiata...sono felice perche' posso stare al lavoro tranquilla!!!

in quanto a me...ho perso ancora un chilo!!! :hi hi hi hi e' stato il capoparto anche se ora nn ho niente mi sto sgonfiando che e' una bellezza...son soddisfazioni...

zum zum...beh io e mio marito ci stiamo riscoprendo...era ora!!!!

finalmente stiamo attraversando un periodo felice in tutti i campi e siamo felici...speriamo duri per sempre!!!!

ora vado a fare qualcosa ciao belle!!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 18 feb 2010, 14:18

HO MESSO 6 FOTOOOOO!!!!!!!!!!!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 feb 2010, 14:26

betty, mi hai dato lo slancio che mi serviva e da ieri sono a dieta! :yeee
oggi kevin ha mangiato: alle 6 e mezza il mio latte, alle 10 mela e biscotti alle 11 ,mio latte e a mezzogiorno, pasta con sugo al tonno, mezza bistecchina di petto di pollo, uno spicchio di mela, un quarto di banana e 3 spicchi di mandarini e poi si e' messo a sgranocchiare la sua crista del formaggio...i miei genitori lo guardano cosi' :urka :urka mentre mangia!!!
ah beh! Complimenti!!! ti invidio un pò sulla destrezza che hai nello svezzamento, io sono piuttosto rigida e vado avanti di pappette finchè me lo dice il pediatra... ancora non abbiamo aggiunto nè pesce nè legumi, di formaggi solo grana e ricotta.... settimana prossima abbiamo il controllo neuropsichiatrico e il bs dei nove mesi... penso che potremo aggiungere qualcosina.
Ale mi spiace per l'aborto spontaneo che hai avuto... :coccola
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 18 feb 2010, 14:29

bettymatte ha scritto:
!!!!
bETTY ma kevin riesce già a masticare? la pasta al tonno era quella micro che si deglutisce? e la bistecchina?
:clap

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 18 feb 2010, 14:54

GOLDENCAT con matteo ero un pelino piu' rigida ma con kevin mi sono documentata bene e ho scelto l'autosvezzamento, anche perche' lui di pappine nn ne voleva sapere, ne cremine ne LA e quindi ho provato e devo dire che ho dei grandi risultati ma ti capisco e ti consiglio di seguire il tuo istinto!!

vanilla la pasta e' una del super mercato e' pasta ma a forma di riso, o di stelline o comunque piccola, ha due dentini ma sgranocchia bene e sminuzza anche con lingua e palato.
il sugo lo fa mia nonna, a pranzo sono a mangiare dai miei, ed e' pomodoro etonno, niente di piu'.
il petto di pollo lo taglio finissimo e gli do un pezzettino ino ino per volta, accompagnato da un pezzettino piccolo di pane.

io nn compro ne omo ne pastina per bimbi...ma questo nn vuol dire che i vostri sono indietro...anzi leggo dei bei progressi e da mamma bis ve lo posso garantire che stiamo andando bene!!

kevin nn ha mai mangiato pappe lattee, creme e frullatini papposi, quindi e' piu' abituato e per di piu' abbiamo iniziato tardi lo svezzamento, a 5 mesi e mezzo ho prova to con pappine ma poi ho smesso per riprendere poi a sette mesi con l'autosvezzamento.
quindi ha iniziato a masticare e nn lo ferma piu' nessuno!!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 18 feb 2010, 14:56

continuo
la banana la morde e la ciucia in bocca, la mela la gratta, con i suoi dentini e il biscotti pure
la mattina mangi il frullato di biscotto e mela a pezzetti, nn lo frullo mai completamente perche' lui nn lo vorrebbe se no!!
e la crosta del grana nn perde grandi pezzi, lo aiuta a massaggiarsi le gengive e poi ha un buon gusto!! :prr

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 feb 2010, 15:21

grazie golden, è stato superato tutto alla grande perchè poi al ciclo successivo è arrivata giorgia!

praticamente era tutto fermo ma non avevo avuto alcuna perdita, ce ne siamo accorti all'eco della 12ma

inutile dire che con giorgia ho cambiato gine e fatto mille eco! :congratulations:
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 18 feb 2010, 16:00

Uffi Giulia stà dormendo profondamente ...così ci stiamo perdendo l'unico raggio di sole che è uscito :pistole ...mi dispiace troppo svegliarla !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 feb 2010, 19:52

Stavo rileggendo qualche post di quando eravamo in dolce attesa....che nostalgia :buuu , soprattutto gli ultimi tempi, vi ricordate che non ce la facevamo più con quei pancioni? Tranne Pat che voleva tenersi Gabri dentro il più possibile :prr . Mi sono emozionata soprattutto a rileggere l'ultimo post che ho scritto prima del parto, erano le 6.25 di mattina e avevo le contrazioni da due ore, ma ancora non ero sicura che fossero quelle giuste; e poi quello che ha scritto mio marito per annunciarvi la nascita di Andrea :cuore
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 18 feb 2010, 21:34

megan, che ricoooooooordi......... :emozionee quante cose sono cambiate, soprattutto noi siamo cambiate, no?

argomento secondo figlio: per ora no....diciamo che ci penserei verso il 2011 inoltrato....ho un lavoro finalmente che mi strapiace...mi voglio godere un po' questo e Fabio...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 19 feb 2010, 10:53

Buongiorno ... come state? Qui piove tanto :aargh
Ho una domandina da farvi, ultimamente Giulia si addormenta verso le 21 ... alle 23 circa la sveglio x darle il latte e poi si riaddormenta e tira le 8 .. ed è fantastico :yeee , una mia amica mi ha detto che potrei anche non darle il latte così eviterei di svegliarla alle 23, ma secondo voi è giusto? già lei mi cresce pochino,se le faccio saltare anche la poppata delle 23 mi dimagrisce ... :perplesso, e se poi mi si sveglia alle 2 affamata ... :pistole voi che fareste??? :domanda
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 19 feb 2010, 11:03

CHIARA76 ha scritto:Buongiorno ... come state? Qui piove tanto :aargh
Ho una domandina da farvi, ultimamente Giulia si addormenta verso le 21 ... alle 23 circa la sveglio x darle il latte e poi si riaddormenta e tira le 8 .. ed è fantastico :yeee , una mia amica mi ha detto che potrei anche non darle il latte così eviterei di svegliarla alle 23, ma secondo voi è giusto? già lei mi cresce pochino,se le faccio saltare anche la poppata delle 23 mi dimagrisce ... :perplesso, e se poi mi si sveglia alle 2 affamata ... :pistole voi che fareste??? :domanda
Io se avessi questa fortuna...se avessi :fischia lascerei le cose come stanno..
per la piccola è un rituale e se poi dorme tranquilla fino alle 8 perchè privargliene..
questa è solo la mia opinione..

In compenso lorenzo ieri ha mangiato tantissima crema multicereali + pollo...si è addormentato alle 21...alle 22,30 sveglio come sempre :urka
poppatina....
all'1 arisveglio...
alle 3,30 risveglio...
e stamattina 7,30 era nel lettino con gli occhi così :urka che aspettava di essere preso....
mia madre dice che è affamato...ma di notte non poppa tantissimo...mi sembra più per bere...
e poi come fa ad essere affamato? se mangia così:

poppate tutta notte..
ore 10 : frutta
ore 13 : 170 ml di brodo + carne o pesce o formaggio + pastina
ore 16 : vasetto frutta 120 gr
ore 19 : cena come pranzo
dopo cena..ciucciatina di mamma
secondo voi dovrei dare del latte artificiale con biscotti? lui non prende il bibe.. :perplesso

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 feb 2010, 11:14

Vanilla ma in pratica latte lo beve solo di sera/notte? a merenda non ci sei? perchè al posto della frutta non gli dai lo yogurt?
...potresti fare una prova con un pò di LA la sera prima di dormire per vedere se "regge" di più, ma io credo che non si svegli proprio per fame ormai, ma più per "abitudine". Considera anche il fatto che il pediatra tra un pò potrebbe proporti di passare al latte vaccino (diluito) e quindi non vedrei la necessità di dargli il LA.

Bloccato

Torna a “Giugno”