GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cartoni animati inadatti.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Cartoni animati inadatti.....

Messaggio da linda78 » 18 feb 2010, 10:20

Ciao a tutte è da un po' che mi passa per la testa di scrivere su questo argomento!

Premetto che non sono una bacchettona anzi, e che purtroppo per il momento non ho bimbi!

In questi giorni sono stata poco bene e ho avuto modo di guardare la televisione in orari in cui di solito lavoro.
Adoro i cartoni animati tipo i Simpson e quindi il primo pomeriggio ero li pronta a godermeli!!!

Prima dei Simpson trasmettono American's Dad e i Griffin.......
Non so se vi è mai capitato di vederli, ma non trovate che questi due cartoni siano troppo "cattivi" e volgari per essere trasmessi alle 14??
Secondo me sono più adatti a degli adulti e non certo a ragazzini o bambini, visto il linguaggio e le immagini che ne escono!
Voi cosa ne pensate?
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cartoni animati inadatti.....

Messaggio da ema1 » 18 feb 2010, 10:22

Ma i Simpson non sono cartoni per bambini, sono proprio per adulti. Io oltre a Simpson, ho visto un cartone, non so il nome, ma era davvero da censura! :urka :urka Volgarissimo piu che mai...

Io non li guardo, ho risolto cosi. Un tempo guardavo ogni tanto Simpson, pero a dire il vero non e' che mi divertiva molto... e ho lasciato perdere.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 18 feb 2010, 10:25

Ema Si infatti sono cartoni da adulti per questo mi chiedevo se non è un'orario sbagliato trasmetterli alle 14!
Era South Park il cartone che dicevi? Lo trasmettevano verso le 24 tempo fa era di una volgarità assurda!
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 feb 2010, 10:27

Io Griffin e American's Dad non li ho mai visti.
I simpson si e non mi piacciono per nulla.
Li trovo inadatti e diseducativi sia per i bambini che per i ragazzini, secondo me sono cartoni da adulti.
D'altronde io sono convinta di una cosa, la televisione è così perchè così la vogliamo, se le trasmissioni e i programmi spazzatura non avessero l'alto indice di ascolti che invece hanno non verrebbero più trasmessi.

Concludo dicendo (e sono consapevole che questa affermazione potrebbe costarmi qualche attacco) che finchè ci saranno adulti che guardano il Grande Fratello non posso meravigliarmi se un bambino guarda i Grifffin.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2010, 10:28

Io di quelli che hai scritto tu conosco solo i Simpson.
Giorgio non li guarda, io neppure.
In compenso Giorgio guarda molti cartoni di Walt Disney e posso assicurarti che anche alcuni di questi non sono adatti a un bambino di 4 anni.
Non tanto per il messaggio che trasmettono, ma per la continua ripetizione di parole come: idiota, im******e, .....
Il massimo che gli concedo come trasgressione..........
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 feb 2010, 10:29

linda78 ha scritto:Ema Si infatti sono cartoni da adulti per questo mi chiedevo se non è un'orario sbagliato trasmetterli alle 14!
Era South Park il cartone che dicevi? Lo trasmettevano verso le 24 tempo fa era di una volgarità assurda!
Linda sai che forse hai ragione... il "south part"... si puo essere. Era davvero assurdo!

Secondo me alle 14 non e' proprio l'orario adatto, potrebbero mandarlo di notte per esempio!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 feb 2010, 10:31

alle 14 non vanno trasmessi questi cartoni animati...
secondo me andrebbero messi in onda dopo le 21...
e pensare che non mandano in onda MAZINGA Z perchè considerato poco educativo :bomba
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 feb 2010, 10:32

Conosco i cartoni di cui parli...e sono cartoni under 18...a dire il vero...

Per quanto riguarda l'orario ti dico che:
forse hai ragione a dire che l'orario non è propriamente il più consono,ma li guardano parecchi ragazzi delle superiori e quello è l'orario in cui tornano a casa e mangiano davanti la tv(lo dico per esperienza personale e di mia sorella che ora ha 15anni)...per i bambini più piccoli solitamente alle 14 dormono e fanno il riposino o sono a scuola materna o elementare fino ale 16.00.

Per il discorso volgarità...
è vero sono volgari,ma non più della maggior parte delle cose che mandano in tv oggi.Sinceramente non trovo un gran chè di educatio nella tv di oggi,e sono discorsi triti e ritriti.

Sai come ho risolto il problema tv conmia figlia di quasi 3 anni???Mi sono segnata e memorizzata i cartoni più carini e gli orari.Quelli del pomeriggio e della mattina quando magari resta a casa e la tv si accende solo in quegli orari.
Se capita poi che vuole proprio vederla(non è una grande amante per fortuna e quindi non me la chiede spesso) ci sono sempre le mie amatissime VHS...eh si in casa mia regna ancora la prestoria...mi sono presa tutte le videocassetta da casa dei miei con pinocchio,cenerentola,peter pan ma anche i più recenti hercules,sherek....e si guarda quelli
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 18 feb 2010, 10:32

Ema Infatti una volta questi cartoni li trasmettevano in tarda serata per questo sono rimasta "sconvolta" nel vedere che li davano nel pomeriggio e se non sbaglio in fascia protetta!

Hamilton Come dicevo prima io bimbi purtroppo non ne ho, ma sicuramente non li lascerei guardare certi cartoni animati meglio sicuramente quelli della disney!
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 feb 2010, 10:38

la fascia protetta vera e propria è dalle 16 alle 20.

http://www.segretariatosociale.rai.it/r ... _2009.html" onclick="window.open(this.href);return false;
M06 E07 amori di mamma

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 18 feb 2010, 10:44

Pem Grazie non sapevo di preciso!
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 feb 2010, 10:49

alessia26 ha scritto:
Per il discorso volgarità...
è vero sono volgari,ma non più della maggior parte delle cose che mandano in tv oggi.Sinceramente non trovo un gran chè di educatio nella tv di oggi,e sono discorsi triti e ritriti.
beh alessia i cartoni sono piu coinvolgenti dei altri programmi per i bambini. Certo che la tv oggi e tutta spazzatura, ma non credo che i bambini siano attratti da Grande Fratello, Uomini e Donne, Puppe e Secchioni.. e altri programmi simili. Invese questi sono cartoni...!

Comunque anche io ho risolto con i dvd.. e un canale per bambini che da solo cartoni animati per me adattissimi.

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 18 feb 2010, 10:53

Anche secondo me meglio vhs o dvd con quei bei cartoni chiamiamoli pure storici, ma che fanno sognare e tengono lontano almeno x un po' i bimbi da volgarità gratuita!
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 10:57

linda78 ha scritto:Ema Si infatti sono cartoni da adulti per questo mi chiedevo se non è un'orario sbagliato trasmetterli alle 14!

beh se al MOIGE vanno bene.... :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 feb 2010, 10:59

meglio vhs o dvd con quei bei cartoni chiamiamoli pure storici

...mah :che_dici ...io a mio figlio bambi (che perde la mamma e resta intrappolato nell'incendio), biancaneve (orfana, matrigna cattiva, cacciatore che le prende il cuore, strega e morte apparente), cenerentola (orfana, maltrattata in famiglia, che si redime solo grazie al principe)...&co non glieli faccio vedere lo stesso.

e non che i moderni siano messi meglio...pensate a nemo: padre traumatizzato dalla morte della moglie e di tutti gli altri figli a cui rapiscono l'ultimo...

forse forse sono meglio i simpson. almeno mamma e papà sono vivi, si amano e adorano quelle 3 pesti di figli.
M06 E07 amori di mamma

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 18 feb 2010, 11:00

Pem non avevo mai visto i cartoni della disney sotto questo aspetto.... :domanda
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 11:01

pem ha scritto:
meglio vhs o dvd con quei bei cartoni chiamiamoli pure storici

...mah :che_dici ...io a mio figlio bambi (che perde la mamma e resta intrappolato nell'incendio), biancaneve (orfana, matrigna cattiva, cacciatore che le prende il cuore, strega e morte apparente), cenerentola (orfana, maltrattata in famiglia, che si redime solo grazie al principe)...&co non glieli faccio vedere lo stesso.

e non che i moderni siano messi meglio...pensate a nemo: padre traumatizzato dalla morte della moglie e di tutti gli altri figli a cui rapiscono l'ultimo...

forse forse sono meglio i simpson. almeno mamma e papà sono vivi, si amano e adorano quelle 3 pesti di figli.

piu che altro mia figlIA sa che i papà son pancioni, oziosi e bevono birra... :ok
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 18 feb 2010, 11:02

linda78 anche io penso che i Simpson e generalmente cartoni su quel genere (tipo su Sky Ed,Ed e Eddy) non siano adatti a bambini piccoli. Diciamo che non è obbligatorio metterli davanti alla TV? Le mie figlie hanno orari ben precisi, di solito a merenda e poco prima della nanna. Abbiamo la fortuna di avere Sky, dove ci sono tantissimi canali per bambini e ragazzini, per cui i cartoni animati si possono scegliere per fascia d'età. C'è il canale per i piccolissimi, dove si possono ad esempio trovare i Fimbles, quelli per i più grandicelli, dove ci sono Tom & Jerry, i Flintsones, Braccio di Ferro, e quelli dove trovi i classici Disney (ad esempio Toon Disney) o cartoni americani in 3D, tutti con un sottofondo educativo.
Dionaea ha scritto: Concludo dicendo (e sono consapevole che questa affermazione potrebbe costarmi qualche attacco) che finchè ci saranno adulti che guardano il Grande Fratello non posso meravigliarmi se un bambino guarda i Grifffin.
Beh, io il GF lo guardo, mi diverte, la sera son talmente stanca che non mi va di guardare cose tristi o impegnative. Non per questo i miei figli guardano i Griffin. :sorrisoo
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 11:03

linda78 ha scritto:Pem non avevo mai visto i cartoni della disney sotto questo aspetto.... :domanda

ma come!!! eppure c'è tutto un gran disegno dietro, non a casa i vecchi disney sono tutti a cavallo delal grande depressione, insomma non c'è un cartone che è fortunato ricco e contento alal nascita..niet manco gli aristogatti... :ahaha

devo dire però che con l'entrata in campo di altre comapgnia quale skg e pixar le cose sono migliorate ..insomma sarà che shrek è stato pensato per gli adulti, ma il ritmo di ciuchino è ineguagliabile!!! :hi hi hi hi

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 18 feb 2010, 11:03

uh mamma, pem, che visione tragica dei cartoni.. è vero che di base sono tutti cosi,
ma se ci pensi, Biancaneve, trova dei grandissimi amici, pronti a tutto per lei, in un posto inaspettato, cenerentola ti insegna, che nonostante le difficolta' puoi realizzare anche cio' che ti sembrava impossibile...
bambi, te la passo... è una tragedia....
ma nemo... caspita... un padre cosi attaccato ad un figlio, secondo me è solo dolcissimo....

io di solito salto le parti crude dei cartoni animati e gli metto solo le parti divertenti.. cmq winnie the pooh, rimane il THE BEST OF....
dolce, educativo, mai volgare.........
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”