GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma voi riuscite a cucinareeeeee???????
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: ma voi riuscite a cucinareeeeee???????
lory rai sat yo-yo 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- crikorki
- Master~GolGirl®

vedo che siamo messe tutte più o meno allo stesso modo
io cucino con lui in braccio o che mi sta in mezzo alle gambe mentre di solito il socio è in salotto sul divano a guardare STUDIO SPORT
..ma non mi pesa più di tanto..almeno cosi ho la scusa per cucinare cose pratiche e veloci 
io cucino con lui in braccio o che mi sta in mezzo alle gambe mentre di solito il socio è in salotto sul divano a guardare STUDIO SPORT
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- ro77
- Expert~GolGirl®

visto che la mia è cozza come quella di lory... io lascio che cucini mio marito
oppure cerco di farla stare accanto a me sulla sedia, pur sapendo che sia pericoloso, cerco di coinvolgerla se posso ma lei è un po' schizzinosa e non vuole sporcarsi troppo le mani
... e molto spesso ordiniamo una pizza da asporto, così per qualche sera il problema è risolto....
oppure cerco di farla stare accanto a me sulla sedia, pur sapendo che sia pericoloso, cerco di coinvolgerla se posso ma lei è un po' schizzinosa e non vuole sporcarsi troppo le mani
... e molto spesso ordiniamo una pizza da asporto, così per qualche sera il problema è risolto....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- efes
- Expert~GolGirl®

Se ti può consolare io per un periodo non riuscivo nemmeno a pettinarmi

M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- crikorki
- Master~GolGirl®

... e molto spesso ordiniamo una pizza da asporto, così per qualche sera il problema è risolto
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- luka
- Expert~GolGirl®

nessun problema
Nicki mi lascia cucinare..
se intanto gli tengo la manina....
Nicki mi lascia cucinare..
se intanto gli tengo la manina....
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Idem con patate (approposito di cibo)
Eleonora vuole vedere tutto quello che faccio, dal cucinare, allo stendere, fare la lavatrice , tutto
mi da anche a suo modo una mano e io la lascio fare.
Se lei sta guardando i cartoni e io mi incammino in cucina in 2 secondi me la trovo attaccata ai pantaloni e spesso tira talmente tanto che rimango smutandata
Spesso anch'io cucino con lei che mi ronza intorno raramente in braccio ho troppa paura.
Quando bolle l'acqua che glielo faccio vedere le dico "prima di buttare la pasta cosa deve fare l'acqua ?!? e lei "blu blu" è troppo forte.
Cerco di coinvolgerla anch'io ma se do retta a lei per fare una cosa devo cominciare alle 6 per mangiare alle 8!
Me la sono sempre cavata bene in cucina, ma facevo tutto con la dovuta calma, adesso se ho qualcosa di complicato da fare mi porto avanti coi lavori nel pomeriggio quando lei dorme, poi la sera faccio quel che riesco
Eleonora vuole vedere tutto quello che faccio, dal cucinare, allo stendere, fare la lavatrice , tutto
Se lei sta guardando i cartoni e io mi incammino in cucina in 2 secondi me la trovo attaccata ai pantaloni e spesso tira talmente tanto che rimango smutandata
Spesso anch'io cucino con lei che mi ronza intorno raramente in braccio ho troppa paura.
Quando bolle l'acqua che glielo faccio vedere le dico "prima di buttare la pasta cosa deve fare l'acqua ?!? e lei "blu blu" è troppo forte.
Cerco di coinvolgerla anch'io ma se do retta a lei per fare una cosa devo cominciare alle 6 per mangiare alle 8!
Me la sono sempre cavata bene in cucina, ma facevo tutto con la dovuta calma, adesso se ho qualcosa di complicato da fare mi porto avanti coi lavori nel pomeriggio quando lei dorme, poi la sera faccio quel che riesco
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Ally72
- Basic~GolGirl®

ah ecco non leggo che è un problema comune. mentre sono in cucina tira fuori tutto dai cassetti, cerca di afferrare tutto ciò che è nei bordi. è ancora troppo piccolo per coinvolgerlo in quello che faccio. poi siamo spesso soli, perchè il mio compagno è via pert lavoro e nessuno me lo può distrarre tranne la tv, mi vergogno un po' ma certe volte arrivo a dei lvelli di esasperazione e lo lascio guardare la tv, però mi fa impressione. sguardo catatonico qundo ci sono le pubblicità, la roba più diseducativa che si possa vedere.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- lory71
- Original~GolGirl®

mi sembra di conoscere questa scena....Jadore ha scritto:Se lei sta guardando i cartoni e io mi incammino in cucina in 2 secondi me la trovo attaccata ai pantaloni e spesso tira talmente tanto che rimango smutandata![]()
il guaio è che la mia comincia anche a piangere e ad attaccare una lagna che ti sfonda i timpani
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- angel79
- Master~GolGirl®

allora non sono l'unica..akane ha scritto:flavio ha imparato a prendere la sedia, metterla vicino al lavandino della cucina e mettersi in piedi o in ginocchio a far finta di aiutarmi.... è molto pericoloso in realtà soprattutto quando sta in piedima è l'unico modo
comunque devo dire che se gli do dei compiti non prova nemmeno ad avvicinarsi ai fuochi..li guarda e soffia come a dire "scotta"..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- laIla
- Expert~GolGirl®

ET mi aiuta a cucinare...
per lui è un gioco è divertente e sta con me.
Lo facciamo da sempre; Adesso per esempio gli dico prima gli ingredienti e poi faccio finta di scordarli così lui me li dice.
Se faccio le cotolette lui mi aiuta a battere la carne e poi mette il pangrattato...
Oppure quando facciamo le tagliatelle lui impasta un pò con me e poi gira la manovella.
Certo la cucina dopo è conciata ma con una passata di aspirapolvere e un colpo di spugna è tutto ok
per lui è un gioco è divertente e sta con me.
Lo facciamo da sempre; Adesso per esempio gli dico prima gli ingredienti e poi faccio finta di scordarli così lui me li dice.
Se faccio le cotolette lui mi aiuta a battere la carne e poi mette il pangrattato...
Oppure quando facciamo le tagliatelle lui impasta un pò con me e poi gira la manovella.
Certo la cucina dopo è conciata ma con una passata di aspirapolvere e un colpo di spugna è tutto ok
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
-
simi.r
- New~GolGirl®

Magari ci riuscissi! Io non riesco neanche a lavarmi! La mia secondogenita di 7 mesi mi sta incollata tutto il giorno! Anche per dormire lo fa solo in braccio, se la posa strilla! Ho provato in tutti i modi a scollarla, anche a farla piangere per mezz'ora ma non c'è verso! Sono la sua schiava! Ma io ho pure un'altra bimba di 4 anni da accudire! Ragazze, sto sclerando!
- september
- Active~GolGirl®

nemmeno io riesco mai.
la mia si prende la sedia e si mette davanti ai fornelli e a me vengono i capelli bianchi dalla paura.
la maestra del nido mi disse che appena tornata a casa dovevo dedicare mezz'ora alla bimba e poi dirle che la mamma doveva fare le pappe cercando magari di coinvolgerla (facendola impastare ecc.) ho provato ma se la faccio impastare tutte le sere finisce che devo lavorare il triplo per ripulire la cucina, in più se non impasto con lei dopo due minuti è già stufa e vuol venire in braccio...
la mia si prende la sedia e si mette davanti ai fornelli e a me vengono i capelli bianchi dalla paura.
la maestra del nido mi disse che appena tornata a casa dovevo dedicare mezz'ora alla bimba e poi dirle che la mamma doveva fare le pappe cercando magari di coinvolgerla (facendola impastare ecc.) ho provato ma se la faccio impastare tutte le sere finisce che devo lavorare il triplo per ripulire la cucina, in più se non impasto con lei dopo due minuti è già stufa e vuol venire in braccio...
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- seahorse
- Original~GolGirl®

cucinare... spesso faccio cosa al forno, così che non devo stare a controllare i fuochi e ci metto meno tempo, se no la mia bimba ADORA i tupperware... sa che l'unico armadietto della cucina che può aprire è quello con tupperware, ciotole, etcc di plastica... (ho messo tutto li apposta, così ci può giocare) si diverte un sacco a svuotare l'armadietto e poi rimettere via tutto (nel suo ordine...)
Poi ho cominciato a farle fare piccole cose, le piace buttare via nella spazzatura le cose, quindi magari le do un paio di bucce alla volta, o uno scottex usato o cosine di questo tipo, oppure la metto nel seggiolone con carta e matite, e lei "disegna".... e immancabilmente deve esserci la radio accesa con la musica...
Poi ho cominciato a farle fare piccole cose, le piace buttare via nella spazzatura le cose, quindi magari le do un paio di bucce alla volta, o uno scottex usato o cosine di questo tipo, oppure la metto nel seggiolone con carta e matite, e lei "disegna".... e immancabilmente deve esserci la radio accesa con la musica...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- robyska
- Original~GolGirl®

Mi consolo, non sono l'unica!
C'è da dire che io non sono una gran cuoca, quindi le cose o le faccio con calma o non le faccio. Se a mezzogiorno sono a casa finisco per farmi una pasta alla veloce con un pò di pomodoro o pesto. Invece di sera lascio il compito a mio marito che è un cuoco eccellente
così posso stare insieme a Lorenzo!!
C'è da dire che io non sono una gran cuoca, quindi le cose o le faccio con calma o non le faccio. Se a mezzogiorno sono a casa finisco per farmi una pasta alla veloce con un pò di pomodoro o pesto. Invece di sera lascio il compito a mio marito che è un cuoco eccellente
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- lory71
- Original~GolGirl®

la mia bimba ADORA i tupperware... sa che l'unico armadietto della cucina che può aprire è quello con tupperware, ciotole, etcc di plastica... (ho messo tutto li apposta, così ci può giocare) si diverte un sacco a svuotare l'armadietto e poi rimettere via tutto (nel suo ordine...)
anche questo non funziona...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- lory71
- Original~GolGirl®

non le piace, ormai conosce i personaggi di playhouse disney e vuole quelli (per 15 secondiakane ha scritto:lory rai sat yo-yo
- cancerina72
- Master~GolGirl®

anche le mie vogliono spesso attenzioni (per fortuna si tengono comunque anche compagnia da sole..)
se proprio non riesco metto Sofia nel seggiolone...al max piange un po'..
una volta mentre facevo le polpette con Matilde, a Sofia ho dato da fare i travasi..con varie farine e lei e' stata tutta contenta..il pavimento della cucina un po' meno..
una volta mentre facevo le polpette con Matilde, a Sofia ho dato da fare i travasi..con varie farine e lei e' stata tutta contenta..il pavimento della cucina un po' meno..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- toscamilla
- Master~GolGirl®

stesso problema....lorenzo adora vedermi cucinare...e mi vuol stare in braccio x vedere...se c' mio marito sta con lui in braccio, ma se sono sola è un delirio...ho risolto cucinando la cena quando lui fa la nanna il pomeriggio...
così poi ho poco da fare...
mal comune vedo...menomale....
così poi ho poco da fare...
mal comune vedo...menomale....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- akane
- Gold~GolGirl®

in effetti è piccola ancora flavio hA iniziato con rai sat verso i 22 mesi e qualcosalory71 ha scritto:non le piace, ormai conosce i personaggi di playhouse disney e vuole quelli (per 15 secondiakane ha scritto:lory rai sat yo-yo)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito