GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pappa mission impossible (urge conforto)

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pappa mission impossible (urge conforto)

Messaggio da grandeattesa » 16 feb 2010, 21:26

happywife, quando vuoi, contattami e ti dirò quali e quante prove ho fatto e quali hanno anche avuto dei risultati.
Baci :bacio e coraggio eh!!!!
Mamma di Jacopo e Viola

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 feb 2010, 23:16

io non ho esperienze dirette ma parlavo l'altro giorno con un'amica che ha avuto lo stesso tuo problema: la prima figlia ha mangiato di tutto subito, il secondo fino a 8 mesi non ha voluto quasi nulla oltre alla tetta.
ogni bambino ha i suoi tempi
non crucciarti, il cibo è un suo interesse ma se ne interesserà quando sarà il monento. intanto provare con le pappe senza forzare e compensare col tuo latte è la cosa migliore che tu possa fare!
non accellerare i suoi tempi...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 17 feb 2010, 9:21

happywife ha scritto:non più di una decina di cucchiai, ma mangiati di gusto e con piacere, dopodichè basta, chiari segni di insofferenza e io ok, non l'ho mai forzata.
poi arriva il simpaticissimo virus gastrointestinale, 4 giorni di solo tetta 24 h al giorno... :impiccata:
poi guarisce, torna splendida e splendente ma di pappe non ne vuole nemmeno l'ombragrazie grazie grazie :cuore
mi permetto di dirti che la mia dopo ormai quasi UN MESE dall'influenza intestinale non mangia ancora quasi niente, ancora di più le cose che mangiava più volentieri prima di stare male.... mi hanno detto di portare pazienza... tornerà a mangiare...
:bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 feb 2010, 10:33

E per farlo mangiare ogni volta inventavo qualcosa di nuovo: avevo scoperto che mangiava più volentieri mentre guardava su un giornale locale la foto del nostro sindaco con la fascia tricolore e io in sottofondo intonavo l'inno d'Italia :-D :urka
:ahah se scrivessimo un libro di tutte le cose che facciamo mentre cerchiamo di far mangiare i nostri figli sarebbe di sicuro un best seller!!!!!! :ahah
non ho suggerimenti (E NON LA LASCIARE A DIGIUNO MAI, è un consiglio di cacc@ che hanno dato anche a me e che ho ignorato).
ma per digiuno cosa intendete? perchè secondo me è vero che non bisogna arrivare al pasto troppo affamati, ma nemmeno troppo sazi... io comincerei a distanziare un pò le poppate in modo da arrivare al pranzo almeno con un pò di fame....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 17 feb 2010, 21:51

arelio è un gran mangione, però anche li ad un certo punto la pappa non la voleva più!! per 2 o 3 giorni ha mangiato pochissimi, allora ho cominciato a proporgli gli ingredienti della pappa separati, la verdura da sè, la carne etc...e così ha ripreso a mangiare ma secondo i suoi gusti, un giorno mangia di più verdura opp. carbe...oggi ha finito il finocchio lessato condito con olio a crudo e un cucchiaino di parmigiano ed ha lasciato un pò del tacchino che fatto arrosto con rosmarino e condito con limone ed olio, comnque ne ha mangiato un bel pò anche di quello, per finire ha mangiato strachino scaldato...a merenda yogurt bianco con la prugna.

Per cena il semolino, piselli e lo stracchino.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 17 feb 2010, 21:52

scusate l'ortografia ma aurelio mi ha un distrutto un pò la tastiera..

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 18 feb 2010, 8:53

alina....ma io pagherei perchè mangiasse come il tuo bimbo!!!!!!
qui si parla di non mangiare proprio!!!!
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 18 feb 2010, 9:22

non è che magari non riesce col cucchiaino??? con ilaria fino a 8 mesi davo qualche cucchiaino, poi travasavo nel biberon e lei si scolava tutta la pappa... poi pian piano i cucchiaini diventavano sempre più e alla fine abbiamo eliminato il bibe! una prova la farei, almeno vedi se è la pappa che non gli va o se è il "metodo".

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 18 feb 2010, 9:25

aurelio tra lanti a li la prende come a'ltro ha fame di indipendenza! quando gli dò da mangiare non mi metto più davanti a li con il cucchiaio, ma girello per la cucina facendo delle cose e intanto lo governo...se mi metto davanti a lui si comporta come se mi imponessi e non mangia!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 18 feb 2010, 9:28

scusate davvero non riesco a scrivere...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”