mia figlia grande,sotto insistenza materna

sono pentita. dico davvero.
personalmente io sono andata abbastanza bene a scuola,non ho mai perso un anno, non ero una cima al liceo ma insomma, non posso lamentarmi.
Brunella è stata un macello da quando siamo arrivati ad ancona. maestre agguerrite che mi dicevano che era un anno avanti, e quindi era un problema, un handicap

allora ho deciso per sabrina:niente primina. lei compie 6 anni a giugno, e a settembre inizierà la scuola elementare. 6 anni precisi.
ho dovuto lottare con mia madre, perchè nel caso di sabrina ho anche deciso che non le farò imparare a leggere e scrivere prima delle elementari(forse quest'estate, ma giusto perchè mi fa una testa che vuole leggere i suoi libercoli da sola). insomma si andrà coi suoi tempi. perderà un anno?pazienza. io personalmente primina o no ho perso 8 anni di università e ho dovuto cambiare per poi laurearmi a trent'anni..la primina è servita proprio a poco :ahah oltretutto fino alle medie sono stata etichettata come bambina prodigio(svolgevo gli esercizi delle antologie delle medie che mia madre aveva in casa"per divertirmi")e mia figlia idem(brunella ha imparato a leggere e scrivere a 3 anni e mezzo, anche se ha iniziato a parlare bene a 2 anni passati