GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cacciatrici e Veterane fanno il tifo per Akane !

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cacciatrici e Veterane fanno il tifo per Akane !

Messaggio da Nini » 17 feb 2010, 13:54

E dire che a me queste cose sembravano normali, diciamo comprensibili, sono proprio un'idiot@, mi sento proprio fess@.......................................

Io per Marta starò a casa tutto il possibile al 30%, sarà una bella mazzata ma spero tanto di riuscire a vendere la casa prima di settembre, e per fortuna Tony non paga il mutuo e non mi fa pagare nulla di nulla finché ho le spese di casa mia... :cuore

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 17 feb 2010, 14:11

Nini ha scritto:Io per Marta starò a casa tutto il possibile al 30%, sarà una bella mazzata ma spero tanto di riuscire a vendere la casa prima di settembre, e per fortuna Tony non paga il mutuo e non mi fa pagare nulla di nulla finché ho le spese di casa mia... :cuore

TI CAPISCO...E FAI BENE!!!

SE PUOI PERMETTERTI SIA ECONOMICAMENTE CHE LAVORATIVAMENTE DI STARE A CASA CON MARTA FAI BENISSIMO A PRENDERTI TUTTO IL TEMPO CHE HAI A DISPOSIZIONE.... :cuore

IO NON ME NE RAMMARICO...SONO STATI I MESI + BELLI DELLA MIA VITA...TANTO + CHE C'ERA L'ESTATE DI MEZZO E QUINDI ANDAVO TUTTI I GIORNI IN SPIAGGIA CON ARIANNA... :emozionee

PURTROPPO QUANDO ARRIVERA' IL SECONDO TUTTO CIO' NON SARA' POSSIBILE...
ECONOMICAMENTE PERCHE' ABBIAMO GIA' DELLE SPESE IN +++
LAVORATIVAMENTE NON POSSO ASSENTARMI + PER TANTO TEMPO, NON HO VOGLIA DI MOLLARE IL LAVORO CHE STO SVOLGENDO...E PERCHE' CIO' SIA FATTIBILE DEVO ESSERE DISPONIBILE A RIENTRARE..... MI FARO' FARE IL COLLEGAMENTO PER LAVORARE DA CASA...MA ALLA FINE DEI TRE MESI POST PARTO...MAX 4 DOVRO' RIENTRARE...

DEVO DIRE CHE RIENTRARE A 6 ORE è COMUNQUE UNA PACCHIA!!!
LA GIORNATA VOLA PROPRIO....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 feb 2010, 14:23

:impiccata: :impiccata:
decisamente stare tutti i giorni tutto il giorno a casa con un bebè non fa per me... io non vedevo l'ora di tornare al lavoro e avere qualche ora per me
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 feb 2010, 14:34

akane ha scritto::impiccata: :impiccata:
decisamente stare tutti i giorni tutto il giorno a casa con un bebè non fa per me... io non vedevo l'ora di tornare al lavoro e avere qualche ora per me
quoto quoto e quoto!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 17 feb 2010, 14:40

ragazze io sono stracotta, Serena questa notte non ha dormito mai e mentre lei poi ha riposato questa mattina al nido io mi sono fatta il mazzo al lavoro ... Dio non mi tengo in piedi :urka

Riguardo alla maternità facoltativa se potete fatelo :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 feb 2010, 14:45

MARY per fortuna adesso capita di rado, ma il primo anno di alice spesso al lavoro non riuscivo a tenere gli occhi aperti. Mi succedeva che in macchina chiudevo gli occhi per frazioni di secondo...cercavo sedie dove appoggiarmi e dormire.

quando parlo con la mia amica che si lamenta che la figlia (4 mesi) dopo 2 mesi che si svegliava solo una volta a notte adesso si sveglia 2 volte ed è cotta....le dico "ritieniti fortunata".
Mi fa "io non ce la posso fare, adesso torno anche al lavoro" le volevo dire "che vuoi fare? mica puoi rimandarla al mittente" sta venendo fuori la poca flessibilità che è insita in lei.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 17 feb 2010, 14:47

:ahaha :ahaha mi hai dato una buona idea però... io se lo ripete pure questa notte la rimando sì al mittente :fischia

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 17 feb 2010, 14:48

vado a fare le fatture va che sono più lenta di un bradipo con questo nebbia nel cervello :che_dici

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 17 feb 2010, 14:51

Baby ti ricordi se gli HH small vanno bene sin dalla nascita???

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 feb 2010, 14:54

ma vi pare possibile che devo approfittare che flavio dorme per andare al bagno? e ovviamente me so portata il portatile dietro.... :hi hi hi hi
so' la peggio eh :fischia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 feb 2010, 15:19

Nini, mi hanno detto che i lavabili li devi usare solo dopo che cade il cordone al bimbo....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 17 feb 2010, 15:38

Ah ecco....che non so bene quando avvenga.... :hi hi hi hi cmq va bene, ma gli usa e getta invece li possono mettere???? :domanda
Tra l'altro...non sapevo che per legge sarebbe vietato gettare nell'immondizia i pannolini con dentro la pupù, andrebbero trattati alla stregua dei lavabili e invece...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 feb 2010, 15:41

Nini, gli usa e getta si... tranquilla perchè riesci modellare la parte che dovrebbe toccare l'ombellico, mentre quelli lavabili sono a fascia e rischi di far bagnare il "moncherino" che invece si dovrebbe mummificare (dopo questa spiegazione buona digestione :x: )

da me a Prato fanno una raccolta speciale solo per i pannolini in un apposito contenitore che va richiesto

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 feb 2010, 15:43

ora mi voglio informare per il riduttore per il lettino visto che non prendo la culla... :spiteful:
poi per la culla mio marito vende materassi, cuscini e paracolpi per neonato... almeno posso sfruttare pure io sta cosa finalmente

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 17 feb 2010, 15:52

ma davvero Nanette????????? E me lo dici così?????

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 17 feb 2010, 15:57

ho letto solo gli ultimi messaggi...quindi posso commentare poco o niente...
comunque
per la maternità facoltativa, io ho preso 3 mesi oltre quella obbligatoria, che data la prematurità è durata un mese di più quindi sono tornata a lavorare quando avevano 7 mesi. sono tornata solo per approfittare dell'allattamento per gemelli che ovviamente raddoppia e quindi ho solo 8 ore a settimana di lezione (solo 2 classi, una pacchia!)
è vero che i primi mesi sono importantissimi, volano ed è fondamentale che la mamma stia con i bambini il più possibile. ma se si tratta di poche ore, secondo me un po' di respiro alla mamma fa benissimo :fischia

pannolini. io per non esasperarmi uso gli usa e getta e li ho usati da appena nati. il moncone è coperto con la garza e con la rete e se uno cambia il pannolino ad ogni poppata non c'è rischio che la pp arrivi fin lassù. a me comunque lo facevano bagnare durante il bagnetto e lavare, poi lo asciugavo bene e rimettevo garzina e fascia. a francesco è caduto che aveva una settimana e a vittoria che aveva 10gg.

nanetta. se ti serve un riduttore io ne ho due. io li ho usati fino a che non hanno avuto 3 mesi, poi ci stavano troppo stretti e li ho messi nel lettino. se te ne serve uno te lo presto volentieri. ho quelli dell'azur della linea savana, leone e rana (dovrei avere anche le foto su fb :sorrisoo )

non ho letto altri...
qui tutto ok. tempo da schifo :pistole , ma tutto sotto controllo :sorrisoo
:bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 feb 2010, 16:01

si ha aperto la ditta questa estate...
non ne parlo molto perchè ci capisco il giusto... mi ha fatto due marroni quando studiava i materiali e girava per i fornitori... poi quando ha iniziato a parlare di roba per bimbi gli ho chiesto il silenzio visto che all'epoca non era un bel periodo :che_dici

(se ti dico quanti cuscini ho in casa ti piglia male.... :impiccata: )

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 17 feb 2010, 16:06

nanetta, allora fatti fare un bel cuscino per l'allattamento...io non l'ho usato neanche per allattare i bimbi in tandem, ma alla fine della gravidanza sarà fantastico per la schiena e per la nanna.
poi potrai metterci cobrino a riposare, lo userai come riduttore per il lettino quando sarà più grande e per sostegno quando starà seduto le prime volte :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 feb 2010, 16:06

11esseti, :-D
ciaoooooooooooooooooo
per il riduttore ti faccio sapere... appena Francesco decide che "si può parlare di queste cose" glielo chiedo :sorrisoo Grazie :cuore
perchè so che esiste anche una specie di mini materasso sagomato per il neonato che si mette sul lettino.. volevo vedere se questa poteva essere un'altra alternativa... te lo conosci??
:cuore :cuore :cuore

come stanno i bimbi? Che bella la foto di Vittoria Castorina :emozionee

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 feb 2010, 16:07

11esseti ha scritto:nanetta, allora fatti fare un bel cuscino per l'allattamento...io non l'ho usato neanche per allattare i bimbi in tandem, ma alla fine della gravidanza sarà fantastico per la schiena e per la nanna.
poi potrai metterci cobrino a riposare, lo userai come riduttore per il lettino quando sarà più grande e per sostegno quando starà seduto le prime volte :fischia
si quello me lo faccio fare... :spiteful:
pensa che a Francesco gli hanno regalato un bel pezzo di materasso memory per Nanà :hi hi hi hi
lo ha rivestito la zia di Fra con un tessuto trapuntato e Nanà ci dorme che è una favola :clap

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”