GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Fry » 12 feb 2010, 17:42

elysu ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:Ipotesi di titolo:

I settembrini09 assaggiano la prima frutta in attesa della pasta asciutta

MI PIACE... BRAVA ALTAMAREA :ok :clap
Concordo!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 12 feb 2010, 17:45

SP scusa se te lo chiedo ma ogni volta che lo vedo ... :perplesso :domanda
Non riesco a capire cos'è il tuo avatar. A volte mi sembra un tentacolo di un polpo :fischia e a volte un fiore...
Sono curiosissima.....

Io dopo l'incidente di percorso di 10 giorni fa sto ancora aspettando il ciclo... Uffa che stress!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 feb 2010, 17:42

Terry1978 ha scritto:
raggetto ha scritto:Terry con Rebecca come ti eri regolata??
Io con Francesco avevo iniziato con crema di riso o maisetapioca, brodo, liofilizzato, olio e parmigiano. E credo che sarebbe meglio iniziare con il biscottino senza glutine.
Ma a quanto vedo ogni pediatra ha un suo schema. Io domani porto Noemi al controllo e vediamo cosa mi dice, poi vi faccio sapere.
ecco,ciò che più mi stupisce è che si tratta della stessa pediatra,ma mi sta facendo procedere diversamente..ok che rebecca è cresciuta con il LA,mentre lui con il LM..però,ricordo che iniziammo con le pappe dolci..boh! :domanda
TERRY, l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) consiglia l'allattamento ESCLUSIVO al seno fino al sesto mese COMPIUTO. Quindi per intenderci quello che finisce a marzo.. Io non inizio prima!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 14 feb 2010, 18:46

Ho messo questo post... forum/viewtopic.php?f=9&t=41652" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra che qualcuna di voi usasse la fascia lunga.. mi date una mano? Grazie :bacio

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 feb 2010, 20:04

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno ragazze, qui a Roma c'è un paesaggio fantastico....tutto completamente bianco!!!! Che bello!!!

Allora, discorso pasti e ninne....Leo fa ancora 7 pasti al giorno e precisamente 6.00, 9.30, 12.30, 15.30, 18.00, 20.30, 22.00 per le ninne questi orari dalle 6.30 alle 8.30, alle 10.30 un pisolino di un'ora, dalle 14.00 alle 15.30 dalle 19.00 alle 20.30 e dalle 22.30 fino alle 6.00 di mattino, io però lo assecondo e anche se molto regolari sono i suoi orari, che però a me stanno bene anche in previsione del ritorno al lavoro, considerando che fra una quindicina di giorni inizieremo anche con la pappa dovremmo anche riuscire a togliere qualche altra poppata.

Per il ciclo io ancora nulla di nulla, anche se debbo dire non mi mancano per niente :ok

Terry ogni pediatra ha le sue teorie però in effetti iniziare con le pappe salate e addirittura subito con pastina e glutine mi sembra esagerato, insomma lo stomachino si deve abituare piano piano.....non ne puoi sentire un altro di pediatra??? Anna77 aveva iniziato con il pollo e poi la pediatra è dovuta tornare indietro perchè faceva troppa acidità..... :aargh
quando ho sentito che Roma era sotto la neve (ascolto radio capital) ti ho pensata!!! Anche vale come leo... un po' meno precisi come orari...
Per le pappe spetto che faccia 6 mesi, ma non mi faccio problemi. In Cina i bambini vengono svezzati con un uovo al giorno e spaghetti di soia... eppure sono tutti vivi!!! Ogni teoria va bene! :fischia

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 feb 2010, 9:59

Buon inizio settimana a tutte...!!!
Meno male c'è il sole oggi... non ne potevo più di pioggia e neve...
Volevo chiedervi se anche i vostri pupi/e hanno già tanta smania in bocca... Lucrezia metterebbe in bocca tutto... e poi sbrodola... non so se è vicina a mettere i dentini o è solo la preparazione e passeranno ancora mesi prima che li metta...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 feb 2010, 10:31

Buongiorno care, come state??

Venerdì tagliando pediatrico:
Noemi è kg 6.300 ed è lunga 63cm. Iniziamo lo svezzamento con pappa a pranzo e aggiungiamo il biscottino nel latte la sera.
Così sabato abbiamo iniziato con la pappa del pranzo (brodo, crema di riso, olio, parmigiano). Risultato: TRAGICO. Non ne ha voluto sapere. Ma non è una questione di cucchiaino perchè la frutta la prende e poi il pomeriggio le ho fatto frutta, latte e biscotto col cucchiaino e l'ha mangiato.
Domenica ho provato con la crema mais e tapioca ed è andata leggermente meglio nel senso che ne ha mangiati 7/8 cucchiaini e poi basta.
Invece pare gradire il biscottino nel latte la sera e dorme anche un pochino pochino meglio ma fa sempre tanta fatica ad addormentarsi la sera.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 feb 2010, 11:13

Allora riguardo al capoparto mi è venuto il 3 febbraio ed ho notato che è coinciso con la diminuzione del latte (da un paio di giorni non la allatto più).
Ma ad una mia amica è venuto ad esattamente un anno di età della bimba (e l'allattava).

Al lavoro io sono tornata l'11 gennaio. Oggi per la prima volta le darà la pappa mia mamma, speriamo vada un po' meglio :incrocini

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 feb 2010, 11:18

raggetto ha scritto:Allora riguardo al capoparto mi è venuto il 3 febbraio ed ho notato che è coinciso con la diminuzione del latte (da un paio di giorni non la allatto più).
Ma ad una mia amica è venuto ad esattamente un anno di età della bimba (e l'allattava).

A me il latte non è diminuito, anzi, ancora a volte mi tocca levarmelo altrimenti scoppio!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 feb 2010, 11:20

raggetto ha scritto: Al lavoro io sono tornata l'11 gennaio. Oggi per la prima volta le darà la pappa mia mamma, speriamo vada un po' meglio :incrocini

Tanti :incrocini soprattutto per la tua mamma...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 feb 2010, 12:12

elysu ha scritto:
raggetto ha scritto: Al lavoro io sono tornata l'11 gennaio. Oggi per la prima volta le darà la pappa mia mamma, speriamo vada un po' meglio :incrocini

grazie cara. Mi ha chiamato da poco, continua a non andare granchè. Noemi ha mangiato pochi cucchiaini e poi basta. però piange perchè ha fame. Ma la pediatra ha detto di aspettare almeno mezz'ora prima di proporle il latte così che non capisca di avere un'alternativa alla pappa.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 feb 2010, 16:28

raggetto ha scritto:
elysu ha scritto:

grazie cara. Mi ha chiamato da poco, continua a non andare granchè. Noemi ha mangiato pochi cucchiaini e poi basta. però piange perchè ha fame. Ma la pediatra ha detto di aspettare almeno mezz'ora prima di proporle il latte così che non capisca di avere un'alternativa alla pappa.

Mi hanno detto che è normale, passare dal dolce al salato non è proprio una passeggiata, e nella maggior parte delle volte non è facile farli mangiare... intanto ti mando altri :incrocini per la pappa di domani...!!!!

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 16 feb 2010, 10:06

Premessa: allattamento esclusivamente con LA.
Il mio pediatra mi aveva detto di iniziare con omo di carne bianca (QUESTO L'8 GENNAIO!!!) ma è stata una tragedia perchè non riusciva a deglutire quindi ho lasciato perdere e ho seguito i consigli di altro pediatra. Le prime 2 settimane davo al pupetto metà omo di mela seguito dal latte, poi gradualmente è passato al vasetto intero. Dal 02/02 fa cinque pasti così composti.
07.30 LA con biscottino granulato
11.45 brodo di patata/carota/zucchino + farina di riso + liof di carne (1 cucchiaino) + 1 cucchiaino di parmigiano + olio
15.00 omo di mela + latte
19.00 LA
23.00 LA con farina di tapioca
Il pediatra mi ha anche detto che dopo 3/4 settimane si puo' introdurre la "cena" al pasto delle 19.00.

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 16 feb 2010, 10:56

Buongiorno

Ho una domanda: ma la carne liofilizzata, la fa solo la Mellin? A parte che non mi convince affatto il liofilizzato, ma se proprio deve essere usato qualche giorno, vorrei provare un'altra marca, però sul web non ne ho trovate (a parte forse in un sito olandese, che però non ho capito :sparo: ).
Inoltre la pediatra mi aveva anticipato che oltre al brodino ed al liofilizzato andrà messo del semolino :domanda quello normale... Con Francesco mi aveva detto di usare la farina di riso, mais e tapioca, bho!

Ho una ricrescita che mi faccio pena da sola, ma cerco di tirare in lungo per via dell'allattamento. Poi vorrei riprovare a farmi il colore da sola così non devo organizzarmi per lo spostamento. Voi se usate le tinture casalinghe, che marche usate?

Il mio piccino stamattina è uscito vestito da pirata, penso però che oggi non li potremo portare alla sfilata di carnevale, causa pioggia. La mia coccinella Irene rimarrà a casuccia col pirata :sorrisoo

Buona giornata settembrine! :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 feb 2010, 13:25

Woland io ho usato testanera country colors. Ottimo :ok

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 16 feb 2010, 14:20

ciaoooo!!
stanotte mi è venuto in mente un titolo: siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini!!! Che ve ne pare?... Si vede che sono stressata eh??
Noi ieri abbiamo fatto il vaccino.. Povera piccola.. per fortuna sono stata tra le poche fortunate a riuscire a fare l'esavalente in una singola dose.. :sorrisoo solo che da ieri sera è nervosissima!! Per chi lo chiedeva, ieri ho chiesto conferma anche alla ped del consultorio: lo svezzamento nei neonati allattati esclusivamente al seno deve iniziare CONCLUSO IL SESTO MESE di vita. :ok
Ieri dopo aver prso la Vale al nido sono andata in centro con tutte e tre a comprare i vestiti per carnevale.. Ambra sarà una leoncina, Vale una Cenerentola tutta balze e lustrini, Elisa una fata dei boschi (sembrava un po' cicciolina ma non glie 'ho detto... :hi hi hi hi ) e io... sì me lo sono comprato pure io! Un clown multicolore! Usciti dal ngozio Eli e Vale hanno lanciato coriandoli ai passanti Vale ... ha svuotato il sacchtto IN MACCHINA!!!
vado, devo ancora sparecchiare..
PS Ambra pesa 8 CHILI E 9!!!!! :urka

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 16 feb 2010, 16:35

raggetto ha scritto:Woland io ho usato testanera country colors. Ottimo :ok
Ma solo la mia pediatra è così categorica?
Mi ha vietato le tinte di ogni genere, tranne l'henné che ovviamente è inutile per coprire la quantita di capelli bianchi e setolosi che mi ritrovo. :che_dici
Ho comprato il mallo di noce in polvere che pare copra meglio dell'henné ma non l'ho ancora provato.

Anche noi inizieremo ad introdurre altri cibi il mese prossimo. Per il m omento LM e aggiunta di LA anche se spesso è il contrario. Alla piccolina sembra piacere molto il latte finto :buuu Quando laboro fa l'ultima poppata (dormendo) verso le 8:30/9:00 poi ci alziamo ( :fischia siamo dei dormiglioni!!!!) e ci prepariamo. Io esco verso le 10:20 per andare in ufficio e la piccolina verso le 10:45/11 fa un sonnellino. Quando si sveglia 150 ml di latte finto (generalmente verso le 11:30/12) io arrivo alla mezza e cerco di darle il seno ma spesso è ancora sazia. Ci riprovo ogni mezz'ora e poppicchia poco pocoprima che riparta per il lavoro (15:30) quindi nel pomeriggio alle 17 altri 150 ml di LA e poi torno io. Alla sera è un po' più mammona. Mangia un po'alle 19 e poi poppata ininterrotta dalle 21 alle 22 prima di addormentarsi. Ultimamente dorme con me nel lettone...quindi self service tutta la notte :emozionee

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 16 feb 2010, 16:47

naico ha scritto:PS Ambra pesa 8 CHILI E 9!!!!! :urka
URKA!!! :urka Congratulazioni... ed io che pensavo fosse Lucrezia bella cicciotta (domani vado dalla pediatra e vediamo questo ultimo mese quanto è cresciuta...) ma sicuramente non pesa 8 chili e 9...!!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 17 feb 2010, 10:25

Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
Stamani abbiamo avuto la visita dalla pediatra... Lucrezia cresce, è 7 chili e 140 e lunga 69 cm...
Dobbiamo anche cominciare con le verdurine... e speriamo che le piacciano!!! :incrocini
Per i rigurgiti ha detto che sicuramente ora che comincerà a mangiare più solido, dovrebbe smettere... e speriamo anche questo!!! :incrocini

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 feb 2010, 12:15

elysu ha scritto:
naico ha scritto:PS Ambra pesa 8 CHILI E 9!!!!! :urka
URKA!!! :urka Congratulazioni... ed io che pensavo fosse Lucrezia bella cicciotta (domani vado dalla pediatra e vediamo questo ultimo mese quanto è cresciuta...) ma sicuramente non pesa 8 chili e 9...!!!!
Ambra è decisamente gigante!!! :ok La pediatra ha detto di Leo che è grandissimo, ma lui è a soli 8 Kg, figuriamoci un Kg di più di lui :-D
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Bloccato

Torna a “Settembre”