GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino
passando ad altro, mi han portato un paio di chili di arance di giardino (quindi biologiche), molto buone. Ho pensato di farci della marmellata, ma siccome in passato ci ho provato e ne è venuta fuori una schifezza amarissima, ci sto riprovando con una ricetta collaudata di mia mamma, con le arance bucherellate dalla forchetta e tenute a mollo (cambiando spesso l'acqua) per 4 giorni. Voi avete mai fatto la marmellata di arance?
- printemps
- Master~GolGirl®
Già che siamo in tema asilo/nonni/ altro... mi domandavo, solo io e Carmy abbiamo i piccoli in casa? Non mi ricordo più 

Printemps e i suoi Ciccetti
- printemps
- Master~GolGirl®
MAI. Garden ma tu con tutte ste ricette non ti dai mai pace!garden ha scritto:passando ad altro, mi han portato un paio di chili di arance di giardino (quindi biologiche), molto buone. Ho pensato di farci della marmellata, ma siccome in passato ci ho provato e ne è venuta fuori una schifezza amarissima, ci sto riprovando con una ricetta collaudata di mia mamma, con le arance bucherellate dalla forchetta e tenute a mollo (cambiando spesso l'acqua) per 4 giorni. Voi avete mai fatto la marmellata di arance?

- Minù
- Master~GolGirl®
detesto arance, mandarini, mandaranci, clementine, mapo & co. un regalo del genere vedrei di passarlo ad altri
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
beh, per il momento le valutazioni "esterne" sono tutte favorevoli, compresa quella della ipercriticona di mia nonna e diciamo che è una cosa da segnare nel calendarioishetta ha scritto:però Garden.. sei di parte. Come io lo sono con mia figlia ovviamente. Io credo che queste valutazioni si possono fare solo se visti da fuori. Io posso dirti che Emma è bravissima, per niente capricciosa, ubbidisce, è sicura di sè. Poi se senti 3 persone diverse ti danno una valutazione diversa di una persona.

- Minù
- Master~GolGirl®
Matilde di KK sta in casa coi nonniprintemps ha scritto:Già che siamo in tema asilo/nonni/ altro... mi domandavo, solo io e Carmy abbiamo i piccoli in casa? Non mi ricordo più
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- printemps
- Master~GolGirl®
Si si, lo so, intendevo in casa con le mamme.Minù ha scritto:Matilde di KK sta in casa coi nonniprintemps ha scritto:Già che siamo in tema asilo/nonni/ altro... mi domandavo, solo io e Carmy abbiamo i piccoli in casa? Non mi ricordo più
- M76
- Bronze~GolGirl®
mai fatte marmellate e nemmeno ci penso!
garden non ti so aiutare
garden non ti so aiutare
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
parlavo di "esperti".garden ha scritto:beh, per il momento le valutazioni "esterne" sono tutte favorevoli, compresa quella della ipercriticona di mia nonna e diciamo che è una cosa da segnare nel calendarioishetta ha scritto:però Garden.. sei di parte. Come io lo sono con mia figlia ovviamente. Io credo che queste valutazioni si possono fare solo se visti da fuori. Io posso dirti che Emma è bravissima, per niente capricciosa, ubbidisce, è sicura di sè. Poi se senti 3 persone diverse ti danno una valutazione diversa di una persona.
Per la marmellata, l'ho fatta l'anno scorso e non è venuta amara. Ne avevo fatto un tot con la buccia e la cannella e un po' semplice. La marmelade classica per intenderci.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
print a breve anche io starò a casa!
oggi ho riparlato col capo.
e dal 1 marzo inizio a farmi la maternità che mi spetta, poi vedremo.
verrò solo se c'è bisogno.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
m 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- printemps
- Master~GolGirl®
Benissimo Myri!M76 ha scritto:print a breve anche io starò a casa!

Ma i tuoi bimbi però sono al nido

- M76
- Bronze~GolGirl®
ma intendiamoci.. io starò a casa ma i bimbi all'asilo ce li porto ugualmente!
con cosa pagherò l'asilo è da vedere.. ma ormai mancano pochi mesi!
- printemps
- Master~GolGirl®
Si infatti.M76 ha scritto:ma intendiamoci.. io starò a casa ma i bimbi all'asilo ce li porto ugualmente!
- M76
- Bronze~GolGirl®
e poi davvero, lo ammetto.
io non riescoa gestirli a casa tutto il girono tutti e due.
sono sfiancanti, perdo la pazienza, è difficile.
se proponessi all'asilo di pagare una retta e ne porto un gg uno e un gg l'altro??
riuscirei a godermeli in pieno..
uno è gestibilissimo!
io non riescoa gestirli a casa tutto il girono tutti e due.
sono sfiancanti, perdo la pazienza, è difficile.
se proponessi all'asilo di pagare una retta e ne porto un gg uno e un gg l'altro??
riuscirei a godermeli in pieno..
uno è gestibilissimo!
- garden
- Master~GolGirl®
mhhhhh....niente da fare, sono certa che Aida stia venendo su bene, proprio non riesci a mettermi la pulce nell'orecchio, mi spiace ma non c'è verso.ishetta ha scritto:parlavo di "esperti".

Myriam bene per la maternità, un pò di sano riposo ti farà bene.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
Bene per Claudia sfebbrata
dai che l'inverno passa......speriamo!!
Print io proverei a fare domande a tappeto. Ale ha più un anno di materna, il prossimo, e poi passa alle elementari giusto? Quindi sarebbero insieme solo un anno, se la vedi così poco male se andranno in asili diversi, ma è importante che abbiate un posto, così quando le cose col lavoro si rimetteranno in moto li avete già sistemati; poi a 3 anni secondo me un pò di vita in comunità ci vuole, ma quella ovvio è un'opinione personale!
Tra l'altro leggevo che la provincia dà un contributo ai disoccupati per le spese scolastiche, prova a sentire, così se buttasse proprio male ti aiutano col privato...
Bene per Claudia sfebbrata

Print io proverei a fare domande a tappeto. Ale ha più un anno di materna, il prossimo, e poi passa alle elementari giusto? Quindi sarebbero insieme solo un anno, se la vedi così poco male se andranno in asili diversi, ma è importante che abbiate un posto, così quando le cose col lavoro si rimetteranno in moto li avete già sistemati; poi a 3 anni secondo me un pò di vita in comunità ci vuole, ma quella ovvio è un'opinione personale!
Tra l'altro leggevo che la provincia dà un contributo ai disoccupati per le spese scolastiche, prova a sentire, così se buttasse proprio male ti aiutano col privato...
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Myriam goditi i pupi, più che separarli, se facessi fare loro mezza giornata? Così te li spupazzi senza sfinirti?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
M76: tanti
sperando che arrivi qualcosa di buono o di meglio goditi il momento con i tuoi cuccioli!!
Print: io fifty fifty....nel senso ho scelto di fare part time così Cristian resta a casa con me...per almeno mezza giornata poi l'altra metà sta con i miei genitori o con mio marito quando fa cassa integrazione!!
Discorso Nido....ci sono più campane...ovvio che i bimbi hanno bisogno di stare con altri bimbi...ma si parla ad esempio in diverse occasioni da parte di psicologi e pedagogisti di figure molto importanti come quelle dei nonni....! Poi ovvio bisognerebbe educare anche questi ultimi perchè spesso sono diseducativi...ma quando si tratta di frequentarli saltuariamente ci può stare. Io già da quando ero incinta ho fatto un discorso chiaro con i miei. Visto che sarete cmq miei collaboratori nell'accudire il bambino dovrete avere una figura pseudoeducativa...!! E devo ammettere che hanno fatto un buon lavoro...! A parte che mia mamma non fa nulla di sua iniziativa...per lei la mamma sono io e fa ciò che dico io anche se alcune volte obbietta...alla fine mi da consigli come tutte le mamma che io poi scelgo o meno di seguire!
Credo cmq che il nido sia una scelta obbligata per alcuni e anche per questa soluzione ci sono i pro e i contro...credo che per i bambini troppo piccoli sia una forzatura...ciò non significa che vengono fuori bimbi traumatizzati...però ad esempio io sono andata al nido sin da quando avevo 3 mesi però ho fatto la pipì a letto fino a 4 anni ed esattamente fino al giorno in cui mia madre ha smesso di andare a lavorare....sarà una caso boh? io non ricordo niente...hihi! Me lo ripete sempre mia madre...!! Di pro però (io noto con altri bimbi coetanei di Cristian) andare all'asilo prima rafforza sicuramente il carattere soprattutto la relazione con gli altri bambini...non sono schivi sono più intraprendenti non si fanno sottomettere...perchè sanno già come muoversi e farsi rispettare....!!!
La mia conclusione è quindi che uno come può o deve si districa nel proprio contesto e si gestisce al meglio!! Ogni scelta sarà quella giusta...se poi la figura materna e paterna resta comunque quella trainante e presente...!! Non credete?

Print: io fifty fifty....nel senso ho scelto di fare part time così Cristian resta a casa con me...per almeno mezza giornata poi l'altra metà sta con i miei genitori o con mio marito quando fa cassa integrazione!!
Discorso Nido....ci sono più campane...ovvio che i bimbi hanno bisogno di stare con altri bimbi...ma si parla ad esempio in diverse occasioni da parte di psicologi e pedagogisti di figure molto importanti come quelle dei nonni....! Poi ovvio bisognerebbe educare anche questi ultimi perchè spesso sono diseducativi...ma quando si tratta di frequentarli saltuariamente ci può stare. Io già da quando ero incinta ho fatto un discorso chiaro con i miei. Visto che sarete cmq miei collaboratori nell'accudire il bambino dovrete avere una figura pseudoeducativa...!! E devo ammettere che hanno fatto un buon lavoro...! A parte che mia mamma non fa nulla di sua iniziativa...per lei la mamma sono io e fa ciò che dico io anche se alcune volte obbietta...alla fine mi da consigli come tutte le mamma che io poi scelgo o meno di seguire!
Credo cmq che il nido sia una scelta obbligata per alcuni e anche per questa soluzione ci sono i pro e i contro...credo che per i bambini troppo piccoli sia una forzatura...ciò non significa che vengono fuori bimbi traumatizzati...però ad esempio io sono andata al nido sin da quando avevo 3 mesi però ho fatto la pipì a letto fino a 4 anni ed esattamente fino al giorno in cui mia madre ha smesso di andare a lavorare....sarà una caso boh? io non ricordo niente...hihi! Me lo ripete sempre mia madre...!! Di pro però (io noto con altri bimbi coetanei di Cristian) andare all'asilo prima rafforza sicuramente il carattere soprattutto la relazione con gli altri bambini...non sono schivi sono più intraprendenti non si fanno sottomettere...perchè sanno già come muoversi e farsi rispettare....!!!
La mia conclusione è quindi che uno come può o deve si districa nel proprio contesto e si gestisce al meglio!! Ogni scelta sarà quella giusta...se poi la figura materna e paterna resta comunque quella trainante e presente...!! Non credete?
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- M76
- Bronze~GolGirl®
non avrebbe senso, li dovrei andare a prendere dopo il pranzo.. e me li porto a casa solo per farli domrire?Tweetie72 ha scritto:Myriam goditi i pupi, più che separarli, se facessi fare loro mezza giornata? Così te li spupazzi senza sfinirti?
dovrei comunque pagare la retta intera finoa luglio...
quindi va bene così.
vanno fino alle 15,45 e via.
ora li vado a prendere alle 16,15 perchè non arrvo prima.