GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rimedi omeopatici alcolici

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

rimedi omeopatici alcolici

Messaggio da paopao » 17 feb 2010, 9:59

per chi li usa: come fate coi piccolini?
avevo sentito dire che si possono mettere le gocce in acqua calda (caldissima va bene lo stesso?)
..oppure si posson dare anche 8 gocce senza problemi?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: rimedi omeopatici alcolici

Messaggio da sashimi » 17 feb 2010, 10:35

Ciao, quando la mia bimba era molto piccola avevo fatto la stessa domanda all'omeopata di allora (in realtà era un antroposofo, quindi attentissimo a tutti gli aspetti della vita del bambino)
perché le stavo dando rimedi in gocce a 13 giorni di vita per una tracheite (questo mi ha permesso di risparmiarle l'antibiotico che il pediatra di base le aveva prescritto).
L'omeopata mi ha risposto che non c'è bisogno dell'acqua calda, che la quantità di alcol presente è veramente trascurabile e che è mille volte meglio un rimedio leggermente alcolico di un antibiotico.
Essendo uno rigidissimo (figurati che in seguito mi ha fatto una paternale perché ho dato la tachipirina alla bimba una notte che aveva 39,5 di febbre a 5 mesi... e infatti poi l'ho cambiato :fischia ) mi sono assolutamente fidata. :ok
"I bambini sono persone basse"

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 feb 2010, 10:43

grazie sashimi, ma per averle prese io stessa le gocce mi sembrano davvero tanto forti..è vero pure che il mio omeopata me l'ha prescritte senza indicazioni particolari così come il tuo..ad esempio invece, il medico omeopata di una mia amica non le fà dare ai piccoli..
certo che se l'alternativa è l'antibiotico meglio 8 gocce di alcool, sono daccordo con te :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 17 feb 2010, 11:12

Se ti sembrano forti e non ti fidi a dargliele potresti chiedergli il rimedio corrispondente in granuli da sciogliere in acqua.
"I bambini sono persone basse"

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 feb 2010, 11:28

ehhh! hai ragione...provo intanto a mandargli una mail ma nel dubbio i rimedi glieli propino..
è che il phosphorus homaccord in gocce credo di rimedi ne contenga davvero troppi da poterli dare tutti in una volta nell'acqua :perplesso

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 17 feb 2010, 15:33

A noi l'omeopata ha prescritto per il raffreddore R49 che è un po' alcolico e mi ha detto di mettere le gocce in un po' di acqua nel bibe
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”