GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da de77 » 15 feb 2010, 14:07

L'ammoniaca per dolci sostituisce il lievito ma può essere usata solo nei biscotti perchè evapora con la cottura mentre con le torte,essendo più aòte, potrebbe esserci il rischio che dopo la cottura rimanga ancora dell'ammoniaca. Ho letto che in passato si usava sempre finchè non è arrivato in commercio il più noto lievito per dolci. Devo dire che i biscotti sono venuti proprio come li volevo, friabili e che si inzuppassero bene nel latte :ok però la prossima volta provo a evitare l'incoveniente della puzza provando a fare la stessa ricetta col lievito e mettendo un po? di bicarbonato
Elena ma intendi il trucco per far lievitare le torte? :domanda trucchi non ne conosco però ti dico come faccio io
intanto uso il lievito della paneangeli che metto sempre come ultimo ingrediente in modo che poi inforno subito. possibilmente lo faccio sciogliere in un po' di latte in modo che non rimangano pezzetti interi che poi danno quel gusto spiacevole di salato. Quando inizio accendo subito il forno in modo che sia a temperatura, mai infornare niente a forno freddo sopratutto i dolci. Sempre forno statico e mai ventilato, sempre per i dolci. Una volta che la torta è cotta, controllo infilando al centro con uno stuzzicadenti, se è cotta esce bello pulito, spengo il forno, lo apro un pochino per qualche minuto e dopo poco del tutto e nel giro di 5 minuti la levo, faccio raffreddare lo stampo e la giro. Prova e vedrai che ti viene di sicuro :ok Ma con quale tipo di torta hai problemi?
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 feb 2010, 14:12

chloe bella la sorpresa che hai organizzato per la tua mamma :-D tua sorella è arrivata in cina? Tutto bene?
pepe noi in vacanza solitamente andiamo in montagna, un po' di mare,anche se non è il massimo, ce lo facciamo qua. Io comunque alla romagna preferisco di gran lungo la toscana con le sue infinite pinete :sorrisoo
Winnie vedo che siamo proprio sulla stessa barca con le nostre pesti più grandi :che_dici per la parolaccia fai bene ad ignorarlo, vedrai che poi se ne scorda :incrocini
il nano urla devo scappare :sorrisoo
a domani, oggi non riesco più a passare perchè tra poco vado al corso di massaggi e poi viene mia cognata a cena
:bacio :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 15 feb 2010, 22:33

buona sera!

De ho problemi con un po' tutte le torte, difficilmente mi vengono come fa mia mamma e mi incasso da morire perchè non ha voluto insegnarmi da piccola!
comunque ho fatto stasera quella che c'è indicata forum/viewtopic.php?f=23&p=4463986#p4463986" onclick="window.open(this.href);return false; e mi è venuta discretament bene seguendo i tuoi consigli sul lievito e l'apertura forno. Spesso mi capita che la torta lievi e diventi bella gonfia poi appena finita la cottura apro il forno e srofonda!! :buuu Io sari felice già solo di imparare a fare bene la torta alle mele che è la nostra preferita!
:incrocini per la congiuntivite, che stufa queste ricadute!

Terry capisco che Rebecca ha bisognoa anche lei della sua dose di coccole. non riesci a ritagliarti dieci minuti alla sera quando alessio dorme? dalla foto mi sembrava più grandicella, in effetti ha solo 4 anni! povera cucciola! ma vedrai che alessio cresce in fretta e ti lascerà più tempo!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 16 feb 2010, 2:22

ciao ragazze,
oggi sono stata praticamente tutto il giorno fuori. Di mattina sono uscita con Mattia e siamo andati al municipio per delle scartoffie e poi sono passata in libreria a prendermi lo stipendio. Mercoledì pomeriggio torneremo al municipio per fare il suo documento di indentità, devo però prima fargli due fototessere.

Poi a pranzo dai suoceri a festeggiare il suo complimese, non era preventivato ma alla fine sono rimasta lì tutto il pomeriggio e di sera, all'ultimo minuto abbiamo deciso di andare al cinema a vedere avatar e siamo tornati da poco. sono stanchissima, domani vi racconto meglio.

Io quando uso il forno, per torte e non, in genere lo spengo una decina di minuti prima e lo lascio chiuso, in questo modo continua a cuocere ma si risparmia un po' di energia.

Mia sorella parte per la cina il 24, così avrò anche la possibilità di salutarla prima che vada via :ok

Un :bacio in particolare a Terry, domani te ne racconto un'altra :che_dici :hi hi hi hi
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 feb 2010, 10:03

Buongiorno
qua tempo del cavolo :x: non ne posso più :bomba
stanotte alle 2 la Michy urlava come una pazza isterica ed ha anche svegliato matteo :martello vorrei proprio sapere cosa cavolo le passa per la testa, ormai tutte le volte che apre gli occhi urla :x: non so più come prenderla, le coccole non le mancano, più di così cosa cavolo devo fare? :domanda mi sa che l'unica soluzione per lei sarebbe spedire matteo su marte :che_dici
Oggi l'ho spedita all'asilo ed ora sono alle prese con Matteo ed il suo mal di denti :impiccata:
Elena sono contenta di esserti satata utile :sorrisoo
con la torta di mele, mi dispiace ma non so proprio aiutarti perchè a me le mele cotte non piacciono e quindi di conseguenza non l'ho mai fatta! :fischia
Chloe com'era il film?ti è piaciuto?

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 16 feb 2010, 10:29

Sono stata latitante causa MASTITE!!!Una avventura veramente!Febbre a 39 :buuu che non scendeva manco morire e guardia medica alle 3 di notte,poi ospedale con mia gine e ora tutto ok!
Abbiamo superato anche questa! :ok

Emma ha il culetto che sembra ustionato,rosso e vien via pelle.mia mamma dice che è perchè sta inossando i denti... :domanda Cmq peddy m ha dato Trofodermina e vediamo se migliora... :incrocini

Abbiamo spostato visita peddy a prox settimana perchè la scorsa non sn riuscita proprio con la febbre ad uscire e portarla...
QUESTIONE CACCA:per una settimana l'ha fatta autonomamente dopo che le ho dato i fermenti Reuflor e ora sm di nuovo bloccati.Aiuto!Qualcuno è nella mia stessa situazione?Winnie?

UN BACIO A TUTTE!!!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 16 feb 2010, 11:16

Buondì mammine,

anche qui tempo schifoso non ne posso più! :che_dici

De:ti capisco, anche Edoardo ci fa impazzire.Questa mattina ha urlato mezz'ora perchè non voleva vestirsi. :che_dici Anche a lui le coccole non mancano ma mi sa proprio che anche lui vorrebbe spedire Carolina su Marte :ahah :ahah
:incrocini per il dentino di Matteo.

Marianna:bhè dai per fortuna che stai meglio.Per le c@cche io ogni sera le faccio il sondino, e così si libera.Oramai è due settimane che non scarica da sola.Prova anche tu.

Chloe:che film avete visto?

Vado devo fare un bel pò di cose in casa ma sono stanchissima.
Spero di passare dopo.
Un :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 16 feb 2010, 15:19

buonpomeriggio ragazze :sorrisoo
anche qui tempo grigio terribile!!!!!
Chloe noi per la carta d'identità oltre che al comune siamo dovuti andare in questura per mettere il visto finale: una trafila :impiccata:
De, sembrerebbe che la Micky urli per attirare l'attenzione, certo in piena notte non è una bella idea ... :che_dici quanta pazienza con quetsi primigeniti bisogna avere, per loro è lungo digerire la presenza del fratellino/sorellina.
MArianna che brutta la mastite so che fa maleeee!! come va??? povera Emma con il culetto ustionato! dovrebbero essere i dentini oppure eritema da pannolino.
Winnie speriamo arrivino presto gli omogeneizzati di frutta così magari Caroina si sistema con la cacca! :incrocini
Vado Luca si è svegliato! Ah, ieir ha ciucciato la pera! a momenti se la mordeva!!! :-D :ahaha
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 16 feb 2010, 17:48

buondì mammine :)
oggi mi sento uno straccio, per fortuna mattia è stato buono stamattina, un po' ha dormito un po' è stato nel suo lettino sveglio ma tranquillo con il nuovo giochino, una specie di pianola che si attacca alla spondina e che suona quando lui la tocca, illuminandosi e con un animaletto che si muove, quindi son potuta restare a letto abbastanza a lungo.

Ora il socio ci sta un po' dietro, più del solito, secondo me si sente un po' in colpa per ieri sera :fischia
Come vi ho accennato siamo andati al cinema a vedere Avatar, che ci è piaciuto molto, ma come ogni volta che dobbiamo uscire noi due o tutti e tre (insomma quando c'è anche il socio) bisogna fare come dice lui, che tanto sa sempre tutto... io gli avevo detto che era meglio andare allo spettacolo delle 22:30 perché altrimenti non ce la facevo a far mangiare mattia, ma dato che lui voleva andare in un cinema in particolare dove lo spettacolo iniziava alle 22 non c'è stato verso (non ho insistito più di tanto per evitare l'ennesimo litigio). Insomma è finita che durante la poppata lui stava sempre lì a dire "a che punto sei?" "quanto ti manca" "ma sta ciucciando ancora", un incubo e poi mattia si stava facendo una superciucciata e non ci pensava nemmeno a smettere. Allora il socio comincia a provare a staccarlo, una, due tre volte, alla fine mattia si è messo a piangere disperato e non si voleva manco più riattaccare, mi sono sentita proprio male, per fortuna poi sono riuscita a calmarlo ma di mangiare non ne voleva sapere e quindi siamo andati a vedere sto benedetto film (per il quale aveva comprato prima i biglietti non rimbirsabili). io volevo scippargli la testa da quanto mi ha fatto innervosire, ma porc@ paletta, se ti dico che per le 22 non ce la facciamo fidati, in fondo sono io che lo nutro cinque volte al giorno da quattro mesi (prima pure di più), ne saprò qualcosa... :sberla:

cmq, ieri era il suo quarto complimese :emozionee :cuore

Elevia: per il doc d'identità mi hanno detto che quello fatto in municipio vale sei mesi, se poi lo si fa vidimare in questura vale per cinque anni. dato che parto domenica intanto faccio quello "semplice", poi quando torniamo penserò a portarlo in questura :sorrisoo

Marianna: un :bacio a Emma, speriamo le passi presto

De: :incrocini per la congiuntivite della Micki

Per i primogeniti non deve essere comunque facile l'arrivo di un nuovo bambino, a prescindere dalle coccole che ricevono, rappresenta in ogni caso una rivoluzione del mondo per come l'hanno sempre conosciuto fino a quel momento e devono quindi ricollocarsi in qualche modo, almeno così mi immagino... non è di consolazione, ma io non ho sopportato mia sorella (4 anni più piccola di me) fino a diciannove anni, ora invece andiamo molto d'accordo.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 16 feb 2010, 19:40

Buonasera ragazze mi siete mancate!! In questi giorni stiamo uscendo spesso oggi abbiamo fatto un giretto al toys e non vi dico come era inacntata Carlotta a guardarsi tutti i giochi!! Alla fine non sono riuscita ad andar via a mani vuote... e pensare che ero andata per il seggiolino auto nell'ovetto mi sembra tanto stretta ma i vostri cuccioli ci stanno ancora??

Winnie bello che hai già prenotato il mare anch'io pensavo di andare a metà giugno ma solo una settimana al massimo due se la seconda decide di venire mia mamma perchè poi devo rientrare al lavoro... Stavo guardando gli appartamenti a Cervia ma non ne ho trovati di carini nei prossimi giorni guardo verso Bellaria pure io...

Marianna come va il culetto di Emma??

Chloe quando parti??

Elevia consolati anch'io con le torte sono una frana...

De come va a cacca e congiuntivite la Michela?? anch'io preferisco la toscana come mare ma per quest'anno ci accontentiamo di qua è molto più comodo il prossimo si vedrà!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 16 feb 2010, 19:41

Saluto tutte la piccola peste reclama la sua mamma!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 feb 2010, 10:20

Buongiorno :sorrisoo
inutile dire che il tempo fa schifo tanto ormai qua è sempre così :x:
che dire, Matteo si sveglia sempre tra le 3 e le 4 per mangiare e la Michy arriva almeno due volte :martello anche stanotte la prima volta erano circa le 2 e la seconda erano le 5.30 ed è arrivata urlando voglio la mia mamma non voglio più stare nel lettino :che_dici ha anche voluto il latte in braccio col biberon e ieri sera ha preteso che la mettessi in braccio sulle mie gambe a pancia in giù e le facessi i massaggi nel culetto come faccio con matteo :urka per non parlare delle mattate che fa quando allatto o quando non posso darle udienza, secondo mia figlia dovrei stare sempre a giocare con lei :che_dici la sua gelosia sta peggiorando a vista d'occhio, aiutooooooooo :impiccata:
la congiuntivite la abbiamo sempre entrambe, non c'è verso di farla passare, abbiamo già cambiato 3 colliri diversi ma niente. La cacca anche va maluccio, anche perchè per farle prendere le bustine divento matta e una volta su due non c'è verso che le prenda :bomba meglio che smetta qua, potrei scrivere un libro intero :che_dici
provo ad aggiornarmi che è meglio :sorrisoo

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 17 feb 2010, 10:26

Buongiorno ragazze
anche qui il cielo è grigio ma visto che non piove siamo uscite per andare al mercato a prendere il pesce... oggi insalata di mare (che sto preparando) e stasera sogliole!! Tutta sta fatica ma la mia dieta è andata in fumi non ho perso praticamente nulla se non pochi etti abbandono...

De mi spiace che Michy faccia così tanti capricci ma penso sia quasi normale no??!! In effetti io ho sempre pensato che è vero che i figli molto vicini come età sono impegnativi ma almeno si evitano crisi di gelosia non possono quasi esprimersi!!!

Ciao a tutte

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 17 feb 2010, 10:27

Dimenticavo Terry come va?

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 17 feb 2010, 10:49

Buondì mammine,

anche qui tempo grigio. :x:
Ho pesato Carolina e siamo a 5860! :yeee
Oggi esattamente un anno fa scoprivo di essere incinta. :emozionee

De: come ti capisco per la Michi!Pensa che ieri Edoardo voleva entrare nel box con lei a tutti i costi e presto se non lo controllo ci si tuffa dentro sopra la Carolina. :urka Poi ultima novità ieri mentre lo preparavo per la notte ha preso il sondino della carolina e voleva metterselo lui! :martello Che dire bisogna avere tanta tanta tanta pazienza.Questa è tutta per te :coccola e speriamo che ci siano veramente tempi migliori. :incrocini per cacca e congiuntiva!

Pepe:buono il pesce!Mi hai fatto venire voglia!

Chloe:certo che sti soci a volte non capiscono proprio niente. :martello Vogliono sapere più di noi che siamo le mamme e che viviamo con loro in simbiosi 24h su 24.
Ele:sto aspettando vivamente di cominciare con la frutta ma mi sa che non se ne parla fino ai 5mesi e mezzo.
Terry:come stai?
Marianna:come va Emma?

Scappo Carolina ha mal di pancia tanto per cambiare.
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 feb 2010, 10:56

buongiorno :zoppo ..scusate la presentazione,ma mi sento un puzzle :x: ..a pezzi!!! :impiccata:
nottata..no comment! :urka ho infinitamente sonno!!!!!!! :buuu :buuu :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 feb 2010, 11:09

chloe74 ha scritto: (...) durante la poppata lui stava sempre lì a dire "a che punto sei?" "quanto ti manca" "ma sta ciucciando ancora"? :che_dici (...)
:aargh nn saranno mica parenti i ns mariti??? :sberla:

chloe74 ha scritto:Per i primogeniti non deve essere comunque facile l'arrivo di un nuovo bambino, a prescindere dalle coccole che ricevono, rappresenta in ogni caso una rivoluzione del mondo per come l'hanno sempre conosciuto fino a quel momento e devono quindi ricollocarsi in qualche modo, almeno così mi immagino... non è di consolazione, ma io non ho sopportato mia sorella (4 anni più piccola di me) fino a diciannove anni, ora invece andiamo molto d'accordo.
nn puoi dirmi questo!!! :urka come soppravvivo altri 19 anni così!!! :impiccata:
spero che,recuperando le forze(con la speranza di recuperarle! :incrocini ),riuscirò a nn trascurare rebecca e così :fischia ..fissero felici e contenti! :hi hi hi hi
scusate,visto che nn dormo di notte :coccola ..sogno di giorno.. :prr :prr :prr

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 feb 2010, 11:10

chloe74, buon complimese al tuo cucciolino!!! :congratulations:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 feb 2010, 11:24

ragazze che dirvi?resisto..sopravvivo..barcollo,ma nn mollo!!! :sorrisoo
spero in tempi migliori ..magari con l'inizio dello svezzamento ..vivo di speranze :incrocini ,altrimenti crollo! :x:
nottata da.. :impiccata: ma com'è possibile che si sveglia 343546576875456465 volte??? :bomba
appunto su di un'agenda il mio nn sonno..ecco di seguito la sua ninna:22,15/00,30+00,40/2+2,15/3,15+4,40/6,15+6,30/7,50..ovviamente questo a lordo!
levate il tempo che m'assicuro che dorme,che magari bevo,faccio plin plin..mi giro nel letto e...uahhhhhhhh!!!!!!no,nn è possibile!!! :buuu
avete notato la pausa(veglia)dalle 3,15 alle 4,40? :urka nn sapevo più che fare per farlo dormire! :martello cambio pannolo(magari è sporco),pulizia nasale(forse nn respira bene),poppata(magari ha fame),..l'ho dondolato in braccio(la schiena ancora ricorda :x: ),ma niente! :sberla:
dopo tantissimi tentativi(sembrava dormiente e poi nn appena lo mettevo a letto spalancava gli occhi e piangeva! :pistole ),dopo 1h e 1/2 riesco a posarlo,ma poi passata un'altra ora e 1/2..di nuovo che frigna!nooooooooooooo,nn ce la posso fare!!! :aargh

qual è la causa?sono davvero tentata a cominciare l'allattamento misto..magari dorme di più.. :domanda
poi penso..vabbè,tra poco comincerà lo svezzamento..vedremo come va e poi..le poppate si limiteranno..si spera! :che_dici
è pure vero che nn si sveglia tutte ste volte per mangiare.l'ha fatto infatti "solo" a 00,30,alle 3,30 ed alle 6,15.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 feb 2010, 11:24

mi faccio un caffè.. :ciaociao

Bloccato

Torna a “Ottobre”