GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

linfonodo/ciste dietro orecchio

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

linfonodo/ciste dietro orecchio

Messaggio da zerlina79 » 17 feb 2010, 10:59

Ciao a tutte...ieri sera durante il bagnetto mi sono accorta che la mia bimba (11 mesi) ha dietro all'orecchio (a metà orecchio, non sotto il lobo) un rigonfiamento che al tatto è duro...ho pensato ad un linfonodo (ma ci sono in quella zona???) o ad una ciste...a voi è capitat? Purtroppo la ped è via x 1 settimana e sono un po' in ansia....
Ho letto 2 post sul forum che parlano di qs cosa, ma più che altro mi è sembrato che la zona fosse sotto all'orecchio....
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: linfonodo/ciste dietro orecchio

Messaggio da sashimi » 17 feb 2010, 12:15

Ciao, il figlio di una mia collega - che però è adolescente - è stato visitato proprio in questi giorni per la stessa cosa e gli hanno detto che è una ciste (quindi benigna) solo da tenere sotto controllo per valutare che non cresca troppo.
A mio figlio l'anno scorso si era ingrossato un linfonodo per le varie infezioni che aveva avuto durante l'inverno ma effettivamente era più in basso (un po' sotto l'osso mandibolare).
La pediatra non ha un sostituto che possa vedere la bimba in questi giorni, tanto per tranquillizzarti?
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”