GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La dietola è sempre convinta: ciccia non l'avrai vinta!

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La dietola è sempre convinta: ciccia non l'avrai vinta!

Messaggio da 4xpatty » 16 feb 2010, 14:17

guendya, purtroppo non c'è una ricetta per rinunciare a tutto quello che ci viene offerto ma la soluzione di daniela non è affatto male!
Se poi gli amici sanno che sei a dieta non credo si offendao se dici di no! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 feb 2010, 14:37

Oppure come si diceva tempo fa...lo sgarro aiuta. Se sai che vai fuori a cena o a casa di amici tieni presente di NON SGARRARE x niente durante la settimana....una volta a settimana non danneggia e puoi evitare di rinunciare! Ovviamente contenendo le dosi!!!! :ok :ok :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2010, 16:54

Stamattina giro in questura... nulla di fatto per il passaporto di Emma perchè è venuta troppo chiara nella fototessera. Domani altro giro altro regalo.
Alle 13.30 visita con la dietologa. E' andata boh, non so neanche io definirlo :che_dici . Sapevo che non sarebbe stata una grande visita nel senso che ho perso poco rispetto all'ultimo incontro e così lei mi ha proposto un incontro con una psicologa che si occupa di problemi dell'alimentazione e degli incontri su come gestire i momenti di fame per noia, che è sostanzialmente ciò che capita a me. L'umore non è dei migliori xchè non ho sufficiente forza di volontà per farcela da sola. Ho chiesto per il secondo figlio e lei mi ha detto che l'ideale sarebbe di finire la dieta ma che a cuor di mamma non si comanda e che quindi quando sarà stabiliremo un nuovo regime dietetico da 1500 kal visto che la precedente gravidanza non era stato un problema.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 16 feb 2010, 20:05

Sono ingrassata...non riesco a contenermi!!!
:aargh :aargh :aargh
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 feb 2010, 20:32

sera... io domani ho il controllo, non sono scesa quasi nulla :aargh non riesco a ingranare, ogni settimana me ne succede una e neanche riesco ad organizzarmi, se non mi organizzo... trito :che_dici
va bè vedremo che dirà!
ps: sono cimini :sorrisoo potete cambiarmi nel listone?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 feb 2010, 20:35

ish :bacio io non so che dirti, quando mi prendono i raptus non mi contengo :che_dici

guen io purtroppo non so contenermi, quindi in genere cerco di fare la 'brava' durante la settimana xchè nel we capota sempre qcs e io non so dire di no, magari non mi abbuffo, ma davvero non ci riesco a stare a dieta quando ci sono tante cose buone da mangiare. diciamo che come auto rimedio cerco di diminuire le occasioni
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 feb 2010, 21:34

Nonostante le frittelle a cena sono riuscita a contenermi (anche se adesso mi mangerei il tavolo) e ho sgarrato di pochissimo, almeno a livello calorico.
Sapete dirmi, in una dieta bilanciata, quanti grassi si dovrebbero assumere?
Il mio diario alimentare mi segna quasi sempre i grassi in rosso, anche quando non mi sembra di aver mangiato particolari schifezze :che_dici

Guendya, la nostra vita sociale ultimamente è talmente scarsa che quando mi capita di uscire a cena non è che mi contenga più di tanto.
Comunque anch'io cerco di stare più attenta durante la settimana se so che nel weekend c'è in programma qualcosa.

Ish, prima di avere Greta anch'io sono stata seguita da una psicologa che mi ha aiutato a gestire la fame compulsiva (per noia, per sfogo o per il motivo che vuoi).
Devo dire che mi è stato molto utile, avevo anche perso abbastanza rapidamente i kg. Poi li ho ripresi, ma questo è un altro discorso :che_dici

Adesso vado a stendere i panni e poi mi metto a letto, così non incorro in tentazioni varie.
Stanotte sono sola con Greta, e quand'è così farei volentieri incetta di dolci per consolarmi.
Sogni d'oro a tutte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2010, 22:02

Kuz cosa ti aveva consigliato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 feb 2010, 22:05

ishetta, secondo me un consulto con la psicologa non farà male.
Io ne ho fatti 2 nel programma di day hospital e mi hanno aiutato tantissimo.
Primo a capire il perchè arrivo a dovermi abbuffare per consolarmi e
secondo i metodi da usare per non cadere in errori troppo gravi.
Mi è stato suggerito di catapultare i miei pensieri in altro...tipo, un lavoro in casa, internet, un bel libro, un gioco con i bimbi e allontanare la vocina che ti chiama dal frigo e dispensa che sia! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 feb 2010, 22:07

kuz, nela mia dieta da 1550 kcal sono concessi 50 gr di grassi al dì! :ok
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2010, 22:07

4xpatty ha scritto: Mi è stato suggerito di catapultare i miei pensieri in altro...tipo, un lavoro in casa, internet, un bel libro, un gioco con i bimbi e allontanare la vocina che ti chiama dal frigo e dispensa che sia! :ok
Un lavoro in casa? piuttosto mi suicido :ahah
Cmq la dietologa mi ha chiesto se Emma era stata malata di recente perchè mi ha visto un filo sciupata :ahah

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 feb 2010, 22:09

ishetta, purtroppo noi mamme siamo prese dai nostri figli e ci lasciamo andare troppo spesso! :ok
quando sono malati poi è un delirio in tutti i sensi!

Cmq a parte tutto secondo me una nuova gravidanza non dovrebbe essere un problema...ci sono persone che conosco che hanno messo su pochissimi kili in regime di dieta e al parto sono dimagrite! :ok
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2010, 22:40

Patty la gravidanza di Emma per me è stata un lusso. Alla fine del nono mese avevo messo su un paio di kili, il dopo è stato delirante... e secondo me anche la dietologa teme il dopo. E' mammukka anche lei... mi sa che mi capisce :ahaha

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 feb 2010, 22:42

ishetta, anche per me l'allattamento è stato deleterio!!! :ok Moltiplicalo per 4 e hai ottenuto il risultato da guinness :x:
magari si può trarre ispirazionedagli errori fatti e nn ripeterli! :ok :incrocini
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2010, 22:48

4xpatty ha scritto:ishetta, anche per me l'allattamento è stato deleterio!!! :ok Moltiplicalo per 4 e hai ottenuto il risultato da guinness :x:
magari si può trarre ispirazionedagli errori fatti e nn ripeterli! :ok :incrocini
Infatti l'errore più grande è stato ascoltare chi diceva che la viziavo. Meno male che poi sono rinsavita.
:hi hi hi hi

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 feb 2010, 23:20

Buonasera dietole!

Oggi sono stata brava brava....ma che fatica!!!

Ish...io una chiacchierata la farei con lo psicologo....male non fa....magari aiuta! :ok :ok

Buonanotte!!!! A domani!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 17 feb 2010, 6:18

giorno a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 feb 2010, 8:31

Ish, la psicologa che mi seguiva seguiva un metodo cognitivo-comportamentale.
Quindi in pratica mi ha aiutata a cercare delle strategie per gestire le mie emozioni negative, in modo che non venissero incanalate nel cibo.
Il mio problema è il meccanismo del "tutto o nulla"; in pratica se io mangio qualcosa che ritengo uno sgarro ritengo di non essere stata "brava" perchè non sono riuscita a contenermi, e allora cedo del tutto e mi faccio del male facendomi fuori tutto.
Abbiamo cercato di impostare la mia alimentazione in modo che ci stessero anche cibi che mi potessero gratificare, per questo potevo mangiare quello che volevo, rimanendo però sotto un limite calorico giornaliero.
Quando sono rimasta incinta abbiamo deciso di comune accordo che potevamo concludere la terapia, ma dalla gravidanza in poi la situazione è di nuovo degenerata, per poi peggiorare ulteriormente dopo la fine dell'allattamento.
Adesso piano piano sto riprendendo le redini della situazione.
Se la tua dietologa non ti ha consigliato una persona specifica io ti consiglierei di rivolgerti all'AIDAP
http://www.positivepress.net/AIDAP" onclick="window.open(this.href);return false;

Patty, grazie. Proverò a verificare quale sia il mio apporto di grassi. :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 8:32

Giornoooooo
colazione: 100g di latte vaccino intero + 20g di mueslei alla frutta + caffè macchiato sz (appena arriva la mia collega).

E da oggi in riga. Potrei farcela in 4 mesi se sto brava brava e proseguire con una gravidanza da fotobidella. Forzaaaaaa! :ok

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 17 feb 2010, 8:47

Buongiorno dietole :bacio
ieri pranzo riso in bianco
spuntino 1 bicchiere di coca light
cena pacchetto di grissini
oggi colazion
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”