GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente incinta! ...E ora qual'è l'iter?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Finalmente incinta! ...E ora qual'è l'iter?

Messaggio da Samhain » 4 nov 2007, 20:35

:yeee :yeee Evviva Ragazze! :yeee :yeee
Ieri abbiamo scoperto di essere incinti facendo il test della Cl@@rBlue!
E' stata un'emozione fortissima...siamo al settimo cielo.:yeee

Solo che era sabato e sia del medico di famiglia che del ginecologo dal quale fino ad ora sono stata visitata non erano reperibili... Domattina -lunedì- li chiamerò entrambi non appena entreranno in servizio per sapere tutto quello che devo iniziare a fare adesso.
L'acido folico lo prendo già da tempo...non sto più nella pelle... mi dareste qualche anticipazione???

Ora dovrò fare altri test? Che tipo di prove dovrò iniziare a fare? Quando farò la prima ecografia?

Oddio come sono felice e impaziente di sapere!!!
:Yuppieeee :fonzie2: :yeaa: :aleeooh:
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

clawn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Finalmente incinta! ...E ora qual'è l'iter?

Messaggio da clawn » 4 nov 2007, 22:14

Ehi complimenti,anche per noi lo stesso...stesso test stesso giorno!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :-D
Ma la tua croce era nettissima o una delle due flebile-flebile ?
Baci baci baci a te e microbo!! :cuore :cuore
Immagine
Mamma di Giacomo 15/07/2008

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 4 nov 2007, 22:17

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 4 nov 2007, 22:22

super complimenti :yeee :yeee
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 4 nov 2007, 23:03

Allora... avevo già usato i test Cl@@rBlue e ti assicuro che quando non sei incinta non vedi neppure la più vaga ombreggiatura.
La righetta orizzontale del mio test è spessa mentre quella verticale è sottile ma ben definita.
La mia amica (visto che è forumista anche lei, le chiedo magari di intervenire personalmente) aveva la linea verticale pallidissima, appena percettibile eppure...ora ha un bel pargolo da spupazzare! :emozionee

Ancora :yeee
Aspetto le vostre indicazioni! :sorrisoo

:incrocini

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 5 nov 2007, 8:12

Ciao e complimenti :yeee :yeee :yeee

Innanzi tutto la tua gine ti prescriverà degli esami del sangue (preparati alle 10 boccette :bomba ) e delle urine e accerterà effettivamente la gravidanza.
Poi a seconda degli esami ti dirà una serie di cose da fare e da non fare.

La prima eco solitamente si fa intorno alla 7/8 settimana, in quanto prima non si vedrebbe nulla in quell'occasione dovresti sentire per la prima volta il battito (poi varia sempre da persona a persona).
Io ce l'ho domani la prima eco... speriamo vada tutto bene ! :incrocini

In bocca al lupo :incrocini :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2007, 11:14

Ciao Samhain e innazitutto congratulazioni :congratulations: , che la tua gravidanza sia meravigliosa come lo è stata la mia!

Allora hai tutto il tempo di sentire la tua ginecologa, ti fisserà una visita fra qualche settimana (indicativamente 7/8 settimane dall'ultima mestruazione). In occasione della visita ti prescriverà esami del sangue e delle urine in abbondanza per escludere determinate patologie e per conoscere il tuo stato di salute e probabilmente ti farà un'eco (normalmente interna) per vedere la camera gestazionale e sentire il cuoricino. Non ti preoccupare se non dovessi sentirlo prima di quest'epoca perchè è normale.
Poi ti parlerà di diagnosi prenatale, cioe' di quali esami si possono fare per verificare se ci sono problemi genetici. Ma qui si apre un mondo a parte.

Un solo consiglio: goditi questa gravidanza, è un momento unico nella nostra vita! :koanibimbo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 5 nov 2007, 17:44

Beh, alle tue domande hanno già risposto, io aggiungo solo le mie congratulazioni :yeee
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 5 nov 2007, 18:21

Jadore ha scritto:Ciao e complimenti :yeee :yeee :yeee

Innanzi tutto la tua gine ti prescriverà degli esami del sangue (preparati alle 10 boccette :bomba ) e delle urine e accerterà effettivamente la gravidanza.
Poi a seconda degli esami ti dirà una serie di cose da fare e da non fare.

La prima eco solitamente si fa intorno alla 7/8 settimana, in quanto prima non si vedrebbe nulla in quell'occasione dovresti sentire per la prima volta il battito (poi varia sempre da persona a persona).
Io ce l'ho domani la prima eco... speriamo vada tutto bene ! :incrocini

In bocca al lupo :incrocini :incrocini
:ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 6 nov 2007, 13:04

Grazie Ragazze, grazie davvero di cuore per i vostri consigli preziosi e le vostre congratulazioni... mi sento davvero più forte a condividere con altre donne la mia esperienza...la nostra esperienza! :sorrisoo

A me dal medico curante e dal ginecologo è stato detto questo:
Intanto devo andare a ritirare il libretto di gravidanza con i risultati del test di laboratorio alla mano dall'ostetrica Asl, che però non c'è fino a lunedi mattina prossimo.
Poi da lì far firmare il libretto al medico curante o al ginecologo e farmi la prima ecografia, a pagamento, dal ginecologo e l'appuntamento me l'ha già dato per lunedi pomeriggio... ma sta cosa "mi puzza"... possibile che non si possano fare ambulatorialmente pagando solo il ticket? :domanda
Mò mi devo informare meglio... :bohh:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2007, 13:21

Samhain ha scritto:Grazie Ragazze, grazie davvero di cuore per i vostri consigli preziosi e le vostre congratulazioni... mi sento davvero più forte a condividere con altre donne la mia esperienza...la nostra esperienza! :sorrisoo

A me dal medico curante e dal ginecologo è stato detto questo:
Intanto devo andare a ritirare il libretto di gravidanza con i risultati del test di laboratorio alla mano dall'ostetrica Asl, che però non c'è fino a lunedi mattina prossimo.
Poi da lì far firmare il libretto al medico curante o al ginecologo e farmi la prima ecografia, a pagamento, dal ginecologo e l'appuntamento me l'ha già dato per lunedi pomeriggio... ma sta cosa "mi puzza"... possibile che non si possano fare ambulatorialmente pagando solo il ticket? :domanda
Mò mi devo informare meglio... :bohh:
Lo stato passa alle donne in gravidanza le visite necessarie tramite ssn, poi di solito ognuna si affida a un proprio ginecologo, ma è una scelta personale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 6 nov 2007, 14:02

Samhain complimenti per la gravidanza :festa :festa . io sono stata seguita per tutto il periodo dalla mia ginecologa che è del consultorio, percio' non si paga. lo stato passa 3 ecografie: 1° trimetre, 5° mese (morfologica) e del 7/8° mese. se tu poi ne vuoi fare altre le devi pagare. io ne ho fatto solo 1 in piu', che era quella per l'amniocentesi a pagamento :fischia

in bocca al lupo di nuovo :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 6 nov 2007, 18:39

EVVIVA UN'ALTRA PANCIOTTA!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini nuova mammina!
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 nov 2007, 19:26

complimenti samhain!
gli esami e le eco gratuite noi toscane le abbiamo tutte sul libretto di gravidanza
poi devi scegliere se ti fai seguire da un gine privato, paghi
altrimenti ti fai seguire da un gine di un consultorio, e non paghi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”