GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (II)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (II)

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2010, 15:28

tulipano77
Io non saprei cosa pensare riguardo alle nausee perché mi sono venute davvero pochissime volte e sono sempre riuscita a controllarle. Comunque ragazze io ho continuato a mangiare, evidentemente la mia fame era molto più grande dalla nausea.
:affamatissimo:

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 16 feb 2010, 15:30

zenzero : in erboristeria ho trovato lo zenzero candito, se ne mangia un pezzettino e a me la nausea spariva....ora però non posso nemmeno pensare di avvicinarmi..per di più costa come un pacchetto di caramelle 2,50 euro...si può provare. La mia gine me l'ha consigliato, non credo quindi possa essere controindicato...magari, essendo piccante e speziato, non se ne devono ingerire quantità enormi...ma questo vale per tutto :ok
per la nausea ho notato che le arance a me fanno stare un po' meglio...ma è sempre tutto soggettivo : con la mia prima gravidanza non riuscivo a bere nemmeno un sorso di limoni o arance... :domanda
Oggi ho mangiato tramezzini....che delizia!!! Le nausee migliorano...ma la fame aumenta :aargh
ad agosto sarò una botte!!!!!!! :ahaha
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 16 feb 2010, 15:34

in un articolo ho trovato questo sullo zenzero:
"Utilizzare lo zenzero per calmare la nausea sembra poi non provocare rischi per il nascituro: se studi precedenti avevano insinuato questa possibilità, la ricerca attuale sembra fugare ogni dubbio dato che il numero di bambini nati con malformazioni era in linea con la probabilità media con cui si verificano problemi alla nascita"
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 16 feb 2010, 15:36

nicoleb5 ha scritto:

HELGA ma hai gia fatto qualche eco?
la visita dal gine dove con l'eco interna ha visto lo scriciolo ed il battito :ok
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2010, 15:38

Phoebe72
'E interessante pensare come ogni cultura può vivere una determinata esperienza. Una cara amica giapponese che ha partorito qui a Firenze è rimasta molto sorpresa da quanto le donne strillassero nel reparto maternità non perché lei non avessi avuto dolori, anzi, ma perché considerava fuori luogo strillare.

Pennetta
Riguardo allo zenzero non ne ho dubbi che c'è chi lo consiglia pure, è sempre così! Ad esempio Messico è un grande consumatore di cannella, questa per le mestruazioni è consigliata perché dicono che fa il sangue più liquido e dunque meno dolori, invece in gravidanza è pericolosa perché abortivo.

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 16 feb 2010, 15:45

per chi mi ha sgridata....

non ho + perdite, tutto ok, il gine dice causate dall'eco interna e/o dal sacco che si sta pian poano ingrandendo e schiacchia qualche vaso sanguigno. :ok
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2010, 15:47

lahelga
'E una bellissima notizia! Dunque le tua attività proseguono come di solito?

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 16 feb 2010, 15:56

Ho un sonno che non finisce più... cmq anch'io avevo sentito che le nausee sono solo psicologiche e per la prima gravidanza un po' posso anche confermarlo perchè fin quando non ho visto il test positivo stavo benissimo, la sera del test ero già lì piegata in due dalla nausea... fattore psicologico?!? Direi proprio di sì... invece questa volta avevo la nausea ancora prima che mi dovessero arrivare le mestruazioni, quindi molto prima e sono continuate e stanno continuando...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2010, 16:15

Phoebe72
Sei sparita!... Cosa ci dici del risultato del prelievo?

Demetta
La testa gioca un ruolo importante anche se le nausee in gravidanza purtroppo ci sono per molte.

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 16 feb 2010, 16:28

no non ditemi che le nausee ce le inventiamo............ :-D :-D :-D
con questa gravidanza vi assicuro che non è proprio così!!!! Così forti non le ho mai avute... :x:
Vi ringrazio per tutte le informazioni sullo zenzero....
quindi a questo punto penso che non lo prenderò!!!!!!!!!!! :-D
i sapori speziati non mi piacciono prima di tutto... poi se qualcuno lo consiglia e altri no... io seguo quelli no!!!! Più cose evito meglio è secondo me!!!!
scusate su questo sono un po' paranoica ma preferisco non rischiare, se qualcuno mi dice che una cosa è da alcuni sconsigliata io non la faccio in gravidanza... succedono già cose brutte senza andare a cercarle!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah
Comunque grazie a tutte per le risposte! Siete grandi!

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 16 feb 2010, 16:32

Rieccomi :che_dici

mi han dato i valori e basta...niente calcolo, niente valori di riferimento......e pensare che tutto ieri al telefono mi avevano parlato di calcoli di qua e calcoli di là...ma quali calcoli!!!
evabbè...meglio così forse, così il calcolo me lo fa giusto il gine integrandolo con la TN :ok
e ora...altra settimana di attesa...

io non son d'accordo sul fatto che le nausee siano psicosomatiche...forse un pò, ma non del tutto....oh, io nausee così, da mettermi a piangere, le ho avute solo con la gastroenterite virale!!! posso capire che magari se uno è stressato e stanco aumentino...ma non che nausee così forti derivino totalmente dalla nostra mente... :urka

Nessuna news di uaina?? sarà a riposo nel suo lettino :bacio

Bacio a tutte, vado a giocare con i bimbi :-D
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 16 feb 2010, 16:51

anche io non penso che sia un fattore di testa per le nausee... io ho cominciato ad averle e mi è venuto il dubbio di essere incinta, ma l'ho scoperto dopo... che poi la stanchezza incida questo si...
phoebe a me l'altra volta nelle analisi c'erano già tutti i calcoli ... noi puoi mandare un email al gine? io faccio sempre così per gli esami e mi tolgo subito i pensieri... io non riuscirei a resistere una settimana :fischia
però se la TN era buona... non mi ricordo che dato ti hanno dato... o non l'hai scritto? boh
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2010, 16:52

Phoebe72
Anche se ormai lo leggerai il mio messaggio più tardi o magari domani, volevo dirti che il TEST COMBINATO da quello che ho capito, appunto, bisogna combinare le informazioni dell'ECOGRAFIA GENETICA con quelle del DUO TEST (prelievo), con l'età e se ci sono, con la storia delle precedenti gravidanze, per ottenere la percentuale di rischio personalizzata.

Poi, uaina ancora non si è fatta viva.

uaina
Facci sapere com'è andata la VILLO.

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 16 feb 2010, 19:36

ciao settembrine mi sono collegata oggi pome ma poi sono sparita senza salutare scusate :thank_you:

noi quindi tutto bene, oggi e ieri Luca è stato piuttosto impegnativo, non ha dormito durante il pomeriggio, infatti ora se la dorme con 1.5 h di anticipo sulle nostre tabelle di marcia....

sono fondamentali gli orari con i figli, lo vedrete poi con l'inserimento delle pappe :hi hi hi hi ma ora è prestissimo per raccontarvi :ahah

pennetta a me lo zenzero piace un sacco, devi provarlo grattuggiato sulle carote al burro!!! una delizia!!

uaina e la villo? facci sapere appena puoi connetterti :ok

nausee io per luca non ne ho assolutamente avute, ma vi assicuro che le sento sul serio non sono di testa :ahaha
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 feb 2010, 20:33

Settembrine eccomi!!
Oggi mio figlio il grande èvenuto a trovarmi con la sua convivente (evento raro :fischia ) e quindi non sono riuscita a collegarmi prima...ora vi racconto..

LA villocentesi è andata bene,fino ad ora non ho nulla se non qualche crampetto e sono a riposo, come prima informazione :ok

Raccontando poi nello specifico, avendo io la cicatrice del cesareo lungo tutto l'addome subito la gine che mi ha fatto la villo, che peraltro è quella che mi segue nella gravidanza, ha detto che sarebbe stato più complicato...
...già lo sapevo e dicendomi così mi sono agitata, quando poi ha detto :"stia tranquilla, quando bucheremo e le faremo male glielo dirò :sento_male: :sento_male: mi sono spaventata ancora di più...
poi non so perchè mi hanno prelevato 30 di villi anzichè 20 come la prima volta e lì ho sentito un pò di dolore...

per chi voleva sapere nello specifico voglio precisare che NESSUNA ha sentito nulla , ne in questa villo nè in quella di 5 anni fa, e saremo state almeno 15 sia oggi che l'altra volta, solo io per la questione cicatrice...

..e funziona così: ti fanno un'eco di controllo che il cucciolo stia bene, individuano la posizione giusta, disinfettano l'addome, infilano un ago, raggiungono i villi, li prelevano muovendo su e giù qualcosa-non so esattamente cosa perchè non ho guardato ,ma sentivo il rumore- poi ti tolgono l'ago, ti rifanno eco per cntrollare che il cucciolo sia l tranquillo e voilà, finito!

Si riposa in una sala apposita e quando ce la si sente si va :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 16 feb 2010, 20:39

uaina dai che ora e' passata!!!

io ho il terrore al sol pensiero, e infatti a meno che l'età lo renda consigliabile, preferisco evitare e lasciare perdere!

ora ho 29 anni e se andiamo avanti con questo ritmo a 40 anni avremo almeno 8 figli... direi che poi riprenderò la pillola!! :ahah

ma tuo figlio grande quanti anni ha?
no niente ho letto, ha l'età di mia sorella, lei ha un bimbo che a marzo compie 1 anno!!
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 feb 2010, 20:48

Dopo la villo ho avuto un pò d'abbassamento di pressione e doloretti che mi prendevano un pò anche la gamba,ma niente di più! :sorrisoo

Ora si tratta di aspettare 3 settimane :incrocini :resisti: :incrocini la famosa telefonata, che in caso di esito positivo mi viene subito comunicato compreso il sesso se voglio ( :ghigno: ), in altro caso, anche se dovesse solo esserci una piccola cosa da comunicare o nell'eventualità che si debba rifare il prelievo :incrocini , cosa che può capitare si viene convocati per un colloquio, quindi come nei film americani, quando si riceve quella telefonata l'ansia è allucinante :impiccata: :impiccata:

..ho visto situazioni un pò tristi stamattina e non tutte hanno potuto effettuare la villo, mi è rimasto un pò d'amaro in bocca...

E ora a voi: grazie a TUTTE quelle che chiedevano di me, l'ho apprezzato davvero molto :gruppissimo:

Facocerina anch'io ti consiglio assolutamente di cambiare gine,ma soprattutto di fare un'altra ecografia, non rimarrei mai con questi dubbi!

Phobe vedrai che andrà tutto bene!

lahelga :clap :clap :ok

Ora rileggo acora un pò di arretrati..ma non c'era qualcun'altra che doveva fare qualcosa d'importante ieri?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 feb 2010, 20:52

lahelga infatti, per fortuna che per ora non ci pensano, altrimenti ridivento mamma e poi nonna :ahaha :ahaha :ahaha

...io ora come ora, a parte i soldi, dati che ho scoperto stamattina che per chi ha meno di 35 anni la villo costa 800 euro :sti_caz: :sti_caz: :noncipossocredere: , io invece la farei comunque, vorrei rischiare proprio il meno possibile!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 feb 2010, 20:58

pollon, mi spiace :coccola , però hai ragione almeno sai e forza per il cucciolo rimasto forte e sano :sorrisoo

amoredibimbabene , dai che tutto si sistema dunque :incrocini

sandrelibeata te che dormi tanto, vorrei poter anch'io :buuu ...ma daresti anche la ricettina per le tortillas?? :fischia

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 17 feb 2010, 8:35

ciao a tutteeeeeeeeeee,
uaina grazie per le informazioni, e sono contenta che sia andato bene... a parte il dolore :x:
ecco, io spero che il TN vada bene, perchè anche io ho la cicatrice del cesareo ehm e mi sa che non è stato per nulla piacevole ....
nel mio caso, non avendo i 35 anni non so se la villo è a pagamento, l'altra volta mi hanno spiegato che se la TN andava male, si faceva in automatico, ma non hanno parlato di cifre... boh :domanda
baci sparsi a tutte
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Bloccato

Torna a “Settembre”