GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Bloccato
isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da isolablu4 » 16 feb 2010, 13:03

Ciao Ragazze
sono tornata !!! Scusate se ancora non vi ho raccontato nulla del viaggio ma il mio problema è il tempo....!!! Passo sempre veloce, leggo tutto velocemente e non riesco a "creare" dei post decenti... son sempre dei saluti frettolosi che non aiutano di certo la qualità del nostro gruppo e me ne scuso. Più volte l'ho detto e ve lo ripeto: io tengo molto a voi!!! Abbiamo condiviso l'esperienza più importante della nostra vita e rimarrò sempre legata a questo gruppo di persone !!!
Innanzi tutto faccio gli Auguri per il 2° compleanno ai febbrarini che li hanno già compiuti !!!! La Paula li ha festeggiati a Cuba dove i nonni le hanno organizzato una bellissima festa (su FB ho messo le foto!!!).
Un bacio e tanti :incrocini ad Ale e Lorenzo !!! Speriamo di poterci incontrare presto!!!
Un bacio pure alle bis mamme e alle "pancette" !!!
Ora devo scappare ma appena posso ripasso e vi racconto qualcosa
bacio
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 feb 2010, 13:04

no a sto punto la risposta la vorrei saperre pure io................

questo pensiero è venuto anche a me ovviamente vista la poca presenza...personalmente ero a curare le mie bimbe da una bruttissima infuenza intestinale e sono passata poco pure su fb...
cmq la penso un pò come wendy e mare...molte febbrarine le sento cmq vicine altrimenti sareri stata una matta a spingere così tanto x il raduno!!! :fischia
spero che questo possa un pò riavvicinarci e ricreare una bella atmpsfera soprattutto con quelle che passano poco e che cmq hanno accettato di conoscerci facendo anche loro un piccolo sforzo verso di noi e verso l'ignoto (oddio detto così sembra che chissà dove andranno!!! :ahah )
x quanto riguarda il fatto che siamo diverse si lo siamo...sicuramente...il fatto poi che abitiamo tanto lontano magari non aiuta xò non voglio dimenticare il percorso che abbiamo fatto...
magari qui manca una componente che secondo me è essenziale x l'affiatamento di un gruppo...il cazzeggio!! :hi hi hi hi
cioè qui siamo più che altro x raccontare problemi dei bimbi e i loro progressi mentre invece potremmo e dovremmo secondo me parlare anche un pò più di noi e dei nostri pensieri e xchè no prenderci anche meno sul serio anche come mamme!! :sorrisoo
questo è il mio pensiero ma ciò non toglie che continuerò a frequentare questo gruppo e a volervi bene.....
inoltre non condivido il discorso di canga...che vuol dire che ti sei messa da parte xchè ti senti diversa, xchè non ti senti compresa ecc ecc e senti "un peso" addosso???
mi pare che da tempo nessuno abbia più fatto accenno alle discussioni che ci sono state tra noi...anzi che tu ti sia riconciliata anche con le dirette interessate e parliate almeno in modo "civile"...
xchè ti senti diversa...cosa hai tu meno o più di noi a parte un altro figlio???? :prr
siamo mamme e credo abbiamo sostanzialmente gli stessi pensieri e preoccupazioni...no???
cosa ti fa sentire a disagio qui tanto da non poterti confrontare come invece fai in un altro forum??? è una curiosità questa eh....
poi meimi...anche tu...vieni qui e dici che tristezza non scrivete più quando anche tu stessa ammetti di di leggere sempre ma non scrivere mai...questo non aiuta no...
sicuramente non saremo "interessanti" come le fredde :sorrisoo xò se invece di andartene qualche volta buttassi là un...come state?? noi così e cosà...le bimbe hanno fatto così e cosà... almeno una avrebbe un argomento da tirar su...non credi??? aiutaci no???

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 feb 2010, 13:06

no a sto punto la risposta la vorrei saperre pure io................

questo pensiero è venuto anche a me ovviamente vista la poca presenza...personalmente ero a curare le mie bimbe da una bruttissima infuenza intestinale e sono passata poco pure su fb...
cmq la penso un pò come wendy e mare...molte febbrarine le sento cmq vicine altrimenti sareri stata una matta a spingere così tanto x il raduno!!! :fischia
spero che questo possa un pò riavvicinarci e ricreare una bella atmpsfera soprattutto con quelle che passano poco e che cmq hanno accettato di conoscerci facendo anche loro un piccolo sforzo verso di noi e verso l'ignoto (oddio detto così sembra che chissà dove andranno!!! :ahah )
x quanto riguarda il fatto che siamo diverse si lo siamo...sicuramente...il fatto poi che abitiamo tanto lontano magari non aiuta xò non voglio dimenticare il percorso che abbiamo fatto...
magari qui manca una componente che secondo me è essenziale x l'affiatamento di un gruppo...il cazzeggio!! :hi hi hi hi
cioè qui siamo più che altro x raccontare problemi dei bimbi e i loro progressi mentre invece potremmo e dovremmo secondo me parlare anche un pò più di noi e dei nostri pensieri e xchè no prenderci anche meno sul serio anche come mamme!! :sorrisoo
questo è il mio pensiero ma ciò non toglie che continuerò a frequentare questo gruppo e a volervi bene.....
inoltre non condivido il discorso di canga...che vuol dire che ti sei messa da parte xchè ti senti diversa, xchè non ti senti compresa ecc ecc e senti "un peso" addosso???
mi pare che da tempo nessuno abbia più fatto accenno alle discussioni che ci sono state tra noi...anzi che tu ti sia riconciliata anche con le dirette interessate e parliate almeno in modo "civile"...
xchè ti senti diversa...cosa hai tu meno o più di noi a parte un altro figlio???? :prr
siamo mamme e credo abbiamo sostanzialmente gli stessi pensieri e preoccupazioni...no???
cosa ti fa sentire a disagio qui tanto da non poterti confrontare come invece fai in un altro forum??? è una curiosità questa eh....
poi meimi...anche tu...vieni qui e dici che tristezza non scrivete più quando anche tu stessa ammetti di di leggere sempre ma non scrivere mai...questo non aiuta no...
sicuramente non saremo "interessanti" come le fredde :sorrisoo xò se invece di andartene qualche volta buttassi là un...come state?? noi così e cosà...le bimbe hanno fatto così e cosà... almeno una avrebbe un argomento da tirar su...non credi??? aiutaci no???

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 feb 2010, 13:12

scusate ho inviato il pipp@ne se no mi si cancellava!! :hi hi hi hi

poi un'altra cosa non ho capito...meimi di che sacrifici parli???? :domanda

non so se vi ricordate quando è successo di lorenzo di maestrina come ci siamo sentite unite...e sono sicura che anche lei ci ha percepite così...lì ho sentito il vero spirito di questo gruppo :sorrisoo
certo xò non è che deve succedere una disgrazia x tenerci unite eh :incrocini :prr
cmq se hai dei consigli x ravvivare l'ambiente ben vengano!!! dai!!! :ok

approposito..............AUGURI PIETRO!!!!!!!!!!!! :festa

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 feb 2010, 13:54

PAM forse che tutte le cose che dico cadono nel vuoto? :sorrisoo
e non lo noto solo di me :sorrisoo
se succedesse solo con me mi sarei messa il cuore in pace:sto sui cojones ed amen..può starci benissimo :hi hi hi hi
ma la stessa cosa in pratica è la normalità tranne che in rari casi
questa cosa mi ha fatto pensare ...anche perchè io mi ero affezionata alla maggior parte delle febbrs
non esiste che si ritrova l'unità perchè ad una di noi è successa una cosa grave ...
e il sacrificio di cui parlo è quello di spostarsi noi per il raduno... e non di far spostare Alessandra coi suoi 2 bambini di 600 km ...cioè sta cosa davvero mi ha lasciata basita :urka e mi ha fatto propendere per il no
per me lei è davvero troppo troppo brava ..io al suo posto non credo avrei accettato
non lo trovo giusto
cmq visto che me ne sono tirata fuori e che lei ha accettato la questione è risolta
spero davvero che vi divertiate :sorrisoo

io comunque mi sento davvero stramba..possibile che nessuna ci abbia pensato? davvero mi creo problemi sempre e comunque :che_dici

PS su una cosa ti dò ragionissima..manca il cazzeggio ... ci prendiamo troppo sul serio ... e così non si crea lo spirito del gruppo

MARE dalle Fredde ci sono tanti giorni che passo solo a dire buongiorno :sorrisoo e non scriviamo pagine e pagine ... ma siccome ci importa le una delle altre ci si ricorda sempre di chi non è potuto passare o di chi ha problemi ..e si fà di tutto per risolverli...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 feb 2010, 14:40

Scusami PAM: dove ho scritto che "non mi sento compresa"??? :domanda
Come posso pretendere che, eventualmente, mi comprendiate voi, e non mi comprenda chi mi vive accanto tutti i giorni? Anzi, se proprio devo dirla tutta, non mi comprendo neanche io stessa!!! :x:

Per il fatto del raduno, se solo potessi sarei presente!
Ma mio marito non può neanche permettersi "il lusso" di ammalarsi perchè i datori di lavoro sono severissimi, figuriamoci chiedere 3-4 giorni di ferie!!!
Gli spetterebbe anche il famoso "congedo parentale" ma...se solo ci prova, a giugno siamo col kiul a terra di nuovo, ed è l'ultima cosa che mi auguro!!!
Il fatto, quindi, di voler essere presente, dovrebbe dimostrarvi che io ci terrei ad incontrarvi tutte, guardarvi negli occhi, parlare, dirvi tante cose che qui non riesco ad esprimere...
Sarà già un miracolo fare la nostra vacanzina estiva a luglio. Dovremmo andare al mare in un villaggio formula hotel dal 1° al 10 luglio... :incrocini

Poi PAM, ogni volta viene sempre fuori sta storia di vecchie discussioni e vecchi rancori (se ce ne sono stati) passati. Per me è storia finita, e spero anche per quelle con cui ho avuto qualche battibecco.
Eppure ogni tanto sta storia viene fuori.
Come quando non ricordo chi, aprendo un nuovo topic (non so se questo o quello precedente) e ha scritto che insieme abbiamo fatto tante cose, condiviso, parlato, LITIGATO (e l'unica che ha litigato mi sa che sono stata io, anche se per me sono state soltanto incomprensioni, e lo dimostra il fatto che sono in pace con tutti, almeno spero).
Beh, io ammetto di essere troppo sensibile, ma anche permalosa...e quindi ci ho pensato.

E poi l'ultima, e spero di non scatenare casini: cosa devo scrivere quando si parla per settimane di acquisti, regali ai nostri bimbi che compiono gli anni...???
Premetto che sono contenta quando leggo anche che qualcuna riesce a fare sorprese ai mariti con weekend fuori casa o altro!!!
Ecco, anche lì mi sento fuori luogo: mio figlio ha avuto una piccola festicciola in casa con pochissimissimi intimi, sai quanti regali ha avuto?
-50 € dai miei genitori;
-un giubbino Benetton reversibile mezzo peso dai suoi padrini di Battesimo;
-20 € dalla sorella di mio marito (e family);
-la torta fatta da suo figlio, nonchè nipote di mio marito, che fa l'istituto alberghiero;
-1 tuta Oviesse da 9 € dall'altra figlia di mia cognata (e family).
Eppure io e mio marito siamo felici. E ringraziamo Dio perchè ci ha insegnati a cogliere le piccole cose di ogni giorno, di non guardare lontano, ma di vivere le giornate cogliendo e apprezzando quel poco che guadagnamo col sudore della fronte.
Non sto dicendo nulla contro di voi, sto dicendo che su molte cose io mi sento diversa, e forse la principale è questa.

Un'altra?
Carnevale: le mie figlie sono cresciute troppo in fretta, e questo grazie ad una scuola in cui non ci riconosciamo, nonostante mia madre abbia insegnato per decenni nello stesso ambiente.
Oggi è l'ultimo giorno di carnevale. Vedo sia qui che nell'altro forum di mamme foto di bambini travestiti, carinissimi...beh, le mie non si sono travestite. Perchè? Perchè non ne abbiamo il tempo. Perchè il papà lavora, io devo fare lezione alla ragazza che seguo da anni, perchè non ho le forze per portarle al veglioncino, perchè NON MI VA.

Poi ci sono i miei problemi di salute. E questi incidono tanto.
E qui altro tasto dolente: avrei sempre da lamentarmi. E mi sento pesante, anche con me stessa. Devo cominciare una cura forte, e non so a cosa andrò incontro. Dopo 3 mesi di questa cura riandrò in sala operatoria. E questa cosa psicologicamente mi sta pesando da morire.

Ecco, questo è quello che pesa su di me. Non un figlio in più. Se solo potessi io ne avrei anche un altro, e mi pare di averlo detto tante volte.
Devo superare, non so come, questi miei problemi, spero di farcela.
E grazie a Dio i problemi GROSSI, quelli che abbiamo avuto quando Federico era in pancia, li abbiamo per lo più risolti (mio marito lavora, certo, ancora a tempo determinato, ma lavora).

Scusate se sono stata sconclusionata, se sono passata da un argomento all'altro, se ho urtato qualcuna (SENZA VOLERLO), se ancora una volta ho sbagliato tutto.
Spero mi comprendiate. Accetto commenti e critiche costruttive. :sorrisoo
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 feb 2010, 14:50

A me per esempio dispiace tanto che ragazze come CORALLUCCIA, BISMAMMA ALE, GIORGIA2, ELEOCOCCI, JESSICA78, BIAFFY72, MEG04, SARITA06, ma anche altre, non scrivano più.
Non so neanche se passano ancora, ogni tanto.
Eppure con molte di loro ci sentiamo ogni tanto.
Non c'è bisogno di dover scrivere tutti i santi giorni, sarà anche impossibile, magari per chi lavora.
Io ci riuscirei ancora, perchè sono quasi sempre a casa, uso spesso il pc anche per altre cose, poi ho il fatto che ho bisogno di sedermi spesso, e quindi il mio "rifugio" è il pc!
Ma insomma, anche sapere cosa fanno, come diceva MEIMI interrogarsi sul perchè non passino più....
Beh, molte di loro, alla mia domanda "perchè non passi nelle febbrarine?" mi hanno risposto che sono prese da problemi più grossi che parlare continuamente di pappine, regali, dentini o altro.
Magari le aspettative sono diverse...che ne so, insomma, non è facile!

Con BISMAMMA ALE ad esempio ci sentiamo TUTTI I GIORNI, dovevamo anche incontrarci poi non è stato possibile per vari fattori.
Ad esempio, non so se posso dirlo, ma Eleococci ha attraversato un periodo non bello, la sua vita è cambiata tantissimo, non so quante di voi lo sanno...

E poi ricordo l'ultimo post di ZEROFOLLE (magari anche qui sto dicendo una cavolata): disse che non avrebbe preso parte al raduno perchè il marito ancora non lavora e i pochi soldi che hanno li tengono gelosamente per i bambini! Beh, ditemi se sbaglio, ma nessuno è intervenuto...(ma magari ricordo male io).

Sempre per il raduno: perchè non avvisare in mp, per email, o su facebook, anche quelle che abbiamo tra i contatti e che non passano mai???
Avete ragione, io non mi sono espressa su nulla, però nessun'altra ci ha pensato???

Vogliamo riformare il gruppo?
Io sarei per tirare dentro di nuovo tante persone che potrebbero ancora stare con noi...
E sono sicura che si potrebbe fare.

Ok, non vi ammorbo più. Ora tocca a voi! :ok
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 feb 2010, 15:07

canga ma xchè mi chiedo io ti fai problemi con noi se non puoi comprare cose firmate o anche solo più di una cosa x i tuoi figli o non puoi portarli al carnevale o mille altre cose...xchè?????
qui qualcuna ti ha mai giudicata o biasimata x quello che fai con i tuoi figli???
ognuno sa e conosce la propria situazione finanziaria e familiare e sa cosa si può permettere di fare o meno...qui non si fa a gara a chi compra e sfoggia di più!!!
cosa credi che anche io compri cose firmate alle mie bimbe??? oppure vada in vacanza all'estero??? col cavolo!! compro cose normali anche al al mercato e forse in vacanza non ci andremo x niente xò non mi viene neanche in mente discriverlo qui xchè magari penso proprio ad altro quando mi connetto
x me queste cose non hanno importanza...se tu leggessi nel topic delle romane là si parla di tutto tranne che di bimbi e cose varie...si parla di noi, delle nostre emozioni dei nostri desideri, si scherza, si cazzeggia e a volte si fanno discorsi seri...è così che dovrebbe essere un gruppo
sicuramente i problemi qui ci sono e ci sono sempre stati e magari ha ragione meimi e ha fatto pure bene a voler dare una scossa ma cmq secondo me qui si sbaglia il principio con il quale si scrive.......
confrontarsi con altre mamme o meglio PERSONE x me non vuol dire vedere quanti vestiti o giochi possiede mio figlio oppure che macchina abbiamo o dove andremo in vacanza e neanche quanto sono brave le mie bimbe a scuola o cose di questo genere...anche se x carità può uscire anche questo tipo di discorsi a volte ma confrontarsi io lo intendo sui problemi legati alla crescita, ai capricci, al rapporto madre figlio e anche alla difficoltà di essere mamme e ogni tanto farsi una risata proprio su questa difficoltà!!!
nessuno è perfetto e nessuno lo diventerà x quanto si sforzi quindi prendiamoci meno sul serio e iniziamo a scherzarci su.......

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 feb 2010, 15:15

Sono di corsa, rispondo solo alle cose che mi sono saltate di più agli occhi:
Canga03 ha scritto:A me per esempio dispiace tanto che ragazze come CORALLUCCIA, BISMAMMA ALE, GIORGIA2, ELEOCOCCI, JESSICA78, BIAFFY72, MEG04, SARITA06, ma anche altre, non scrivano più.
Non so neanche se passano ancora, ogni tanto.
Eppure con molte di loro ci sentiamo ogni tanto.
Non c'è bisogno di dover scrivere tutti i santi giorni, sarà anche impossibile, magari per chi lavora.
Io ci riuscirei ancora, perchè sono quasi sempre a casa, uso spesso il pc anche per altre cose, poi ho il fatto che ho bisogno di sedermi spesso, e quindi il mio "rifugio" è il pc!
Ma insomma, anche sapere cosa fanno, come diceva MEIMI interrogarsi sul perchè non passino più....
E chi ti dice che non le contatto anche io via FB o via MP?
Con BISMAMMA ALE ad esempio ci sentiamo TUTTI I GIORNI, dovevamo anche incontrarci poi non è stato possibile per vari fattori.
BismammaAle aveva spiegato chiaramente perchè non avrebbe frequentato più il forum, e io rispetto la sua scelta.Tu avevi un rapporto particolare con lei, lo ricordo, e fai benissimo a mantenere i contatti. Ma non puoi pretendere che tutte le altre lo facciano.
Ad esempio, non so se posso dirlo, ma Eleococci ha attraversato un periodo non bello, la sua vita è cambiata tantissimo, non so quante di voi lo sanno.
Di questo mi dispiace, ma non riesco a tenere i contatti con tutte. Se mi legge, comunque un abbraccio. :bacio
E poi ricordo l'ultimo post di ZEROFOLLE (magari anche qui sto dicendo una cavolata): disse che non avrebbe preso parte al raduno perchè il marito ancora non lavora e i pochi soldi che hanno li tengono gelosamente per i bambini! Beh, ditemi se sbaglio, ma nessuno è intervenuto...
E come avremmo dovuto intervenire??? No, davvero, avremmo dovuto insistere perchè partecipasse comunque? Oppure avremmo dovuto dire "Ooohh... mi dispiace...". PER COME SONO FATTA IO, preferisco non sottolineare certe situazioni. Oltretutto non è mica l'unica che ha scritto che economicamente è un periodaccio. In fin dei conti mica ci ha detto "Non c'ho i soldi per comperare i vestiti per i miei figli" (Scusa Zero se ti prendo come esempio :sorrisoo ). In quel caso, certo che saremmo intervenute! Ognuno conosce le finanze della propria casa, e SECONDO ME, non sta a noi discuterne, se non dietro una precisa richiesta diconsigli o di aiuto.

Sempre per il raduno: perchè non avvisare in mp, per email, o su facebook, anche quelle che abbiamo tra i contatti e che non passano mai???
Avete ragione, io non mi sono espressa su nulla, però nessun'altra ci ha pensato???
Ripeto, chi ti dice che non l'ho fatto???
Non con tutte, ma con qualcuna l'ho fatto.
E poi siamo una ventina ad essere più o meno presenti sul forum, come l'ho fatto lo può fare ognuna di noi. Anche te.
]Vogliamo riformare il gruppo?
Io sarei per tirare dentro di nuovo tante persone che potrebbero ancora stare con noi...
Io no. O meglio, sarei felicissima se il gruppo "rifiorisse". Ma se dopo aver chiesto magari privatamente "Ciao, perchè non passì più? Tutto ok?" e come l'ho fatto io, l'hai fatto anche te, e forse anche altre. beh... forse queste persone non vogliono o non possono (magari per mancanza di tempo) tornare su GOL.
E sinceramente non ho neanche il tempo di fare periodicamente l'inventario delle presenze.
E come io non chiedo a loro come stanno o che fine hanno fatto, neanche loro chiedono di me. Quindi il problema dov'è???? (e sto parlando di quelle persone che davvero davvero da tanto tempo non passano, non di quelle febbrarine che ogni tanto comunque ci passano a trovare)
E poi, la ragiono sempre all'inverso: se fossi io ad allontanarmi, se volessi tornare tornerei perchè ne ho voglia, non perchè me lo chiedono. Anche perchè, se tornassi perchè me lo chiedono e non perchè ne ho voglia davvero, rifarei una comparsata e poi sparirei di nuovo.

Come già detto, io sono molto per il vivi e lascia vivere. Ma anche con le mie amiche non virtuiali, eh!
Sarà fatta male io...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 feb 2010, 15:15

poi volevo rispondere a meimi......sulla questione del raduno...
diciamo che in parte posso essere d'accordo con te infatti il mio primo messaggio relativo all'idea del raduno parlava proprio di vedersi lì DA LEI!!!
poi ovviamente s'è deciso, x dar modo a tutti di partecipare, di decidere una meta un pò più centrale e se è vero che ci leggi sempre dovresti saperlo quanto ci siamo sbattute con wendy (anzi più lei :hi hi hi hi ) x ottenere alla fine una data che andasse abbastanza bene a tutte e soprattutto......x dare una scossa a queste pigrone!!!! :fuck:
quindi se questa cosa della meta scelta ti ha fatto propendere x il no a me dispiace xò mi dispiace soprattutto che non hai pensato minimamente a dirlo a tutte, anche solo in fb, e a contribuire a trovare una soluzione...hai preferito abbandonare i giochi forse xchè anche tu poi non avevi tutto questo interesse no??
poi cmq la meta del centro è stata decisa anche xchè avevamo visto che il piccolo lorenzo stava meglio e sicuramente non avrebbe avuto problemi a spostarsi...non è che le facevamo fare 600km con il bimbo convalescente!!!
cioè io non mi sento di averlo fatto in malafede................

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 feb 2010, 15:16

PAM: io non mi sento a disagio per il fattore economico. Anzi! Ai miei figli non manca niente (e mio marito mi dice sempre che gli dò troppo!!!). Hanno migliaia (e dico migliaia) di giochi, vestiti anche firmati (ma comprati su ebay, sia nuovi che di seconda mano), 4-5 paia di scarpe a testa.
Il punto non è questo.
Proprio come dici tu, dovremmo parlare di altro, ma nel periodo natalizio, che poi è vicinissimo al periodo dei compleanni, si parla troppo spesso di regali, feste...
Io tante volte mi sono sfogata dei miei problemi, e di questo vi chiedo ancora umilmente scusa, e ti assicuro che quelli finanziari sono il minimo, perchè io con 2 figlie di 6 e 8 anni, mi ritrovo ad affrontare una caterva di problemi...e non ne ho mai parlato...
Quello che dò ai miei figli lo dò in base alle esigenze e a quello che mi sento di dar loro.
Io e mio marito ci priviamo di tutto, ci concediamo proprio l'indispensabile.
E questo per dare tutto a loro, spesso anche troppo, e finalmente poterci concedere 10 giorni di mare fatto bene (non andiamo in un 5 stelle, eh?) solo noi 5.
Abbiamo i miei che ci stanno aiutando tanto, e anche su questo ne avrei da parlare...perchè non sono felice di questa cosa.
Insomma, sono tante le cose di cui io vorrei parlare, ma non mi sento nell'ambiente giusto per poterlo fare. Tutto qua!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 feb 2010, 15:22

Canga03 ha scritto:
Proprio come dici tu, dovremmo parlare di altro, ma nel periodo natalizio, che poi è vicinissimo al periodo dei compleanni, si parla troppo spesso di regali, feste...
Qual'è il metro di misura universale per decidere se di un argomento se ne parla poco o troppo poco?
Io non ci vedo niente di assurdo nel parlare di regali di Natale.... nel periodo di Natale! :sorrisoo
Che poi... ognuno ha detto la sua, cioè, io ho detto dei miei regali, un'altra dei suoi, ecc... non è che siamo stati 20 pagine a parlare di regali!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 feb 2010, 15:24

wendy74 ha scritto:
BismammaAle aveva spiegato chiaramente perchè non avrebbe frequentato più il forum, e io rispettola sua scelta.Tu avevi un rapporto particolare con loi, lo ricordo, e fai benissimo a mantenere i contatti. Ma non puoi pretendere che tutte le altre lo facciano.

Quoto :ok

E poi ricordo l'ultimo post di ZEROFOLLE (magari anche qui sto dicendo una cavolata): disse che non avrebbe preso parte al raduno perchè il marito ancora non lavora e i pochi soldi che hanno li tengono gelosamente per i bambini! Beh, ditemi se sbaglio, ma nessuno è intervenuto...
wendy74 ha scritto:[E come avremmo dovuto intervenire??? No, davvero, avremmo dovuto insistere perchè partecipasse comunque? Oppure avremmo dovuto dire "Ooohh... mi dispiace...". PER COME SONO FATTA IO, preferisco non sottolineare certe situazioni. Oltretutto non è mica l'unica che ha scritto che economicamente è un periodaccio. In fin dei conti mica ci ha detto "Non c'ho i soldi per comperare i vestiti per i miei figli" (Scusa Zerose ti prendo come esempio :sorrisoo ). In quel caso, certo che saremmo intervenute! Ognino conosce le finanze della propria casa, e SECONDO ME, non sta a noi discuterne, se non dietro una precisa richiesta diconsigli o di aiuto

Straquoto :ok
]Vogliamo riformare il gruppo?
wendy74 ha scritto:Io no. O meglio, sarei felicissima se il gruppo "rifiorisse". Ma se dopo aver chiesto magari privatamente "Ciao, perchè non passì più? Tutto ok?" e come l'ho fatto io, l'hai fatto anche te, e forse anche altre. beh... forse queste persone non vogliono o non possono (magari per mancanza di tempo) tornare su GOL.
E sinceramente non ho neanche il tempo di fare periodicamente l'inventario delle presenze.
E come io non chiedo a loro come stanno o che fine hanno fatto, neanche loro chiedono di me. Quindi il problema dov'è???? (e sto parlando di quelle persone che davvero davvero da tanto tempo non passano, non di quelle febbrarine che ogni tanto comunque ci passano a trovare)
E poi, la ragiono sempre all'inverso: se fossi io ad allontanarmi, se volessi tornare tornerei perchè ne ho voglia, non perchè me lo chiedono. Anche perchè, se tornassi perchè me lo chiedono e non perchè ne ho voglia davvero, rifarei una comparsata e poi sparirei di nuovo.

Come già detto, io sono molto per il vivi e lascia vivere. Ma anche con le mie amiche non virtuiali, eh!
Sarà fatta male io...
Superquoto :ok

Scusa Wendyna, ma visto che oggi pensiamo in sincrono approfitto di te :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 feb 2010, 15:28

WENDY: io non lo so se tu hai avvertito le assenti del raduno. Ma credo che anche la struttura scelta non consenta a 20 famiglie di partecipare, o sbaglio?
Poi, io ho avvisato qualcuna che ci sarebbe stato il raduno, tra cui Bismamma, Coralluccia e...forse un altro paio...non so se tu l'hai fatto ma non ti rimprovero mica, se non l'hai fatto?!
Comunque si, siamo diverse.
Io non sono come te.
Io nel reale ho fatto una selezione di persone con cui non ci trovavamo più, che, come dici tu, comparivano e scomparivano nella nostra vita...ci si vedeva solo nei cosidetti "momenti particolari" e a me non serve questo tipo di rapporto.
Però, appunto, siamo tutti diversi al mondo, e anche qui su GOL.
Ciò non toglie che possiamo essere amici ugualmente.

Sai Wendy, quando è nato Federico, alcuni Amici, che sapevano quale brutto periodo stavamo vivendo, ci sono stati vicini in modo molto molto delicato.
Quando è nato Federico sono venuti tutti in ospedale a trovarci in maniera molto discreta ma portando una ventata di allegria ma senza portare regali (qualcuno si ma quelli più vicini a noi no).
Noi non abbiamo MAI CHIESTO NULLA A NESSUNO.
Però: quando siamo tornati a casa, il primo week end si sono dati appuntamento a casa nostra senza dirci nulla e...ci hanno portato tutti una busta con del denaro dentro e la madrina di Franci mi ha portato 2 bustoni di vestitini per Federico (puliti, anche firmati, in ottimo stato e alcuni anche cartellinati).
Non immagini che piacere ci ha fatto!!!

Non so se riesci a cogliere c'ho che voglio dire.........

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 feb 2010, 15:28

Uhm quanti arretrai da leggere :-D :urka :-D :impiccata:
Va beh intanto vi scrivo che stamattina ho portato Mati dalla pediatra per la visita di controllo dei 2 anni:
91 cm per quasi 14 Kg (che pesa troppo? I percentili è meglio che non li guardo :fuck: )
ma parole proprio poche e quindi forse ci contatterà una logopedista.
Voi l'avete compilato il questionario sul linguaggio? :domanda
E poi :tortina: AUGURI A PIETRO :tortina:
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 feb 2010, 15:28

isolablu4 ha scritto:Innanzi tutto faccio gli Auguri per il 2° compleanno ai febbrarini che li hanno già compiuti !!!! La Paula li ha festeggiati a Cuba dove i nonni le hanno organizzato una bellissima festa (su FB ho messo le foto!!!).
Isola ho visto le foto su Fb...che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaa :-D :-D :-D
Auguroni in ritardo alla Pau :festa

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 feb 2010, 15:28

mare143 ha scritto: Scusa Wendyna, ma visto che oggi pensiamo in sincrono approfitto di te :hi hi hi hi
Approfitta pure! :hi hi hi hi
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 feb 2010, 15:31

Per quanto riguarda BISMAMMA ALE, come diceva qualcuna, è normale legare più con alcune persone piuttosto che con altre...
Non sto dicendo e non ho mai detto che tutte dovete scrivere a Bismamma o ad altre...
Comunque, credo di non aver nient'altro da dire.
Visto che MEIMI ha aperto il discorso, io ne ho preso parte...
Oggi non ho neanche la ragazza delle lezioni, tutto cade a pennello! :hi hi hi hi

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 feb 2010, 15:33

liebling ha scritto:Uhm quanti arretrai da leggere :-D :urka :-D :impiccata:
Va beh intanto vi scrivo che stamattina ho portato Mati dalla pediatra per la visita di controllo dei 2 anni:
91 cm per quasi 14 Kg (che pesa troppo? I percentili è meglio che non li guardo :fuck: )
ma parole proprio poche e quindi forse ci contatterà una logopedista.
Voi l'avete compilato il questionario sul linguaggio? :domanda
Ma nooooooooo che non pesa troppo...è anche alta la ragazza :ahaha
Cmq Lieb di bimbi che a due anni (e anche molto oltre) non spiccicano una parola io ne vedo davvero tanti, secondo me per il momento non è proprio il caso di preoccuparsi.
Ma è la pediatra che ti ha consigliato la logopedista o vuoi contattarla tu per scrupolo?

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 feb 2010, 15:38

pamelita ha scritto: inoltre non condivido il discorso di canga...che vuol dire che ti sei messa da parte xchè ti senti diversa, xchè non ti senti compresa ecc ecc e senti "un peso" addosso???

Il peso che sento addosso è quello di aver bisogno di parlare, come dici tu, di preoccupazioni e sensazioni del mio ruolo di madre, e invece quando accedo trovo tutt'altre discussioni in cui non mi ritrovo, e quindi leggo e vado via...
E da qui nasce il disagio.
Tutto qua. Il resto l'ho già detto.

pamelita ha scritto:poi meimi...anche tu...vieni qui e dici che tristezza non scrivete più quando anche tu stessa ammetti di di leggere sempre ma non scrivere mai...questo non aiuta no...
PAM: è stata una provocazione, credo...se sbaglio, dimmelo MEIMI.

Bloccato

Torna a “Febbraio”