chissà quanti post avrete letto di questo genere.. ma oggi ho proprio bisogno di leggere le vostre esperienze e di sapere se sto sbagliando qualcosa oppure è tutto nella "media stagionale"..
arianna, 7 mesi e qualche giorno, allattata al seno a richiesta anzi richestissima (cioè zero ritmi consolidati, zero orari ecc ) non ha MAI mangiato 1 piatto di pappa di quantità decenti!
mi accontenterei anche di mezzo piatto...
iniziato con le pappe a 6 mesi compiuti, dopo 10 giorni di "rodaggio" ha iniziato a mangiucchiare e io feliceeeee
non più di una decina di cucchiai, ma mangiati di gusto e con piacere, dopodichè basta, chiari segni di insofferenza e io ok, non l'ho mai forzata.
poi arriva il simpaticissimo virus gastrointestinale, 4 giorni di solo tetta 24 h al giorno...

poi guarisce, torna splendida e splendente ma di pappe non ne vuole nemmeno l'ombra.
scusate la lungaggine...
domande:
- qualcuna di voi ha esperienza di bimbi che a 7 mesi ancora non mangiavano pappa? e poi che è successo? come avete risolto??
- avete suggerimenti che non siano "lasciala a digiuno" o simili? forse funziona ma io vi giuro non ne sono capace!!!!
ps: ovviamente non mangia nemmeno frutta, merende pastorizzate e simili.....
grazie grazie grazie