GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da calallo » 6 nov 2007, 12:45

Ciao a tutte,
Lunlao povero ciccio, ma c'è bisogno di terrorizzarli così per delle emerite boiate? FAgli una cocoola da parte mia, spero domani vada meglio :bacio
CHe bravo che già legge!

anche Franci stamattina era in super-crisi-nera, non voleva andare a scuola assolutamente, piangeva a mi pregava, "oggi no..domani va bene, ma oggi no..." non ho capito se dovevano fare qualcosa di particolare o se era lui un po' inverso. Ieri sera era un po' caldino 36.9, ma stamattina non raggiungeva nemmeno i 36, mi dispiace fargli perdere giorni di scuola se non sta male.
Uff.. non so, con lui tutto diventa una tragedia, sono un po' sconfortata, spero sia un periodo passeggero e che si rimetta un po' in carraggiata
fine della lagna giornaliera, scusate
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 6 nov 2007, 13:46

si calallo... anche edo martedi sera ha avuto un po' di febbriciattola... ma mercoledì sembrava fresco e quindi l'ho mandato a scuola.. anche a me dispiace fargli perdere giorni! Lo scoraggiamento penso che sia un po' il male di tutti i bimbi, ormai hanno capito che a scuola bisogna fare sul serio e la musica dell'asilo è cambiata..... ci vuole calma e zen!
se non ora quando?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 nov 2007, 15:53

Patatrak69 ha scritto:Belle mamme buongiorno e buon inizio settimana....
ISA dai un basciottone enorme dalle zie a Celeste.... Mannaggia il male al pancino!!!

A proposito di scrittura... a federica la stanno a massacrá: loro non fanno lettera per lettera ma scrivono le paroline in stampatello, corsivo e stampato piccolo..... :urka Ci credo che lei dice che si stanca in italiano!

Un bascio!

Ciao ragazze :bacio
Intanto GRAZIE per i complimenti a Nelson :emozionee è un amore vero? Se guardo la pancia non mi sembra vero che dentro di me c'è quel bambino...è incredibile ed è tutto mio :cuore
Pata lo sai che anche Ginevra fa la stessa cosa di Federica? Stanno massacrando anche lei...a casa è restia a fare i compiti e quanti ne deve fare...sto tutto il tempo accanto a lei per spronarla...non ha tutti i torti quando deve fare italiano con quelle parole scritte tutte in una maniera differente e ripetute,è un pò pesantuccio ma che ci possiamo fare!?
un bacetto ad Edo,Francesco che possano riprendersi presto...poverino Edo così piccolo e responsabile, con il pensiero di non dimenticare le cose importanti...che tenerezza :cuore
Laura è bello il tuo avatar e mi chiedo comemai questa scelta?
Isa,Carlotta,Melissa, Littlepony un bacio :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 6 nov 2007, 17:28

[quote="Laura è bello il tuo avatar e mi chiedo comemai questa scelta?

[/quote]
perchè nel post delle ottobrine 06 siamo uscite di testa .... tutte e tutti........ oggi andavano di moda i film... ieri gli animali... domani??? lo scopriremo solo vivendo !

buona serataaaa
baci :bacio
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 6 nov 2007, 21:41

Ma non ci posso credere, ora si fa terrorismo psicologico su un bimbo di sei anni???? :urka
Un abbraccio speciale a EDO.
Domani Celeste ritorna a scuola... ha perso due giorni e oggi ha avuto un foglio di compiti da parte di una compagnetta. Italiano e inglese. E finalmente... HA LETTO DA SOLA LE PAROLE!!!!!!!! :yeee
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 nov 2007, 8:39

:ahaha Laura è troppo carina questa iniziativa :-D
Ma perchè non succedono anche a me queste cose??? :ahaha
Evvai con le uscite di testa ....sono favorevole! :ok Creatività a tempesta!!

Ragazze oggi non ce l'ho fatta proprio,Giny faceva una marea di storie, non si voleva alzare...alla fine ho ceduto la spugna perchè la mia panza non era propensa a fare Karate :hi hi hi hi
Stamattina aveva 3 ore di matematica, giusto una materia importante...mi sento in colpa per non aver abbastanza insistito ma...il mio corpo non era daccordo.Telefonerò alla mamma del suo compagno di banco per farmi dare i compiti che assegneranno oggi.
Come va a voi? I cuccioli? Un bacione :bacio

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 7 nov 2007, 8:43

IsaCele ha scritto:Domani Celeste ritorna a scuola... ha perso due giorni e oggi ha avuto un foglio di compiti da parte di una compagnetta. Italiano e inglese. E finalmente... HA LETTO DA SOLA LE PAROLE!!!!!!!! :yeee
brava Celeste!!!! :yeee :yeee
se non ora quando?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 nov 2007, 8:45

Isa scusami ma...anche Celeste è stata poco bene? Se è così... mi spiace tanto,spero si sia ripresa adesso, un bacione anche a lei :bacio :incrocini
E' emozionante vedere che i propri figli fanno così grandi progressi, sembrano cose piccine ed invece...sono cose grandissime :cuore come leggere le parole per la prima volta...a me commuove.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 nov 2007, 8:47

Laura abbiamo risposto insieme :sorrisoo

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 nov 2007, 9:46

buona giornata a tutte belle mammine!
un bacio anche alle pancione :emozionee
e ai nostri scolaretti!

sono contenta che Celeste sia guarita e che sia contenta di tornare a scuola! :bacio
che bello che ha imparato a leggere!

Edo era tranquillo stamattina? un bacetto tutto per lui

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 7 nov 2007, 9:57

si Edo era anche fin troppo sereno ieri a scuola... infatti ha toppato l'esercizio d'inglese e così così quello d'italiano...

c'ha pensato poi suo padre a fargli fare il dopo scuola ieri sera...
se non ora quando?

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 7 nov 2007, 10:24

buon giorno a tutte

leggendo tutto quello che fanno i vostri figli a scuola mi viene da dire che da michelle fanno si è no un terzo di quello che elencate voi.

inglese fanno si e no un'ora a settimana.

matematica sono al numero 8 sia in cifra che in parola, poi fanno gli insiemi ed aggiunto a questi fanno più potente, meno potente o equipotente, ieri hanno iniziato a trovare l'intruso (ad esempio: mela, pera, banana, gelato = 3 frutti e 1 gelato il gelato è l'intruso)

in italiano scrivono solo con lettere maiuscole e dopo il ma me mi mo mu, am em im om um, sono al, la le li lo lu. delle lettere minuscole o addirittura del corsivo manco l'ombra

Michelle nonostante tutto il trambusto che ruota intorno a lei, va volentieri a scuola, la mattina non fa storie (x ora :fischia :incrocini ) ed anche i compiti li fa volentieri. spero solo che dopo la nascita del fratellino non mi entri in crisi, già so che la sorellina passerà una crisi-gelosia e avrò molto da fare con lei.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 nov 2007, 11:00

melissa ionon mi preoccuperei molto di quello che fanno, sono sicura che tutti sapranno leggere e scrivere corretamente alla fine dell'anno. Ogni maestra ha il suo metodo :ok
:incrocini per la nascita di Nicola!!! sono emozionata anch'io! manca davero pochissimo, hai già qualche avvisaglia? :incrocini

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 7 nov 2007, 12:09

calallo a dire il vero la maestra di italiana ha detto che devono saper leggere entro natale :urka mah.... vedremo

x Nicola tace tutto, ce calma piatta, ma sono abbastanza tranquilla :fischia se è come le ultime volte non mi aspetto contrazioni preparatorie ma già quelle giuste. il termine è il 25 la luna piena il 24, chissà che non sia puntuale con l'influsso della luna :incrocini essendo di fine settimana mi sarebbe comodissimo.

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 7 nov 2007, 14:08

che bello melissa! in bocca al lupo!
se non ora quando?

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 7 nov 2007, 15:35

crepi... grazie luna

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 nov 2007, 8:38

Buondì mamme :sorrisoo
Come va? Qui stamani alla grande! Era contentissima la mia Giny, mi ha salutato fino al pianerottolo di casa...le ho fatto un'acconciatura super :ahaha con un carinissimo fermaglio peruviano con tutte le bamboline colorate, era al 7 cielo.
Il suo zaino pesava un quintale però...poverina! Oggi geografia,inglese, matematica e informatica...insomma non c'è che dire.
Comincia a leggere le parole,quando guarda un cartone per esempio alla tv ne approfitto per farle leggere i titoli e lei contenta li legge con interesse :hi hi hi hi le sperimento tutte, è brava comunque la mia Giny, ogni tanto fa la monella ma...tutta energia!
Lunlao cosa rappresenta questa volta il tuo nuovo avatar?
Ciao a tutte :bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 nov 2007, 10:49

Buon giorno,
Melissa :incrocini :incrocini per te, anche se sarà dura all'inizio ti sento molo tranquilla e credo che questo ti aiuterà molto a trovare l'equilibrio giusto e a conciliare le esigenze di tutti, sorellina compresa :bacio

ma che bravi i vostri bimbi, anche Ginevra!

Io sono un po' sconfortata, andrò a parlare con le maestre, perchè se continuiamo di questo passo sarà sempre più difficile andare a scuola sereni io e lui. Non so se sono io che sto ingigantendo la cosa, lui non racconta quasi nulla e non ho il quadro preciso della situazione.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 nov 2007, 20:00

Perchè dici questo Carlotta... :cuore

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 nov 2007, 9:00

Giorno mammine!!!!!
Carlottta, che succede? Cosa ti turba in particolare? Raccontaci... siamo qui anche per questo... :bacio
Melissa cavoli se è vicino Nicola!!! :cuore Che emozione grandissima... potessi riprovarla anche io.... :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”