GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AH FILI'! CHE HAI DECISO, BELLO DE ZIA?

Bloccato
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AH FILI'! CHE HAI DECISO, BELLO DE ZIA?

Messaggio da tournesol » 16 feb 2010, 11:46

katiuscia ha scritto:
vale77 ha scritto:dlin dlon

lo so che è una cacata ma..

GIOVEDì CI SONO ANCHE IO!!!!!

SIMO MI HA DETTO CHE STA LUI COL NANO E NON SUONA!!!non so ancora perchè ma sono contenta!!
ECCO QUELLO CHE FA SENTIRE UNA PERSONA AMATA E RISPETTATA
No, Kat..questa é una cosa "superficiale"...ciò che dovrebbe far sentire amato e rispettato un essere umano é altro...anche questo, certo, ma molto altro...Secondo me devi fermarti e riflettere seriamente...e devi farlo pensando a te e lui. PUNTO. Poi a Martina ci penserai. Per lei conta la vostra serenità, eventualmente anche ognuno per la sua strada. Scusa se sono entrata troppo a piedi pari....Lo dico per te, davvero...

Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 16 feb 2010, 11:47

Ile, sei stata bravissimissima e Simone é fortunato ad avere una mamma così attenta!!!
Vedrai che ora la strada é in discesa, visto che iniziate la terapia così presto...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 16 feb 2010, 11:47

gattoromeo ha scritto:
ile ha scritto:buongiorno!
ho letto di anna... speriamo trovino un posto :incrocini

Valutazione di simone:
rientra nella casistica della disprassia
problema più grosso è alla motricità fine della mano su cui ci sarà da lavorare, da qui dipendono un gesto grafico non adeguato all'età e una riproduzione grafica difficoltosa. Faccio prima a dirvi quali sono gli obiettivi che ci siamo posti:
1)migliorare controllo corpo in computi di coordinazione, equilibrio...
2)migliorare l'uso separato delle dita e potenzione l'uso delle due mani in contemporanea
3)mogliorare l'abilità di organizzazione-pianificazione-esecuzione di compiti spaziali e prassico-costruttivi
4)strutturare la capacità sequenziale nei diversi ambiti (uditivo, motorio e visivo)

in sostanza sono le cose che mi aspettavo, non sono preoccupata da adesso si comincia a lavorare per migliorare
vedrai che andrà tutto bene!!! :ok
sei una mamma attenta e obbiettiva, riuscirai a farlo progredire.

non so se serve o se può interferire con il lavoro, ma avevo preso un libro con un sacco di giochi istruttivi che aiutano proprio a migliorare la motricità fine e non, il senso dello spazio e del tempo e altre cose così.
sono solo giochi quindi il bambino non pensa di lavorare.
max si diverte un sacco e quando vuole giocare spesso mi porta direttamente quel libro.
e l'introduzione con tutta la spiegazione del senso di questi giochi e delle abilità che i bambini devono necessariamente imparare prima delle elementari fa riflettere. e pensare che per la maggior parte dei bambini basterebbe così poco...
gatto mi puoi dire come si chiama il libro? :emozionee
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 feb 2010, 11:50

caro77 ha scritto:
simpa ha scritto: le ha detto "portalo quando vuoi io aspetto"..
cucciola lei :emozionee
però sta storia della cicogna dai non può crederci :ahaha
che poi forse meglio così oggi simo nello studio del pediatra urlava "io lo so come si fanno i bambini il semino di papà trova l'uovo di mamma e insieme formano un bambino
e mi sa che la testa del bambino è l'uovo della mamma perchè è tondo" :che_dici
e perchè non dovrebbe crederci?
max sa che era nella pancia e gli ho fatto un racconto molto leggero su come ci è entrato ma la cicogna è un simbolo per loro. e anche per noi!

CHE TENERA MAIA! :cuore
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 feb 2010, 11:50

katia1974 ha scritto:
gattoromeo ha scritto:
ile ha scritto:buongiorno!
ho letto di anna... speriamo trovino un posto :incrocini

Valutazione di simone:
rientra nella casistica della disprassia
problema più grosso è alla motricità fine della mano su cui ci sarà da lavorare, da qui dipendono un gesto grafico non adeguato all'età e una riproduzione grafica difficoltosa. Faccio prima a dirvi quali sono gli obiettivi che ci siamo posti:
1)migliorare controllo corpo in computi di coordinazione, equilibrio...
2)migliorare l'uso separato delle dita e potenzione l'uso delle due mani in contemporanea
3)mogliorare l'abilità di organizzazione-pianificazione-esecuzione di compiti spaziali e prassico-costruttivi
4)strutturare la capacità sequenziale nei diversi ambiti (uditivo, motorio e visivo)

in sostanza sono le cose che mi aspettavo, non sono preoccupata da adesso si comincia a lavorare per migliorare
vedrai che andrà tutto bene!!! :ok
sei una mamma attenta e obbiettiva, riuscirai a farlo progredire.

non so se serve o se può interferire con il lavoro, ma avevo preso un libro con un sacco di giochi istruttivi che aiutano proprio a migliorare la motricità fine e non, il senso dello spazio e del tempo e altre cose così.
sono solo giochi quindi il bambino non pensa di lavorare.
max si diverte un sacco e quando vuole giocare spesso mi porta direttamente quel libro.
e l'introduzione con tutta la spiegazione del senso di questi giochi e delle abilità che i bambini devono necessariamente imparare prima delle elementari fa riflettere. e pensare che per la maggior parte dei bambini basterebbe così poco...
gatto mi puoi dire come si chiama il libro? :emozionee
si chiama 'giocare per imparare' delle edizioni RED
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 feb 2010, 11:50

buongiorno eh??? :aargh

io sono qui, sola e depressa,stanca morta e poco aiuto e voi vi comportate come tutti: cioè schentot (in dialetto).

me ne vado. tapira tapira.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 feb 2010, 11:51

Five, mi dispiace tanto tanto...
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 feb 2010, 11:52

Ho cambiato idea, resto. :fuck:

qualcuno per favore mimanda in mp l'indirizzo della casa nuova perchè qui non ce l'ho?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 feb 2010, 11:52

floddi ha scritto:buongiorno eh??? :aargh

io sono qui, sola e depressa,stanca morta e poco aiuto e voi vi comportate come tutti: cioè schentot (in dialetto).

e cioè?
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 16 feb 2010, 11:52

tournesol ha scritto:Ile, sei stata bravissimissima e Simone é fortunato ad avere una mamma così attenta!!!
Vedrai che ora la strada é in discesa, visto che iniziate la terapia così presto...
ecco, è questo lo quoto tutto...
sei stata veramente super, ile!!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 16 feb 2010, 11:52

MA COME PUO' UNA BAMBINA DI 4 ANNI CAPIRE CHE LA FELICITA' DEI GENITORI PUO' ARRIVARE DA UNA SEPARAZIONE??????

E POI L'ESEMPIO DI VALE E' UN ESEMPIO...NN HO DETTO CHE C'E' SOLO QUELLO....MA NN E' AMORE E RISPETTO DEI BISOGNI DELL'ALTRO PRIVARSI DI UNA PROPRIA COSA PER FARGLI PIACERE??????????
ECCO IO QUESTO NN L'HO MAI VISTO O SE C'E' STATO, CONTROVOGLIA E RINFACCIATO........E' UN TASSELLO....SOLO UN TASSELLO....
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 feb 2010, 11:53

ah poi volevo dire a vale che ho rispolverato il libro sul metodo feuerstein e adesso che max è più grande voglio metterlo in pratica per bene anche se già è il mio stile, io parlo parlo parlo spiego discuto chiedo... sono una rompipalle insomma! :prr
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 feb 2010, 11:56

katiuscia ha scritto:MA COME PUO' UNA BAMBINA DI 4 ANNI CAPIRE CHE LA FELICITA' DEI GENITORI PUO' ARRIVARE DA UNA SEPARAZIONE??????

E POI L'ESEMPIO DI VALE E' UN ESEMPIO...NN HO DETTO CHE C'E' SOLO QUELLO....MA NN E' AMORE E RISPETTO DEI BISOGNI DELL'ALTRO PRIVARSI DI UNA PROPRIA COSA PER FARGLI PIACERE??????????
ECCO IO QUESTO NN L'HO MAI VISTO O SE C'E' STATO, CONTROVOGLIA E RINFACCIATO........E' UN TASSELLO....SOLO UN TASSELLO....
Kat, nessuno mi caga stamattina e non ho l'indirizzo della casa nuova mapenso di avere capito, ma tu sembri veramente stanca della situazione e Martina certe cose le sente.

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 16 feb 2010, 11:57

tornata stavo facendo fare l'areosol a maia
per ora niente febbre!!!

cioa gatto
ciao floddi!!! come sta miki?? e la panzona?
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 16 feb 2010, 11:59

ciao floddi!! e miki come sta? :bacio
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 16 feb 2010, 12:00

COME STA MIKI FLODDINA????
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 feb 2010, 12:00

gattoromeo ha scritto:

e cioè?
e cioè che visto che sono a casa è giusto che me lo cucco io tutto il giorno e tutta lanotte il bimbo malato. Tutti a ripetere che è una gran firtuna che sia capitato adesso che sono a casa.

Certo, sono all'ottavo mese, peso una quiantalata in più ho le extrasistole e mi viene il fiatone con nulla, ho un sonno pazzesco, due occhiaia da far invidia a LV e alla sera piango dalla stanchezza e dal calo di tensione, ma meno male che dono a casa. :che_dici

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 feb 2010, 12:01

katiuscia ha scritto:MA COME PUO' UNA BAMBINA DI 4 ANNI CAPIRE CHE LA FELICITA' DEI GENITORI PUO' ARRIVARE DA UNA SEPARAZIONE??????

secondo me anche questo è un gesto d'amore!!!

cmq i bambini capiscono tutto. ci vorrà un bel pò ma se deve accadere secondo me spiegandole la situazione nel modo più chiaro e semplice possibile e cercando di mettersi nei suoi panni si riesce.
quando i miei si sono lasciati io avevo 5 anni. mi dissero che il cane e il gatto non potevano più stare nella stessa casa e che papà teneva il cane e mamma il gatto (in effetti il gatto sfracellava le palle al cane di continuo, e non solo al cane). per un pò mi bastò. ma il fatto che i miei fossero cmq in buoni rapporti tra di loro mi aiutò non poco.
cmq fu difficile questo non lo posso negare.
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 feb 2010, 12:01

floddi ha scritto:
gattoromeo ha scritto:

e cioè?
e cioè che visto che sono a casa è giusto che me lo cucco io tutto il giorno e tutta lanotte il bimbo malato. Tutti a ripetere che è una gran firtuna che sia capitato adesso che sono a casa.

Certo, sono all'ottavo mese, peso una quiantalata in più ho le extrasistole e mi viene il fiatone con nulla, ho un sonno pazzesco, due occhiaia da far invidia a LV e alla sera piango dalla stanchezza e dal calo di tensione, ma meno male che dono a casa. :che_dici
noi abbiamo detto questo? :domanda
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 feb 2010, 12:02

ok ok, ho fatto la gnola e avete avuto pietà di me,ma ora potete anche smettere di mandrmi l'indirizzo grazie!!! :ahah :ahah :ahah

quanto vi adoro! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”