GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

modifica muro

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

modifica muro

Messaggio da Mik » 15 feb 2010, 9:02

Ragazze chiedo a voi, magari c'è qualche esperta oppure qualcuna che si è trovata in una situazione simile.
Ho fatto un disegnetto al volo nel fotoalbum per spiegare meglio la modifica che vorrei fare, perché a parole avrei fatto solo confusione. Il disegno è fatto al volo senza rispettare misure precise, cmq eccolo gallery/viewpic.php?pic_id=63577
Arrivo al dunque, abbiamo una zona giorno tutta unita (sala da pranzo, soggiorno e cucina) parte della zona giorno confina con la camera di Silvia e per fare il passaggio verso il corridoio più spazioso hanno fatto questo muro curvo (un quarto di cerchio), che dalla parte della sala è molto carino da vedere, mentre dalla camera di Silvia porta via moltissimo spazio. Senza la curva in cameretta da quel lato potrei mettere tutte quelle combinazioni a ponte con armadio e uno o più letti anche a soppalco, strutture che sull'altro lato dritto non posso mettere per via dell'apertura di porta e finestra. Quindi stavamo iniziando a pensare di togliere la curva e fare un angolo retto.
Un lavoro del genere cosa comporta? Sia economicamente, che a livello di tempo. Casa dubito che nel durante sarà abitabile, ma non posso nemmeno stare un mese in hotel. :perplesso
grazie
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: modifica muro

Messaggio da Paola67 » 15 feb 2010, 11:41

perchè invece di fare tutto il lvaroo di abbattimento non fai una controparete ad angolo retto in carton gesso
oppure crei una cabina armadio alla quale appoggi poi il letto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 feb 2010, 11:50

un lavoretto del genere te lo fanno in un paio di giorni, la casa resta abitabile tranne che in quella zona e penso che con 1000€ te la cavi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 15 feb 2010, 16:47

Il lavoro di per sè non è complicato ma secondo me ti porta via più di un paio di giorni:
devi mettere in conto demolizione, ricostruzione con intonacatura e poi la rasatura a gesso e quando è asciutto il gesso tinteggiare

più veloce, economico e pulito potresti mettere in conto di riquadrare con il cartongesso

però un dubbio ce l'ho... ma il pavimento di sala e camera è uguale? Prchè comunque devi mettere in conto anche il rattoppo nei due pavimenti
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 15 feb 2010, 17:23

si il pavimento è lo stesso, quello non sarebbe un problema.
Grazie cmq dei consigli, non è una cosa necessaria, ma ci viene in mente ogni volta che vediamo i vari modelli di camerette e puntualmente non ci entrano causa curva :impiccata:
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 feb 2010, 20:59

io quoto cartongesso, te la cavi con poco tempo e meno spesa :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 16 feb 2010, 9:12

grazie ancora :ok continuiamo a pensarci, intanto sentiamo se i nostri conoscenti sanno consigliarci un muratore

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 18 feb 2010, 23:28

anche se il pavimento è lo stesso, ma quando togli il muro troverai il solco (a meno che quando hanno fatto il muro curvo non l'abbiano realizzato SOPRA il pavimento), oltre al fatto che spesse volte non coincidono perfettamente come quote e rischi (ma non è detto) di avere un piccolissimo saltino tra i due pavimenti...per la modifica considera che quando abbatteranno il muro curvo si alzerà polvere e non credo che potrete starci molto "comodamente", oltre ad avere macerie per casa, quindi anche secondo me fai prima e con meno casini con il cartongesso...
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”