GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!
-
Corinne
- Basic~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!
PULCE HAI PROVATO DI LATO CON UN CUSCINO IN MEZZO ALLE GAMBE??
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)
- sghirattola
- Active~GolGirl®

Ciao!! Mi hanno parlato di un bonus bebè per il 2010..sono andata a vedere un po' in giro ma a me più che bonus mi pare un prestito e basta!! Voi ne sapete qualcosa??! Se me li danno e poi li devo restituire sti soldi, che me ne faccio???!
Pulce mi dispiace che ti senti così un catorcio...
Pulce mi dispiace che ti senti così un catorcio...
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Ciao Maggioline...
ho letto solo la pagina prima di questa, al lavoro è un gran caos, e ho potuto leggere che anche da alcune di voi la situazione non è migliore. Io beh da un lato sarei avvantaggiata essendo la figlia del capo ma dall'altra sono molto svantaggiata perchè ho parecchie cose sulle spalle e non posso delegare tutto. Ero contraria a cercarmi una semi sostituta ma ora che l'ho trovata sono contenta (un pò mi rode lasciarle il mio computer ma troverò rimedio), è una ragazza di 28 anni che conosce l'inglese molto bene ed è la parte del mio lavoro che più mi premeva sostituire, avendo orari strani a seconda di che parte dle mondo sia
però un però dolente c'è....sono 3 gg che ho delle contrazioni, ho chiamato la gine e mi ha detto di fare un paio di esami e poi di farle avere i risultati, nel frattempo di restare a riposo...(infatti ieri che sono stata sul divano tutto il giorno non ne ho avute)...e devo dirvi che sono un pochino spaventata ma chi di voi ha altri bimbi sa che è difficilissimo rimanere a riposo.
Trio ordinato!!!!!!!! (Inglesina Otutto colore blu) il resto riciclo quello di Martina
ho letto solo la pagina prima di questa, al lavoro è un gran caos, e ho potuto leggere che anche da alcune di voi la situazione non è migliore. Io beh da un lato sarei avvantaggiata essendo la figlia del capo ma dall'altra sono molto svantaggiata perchè ho parecchie cose sulle spalle e non posso delegare tutto. Ero contraria a cercarmi una semi sostituta ma ora che l'ho trovata sono contenta (un pò mi rode lasciarle il mio computer ma troverò rimedio), è una ragazza di 28 anni che conosce l'inglese molto bene ed è la parte del mio lavoro che più mi premeva sostituire, avendo orari strani a seconda di che parte dle mondo sia
però un però dolente c'è....sono 3 gg che ho delle contrazioni, ho chiamato la gine e mi ha detto di fare un paio di esami e poi di farle avere i risultati, nel frattempo di restare a riposo...(infatti ieri che sono stata sul divano tutto il giorno non ne ho avute)...e devo dirvi che sono un pochino spaventata ma chi di voi ha altri bimbi sa che è difficilissimo rimanere a riposo.
Trio ordinato!!!!!!!! (Inglesina Otutto colore blu) il resto riciclo quello di Martina
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- RobyB
- Expert~GolGirl®

DANEB...se vuoi aggiornare la lista iniziale...il nostro maschietto si chiamerà ANDREA 
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
- Alekikka69
- Active~GolGirl®

Ragazze ma ciao!!!
HO letto tutto di corsissimaaaaaa
Pulcexxx mi spiace per la febbre a la mezza influenzina che ti stai sparando!
Hai fatto bene a prendere la Tachipirina.
riposati e guarisci! Anche io sono un po' tutta rotta, HO forti dolori in basso cioe' sotto e all'inguine, a volte anche i prossimita' dell'osso sacro. quando mi muovo, quando salgo e scendo dalla macchina o solo che dal divano sembro mia nonna.
Oggi, tra l'altro ho mal di pancia. non so a cosa sia dovuto, male alla panza proprio, e anche in prossimita' dell ombelico. NOn so, mi sento tutta tirare, ma non ho dolori ne' di contrazioni ne' altro. SPero sia un po' di mia solita stitichezza e forse 'aria', secondo me e' quella. Giovedi' devo fare la visita... non lo chiamo ora per un po' di dolore... spero sia nella norma.
Corinne Bene per il piccolo Giacomo!
Se prendi il bicarbonato, anche se fa schifo, non metterci il limone. Va preso puro con acqua senza altro. Il limone annulla l'effetto del bicarbonato e quando arriva allo stomaco non ti fa piu' nulla.
Boci, ciao! Bene per la piccola Lara!
Wally, credo che incinta e con due bimbi a casa, puo' anche permetterti di dedicarti a te stessa adesso! prenditi il tempo per te! Il lavoro aspettaaa!
VI bacio tutte e vado a mangiare!!!
Ciaooooooooooooo
HO letto tutto di corsissimaaaaaa
Pulcexxx mi spiace per la febbre a la mezza influenzina che ti stai sparando!
Oggi, tra l'altro ho mal di pancia. non so a cosa sia dovuto, male alla panza proprio, e anche in prossimita' dell ombelico. NOn so, mi sento tutta tirare, ma non ho dolori ne' di contrazioni ne' altro. SPero sia un po' di mia solita stitichezza e forse 'aria', secondo me e' quella. Giovedi' devo fare la visita... non lo chiamo ora per un po' di dolore... spero sia nella norma.
Corinne Bene per il piccolo Giacomo!
Boci, ciao! Bene per la piccola Lara!
Wally, credo che incinta e con due bimbi a casa, puo' anche permetterti di dedicarti a te stessa adesso! prenditi il tempo per te! Il lavoro aspettaaa!
VI bacio tutte e vado a mangiare!!!
Ciaooooooooooooo
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

proverò col cuscino tra le gambe, il fatto è che sono piena di doloretti ma voi li avete? cioè se vi spostate da un fianco all'altro senza tenervi la pancia non sentite un fastidio "dentro"? non so spiegarlo..ho passato tutto il giorno a trovare la posizione giusta per riposare un po', quando l'ho trovata e stavo comoda (fianco sinistro) la pupa ha deciso che a lei non stava mica bene e si è scatenata talmente tanto da farmi cambiare di nuovo posizione!! tralaltro ho un bozzo tra le costole che mi dà veramente fastidio e non riesco a capire se è la sua testa o il mio stomaco
comunque, se non si è capito, mi sento INSOFFERENTEEEEEEEEEEEEEEEE non vedo l'ora di partorire non ce la faccio più, spero che questi tre mesi volino!!!! a chi ogni tanto mi dice "ah vedrai che nostalgia avrai della pancia" non riesco proprio a credere!!!!!
comunque, se non si è capito, mi sento INSOFFERENTEEEEEEEEEEEEEEEE non vedo l'ora di partorire non ce la faccio più, spero che questi tre mesi volino!!!! a chi ogni tanto mi dice "ah vedrai che nostalgia avrai della pancia" non riesco proprio a credere!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

buongiorno! ci sono solo io?? ancora a letto ma senza febbre, oggi mi sento meglio...anche se sono ancora decisamente acciaccata (doloretti, mal di gola...che palle!!).
posto una fotina nuova sull'album del giorno della nevicata, lo sfondo si vede poco ma sarà la stanza della bimba a casa nuova
posto una fotina nuova sull'album del giorno della nevicata, lo sfondo si vede poco ma sarà la stanza della bimba a casa nuova
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- pamela
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!
Pulce meno male che stai meglio! Stai ancora a letto e riposati prima di avere una ricaduta!!
Ieri ho prenotato la visita dalla gine e sarà il 1° marzo... rivedrò il mio cucciolo finalmente!!
Sono quasi un pò preoccupata perchè dopola crescita pazzesca che la mia pancia ha avuto in 2 settimane e dove la gine mi ha confermato che il piccolo era cresciuto tatnissimo, adesso mi sembra sia ferma da parecchio! Secondo voi è normale?
Lui comunque lo sento sempre, anche se sta cosa non mi tranquillizza!
Pulce meno male che stai meglio! Stai ancora a letto e riposati prima di avere una ricaduta!!
Ieri ho prenotato la visita dalla gine e sarà il 1° marzo... rivedrò il mio cucciolo finalmente!!
Sono quasi un pò preoccupata perchè dopola crescita pazzesca che la mia pancia ha avuto in 2 settimane e dove la gine mi ha confermato che il piccolo era cresciuto tatnissimo, adesso mi sembra sia ferma da parecchio! Secondo voi è normale?
Lui comunque lo sento sempre, anche se sta cosa non mi tranquillizza!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

boh pamela, magari c'è un limite fisiologico oltre il quale le nostre pance non possono crescere
cmq anche io me la vedo sempre uguale, invece chi mi sta intorno e magari non mi vede per un paio di giorni dice sempre che è cresciuta ancora...ad ogni caso l'importante è sentirli!
io sto a +10kg, ve l'avevo detto?????
e giovedì ho la visita del ginecologo, dato che ieri non sono andata e quando me l'ha spostata mi ha detto "non prima di giovedì che sennò M'ATTACCHI L'INFLUENZA" 
cmq anche io me la vedo sempre uguale, invece chi mi sta intorno e magari non mi vede per un paio di giorni dice sempre che è cresciuta ancora...ad ogni caso l'importante è sentirli!
io sto a +10kg, ve l'avevo detto?????
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- pamela
- Expert~GolGirl®

Pulce ma che carino il tuo gine!!
Comunque secondo me è normale che le ragazze magre come te mettano tanti chili... e solitamente poi non fate nemmeno tanta fatica a perderli!
Io sto a + 5,5... anche il mio peso infatti dopo la crescita boom insieme alla panza, si è fermato!! Speriamo vada tutto bene e che sia normale!!
Certo che sono il colmo... prima mi dispero per la crescita paurosa del peso... ora perchè non cresce più!! Però effettivamente sono stabile da un bel pò ormai!!!
Andrà a finire che alla prossima visita mi dirà che è piccolo... mentre all'ultima mi ha detto che era troppo grosso!!
Comunque secondo me è normale che le ragazze magre come te mettano tanti chili... e solitamente poi non fate nemmeno tanta fatica a perderli!
Io sto a + 5,5... anche il mio peso infatti dopo la crescita boom insieme alla panza, si è fermato!! Speriamo vada tutto bene e che sia normale!!
Certo che sono il colmo... prima mi dispero per la crescita paurosa del peso... ora perchè non cresce più!! Però effettivamente sono stabile da un bel pò ormai!!!
Andrà a finire che alla prossima visita mi dirà che è piccolo... mentre all'ultima mi ha detto che era troppo grosso!!
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

guarda secondo me non c'è poi molta relazione peso madre e peso figlio.
una mia collega ha iniziato la gravidanza che era un bel po' sovrappeso, e la ginecologa le ha fatto fare tutta la gravidanza a dieta. lei ha partorito a +7kg e il bambino era di 3kg. e bada bene che a 3kg l'hanno fatta partorire perchè essendo piccola di bacino rischiava il cesareo se il bambino fosse stato piu grande e lei non voleva assolutamente.
io qualche giorno fa per es. ero addirittura a 62kg, +12, però poi con tutte le sudate per far scendere la febbre ho perso due kg come niente. erano tutti liquidi miei, evidentemente..
una mia collega ha iniziato la gravidanza che era un bel po' sovrappeso, e la ginecologa le ha fatto fare tutta la gravidanza a dieta. lei ha partorito a +7kg e il bambino era di 3kg. e bada bene che a 3kg l'hanno fatta partorire perchè essendo piccola di bacino rischiava il cesareo se il bambino fosse stato piu grande e lei non voleva assolutamente.
io qualche giorno fa per es. ero addirittura a 62kg, +12, però poi con tutte le sudate per far scendere la febbre ho perso due kg come niente. erano tutti liquidi miei, evidentemente..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- pamela
- Expert~GolGirl®

Si infatti anche la ginecologa mi dice sempre che la crescita del bambino non dipende dalla crescita di peso della madre, probabilmente sarà un caso, ma effettivamente tutte le ragazze magre che conosco hanno sempre preso parecchi chili rispetto a chi è + sovrappeso e probabilmente sta + attento a tutto ciò che mangia! Bha!!
Calcola che addirittura nelle febbrarine c'è una ragazza che durante la gravidanza ha perso 17 chili! Sicuramente partiva parecchio sovrappeso perchè il ginecologo era contento... e ora che ha partorito e a quota - 22 kg dal peso di prima di restare incinta! Praticamente la gravidanza è stata meglio di una cura dimagrante, anche se poveretta stava malissimo perchè ha passato 9 mesi a vomitare e a non riuscire a mangiare niente!
Calcola che addirittura nelle febbrarine c'è una ragazza che durante la gravidanza ha perso 17 chili! Sicuramente partiva parecchio sovrappeso perchè il ginecologo era contento... e ora che ha partorito e a quota - 22 kg dal peso di prima di restare incinta! Praticamente la gravidanza è stata meglio di una cura dimagrante, anche se poveretta stava malissimo perchè ha passato 9 mesi a vomitare e a non riuscire a mangiare niente!
- daneb81
- Expert~GolGirl®

buongiorno Ragazze!
Roby come va con le contrazioni?
Pulce stai un po' meglio?
ora vado a vedere la fotina!
(il gine sempre carino eh?
)
Ciao Pamela!
ieri abbiamo fatto un sacco di acquistini!!!
- seggiolino auto aggiuntivo per la mia auto (Fisher Price)
- materassino fasciatoio
- bilancina pesa neonato
- cuscino allattamento
- copertina di cotone carrozzina
- set lenzuolini carrozzina
Ma la mia fotina aggiornata non l'ha vista nessuna?
Roby vado ad aggiornare l'elenco con il nome del tuo bimbo
Roby come va con le contrazioni?
Pulce stai un po' meglio?
ora vado a vedere la fotina!
(il gine sempre carino eh?
Ciao Pamela!
ieri abbiamo fatto un sacco di acquistini!!!
- seggiolino auto aggiuntivo per la mia auto (Fisher Price)
- materassino fasciatoio
- bilancina pesa neonato
- cuscino allattamento
- copertina di cotone carrozzina
- set lenzuolini carrozzina
Ma la mia fotina aggiornata non l'ha vista nessuna?
Roby vado ad aggiornare l'elenco con il nome del tuo bimbo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- daneb81
- Expert~GolGirl®

incrocini per la visita di Wally! 
- pamela
- Expert~GolGirl®

Che stanchezza ragazze!!
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

io l'ho vista!!! com'è cresciuta la pancia!!!
wally
daneb ma all'inizio come si trasporta in macchina il bimbo? con l'ovetto? e fino a quando?pensa che noi avevamo a disposizione dei punti della banca e mio marito non sapendo cosa prendere ha preso il seggiolino auto della chicco però quello che va da 1 anno in poi mi pare (non l'ho nemmeno visto, l'ho fatto mandare ai miei suoceri e conservare da loro in cantina).
adesso appena sto bene devo andare a ordinare il trio inglesina
che voi sappiate io bimbo ha i lettini della pali? mia suocera vorrebbe regalarmelo e vorrebbe venire con me a comprarlo, io lo avevo visto su internet e pensavo di comprarlo online ma dato che lei ci tiene a questo punto lo prendo in negozio...cercavo il modello ciak tutto bianco..
wally
daneb ma all'inizio come si trasporta in macchina il bimbo? con l'ovetto? e fino a quando?pensa che noi avevamo a disposizione dei punti della banca e mio marito non sapendo cosa prendere ha preso il seggiolino auto della chicco però quello che va da 1 anno in poi mi pare (non l'ho nemmeno visto, l'ho fatto mandare ai miei suoceri e conservare da loro in cantina).
adesso appena sto bene devo andare a ordinare il trio inglesina
che voi sappiate io bimbo ha i lettini della pali? mia suocera vorrebbe regalarmelo e vorrebbe venire con me a comprarlo, io lo avevo visto su internet e pensavo di comprarlo online ma dato che lei ci tiene a questo punto lo prendo in negozio...cercavo il modello ciak tutto bianco..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Pulce, Daneb
belle pancione!!!
Soia, il nome ELEONORA è bellissimo
Wally fregatene!!! Lascia che la tua sostituta si arrangi
Roby per le contrazioni ho preso per un pò vasosuprina se no magnesio
Questione peso.........
.....................non mi sono + pesata ma mi sa che nell'ultima settimana sono "cresciuta" ancora!!!
E adesso inizia la ritenzione idrica, quella seria!!
Mi sveglio la mattina che ho già 2 caviglie che sembrano cotechini
Ho avuto lo stesso problema alla prima grav. ma per forutna non era indice di altri problemi
comunque inizierò a tenere sotto controllo la pressione
Tante
a chi non sta bene (Pulce
)
belle pancione!!!
Soia, il nome ELEONORA è bellissimo
Wally fregatene!!! Lascia che la tua sostituta si arrangi
Roby per le contrazioni ho preso per un pò vasosuprina se no magnesio
Questione peso.........
E adesso inizia la ritenzione idrica, quella seria!!
Mi sveglio la mattina che ho già 2 caviglie che sembrano cotechini
Ho avuto lo stesso problema alla prima grav. ma per forutna non era indice di altri problemi
comunque inizierò a tenere sotto controllo la pressione
Tante
- Sabo
- Active~GolGirl®

buongiorno amice di pancia.....allora piccolo resoconto visita di ieri:
analisi del sang
ue
mi ha fatto lil certificato da portare all'inps per la maternità
compilato foglio per prenotare il cesareo (mi ha detto cmq che loro lo fanno a 39 sett!)
mi ha prescritto delle gocce per calmarmi visto il periodo difficile con mamma ...sono dell'erboristeria e non hanno controindicazioni in gravidanza
dalla visita risulta il collo sempre raccorciato ma cmq mi ha detto di stare tranquilla visto il risultato dell'eco.
solita prescrizione di esami
e al fin fine pressione e peso ..per quet'ultimo stenderei un velo pietoso
è stata severissima e mi ha rimproverato tanto...però come magra consolazione era da considerare il fatto che non mi pesavo anzichè da i soliti 30giorni da 45 circa 
analisi del sang
mi ha fatto lil certificato da portare all'inps per la maternità
compilato foglio per prenotare il cesareo (mi ha detto cmq che loro lo fanno a 39 sett!)
mi ha prescritto delle gocce per calmarmi visto il periodo difficile con mamma ...sono dell'erboristeria e non hanno controindicazioni in gravidanza
dalla visita risulta il collo sempre raccorciato ma cmq mi ha detto di stare tranquilla visto il risultato dell'eco.
solita prescrizione di esami
e al fin fine pressione e peso ..per quet'ultimo stenderei un velo pietoso
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- daneb81
- Expert~GolGirl®

ciao Fiocco!
Pulce ci sono due linee di pensiero sul trasporto in auto dei neonati.
C'è chi sostiene che i primissimi tempi debba assolutamente stare in carrozzina. E chi dice che niente è sicuro come il seggiolino auto.
Io personalmente userò finchè possibile la carrozzina, ma potrò farlo solo nell'auto "grande" (quella di mio marito)...perchè nella mia...non è possibile (ho solo 3 porte)...Quindi quando girerò da sola con la mia, lo metto direttamente nel seggiolino, quando gireremo con l'auto di mio marito, solo nei primissimi tempi però, lo metteremo in carrozzina. Appena possibile lo passo al seggiolino.
Pulce ci sono due linee di pensiero sul trasporto in auto dei neonati.
C'è chi sostiene che i primissimi tempi debba assolutamente stare in carrozzina. E chi dice che niente è sicuro come il seggiolino auto.
Io personalmente userò finchè possibile la carrozzina, ma potrò farlo solo nell'auto "grande" (quella di mio marito)...perchè nella mia...non è possibile (ho solo 3 porte)...Quindi quando girerò da sola con la mia, lo metto direttamente nel seggiolino, quando gireremo con l'auto di mio marito, solo nei primissimi tempi però, lo metteremo in carrozzina. Appena possibile lo passo al seggiolino.
- pamela
- Expert~GolGirl®

Pulce IO BIMBO ha il lettino della Pali, io l'ho comprato li esattamente come lo vuoi tu. Ho preso li anche il fasciatoio della Pali coordinato al lettino.